Ci provo.... per la terza volta....

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Ci provo.... per la terza volta....

Post by alessandrofavero » Sun, 3. Sep 17, 20:10

Ok.... si parla di x4 e mi ri sale la scimmia...

prendo il mio x3tc (tanto è sempre installato su steam - si, oltre che sullo scafale, lo so.... sono un po' malato :lol: )

Ma dopo pochi giorni ho già un titan un cerberus un minotaur (ho deciso di usare solo navi argon in questa partita) 6/ 7 complessi autosufficenti a ciclo chiuso o a ciclo aperto.... trama hub a buon punto come anche difensore terrestre e la altre....

ma.... tutto già visto e già fatte tante, se non troppe, volte......

la s cimmia non si sopisce.... che faccio.. ci riprovo.... per la terza volta prendo in mano XR....

auguratemi in bocca al lupo....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 3. Sep 17, 20:55

Consiglio come sempre di giocarlo vanilla e te lo dico per un motivo molto semplice:

XR ha "poco" (che poco non è) da offrire rispetto ad un X3 (sopratutto TC), quindi se ti annoia già quello, devi necessariamente "estendere" la durata del gameplay. L'unico modo per farlo è giocarlo vanilla visto che qualsiasi mod di gameplay tu possa inserire, ti ridurrebbe l'esperienza del 50%. Già ha poco di suo quindi se lo moddi per facilitare il tutto ti ritrovi come ad iniziare un partita su X3 con un TYR full optional. Ok bello, ma giocheresti 5 min.

Invece posso dirti che giocandolo vanilla e non esagerando con gli abbordaggi (eh si, avere tanti soldi subito rovina il divertimento, ma il trucco è "abbordare solo per skillare i marines ;)"), XR potrebbe darti circa 80 ore di gioco solo per la trama e per finire tutto il resto arriveresti a 200...

Gli unici mod che ti consiglierei sono il "Capital Ship" (ovviamente xD) e gli annunci nelle stazioni, basta. Il resto "facilita" troppo qualcosa... (diminuisce il gameplay) :D

Se poi vuoi giocare a qualcosa di fantasmagorico potresti usare il CWIR, ma li sarebbe tutt'altra storia. E' come se fosse l' "X-Tended mod" di X3 solo che non è completo al 100% :(


Per il resto buona fortuna e buon viaggio!! :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Sun, 3. Sep 17, 21:12

Effettivamente non avevo pensato ad alcun mod... nel senso letterale del termine.... non ci avevo propio pensato


anche a X3 (R, TC, AP) ho sempre giacato vanilla (a parte XTM a cui avevo giocato per un bel po')

CWIR mi era compeltamente sfuggito... ci darò un occhiata per curiosità e casomai in futuro....


Sappiate che vi romperò le scatole con domande..... sperando in qualche anima pià disponibile.... :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 3. Sep 17, 21:19

Scusami, ci hai provato per la terza volta e hai postato tre volte lo stesso topic? Me la spieghi, questa?

:gruebel:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: Ci provo.... per la terza volta....

Post by DannyDSC » Sun, 3. Sep 17, 22:09

alessandrofavero wrote:Ok.... si parla di x4 e mi ri sale la scimmia...

prendo il mio x3tc (tanto è sempre installato su steam - si, oltre che sullo scafale, lo so.... sono un po' malato :lol: )

Ma dopo pochi giorni ho già un titan un cerberus un minotaur (ho deciso di usare solo navi argon in questa partita) 6/ 7 complessi autosufficenti a ciclo chiuso o a ciclo aperto.... trama hub a buon punto come anche difensore terrestre e la altre....

ma.... tutto già visto e già fatte tante, se non troppe, volte......

la s cimmia non si sopisce.... che faccio.. ci riprovo.... per la terza volta prendo in mano XR....

auguratemi in bocca al lupo....
X2 no eh....
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Sun, 3. Sep 17, 23:27

Tolihama wrote:Scusami, ci hai provato per la terza volta e hai postato tre volte lo stesso topic? Me la spieghi, questa?

:gruebel:
mi sono perso.... cosa intendi???

"ci provo per la terza volta" era riferito al fatto che provo per la terza volta a dedicarmi a XR dopo due tentativi disastrosi

Perchè dici che ho postato 3 volte questo topic???? :?

@DannyD, ho giocato e finita la trama anche di X2 (i primi due no in quanto troppo limitato dal mio pessimo inglese). Ma devo dirti che graficamente preferisco X3...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 3. Sep 17, 23:30

alessandrofavero wrote:
Tolihama wrote:Scusami, ci hai provato per la terza volta e hai postato tre volte lo stesso topic? Me la spieghi, questa?

:gruebel:
mi sono perso.... cosa intendi???

Perchè dici che ho postato 3 volte questo topic???? :?
Ti è partito il dito compulsivo (ogni tanto capita anche a me, soprattutto da cellulare) e sono comparsi tre topic uguali.
Nessun problema, si sistema in un attimo :)
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Sun, 3. Sep 17, 23:32

OPSSSSSS :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


SCUSATEEEEEEEEE!!!!!! :lol:

effettivamente ho scritto dallo smartphone
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”