Utilizzo Statistiche Economiche

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
lestofante69
x4

Utilizzo Statistiche Economiche

Post by lestofante69 » Thu, 21. Apr 16, 20:07

Ciao a tutti, come da titolo c'è una guida su come capire ed utilizzare al meglio questa funzione nel gioco?
Essendo un po' matusa, non sono molto pratico nell' utilizzare grafici, fare eventuali calcoli etc.etc, ma vorrei cimentarmi al meglio nel commercio, ed eventualmente, in base alle varie richieste costruire in tal caso le stazioni appropriate.
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)

-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 21. Apr 16, 21:42

Dopo vari tentativi e imprecazioni nel capire come funzionassero quei grafici, ho capito che non ce l'avrei fatta :D

L'unica cosa che mi è venuta in mente è di guardare tutta la galassia ed individuare tutte quelle risorse in cui il grafico "acquisto" era sopra al grafico "vendita", per scoprire tutte quelle risorse che "mancano". Da li mi sono fatto un'idea generale.

Puoi provare a farlo per "sistema" o per "settore" per capire cosa potrebbe essere necessario in ogni posto specifico.

PS: Magari uno che ne capisce più di grafici potrebbe spiegare qualcosa in dettaglio... :P
Specification:
CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:

woller
x3tc

Post by woller » Mon, 25. Apr 16, 16:05

da quello che ho capito bisogna guardare i grafici delle risorse se sono altalenanti
cioè se la fabbrica acquista ogni tot di tempo quella risorsa c'è un possibile affare
se il grafico è piatto vuol dire che il rifornimento è già assicurato (produzione propria o navi che la riforniscono continuamente)
stessa cosa per i prodotti venduti
se il grafico è altalenante puoi trovare i prodotti a prezzi bassissimi di tanto in tanto

SparvieroGed
x3ap

Post by SparvieroGed » Wed, 4. May 16, 20:11

Qualcuno sa dirmi perchè da me i grafici sono identici a quelli che disegnavo io durante le verifiche di matematica alle superiori :lol: ?

http://s32.postimg.org/g2wn117j7/image.jpg

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama » Thu, 5. May 16, 07:30

Perché non è selezionata alcuna serie di dati. :P

Infatti nel riquadro in alto a destra dove c'è scritto "selezione dati" ci sono 4 righe vuote. Per far comparire dei grafici è necessario innanzitutto selezionare cosa vuoi vedere, selezionando quale tipo di merce e quale tipo di informazione (prezzo, quantità) desideri visualizzare. :)
Image

SparvieroGed
x3ap

Post by SparvieroGed » Thu, 5. May 16, 09:07

Tolihama wrote:Perché non è selezionata alcuna serie di dati. :P

Infatti nel riquadro in alto a destra dove c'è scritto "selezione dati" ci sono 4 righe vuote. Per far comparire dei grafici è necessario innanzitutto selezionare cosa vuoi vedere, selezionando quale tipo di merce e quale tipo di informazione (prezzo, quantità) desideri visualizzare. :)
Eh...è che non avevo neanche le merci da selezionare...l'elenco appare sotto le 4 righe vuote.
Ieri ho provato a costruire una stazione e le merci che l'architetto ha comprato sono diventate selezionabili e ho iniziato a vedere qualche grafico...anche se penso che fosse relativo unicamente ai miei scambi commerciali.

Comunque, sbaglio, o non c'è scritto da nessuna parte che si possono visualizzare solo le merci che si hanno commerciato? :lol:
Io pensavo che installassi il software, esplorassi il settore, e magicamente avevi mille statistiche economiche XD

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama » Thu, 5. May 16, 12:23

Non ne sono sicuro, ma credo che per poter visualizzare informazioni su un grafico devi prima avere dei dati per poterli tracciare (direi che questo è vero in generale!), per cui ti suggerirei di raccogliere qualche opportunità commerciale, magari facendo gli aggiornamenti automatici, e aspettare un po' l'evoluzione delle cose (i grafici mostrano l'andamento di prezzi e quantità nel corso del tempo).

Nel frattempo, proverei anche a visualizzare i grafici con riferimenti "geografici" diversi (zone diverse, settori, sistemi, galassia).

Comunque, personalmente, proprio per queste ragioni, non ho mai trovato di grande utilità questa nuova feature: per fare delle considerazioni di carattere economico su determinate aree si fa molto prima guardando direttamente quali opportunità commerciali sono più ricorrenti, quali stazioni ci sono, eccetera. Ma ovviamente questa è solo la mia opinione: si attendono smentite! :D
Image

SparvieroGed
x3ap

Post by SparvieroGed » Thu, 5. May 16, 12:31

Devo capire come si raccolgono i dati per i grafici.

Sicuramente non esplorando le stazioni dato che ne avevo diverse al 100%, ma non avevo dati. Durante la costruzione della stazione avevo dati riguardanti solo le risorse usate per costruirla e solo riguardanti la zona della mia stazione.

Poi ho caricato il save perchè non ero soddisfatto della stazione e di nuovo nessun dato. Poi ho comprato una nave commerciale e le ho detto di seguire una rotta commerciale e ho iniziato ad avere parecchi dati anche se non so quanto siano completi.

Secondo me, una volta compreso come raccogliere i dati e quindi poter capire quanto son completi, i grafici diventano utilissimi dato che ti dicono da quante offerte ci sono a quante merci ci sono nei magazzini e via dicendo. Avendo i dati completi di un sistema, si può capire facilmente quali stazioni convenga costruire.

ADAM79
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. May 16, 14:57

Bisogna mettere gli agenti commerciali in tutte le stazioni. I grafici sono fatti sulla base dei dati che vengono da loro....

SparvieroGed
x3ap

Post by SparvieroGed » Thu, 5. May 16, 17:15

Grazie Adam!

ADAM79
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. May 16, 18:09

Personalmente li trovo parecchio utili per monitorare l'andamento delle mie stazioni e il lavoro dei manager.

Il grafico che uso di più è quello della quantità in magazzino. Mi piace tenere sotto controllo la raccolta delle risorse, il consumo e la vendita dei prodotti... :)

Ovviamente... un grafico a livello di Zona o Settore è molto utile se si guarda l'andamento dei prezzi delle offerte e delle quantità in offerta... :)

SparvieroGed
x3ap

Post by SparvieroGed » Fri, 6. May 16, 02:27

Concordo in pieno.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”