Spazio creativo

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Spazio creativo

Post by nansuchao » Sun, 1. Jun 14, 18:08

Qualche post più giù, qualcuno aveva proposto di fare un mod tra di noi. Non volendo bumperare un post vecchio di novembre, mi permetto di scrivere qui, un'idea che ho avuto, e che, insieme alle vostre, potrebbero migliorare il gioco.

Magari poi si può mandare tutto alla Ego, sia mai che qualche idea gli piaccia.

La mia proposta e' di rendere Ysha più partecipe, farla diventare utile e non solo una voce che richiede l'attracco alle stazioni. In tal senso, si potrebbe delegare a lei la gestione delle navi commerciali "libere", facendole diventare una sorta di UT di vecchia memoria.
Es. ho due Rahanas e due Gigurum che al momento senza avere stazioni non uso, le assegno ad Ysha, che impartisce in automatico il comando "Compra a miglior prezzo" (quello che la nave può trasportare, anche in relazione alle offerte che sblocchiamo ed ai nostri crediti), e dopo aver completato un acquisto il comando "Vendi a miglior prezzo", per sbarazzarci di quanto acquistato con un guadagno.

Similmente si potrebbe fare con le navi da impiegare nel minaggio, chiedendo ad Ysha di impiegare una o più navi che le assegneremo, per minare una certa materia (ad esempio Ghiaccio), senza doverci preoccupare noi di trovare i giacimenti e partecipare all 'operazione (ovviamente avendone qualcuno nel database).

Per ora questo e' quanto, aspetto vostre critiche, commenti, idee o altro.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Sun, 1. Jun 14, 20:41

Questa é senz'altro un'ottima idea, visto che adesso la copilota non fa che fissarci e basta.
Tuttavia, intendi che Ysha lasci la nave o che vi rimanga?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 1. Jun 14, 23:40

L'idea sarebbe che rimanesse, ma che si occupasse da remoto della microgestione delle navi che le vengono assegnate. Un pò di quello che tanta parte di tempo prendeva nei precedenti X, e che adesso si può fare, in maniera peggiore, solo fermandosi nello spazio.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 2. Jun 14, 09:21

L'idea è senz'altro buona. Yisha inizierebbe ad avere un senso... magari si potrebbe anche far impostare qualche parametro tramite un dialogo con lei.

Stavo pensando che forse un'anima pia potrebbe prendere questa idea e farne un sondaggio sul forum inglese... qualcosa tipo:

Cosa ne pensereste se Yisha facesse tutto questo?

A) Ottimo
B) Indifferente
C) Pessimo
D) Yisha va eliminata per intero

Magari attiriamo l'attenzione della Ego oppure, in base a quanto interessa la cosa, possiamo valutare se la vedremo mai realizzata.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Mon, 2. Jun 14, 11:48

Ecco, questo sarebbe già più interessante, adesso ha la semplice funzione di menù e basta.

Altra cosa bella sarebbe stato che Ysha avesse delle proprie caratteristiche da far evolvere a seconda di come ci comportiamo e cosa facciamo.
Tipo Custom Maid 3d o il robottino famiglio in Phantasy Star Universe.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 2. Jun 14, 13:00

Ma a quel punto vai ad inserire nel gioco tutta una componente GDR. Sicuramente con questo engine si può fare di tutto ma non so quanto la Ego voglia "trasformare" la sua creatura. :roll:

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Mon, 2. Jun 14, 18:00

La sindrome di Resident Evil!

Faccio notare che i png con le caratteristiche non ce li ho voluti mettere io a forza, sono quelli della ego che hanno optato per questo nuovo sistema, inoltre, tizi che migliorano facendo "cose" c'erano già, erano i marines.


Resident Evil, un gioco che dovrebbe riguardare zombie e gente incapace con nessun addestramento militare che scappa dagli zombie.
Così la pensano i fan, così la pensa Mikami, il suo creatore.
Peccato che FIN DAL PRIMO EPISODIO si é sempre parlato di ARMI BIOLOGICHE, mostri giganteschi erano dotati di GATLING e tutto inizia con le avventure di una SQUADRA SWAT...gente inesperta che scappa dagli zombie, certo, come no...

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Mon, 2. Jun 14, 18:13

Io non la chiamerei componente GDR. Si tratta per lo pù di microgestione, cose che nei vecchi X facevamo noi manualmente, aiutati dagli Agenti Commerciali, dai Logistici e dagli UT, ma che poterbbe fare Ysha al posto nostro, in maniera da garantirci un guadagno con le risorse che abbiamo a disposizione anche senza passare ore immobili nello spazio a navigare tra menù...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Thu, 5. Jun 14, 15:25

Cose ne direste delle mie idee "raziste" sul gioco?

Cioé, diverse partenze in base alla razza con navi diverse, coopiloti diversi e possibilità e capacità diverse?

Per esempio un Teladi potrebbe ottenere sconti su determinate merci e averne altre più care.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 6. Jun 14, 09:16

Che non sarebbe male, aumenterebbe la varietà all'interno del gioco, ma poco il gioco in sė.
Succedeva con i vecchi X, ricordi? Però alla fine dopo qualche tempo speso a sistemare i livelli di reputa, la cosa non faceva tanta differenza.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Fri, 6. Jun 14, 15:40

Eh, qui sta la differenza della mia idea, certi bonus determinate fazioni non li avrebbero, e a seconda della fazione scelta, certe reputazioni non potrebbero proprio aumentare oltre un certo limite.

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”