Page 1 of 1

Finalmente ci sto capendo qualcosa

Posted: Mon, 13. Feb 17, 20:34
by favalis87
Dopo 60 ore di gioco travagliate ho capito la natura del gioco....e mi sta piacendo parecchio anche, ma avevo 2 domande...la prima....come fare per segnare i sistemi o settori di interesse cè un modo o devrò usare carta e penna.
L'altra domanda...come si automatizza la compravendita per le navi, nel senso vorrei fare in modo che una mia nave utilizzi sempre la stessa rotta commerciale...come fare? gli ho gia dato un budget e poi?
Graazie in anticipo per l'aiuto.

Posted: Wed, 15. Feb 17, 00:29
by Aken_Bosch
Ciao, per la prima domanda direi di sì, carta e penna is the way to go, ma il nostro juggernaut93 aveva creato anni fa un simpatico mod che aggiungeva un log personale in cui aggiungere note, potrebbe tornare comodo anche quello.

Per la seconda, nel gioco "liscio" non c'è modo di fare una cosa simile, le navi commerciano in maniera autonoma solo quando sono assegnate al manager di una stazione e lavorano per essa, le normali operazioni di "compra qui, vendi là" vanno impostate a mano tutte le volte, ma non mi stupirei che anche quello ci sia ormai qualche mod che risolve il problema. ;)

Posted: Fri, 17. Feb 17, 18:52
by favalis87
ti ringrazio per le dritte :)

Posted: Mon, 6. Mar 17, 18:50
by favalis87
Guarda cmq io gioco tutto vanilla...ho guardato le mod...ma tendono a semplificare piu che a modificare se capisci cosa intendo....cmq sia le rotte commerciali come funzionano? devo esplorare base per base per trovarle??e i trade agent come si "comprano"? ciao

Posted: Mon, 6. Mar 17, 19:19
by -=SiR KiLLaLoT=-
Si, molti dei mod sono delle semplificazioni e diciamo che in qualche modo siano l'equivalente di alcuni "software" del vecchio X3 (oppure la repparesentazione della noia che la gente ha nel ripetere certe azioni tante volte :P ). In realtà giocando "vanilla" hai il gioco nella modalità più completa e corposa. Ci sono alcune chicche tra i mod, ma io onestamente preferisco solo mod "estetici".

Per quanto riguarda le rotte commerciali è tutto molto semplice. Continua nella tua scoperta delle stazioni e cerca sempre un NPC che ti possa dare gli aggiornamenti commerciali perenni. Questo lo devi fare in tutte le stazioni che riesci a trovare. Una volta che hai una visione migliore delle risorse del mercato, puoi utilizzare le rotte commerciali che non sono altro che il miglior rapporto quantità/prezzo sfruttabile per avere i guadagni maggiori. E' ovvio che questi commerci sono profiqui per grosse quantità, quindi più avrai modo di comprare "tutto in un colpo" meglio è a livello di guadagno. Ciò che dovrai fare è solamente accedere al menù relativo a quelle rotte, selezionare la nave consona al trasporto di quelle risorse e dare un bel AVANTI-AVANTI ed il gioco è fatto. Ci metterà un pò ad eseguile l'ordine ma è un modo molto veloce di fare soldi. Una cosa che ti consiglio di acquistare (appena possibile xkè costa un botto) è il software commerciale MK3 (che normalmente costa tipo 80 milioni). Con questo puoi dare alle navi fino a 7 ordini di seguito contro i 3 della prima versione e i 5 della seconda (che all'inizio va pure bene visto che servono almeno 4 viaggi per sfruttare meglio certi acquisti). Ti ricordo che in giro (sopratutto con la trama) hai alcuni "amici meccanici" con uno sconto base del 40%. Ora non ricordo esattamente se da questi NPC in particolare possano partire i convenevoli per avere un ulteriore sconto, ma ricordo che io riuscì a comprare questo software a 47 milioni :)

Buon divertimento ^^

Posted: Mon, 6. Mar 17, 21:11
by favalis87
Bhe una parte che adoro di questo gioco è la calma che ti mette :D visto che le operazioni sono simulate le navi devono attraccare e i droni devono trasportare i materiali dentro la stazione.....sono tutti questi dettagli che mi fanno piacere il gioco, cmq sia ho comprato un computer per le analisi commerciali da 1.200.000 credit, ma non capisco come accedervi.
Per quanto riguarda i trader, cioè gli NPC per gli aggiornamenti commerciali perenni, come devo fare per guadagnarmi la loro fiducia e farmi dare questo servizio? io con il governo Argon ho un bel +10 di reputazione posso sfruttarlo a mio vantaggio con gli NPC della suddetta fazione?

Posted: Mon, 6. Mar 17, 23:25
by PeaceMan
Per avere aggiornamenti da una stazione devi iniziare il giochino dei convenevoli con un NPC della stazione e una volta vinto scegliere di essere aggiornato sulle offerte.

Posted: Tue, 7. Mar 17, 01:26
by -=SiR KiLLaLoT=-
I convenevoli iniziano in maniera randomica, ma avendo la reputazione più alta, è più probabile che accada ;)

Posted: Wed, 8. Mar 17, 10:36
by ADAM79
favalis87 wrote:Bhe una parte che adoro di questo gioco è la calma che ti mette :D visto che le operazioni sono simulate le navi devono attraccare e i droni devono trasportare i materiali dentro la stazione.....sono tutti questi dettagli che mi fanno piacere il gioco, cmq sia ho comprato un computer per le analisi commerciali da 1.200.000 credit, ma non capisco come accedervi.
Per quanto riguarda i trader, cioè gli NPC per gli aggiornamenti commerciali perenni, come devo fare per guadagnarmi la loro fiducia e farmi dare questo servizio? io con il governo Argon ho un bel +10 di reputazione posso sfruttarlo a mio vantaggio con gli NPC della suddetta fazione?
Dopo che hai ottenuto gli aggiornamenti commerciali da un NPC, questi saranno riportati nel computer di bordo della Skunk. In questo modo avrai sempre tutte le offerte aggiornate della stazione su cui hai l'NPC che ti manda gli aggiornamenti. Queste offerte vengono utilizzate dalla schermata delle rotte commerciali per calcolare le rotte con maggiore profitto.

Quindi ora vai e dissemina lo spazio di tuoi agenti commerciali in tutte le stazioni che trovi...! ;)

P.s. Quando ti sei fuso i neuroni a forza di sentire e risentire le stesse 4 frasi dello smart talk... puoi usare il mod "TAF Trade Agent Forever" (mi pare si chiami così) che, in pratica, ti fa "comprare" gli agenti commerciali senza passare dallo smart talk.

P.p.s. Per quanto riguarda il software che hai comprato... credo che sia semplicemente quello che ti permette di mettere in coda le operazioni commerciali per le tue navi (come ti diceva Sir Killa).