Navi droni acquisto

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Navi droni acquisto

Post by steganox » Sat, 9. Apr 16, 10:52

ricordo male o qualche versione fa potevi dire all'equipaggio di una nave di comprarsi i droni da solo ?

è veramente seccante impostare una nave dargli i droni e dopo un po scoprire che se li è persi e devi essere tu a comprarli

se almeno si potessero trasportare nella skunk o autorizzare il comandante a comprarli al rimo scalo utile
invece no , devi toglier ela nave dal suo compito se assegnata ad una stazione o altro , mandarla al cantiere ad acquistare droni e poi riassegnarla al suo compito precedente
o in alternativa devi fermarla poi trasferirci i droni da una tua nave che li abbia in stiva

la cosa seccante è doverla fermare e poi riassegnare. tra i tempi di attesa e le 100 cose che si fanno nel frattempo poi uno si dimentica e la poverina se ne sta li senza fare nulla

avrei prefirito come per le stazioni un impostazione su quanti droni deve avere a bordo poi ci pensasse il comandante

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 9. Apr 16, 17:49

Non concordo.

1) Non è un obbligo. I droni magazzinieri si perdono raramente, o almeno a me non è ancora successo di dover RIcomprare a una nave cargo i magazzinieri, che sono gli unici obbligatori per poterle utilizzare. I droni da combattimento invece, essendo OPZIONALI, non mi sembra sbagliato che si dia il compito di gestirli al giocatore, se vuole utilizzarli nelle navi che lui usa. Per quelle delle stazioni, come si diceva, giustamente esiste già l'automatismo di gestione, perchè sarebbe stato impensabile potesse farlo il giocatore.

2) Essendo un gioco, bisogna anche trovare qualcosa da far fare al giocatore. Certamente starsene dietro a droni intercettori non è il massimo del divertimento, ma contribuisce a creare la sensazione di 'gestione' che in un gioco come Rebirth, molto basato sulla componente gestionale, può fare anche bene. Se si automatizza troppo, poi si sta davanti a un monitor a guardare un computer che gioca da solo.

3) Ci sono cose più importanti da fare, tipo la CACCIA AL TESORO! :)

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Sat, 9. Apr 16, 20:19

per i droni da combattimento
se la nave li lancia e poi passa un portale sono persi :(
ero presente sul posto e non c'erano più nemici ma i droni non sono rientrati prima che la nave attraversasse il portale anche se sono passati più di cinque minuti
sono ancora lì che svolazzano immagino :P

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 9. Apr 16, 21:35

PeaceMan wrote:Non concordo.

1) Non è un obbligo. I droni magazzinieri si perdono raramente, o almeno a me non è ancora successo di dover RIcomprare a una nave cargo i magazzinieri, che sono gli unici obbligatori per poterle utilizzare. I droni da combattimento invece, essendo OPZIONALI, non mi sembra sbagliato che si dia il compito di gestirli al giocatore, se vuole utilizzarli nelle navi che lui usa. Per quelle delle stazioni, come si diceva, giustamente esiste già l'automatismo di gestione, perchè sarebbe stato impensabile potesse farlo il giocatore.

2) Essendo un gioco, bisogna anche trovare qualcosa da far fare al giocatore. Certamente starsene dietro a droni intercettori non è il massimo del divertimento, ma contribuisce a creare la sensazione di 'gestione' che in un gioco come Rebirth, molto basato sulla componente gestionale, può fare anche bene. Se si automatizza troppo, poi si sta davanti a un monitor a guardare un computer che gioca da solo.

3) Ci sono cose più importanti da fare, tipo la CACCIA AL TESORO! :)

1) le stazioni sono di solito molte meno delle navi, ad esempio ho 6 stazioni e una 50 ina di navi e stare dietro ai droni diventa seccante, come delego al capitano il comando gli delegherei anche di ricomprarsi i droni magari in base alle skill 2 skill non compra 3 skill compra droni magazzinieri, 4 si compra mk1 5 skill anche mk2

2) il problema è che le cose ripetitive alla lunga annoiano , tippo entrare nelle stazioni e fare il giochino per guadagnare i seminari mentre nella vita reale la gente impara sul lavoro ..ma qui no un comandante scarso rimarrò scarsoa vita ( salvo mod)

3) quale caccia al tesoro ? quelle reliquie motore raro etc ??

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 9. Apr 16, 21:36

woller wrote:per i droni da combattimento
se la nave li lancia e poi passa un portale sono persi :(
ero presente sul posto e non c'erano più nemici ma i droni non sono rientrati prima che la nave attraversasse il portale anche se sono passati più di cinque minuti
sono ancora lì che svolazzano immagino :P
2 mie navi hanno perso anche i magazzinieri .. come hano fatto non lo so , magari sono state attaccate mentre scaricavano

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 10. Apr 16, 13:25

1) Non ho ben capito come ti organizzi. Io per ora come navi cargo che utilizzo "direttamente" ne ho circa 3, 2 usate per costruire, una usata per recuperare e saccheggiare. Come dicevo, una volta allestite coi magazzinieri non ho ancora avuto necessità di reintegrare nulla, perché quel paio di droni persi non ne pregiudica l'utilizzo, e se fra qualche tempo dovessi mandarle in cantiere lo farei dopo uno sproposito di tempo di gioco, e quindi apprezzerei il "senso gestionale" senza sentire il peso della ripetitività.
Tutte le altre navi o stanno lavorando per una stazione, oppure sono in attesa di lavorarci.
Non so se per fare i mercanti uno si debba gestire una 50ina di navi direttamente, se è così, felicissimo di fare l'esploratore! :)

2) Scusa ma, se io già scrivo "Certamente starsene dietro a droni intercettori non è il massimo del divertimento" è evidente che il fulcro del mio discorso non è "il divertimento", e quindi non è corretto rispondere " il problema è che le cose ripetitive alla lunga annoiano". Il fulcro del punto due è più "questa meccanica è solamente una rottura, oppure in un gestionale cose che ludicamente sono una rottura hanno senso in un certo contesto. Per dire, non è per nulla divertente "consegnare 75000 microchip" perché il divertente è creare una "gestione" talmente ben organizzata in produzione, organizzazione trasporti ecc da far sì che più sei bravo in questo e meno ti rompe consegnare lo sproposito microchip. Riportando tutto sul tuo esempio e ripetendo un poco quello detto sopra, non è che potresti trovare una alternativa gestionale che ti permetta di non sentire il peso del rifornimento droni? Io penso di sì, e sopra ti ho spiegato come ci sono riuscito.

3) La caccie al tesoro sono le 2 missioni per gli scudi. Scudi che dopo una vita non ho ancora trovato perché essendo la prima volta che la faccio mi 'rifiuto' di trovare la loro posizione in internet, e trovo un poco ridicolo questo aspetto. Per dire, come hai fatto, la prima volta, a trovare tutti gli artefatti khaak per gli scudi mk5? Se sei andato in rete sei stato un poco 'cheater', ed è sempre sbagliato. :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 10. Apr 16, 13:30

Anch'io ricordo che le navi potevano caricare droni (ufficiali di difesa?), ma effettivamente questa cosa non l'ho più vista...

Sarebbe figo implementare un comando che possa farle rifornire almeno tramite le nostre stazioni. Così quella cavolo di Fucina DCA avrebbe un qualche senso
visto che una volta scoperte un centinaio di stazioni, lo stock che rende disponibile la DCA è comunque basso. Ok che la cosa si può risolvedere col
magazzino (anzi forse è proprio fatto a posta), però un comando di riformineto tramite le proprie produzioni non avrebbe guastato. :P
PeaceMan wrote:3) Ci sono cose più importanti da fare, tipo la CACCIA AL TESORO! :)
Mi sono perso qualcosa? :o
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 10. Apr 16, 17:50

PeaceMan wrote:1) Non ho ben capito come ti organizzi. Io per ora come navi cargo che utilizzo "direttamente" ne ho circa 3, 2 usate per costruire, una usata per recuperare e saccheggiare. Come dicevo, una volta allestite coi magazzinieri non ho ancora avuto necessità di reintegrare nulla, perché quel paio di droni persi non ne pregiudica l'utilizzo, e se fra qualche tempo dovessi mandarle in cantiere lo farei dopo uno sproposito di tempo di gioco, e quindi apprezzerei il "senso gestionale" senza sentire il peso della ripetitività.
Tutte le altre navi o stanno lavorando per una stazione, oppure sono in attesa di lavorarci.
Non so se per fare i mercanti uno si debba gestire una 50ina di navi direttamente, se è così, felicissimo di fare l'esploratore! :)

2) Scusa ma, se io già scrivo "Certamente starsene dietro a droni intercettori non è il massimo del divertimento" è evidente che il fulcro del mio discorso non è "il divertimento", e quindi non è corretto rispondere " il problema è che le cose ripetitive alla lunga annoiano". Il fulcro del punto due è più "questa meccanica è solamente una rottura, oppure in un gestionale cose che ludicamente sono una rottura hanno senso in un certo contesto. Per dire, non è per nulla divertente "consegnare 75000 microchip" perché il divertente è creare una "gestione" talmente ben organizzata in produzione, organizzazione trasporti ecc da far sì che più sei bravo in questo e meno ti rompe consegnare lo sproposito microchip. Riportando tutto sul tuo esempio e ripetendo un poco quello detto sopra, non è che potresti trovare una alternativa gestionale che ti permetta di non sentire il peso del rifornimento droni? Io penso di sì, e sopra ti ho spiegato come ci sono riuscito.

3) La caccie al tesoro sono le 2 missioni per gli scudi. Scudi che dopo una vita non ho ancora trovato perché essendo la prima volta che la faccio mi 'rifiuto' di trovare la loro posizione in internet, e trovo un poco ridicolo questo aspetto. Per dire, come hai fatto, la prima volta, a trovare tutti gli artefatti khaak per gli scudi mk5? Se sei andato in rete sei stato un poco 'cheater', ed è sempre sbagliato. :)
1) di navi commercio che gestisco personalmente ne ho una decina piu che altro per rifornire le mie stazioni quando hanno carenze che non riescono a recuperare da sole o per lucrare su qualche affare reditizio , il problema è che i droni li perdono anche navi assegnate alle stazioni , me ne sono accorto perche ho trovato nel gestione missioni un paio di navi di quelle non gestitte personalmente con la missione assegna 5 droni magazzinieri

2) trovo tutto quello che è ripetitivo noioso , dalle sequenze ai dialoghi che la prima volta sono interessanti , 2 curiosi la terza uff , poi sentirsi rietere 3000 volte la stessa pappardella quando assegni una nave a qualcun altro .. lasciamo perdere. differente il discorso che tu fai sulla gestione , consenare 75000 microchip diventa una sfida ( ti ricordi su x3 la costruzione dello HUB ?

3) la caccia al tesoro non l'ho trovata cosi difficile , dopo aver scovato per caso i primi ho fatto ampio uso della scansione lungo raggio
ma li avevo gia trovati nella vecchia partita quindi è stato poco impegantivo in questa

ho sinceramente faticato di piu a trovare il refrigerante per il jump e ora che lo ho ne trovo a iosa

poi come tutti i giochi ognuno ha visioni diverse ed etiche personali , tutte valide, spero in un mod che assegni la gestione droni al capitano anche a pagamento :-)

edit a pagamento nel senso che possa avere un costo nel gioco non a pagamento il mod :-D

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sun, 10. Apr 16, 21:08

-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Mi sono perso qualcosa? :o
Nulla di nuovo, è la vecchia vicenda di una caccia la tesoro dove non esistono indizi per i tesori, come le 2 per fare gli scudi mk5.
Vedi, fatte come sono fatte, se chiedi a steganox come è riuscito a trovare la posizione LA PRIMA VOLTA, lui ti risponde che è stato facile, perchè lo sapeva dalla volta prima.

E' evidente che qualcosa non funziona! :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 10. Apr 16, 21:33

PeaceMan wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Mi sono perso qualcosa? :o
Nulla di nuovo, è la vecchia vicenda di una caccia la tesoro dove non esistono indizi per i tesori, come le 2 per fare gli scudi mk5.
Vedi, fatte come sono fatte, se chiedi a steganox come è riuscito a trovare la posizione LA PRIMA VOLTA, lui ti risponde che è stato facile, perchè lo sapeva dalla volta prima.

E' evidente che qualcosa non funziona! :)

LOL La prima volta ho usato molto lo scanner a lungo raggio , penso di essere uno dei pochi che lo usa costantemente in ogni zona dopo ogni battaglia sempre !

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 11. Apr 16, 01:44

Confermo anche io che la prima volta alcuni li trovai a caso, ma dopo un paio capì che si trovavano sempre in posti strani. A quel punto scansionai tutti i posti strani e ne trovai 4 su 5 da solo. L'ultimo era nel posto più casuale che potesse esserci e quindi me lo sono spoilerato xD
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”