Squadra mineraria

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Squadra mineraria

Post by mondo96 » Sun, 10. Dec 17, 20:23

Ciao a tutti!
Ho ripreso in mano da qualche giorno XR, dopo aver visto che la maggior parte dei problemi di prestazioni di cui soffrivo sono stati risolti (nb: non ho aggiornato l'hardware dall'ultima volta e quindi GJ Egosoft), e mi sono messo in testa di fare un po' di soldi col mining, su cui avrei un paio di domande:

- il Sequana la descrizione me lo da come miner di ghiaccio/acqua, anche se nei dettagli, come tipologia di carico dà "sfuso": posso usarlo per minare anche minerali/silicio/nividio?
- se creo una squadra di navi minerarie con, ad esempio, 2 Sequana e un Rhanas, posto che quest'ultimo abbia il tipo di stiva corretto, i Sequana caricheranno la roba estratta su di lui una volta riempite le loro stive?


Piccolo OT: i fatti principali della trama vengono ripresi/ampliati in una delle 2 espansioni? Ce le ho entrambe, ma non le ho ancora iniziate e la main quest mi sembra un po' troncata...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Squadra mineraria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. Dec 17, 04:21

Ciao Mondo!
mondo96 wrote:- il Sequana la descrizione me lo da come miner di ghiaccio/acqua, anche se nei dettagli, come tipologia di carico dà "sfuso": posso usarlo per minare anche minerali/silicio/nividio?
Come dicevo nell'altro post le navi cambiano tipo di minaggio in base ai droni che si caricano dentro. Ti basta quindi usare i droni giusti per far minare nello specifico ciò che ti serve. Puoi anche utilizzare tutti i tipi di drone per farle minare qualsiasi cosa.
mondo96 wrote:- se creo una squadra di navi minerarie con, ad esempio, 2 Sequana e un Rhanas, posto che quest'ultimo abbia il tipo di stiva corretto, i Sequana caricheranno la roba estratta su di lui una volta riempite le loro stive?
No, questo no è possibile. Qualsiasi tipo di automazione sul carico funziona soltanto con le stazioni.
mondo96 wrote:Piccolo OT: i fatti principali della trama vengono ripresi/ampliati in una delle 2 espansioni? Ce le ho entrambe, ma non le ho ancora iniziate e la main quest mi sembra un po' troncata...
Diciamo che le espansioni hanno 2 sotto trame a se, ma solo quella di HOL è legata alla principale, infatti inizierà soltanto quando finirai la main plot.
Per quanto riguarda la trama principale credo che il problema dello stallo sia dovuto alla costruzione della prima stazione (è l'unico momento in cui può sembrare "bloccata").
In questo caso dovrei trovare il modo per riuscirla a completare e poter andare avanti.
Se invece ti riferisci al finale beh si, potrebbe sembrare un pò "lasciata in aria", ma la trama è così e dovrebbe appunto, continuare su HOL ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Squadra mineraria

Post by mondo96 » Tue, 12. Dec 17, 12:41

-=SiR KiLLaLoT=- wrote: No, questo no è possibile. Qualsiasi tipo di automazione sul carico funziona soltanto con le stazioni.
Azz, peccato...vabbé, costruirò un deposito, gli assegnerò le navi minerarie e metterò in vendita i minerali estratti :teladi:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Diciamo che le espansioni hanno 2 sotto trame a se, ma solo quella di HOL è legata alla principale, infatti inizierà soltanto quando finirai la main plot.
Per quanto riguarda la trama principale credo che il problema dello stallo sia dovuto alla costruzione della prima stazione (è l'unico momento in cui può sembrare "bloccata").
In questo caso dovrei trovare il modo per riuscirla a completare e poter andare avanti.
Se invece ti riferisci al finale beh si, potrebbe sembrare un pò "lasciata in aria", ma la trama è così e dovrebbe appunto, continuare su HOL ;)
Sì, mi riferivo al finale di XR che già la prima volta che ho finito il gioco (tipo poco dopo il lancio) mi era sembrato essere stato lasciato "aperto" in vista di future espansioni.
Ho iniziato HOL, ma la prima missione
Spoiler
Show
quella in cui bisogna mappare i settori
è una tortura. Per fortuna che ho quasi terminato :shock:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Squadra mineraria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. Dec 17, 14:55

mondo96 wrote:Sì, mi riferivo al finale di XR che già la prima volta che ho finito il gioco (tipo poco dopo il lancio) mi era sembrato essere stato lasciato "aperto" in vista di future espansioni.
Ho iniziato HOL, ma la prima missione
Spoiler
Show
quella in cui bisogna mappare i settori
è una tortura. Per fortuna che ho quasi terminato :shock:
Spoiler
Show
Quella è una missione secondaria che ti serve più che altro per l'achievement su steam. Il continuo della plot su HOL consiste nel sfasciare una piccola flotta Xenon su Toride, dove troverai circa 5 Xenon K accompagnate da sciami di caccettini, più una Xenon I. In pratica il gioco ti porta ad acquistare/abbordare quei 2-3 Fulmekron e qualche Taranis per sfasciare tutto quanto.
Purtroppo a livello di storyline non è stato aggiunto nulla di particolare e da quello che ho capito dovrebbe essere in programma una patch molto corposa con la 4.5 (o almeno così mi è parso di leggere sul forum inglese tempo fa).

Incrociamo le dita e speriamo bene :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”