Vascello costruzione e architetto

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Vascello costruzione e architetto

Post by steganox » Fri, 31. Jan 14, 12:03

smanettando un po' nel save per ricostruire una stazione buggata mi imbatto in questo problema :

sistemata la stazione copiando le linee da un altro save mi trovo che il vascello costruzione non è piu legato alla stazione

nelle riche del CV
<listeners>
<listener listener="[0x105c8f]" event="killed"/>
<listener listener="[0x105c98]" event="killed"/>
<listener listener="[0x105bf4]" event="killed"/>
</listeners>

fanno riferimento a

ufficiale difes
stazione
skunk

nel gioco il vascello non è piu sotto il menu stazione e il comandante risponde come una nave qualsiasi . l'architetto invece mi mostra i piani corretti della stazione ma se do un ordine costruisci un pezzo mancante non accade nulla

ci deve essere qualche riga di codice che assegna la CV alla stazione ( le altre navi sono assegnate agli NPC manager o uff difesa)

altro dubbio :

ci dovrebbe essere un elenco delle parti da costruire e un elenco delle parti costruite . nelle stazioni buggate mi trovo che secondo i piani è tutto costruito ma mancano i moduli all'atto pratico .

i moduli ho trovato come aggiungerli anche se non so bene come calcolare l'ofset per il posizionamento ( immagino sia sui piani)

sui piani di costruzione ci dovrebbe essere un flag che segnala quando costruito e quando no

suggerimenti ??

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 1. Feb 14, 23:21

Ti riprendo qui :) , credo che ci siano sicuramente dei files fissi di gioco , ma che risiedono nei vari .cat (quelli famosi che al momento bisogna aprire con il grimandello altrimenti niente) . Hanno postato un paio di cat editors nel forum inglese per aiutare i modder , visto che la ego al momento non rilascia nulla di ufficiale .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 2. Feb 14, 00:28

sicuramente la lista di costruzione con gli offset sta li

ma la nave costruzione legata alla stazione dovrebbe essere sul save , è che non h ancora capito come :(
analizzando in parallelo il save in questione con il suo corrispettivo di una partita ex novo dove ho costruito la stessa stazione non sono riuscito a trovare il cavillo :-)

spero che la ego metta un comando per assegnare il CV alla stazione , trovo assurdo che se arriva un pirata mi affonda il CV la stazione non possa andare avanti

è come se io assumessi un architetto per farmi la casa , a quello prende un colpo e io rimango con la casa a metà :-D

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”