XRebirth - X4

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
starken
Posts: 10
Joined: Fri, 9. Mar 18, 01:02

XRebirth - X4

Post by starken » Wed, 12. Dec 18, 00:52

Ciao ragazzi,
Io ho sia X4 che X rebirth (preso poco prima dell'uscita di x4 :roll: ).
Volevo chiedervi, secondo voi, tra Xrebirth (ho tutti i DLC) e l' ultimo quale è più semplice?
Intendo nella curva di apprendimento e difficolta complessiva .

Fatemi sapere i vostri pareri!

Grazie mille :mrgreen:

matoso
Posts: 14
Joined: Thu, 8. Nov 18, 22:56

Re: XRebirth - X4

Post by matoso » Wed, 12. Dec 18, 11:49

Ciao,
premetto che io sto giocando a X Rebirth e non ho ancora preso X4 Foundations. Da quello che vedo, nelle recensioni e nei commenti degli aggiornamenti, X4 ha ancora bisogno di qualche piccolo ritocco ma c'è da dire che si stanno dando da fare con continue patch ed il potenziale è altissimo. Qualcuno dice che è già giocabilissimo, non saprei. Iniziare ora X Rebirth vuol dire poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità dato che che è stato migliorato in molti anni e le mods ora sono tantissime e aumentano di molto l'esperienza di gioco.
A prescindere dalla complessità di uno o dell'altro, fossi in te giocherei X Rebirth e aspetterei perchè se poi inizi X4 poi può essere che non torni più indietro, almeno li provi entrambi :D

starken
Posts: 10
Joined: Fri, 9. Mar 18, 01:02

Re: XRebirth - X4

Post by starken » Wed, 12. Dec 18, 12:52

Hai ragione, non si torna indietro poi :D

Grazie del parere, penso infatti che mi gioco rebirth, penso sia molto stabile ed anche più guidato nel tutorial ed early game(correggimi se sbaglio) così da farmi le ossa lì, che ne dici?

Preso confidenza , nei prossimi mesi magari stiamo alla versione 2.0 del x4 e torno lì.

:mrgreen:

matoso
Posts: 14
Joined: Thu, 8. Nov 18, 22:56

Re: XRebirth - X4

Post by matoso » Wed, 12. Dec 18, 14:09

Sì, esatto! Concordo su ciò che scrivi, al limite aspetta di sentire anche il parere di qualcuno che ha più esperienza di me che per il tutorial di X4 proprio non saprei. :)

starken
Posts: 10
Joined: Fri, 9. Mar 18, 01:02

Re: XRebirth - X4

Post by starken » Wed, 12. Dec 18, 16:51

Guarda te lo anticipo per curiosità!

All inizio hai la tua nave e...l universo infinito! :D

Il tutorial ti spiega solo la meccanica di gioco e le funzioni della nave ma non parte una mini storia guidata come su x rebirth :wink:

Per questo in early game e per chi come me ne ha masticato poco di X è preferibile partire con rebirth secondo me!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Re: XRebirth - X4

Post by AmuroRei » Fri, 14. Dec 18, 08:55

Vai di Rebirth tranquillo, vedrai che non te ne pentirai! :wink:

Per i mod ce ne sono 3-4 di essenziali:

1) Capital Ship Bridge
2) Awesome Jumpdrive SFX
3) Station Announcements
4) Let's Talk About VR
5) Young Females "consigliatissimo" :D

Il primo prima di metterlo ti consiglio di provare a stare sul ponte di una
capital durante una battaglia e sentire i colpi dei cannoni, na bellezza!! 8)

Poi quando lo userai non potrai più farne a meno!! :D
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: XRebirth - X4

Post by vagappc » Fri, 14. Dec 18, 12:56

Mi associo a quelli che consigliano X Rebirth, se non hai mai giocato ad altri capitoli, considera X4 un altro gioco.

Le mod non mancano nemmeno su X4
---
Image - VagaPPC

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: XRebirth - X4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 15. Dec 18, 01:58

Ho alle spalle quasi 1500 ore di Rebirth e non posso che consigliarti di iniziare da questo.

Se in passato hai giocato a X3 allora potresti avere qualche vantaggio nel partire da X4, ma XR è la base da cui è stato fatto il nuovo titolo e secondo me va giocato prima per avere un impatto meno "drammatico"!

A differenza di X4 (che ha una decina di tutorial su come fare le singole cose e basta), XR ha lo start della trama che, oltre a farti un piccolo tutorial simile a X4, ti spiegherà tutte le varie funzioni tramite il gameplay del gioco stesso.

Preparati però perchè a differenza di quello che può sembrare, una partita a XR, potrebbe durare benissimo più di 200 ore! Ricorda sempre che è un "X Game" ;)

E poi XR con la 4.30 è praticamente perfetto! ;)

PS: Consigliatissimi i mod di Amuro! Sono gli unici fighi che non impattano sulla versione "vanilla" del gioco (ovvero sono solo estetici e non modificano nessun aspetto del gameplay originale)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

starken
Posts: 10
Joined: Fri, 9. Mar 18, 01:02

Re: XRebirth - X4

Post by starken » Wed, 13. Nov 19, 15:12

Grazie dei consigli ragazzi!

Mi sono cimentato in XR da un po' di tempo...davvero ben fatto!!!!

Il gioco è immenso...ho ancora molti dubbi su certe cose che non si finisce mai di imparare ahah

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”