DCA Magazzinieri Trasferimento

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

DCA Magazzinieri Trasferimento

Post by Akhara'keth » Sat, 25. Nov 17, 20:37

Salve ragazzi una domanda. Ho una Rahanas che ha in stock 45 droni magazzinieri, non equipaggiati ma in stock come merce. C'è un modo per equipaggiarli alla stessa o ad altre mie Rahanas? (si son tutte acquistate in modo legale per cui
hanno perso tutti i loro droni :lol: )
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

Re: DCA Magazzinieri Trasferimento

Post by Akhara'keth » Sun, 26. Nov 17, 16:38

Akhara'keth wrote:Salve ragazzi una domanda. Ho una Rahanas che ha in stock 45 droni magazzinieri, non equipaggiati ma in stock come merce. C'è un modo per equipaggiarli alla stessa o ad altre mie Rahanas? (si son tutte acquistate in modo legale per cui
hanno perso tutti i loro droni :lol: )
Ah ho visto ora un topic poco sotto, avevo fatto la ricerca ma forse ho sbagliato qualcosa e non me l'ha trovata, comunque ho capito che serve la banchina DCA giusto? Non ho capito bene alla fine come si fa, ma a sto punto aspetto di costruirla(infatti ho gia i materiali ma appunto sto trasferendo le merci su l'unica Rahanas che ha i droni per darli all'architetto).
Una volta costruita forse capisco meglio le risposte dell'altro topic :lol:
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 26. Nov 17, 21:56

Si, puoi trasferirli senza problemi a patto che una delle due navi abbia almeno un drone magazziniere come trasportatore.
In quel caso puoi attivare uno sbambio di merci tra le due navi e potrai scegliere se trasferire i droni dentro il cargo sempre come carico, oppure se usare l'opzione "utilizza droni".
Se scegli quest'ultima, i droni che passerai sull'altra nave verrano utilizzari come trasportatori.

Lo stesso concetto vale anche per le stazioni.

Una nota importante da non dimenticare è che se hai appena abbordato una nave e hai dovuto distruggere la drone bay durante la fase di attacco, non potrai compliere nessun tipo di azione di scambio finchè la drone bay non viene ripristinata dall'ingegnere ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

Post by Akhara'keth » Mon, 27. Nov 17, 13:20

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Si, puoi trasferirli senza problemi a patto che una delle due navi abbia almeno un drone magazziniere come trasportatore.
In quel caso puoi attivare uno sbambio di merci tra le due navi e potrai scegliere se trasferire i droni dentro il cargo sempre come carico, oppure se usare l'opzione "utilizza droni".
Se scegli quest'ultima, i droni che passerai sull'altra nave verrano utilizzari come trasportatori.

Lo stesso concetto vale anche per le stazioni.

Una nota importante da non dimenticare è che se hai appena abbordato una nave e hai dovuto distruggere la drone bay durante la fase di attacco, non potrai compliere nessun tipo di azione di scambio finchè la drone bay non viene ripristinata dall'ingegnere ;)
Si ho visto che si puo farlo direttamente tra le navi, solo che i droni erano su una nave senza droni equipaggiati e per cui non faceva scambi. Poi ho trovato una delle Rahanas che li aveva equipaggiati e allora li ho trasferiti tutti come merce e ora posso passarli tramite l'ultima a tutte le altre Rahanas.

Domanda, ma mi servono 7 Rahanas o ne vendo qualcuna? Me le tengo? Ora come ora non so che farmene però in un lontano futuro potrebbero servirmi....cosa mi consigliate di fare in proposito?
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 2. Dec 17, 07:43

Beh... dipende da come intendi giocare. Se vuoi commerciare, le puoi piazzare nei vari Sistemi e organizzare gli affari da remoto. Ovviamente, dipende anche da che tipo di merci possono trasportare le suddette Rhanas (mi pare che gli affari migliori si fanno con le porta container).

Considera cmq che le Rhanas, essendo poco armate, hanno una certa tendenza a farsi esplodere nel vuoto... XD (sempre se non ricordo male).

Personalmente, per commerciare, ho sempre usato le Titurel fregate ai vari pirati. Sono leeeente è vero, però sono discretamente armate e possono portare ogni tipo di merce... (senza contare che se le rivendi ci fai i milioni).

User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

Post by Akhara'keth » Sun, 10. Dec 17, 20:07

ADAM79 wrote:Beh... dipende da come intendi giocare. Se vuoi commerciare, le puoi piazzare nei vari Sistemi e organizzare gli affari da remoto. Ovviamente, dipende anche da che tipo di merci possono trasportare le suddette Rhanas (mi pare che gli affari migliori si fanno con le porta container).

Considera cmq che le Rhanas, essendo poco armate, hanno una certa tendenza a farsi esplodere nel vuoto... XD (sempre se non ricordo male).

Personalmente, per commerciare, ho sempre usato le Titurel fregate ai vari pirati. Sono leeeente è vero, però sono discretamente armate e possono portare ogni tipo di merce... (senza contare che se le rivendi ci fai i milioni).
Hai ragione, devo provare ad abbordarle le Tituriel, cioè personalmente non me ne è esplosa ancora nessuna di Rahanas, però già il fatto che possano trasportare qualsiasi merce le rende preferibili.
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. Dec 17, 04:03

Per quanto riguarda i droni, le navi e i tipi di carico, scoprirai che XR ha un sistema molto piacevole.
Le rahanas sono ottime quando si hanno le prime stazioni con i primi moduli, sopratutto se container/energia,
mentre le navi a carico universale come i tituriel sono ancora più fighe xkè in base a cosa mi metti dentro cambiano "destinazione d'uso".
Per esempio se in una tituriel metterai tutti e 4 i tipi di drone (trasportatore, minerario, gas, ghiaccio), avrai una nave cargo ben armata,
multi ruolo , che sarà in grado di minare qualsiasi cosa si trovi per strada e allo stesso tempo fungere da nave puramente commerciale,
oppure potresti renderla semplicemente una nave specifica per un tipo di minaggio, o meglio ancora la potresti riempire di droni cargo e
droni da combiattimento misti per trasformarla in una nave hacking/pirata estrema con cui svuotare le stazioni nemiche e dare le botte a chi ti viene a dare fastidio :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

Post by Akhara'keth » Wed, 13. Dec 17, 15:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Per quanto riguarda i droni, le navi e i tipi di carico, scoprirai che XR ha un sistema molto piacevole.
Le rahanas sono ottime quando si hanno le prime stazioni con i primi moduli, sopratutto se container/energia,
mentre le navi a carico universale come i tituriel sono ancora più fighe xkè in base a cosa mi metti dentro cambiano "destinazione d'uso".
Per esempio se in una tituriel metterai tutti e 4 i tipi di drone (trasportatore, minerario, gas, ghiaccio), avrai una nave cargo ben armata,
multi ruolo , che sarà in grado di minare qualsiasi cosa si trovi per strada e allo stesso tempo fungere da nave puramente commerciale,
oppure potresti renderla semplicemente una nave specifica per un tipo di minaggio, o meglio ancora la potresti riempire di droni cargo e
droni da combiattimento misti per trasformarla in una nave hacking/pirata estrema con cui svuotare le stazioni nemiche e dare le botte a chi ti viene a dare fastidio :D
Ma a sto punto mi chiedo, finito la trama, mi conviene aumentare la reputazione con PMC o me ne frego e continuo ad abbordare le loro navi? Altrimenti quali altre fazioni potrei iniziare a depredare?
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”