Problema iperspazio

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Problema iperspazio

Post by yargon » Sun, 1. May 16, 12:33

Buon giorno, da ormai 4 giorni (reali) sono rimasto bloccato in questa situazione:

per la missione della storia devo vendere 300 razioni alimentari, che non possiedo, cosi volevo comprarle, ma la nave merci di mia proprietà non vuole muoversi.
La destinazione è un un altro settore (separata dalle vie blu per capirci), all'interno del settore dove si trova ora la nave si muove bene, ma non riesco a farla saltare in un altro settore, ho circa 1100 celle di combustibile.

se provo a fargli fare rifornimento invece, mi dice che non può.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 1. May 16, 14:18

Controlla tramite i dettagli del capitano di questa nave se per caso ha dei persorsi in coda già pianificati. In caso positivo, prova a dargli il comando di fermare il compito corrente, o usa l'opzione "pulisci tutto" dove ci sta la lista dei percorsi pianificati. Una volta fatto questo toglilo e rimettilo in squadra e prova nuovamente ad eseguire l'ordine di acquisto della merce. Nel caso in cui non funzioni lo stesso, assumi uno nuovo capitano in una stazione qualsiasi e sostituisci quello presente sulla nave che ti da il problema. A volte può capitare che gli impiegati delle navi date in premio dalla trama, possano avere problemi di "incasinamento comandi". Se sarai costretto a sostituirlo ricordati di licenziare il capitano che non va, onde evitare qualunque tipo di problema futuro (con quel capitano).

Ciao ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 1. May 16, 14:30

Già fatto tutto questo un paio di volte, domani ci provo nuovamente... Bo, speriamo bene, avevo anche pensato di vendere questa nave e prenderne un altra, ma in questa zona non si trovano venditori

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 1. May 16, 15:51

Purtroppo tutta la roba scriptata della trama sembra essere affetta da qualche problema "primitivo" che non è mai stato risolto a dovere.

Se non risolvi facendo nuovamente la procedura (cosa molto strana comunque) prova in quest'altro modo:

- Vai personalmente nel posto dove ci sono le razioni alimentari da acquistare
- Togli la Rahanas (Container Energia) (immagino sia questa la nave) dalla tua squadra
- Chiama il capitano e vedi se il comando "ferma il compito corrente" è blu o grigio.

Nel caso sia blu, digli di fermarlo e dopo controlla se il comando del capitano risulta "nessuno". Torna nuovamente nei dettagli del capitano e vedi se nella pianificazione ci sono dei percorsi. Se vedi del percorsi e usando il pulsante "pulisci tutto" questi non vanno via, allora devi sostituire il capitano perchè bloccato. Eventualemnte puoi fare un'ulteriore prova salvando il gioco mentre ti accerti che il capitano abbia sulla voce comandi "nessuno" e poi ricarichi il salvataggio per vedere se svuota i percorsi. Se alla fine di tutto non risulta nessun comando, allora puoi provare tutta l'operazione d'acquisto da capo.

Nel caso in cui lo trovi già grigio accertati solo che lo stato del capitano e i suoi percorsi siano "puliti" e fai nuovamente l'operazione d'acquisto come detto sopra.

Se non va nulla di tutto questo prova semplicemente a:

- sostituire con un altro capitano
- licenziare quello che torna sulla skunk
- salvare il gioco rimanendo nella stiva della skunk
- ricaricare il gioco
- controllare che il capitano abbia tutto su "nessuno" senza percorsi pianificati
- riesegui l'operazione d'acquisto

Facci sapere ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Sun, 1. May 16, 15:56

L'elenco delle azioni come si vede?

(versione home of Light)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 1. May 16, 21:24

- Dettagli della nave
- Dettagli del capitano
- Percorsi pianificati (sopra o sotto la voce del cargo, non ricordo di preciso)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Mon, 2. May 16, 19:10

Trovata una soluzione

ho venduto la nave Rahanas (Container Energia) e comprato una piccolina solo container, di quelle che passano nelle iperivie, tanto non ho intenzione di fare grossi commerci.
piuttosto, fin ora ho totalmente ignorato ogni qualsivoglia tipo di risorsa/modifica/potenziamento/ricerca/abilità.

potresti spiegarmi brevemente cosa mi sono perso? :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 2. May 16, 19:45

Il commercio è una parte fondamentale di X Rebirth e considera che prima o poi dovrai farlo lo stesso se vuoi guadagnare cifre considerevoli.

La vendita della Rahanas della trama è un problema relativo perchè se sei più combattente che commerciante, avrai la possibilità di abbordarne MIIILLE di quei Rahanas misti (che non trovi in vendita da nessuna parte al momento). Una volta era una nave unica ottenibile solo con la trama, ma ultimamente sono state inserite come navi pirata e per l'universo ne girano a go go!

La soluzione che hai adottato in effetti è stata un pò "balorda", ma se ti ha permesso di aggiare il problema, meglio così ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Mon, 2. May 16, 20:07

in effetti è un po drastica, ma quei 6 milioni di vendita, -non saranno stati molti- ma fanno comodo.

ora pensavo di...
hai presenti quelli che si gettano dalla nave quando è quasi distrutta, mi capita spesso in certe zone, pensavo di prendere quelle navi e rivenderle.
per reclamarle basta un pilota libero?

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Mon, 2. May 16, 20:24

si ma devi averlo a bordo della skunk e cliccando due volte sulla nave ti si apre il menù con la scritta "reclama"

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Mon, 2. May 16, 20:30

questo gioco, nonostante tutti i suoi bug, mi sta appassionando... ci mancherebbe solo una modalità per i combattimenti terrestri :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 2. May 16, 23:24

In realtà di bug ormai ne rimangono davvero pochi! Quelli che ti sono capitati fanno parte di situazioni della trama che probabilmente verranno definitivamente sistemati soltanto nell'ultima versione che ci sarà "un giorno".

Quello che invece ti consiglio (mi pare di capire che ci giochi da poco) è di fare molta attenzione anche scoperta delle varie funzioni del gioco.
Possiamo dire che "il capire le meccaniche" o "trovare i menù" fa parte del gioco (come del resto tutti gli altri titoli Egosoft) e che spesso il NON comprendere bene queste cose fa subito gridare al bug!
Sappi che nel 98% dei casi, NON sarà un bug! ;)

Il fascino dei giochi X è sopratutto questo! :D

Per i combattimenti a terra la vedo dura! Credo che nessun gioco Egosoft abbia mai tentato di avvicinarsi a tanto, anche se con l'avvento di tanti bei giochini, in un futuro non starebbe male come idea per poter competere con la concorrenza :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Tue, 3. May 16, 06:50

è possibile assegnare una scorta alle navi mercantili piccole?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 3. May 16, 20:03

Certo, a patto che siano delle navi piccole a fare da scorta. Non puoi assegnare una Taranis ad una Gigurum, ma puoi assegnarle tanti piccoli caccettini ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Wed, 4. May 16, 18:40

La strategia del reclamare e vendere navi funziona bene e rende molto. Almeno per i miei standard.

Ora ho due problemi.
La nave costruttrice, indignata dalla vendita della ranhas, si rifiuta di costruire la cosa stabilita dalla trama. In passato per errore costruii una stazione, che mi portò via molti bei crediti, che ora ho recuperato con la vendita prima menzionata.
Nonostante io abbia 5kk crediti non la inizia a costruire.

Il secondo più piccolo problema che nonostante io abbia 8 marine e un ufficiale e un comandate non posso invadere navi nemiche.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 5. May 16, 14:31

Il Vascello di Costruzione della Trama purtroppo non troverà mai tutte le risorse in automatico. Devries è un sistema vuoto dove le uniche cosa che puoi recuperare per la costruzione sono le celle di energia. La trama di induce ad andare nel sistema di Albion e cercare in tutti i modi di recuperare le risorse per la costruzione: Cablaggio Bio-Ottico, Reattori a Fusione, Torrette varie e Rivestimento Corazzato. Quest'ultimo data la difficoltà nel reperirlo è stato "aggiunto" di serie dentro il VcD della trama (quindi occhio a non perderlo). Ad Albion ci sono pochi posti dove reperire queste cose (ovvero stazioni con cui potrai commerciare), quindi ti consiglio di fare un bel giro per scoprire quante più stazioni possibili. Le risorse potrai comprarle, rubarle o recuperarle abbordando le navi che le trasportano (trasporto scafi, trasporto tecnologie, ecc) o inseguendo i trasporti piccoli dentro le ipervie, facendole uscire fuori tramite l'attacco.

Per quanto riguarda i marines ricordati solo che alcune navi (nemiche e amiche) fanno parte della base fissa del gioco (molte sono "estetiche"). Quasta tipogia di navi non è abbordabile (cioè non ti da proprio l'opzione abborda). Alcune tra queste sono i Succellus e Arwan di Devries o i vari Sul a guardia del portale di Albion.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Thu, 5. May 16, 14:41

inizialmente la stazione che costruii per sbaglio si fece da sola, io non gli diedi nessun ordine particolare, tantomeno raccolsi nulla...

potresti farmi un elenco completo delle cose da comprare in giro?
(sarà dura visto che tutta la polizia Plutarchese mi inseguirà...)

yargon
Posts: 27
Joined: Sun, 1. May 16, 12:29

Post by yargon » Tue, 10. May 16, 14:47

Qui la cosa si fa seria, non trovo nessuno Shop che vende le cose menzionate e la nave si rifiuta di tentare di abbordare

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”