savegame editare stazione

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

savegame editare stazione

Post by steganox » Sat, 25. Jan 14, 13:21

sto cercando di capire come ripristinare dei moduli in una stazione

spiego : ho un impianto trattamento acque , la quale dovrebbe avere 4 distillerie e invece ne ha solo 2 .
secondo l'architetto è finita con 4 distillerie costruite

ora dando un occhiata al save ho trovato le righe qui sotto , ho cancellato alcune righe di poco interesse torrette scudi etc

Code: Select all

<component class="station" macro="struct_bt_ol_water_destillery_macro" connection="space" owner="player" knownto="player" nameindex="1" id="[0x12c34d]">
<listeners>
<listener listener="[0x12c331]" event="killed" />
<listener listener="[0x12c35c]" event="killed" />
<listener listener="[0x12c35d]" event="killed" />
<listener listener="[0x13ab1c]" event="killed" />
</listeners>
<offset>
<position x="36002" z="-7677.73" />
</offset>
<upgrades>
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro1" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro3" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro2" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro5" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro4" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro7" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro6" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_mining_ar_generic_bridge_b_macro" />
</upgrades>
<shields>
-------------------cancellate
</shields>
<turrets>
-----------------cancellate
</turrets>
<signs>
----------------cancellate
</signs>
<surface>
----------------cancellate
</surface>
<ammunition>
<available>
<item macro="units_size_xs_transp_empty_macro" amount="42" />
</available>
</ammunition>
<storage>
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro8" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro2" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro7" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro6" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro5" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro8" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro2" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro6" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro7" />
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro5" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro3" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro4" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro3" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro4" />
</storage>
<production>
<summary state="collapsed" connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro3" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro2" />
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro1" />
</production>
qualche idea su dove sia l'inghippo ?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 27. Jan 14, 20:41

Code: Select all

<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro3" /> 
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_prod_al_stor_bulk_organic_macro4" /> 
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro3" /> 
<summary state="collapsed|unbuilt" connection="connectionfor_struct_econ_stor_water_macro4" /> 

Tiro a indovinare

forse il problema sta qui' , prova a cambiare "collapsed|unbuilt" con state="collapsed" connection=" e vedi che succede, sperando che se riesce non le piazzi in giro per l'universo o in posizioni assurde .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 27. Jan 14, 22:41

prove già fatte :-)

dal sostituire con "collapsed" oppure con "unbuild" con "costructing" cancellarle , modificarle , niente da fare

non riesco a capire quali righe dicano all'architetto cosa è stato costruito e quali in effetti riguardino le parti costruite.

non sapere nulla di xml non aiuta :-)

basterebbe , credo , settare da costruire le parti mancanti e dar eordine di ricostruirle ... ma quali sono ????

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 28. Jan 14, 00:25

a ecco mi pareva troppo facile, al momento sto cercando di capire come editare le navi (voglio cimentarmi a fare un attracco per i carrier xenon con interni xenon che sono disponibili nel gioco , ma non implementati)
link
http://roguey.co.uk/xrebirth/editing/ships/page2.php

appena trovo qualcosa sulle stazioni lo posto .

XML non è difficile, mi ci son trovato a che fare con le trad di X3 (molto piu' semplificate di questi ovvio) , ma l'ho capito fin da subito.

Il problema è che , da quanto ho capito(poco in pratica), ci possono essere delle righe riguardanti la stazione anche sotto (o sopra) qualche altro centinaio di righe e che se non vengono editate quando si carica il gioco il tuo edit viene resettato al defoult e quindi non cambia nulla o peggio incasina tutto.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 28. Jan 14, 11:34

pensavo infatti che le righe nella stazione ( e sono un bel po' ) richiamassero delle macro dei singoli moduli da qualche parte e difatti moolto piu giu trovo

Code: Select all

<connection connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro" macro="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro">
<component class="production" macro="struct_econ_prod_water_ol_macro" connection="space" id="[0xa82d9]">
<offset>
<position x="13.6024" z="409.884"/>
</offset>
<animations>
<animation part="fx_poslights">
<part time="927057"/>
</animation>
........
con le relative posizioni nello spazio (immagino position si riferisca a quello) e mi aspetto di trovare un blocco per ogni modulo produttivo in lista e invece non c'è ... quindi qui dovrebbe mancare il codice dei moduli mancanti ( produzione acqua) a questo punto mi chieod l'architetto dove va a leggerli ?

cambiando architetto sul VC quello nuovo se ne frega di tutta la stazione costruita

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 28. Jan 14, 21:53

ho trovato le righe dei moduli mancanti . in pratica ho iniziato una partita nuova sono andato nello stesso settore e costruito la stessa stazione con i 4 moduli funzinanti , coparando le righe delle due stazioni ho copiato quelle dei moduli mancanti sul save della stazione monca e ora ho la stazione con 4 moduli produzione :-D

le righe aggiunte ( mancanti) sono queste

Code: Select all

<connection connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro2" macro="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro2">
<component class="production" macro="struct_econ_prod_water_ol_macro" connection="space" id="[0x660b7]">
<offset>
<position x="13.6024" z="-16589.5"/>
</offset>
<production start="6969.23" end="7089.23" item="0" cycle="0" state="producing">
<efficiency product="1.06"/>
<queue ware="water" method="omicron"/>
</production>
<connections/>
</component>
</connection>
<connection connection="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro1" macro="connectionfor_struct_econ_prod_water_ol_macro1">
<component class="production" macro="struct_econ_prod_water_ol_macro" connection="space" id="[0x660b8]">
<offset>
<position x="13.6024" z="-25086.7"/>
</offset>
<production start="6969.23" end="7089.23" item="0" cycle="0" state="producing">
<efficiency product="1.06"/>
<queue ware="water" method="omicron"/>
</production>
<connections/>
</component>
</connection>
quelle del primo post si riferiscono allo stoccagio e alla produzione in atto ,nel save della stazione nuova difatti non erano presenti

oviamente la difficoltà non è riscrivere i moduli mancanti quanto l'esatto posizionamento nello spazio , se non avessi costruito la stazione ex novo , avrei potuto copiare un modulo e spostarlo ma non sapendo di quanto esattamente chissà se avrebbe funzionato ?

quitnoblesix
Posts: 12
Joined: Wed, 16. Apr 14, 17:35

Post by quitnoblesix » Sun, 20. Apr 14, 21:04

io sono bloccato alla vecchia urv forge a glaring truth in un atto di rabbia ho distrutto il vascello dato dal gioco con l'architetto dentro e ora non posso editarla più che devo fare??

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 20. Apr 14, 22:28

Direi che è l'occasione per ricominciare una bella campagna pulita pulita con la 1.30 :roll: ...a parte tutto, editando i saves puoi modificare i parametri della roba che hai, ma non credo si possa ricreare qualcosa dal nulla...oppure, se hai qualche salvataggio antecedente all'omicidio passionale, riparti da lì...

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”