Integrazione Steam - Forum Egosoft

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Integrazione Steam - Forum Egosoft

Post by Tolihama » Fri, 13. Mar 15, 14:46

Integrazione Steam - Forum Egosoft

Abbiamo aggiunto una nuova caratteristica al vostro profilo sul forum: l’opzione di collegare il vostro account Steam al vostro account Egosoft.

Questo permetterà finalmente a tutti i possessori dei nostri giochi di registrarli qui, garantendo l’accesso a ogni contenuto esclusivo (presente o futuro) che richiede una registrazione del gioco valida. In aggiunta, verranno mostrati nel profilo alcuni “tickydisk” in più: [ external image ]


Abbiamo compilato una piccola FAQ in merito a questa nuova caratteristica:
  1. Quali sono i benefici?
    Non dovrete più preoccuparvi delle chiavi del CD perché possiamo richiedere a Steam quali dei nostri giochi voi possedete, il che ci permette di fornire contenuti bonus in esclusiva a tutti quelli che hanno una specifica registrazione di gioco.
    Non ci saranno più discussioni su chi ha o non ha il gioco di cui si sta parlando.
    Mostrate la vostra collezione di giochi Egosoft su Steam attraverso il vostro profilo pubblico sul forum. Ora sono inclusi X Rebirth, X Beyond the Frontier and X-Tension.
  2. Come funziona?
    Andate sul vostro e scorrete giù fino a quando non vedete il pulsante verde "Sign in through Steam". Una volta cliccato questo pulsante, sarete reindirizzati verso la pagina di login di Steam. Una volta loggati, sarete riportati alla pagina del vostro profilo, con tutti i giochi Egosoft che non avevate precedentemente registrato aggiunti nel profilo.
  3. Questa caratteristica funzionerà anche se il mio profilo Steam è impostato su privato?
    Sì, vengono richieste al database Steam solo le informazioni specifiche dei nostri giochi sul tuo account. Pertanto non c’è necessita di impostare il tuo profilo su pubblico e queste informazioni sono accessibili solo da noi.
  4. Ho comprato un nuovo gioco Egosoft su Steam, perchè non viene ancora mostrato nel mio profilo?
    Non ci colleghiamo al database di Steam per aggiornamenti, a meno che non sia richiesto da te. Se vuoi aggiornare l’elenco dei tuoi giochi Egosoft per favore vai sul tuo Profilo e clicca il pulsante blu “Update via Steam”.
  5. Il mio nome utente di Steam o quello del mio account saranno visibili da chiunque?
    No, chiunque potrà solo vedere i giochi che hai registrato con il tuo account.
  6. La Egosoft avrà accesso alle mie informazioni di login di Steam?
    No, non possiamo avere accesso al nome del tuo account Steam o ad altre informazioni personali.
  7. Significa che posso effettuare l’accesso al forum Egosoft usando le informazioni di login di Steam?
    No, avrai ancora bisogno del tuo username Egosoft e della tua password per effettuare l’accesso al forum. L’integrazione è solamente un modo per rendere più facile la registrazione dei giochi Egosoft posseduti.
  8. La Egosoft avrà accesso alle mie informazioni di pagamento salvate su Steam?
    No, non possiamo avere accesso alle tue informazioni di pagamento di Steam.
  9. La Egosoft potrà conoscere tutti i giochi che ho nel mio account?
    No, tra i giochi che possiedi possiamo vedere solo quelli che sono stati pubblicati da noi su Steam.
  10. Non voglio più che il mio account Steam sia collegato con il profilo del forum, come posso disabilitare questo collegamento?
    È sufficiente andare sul tuo Profilo e usare il pulsante rosso “Remove link to Steam” per rimuovere tutte le informazioni che collegano il tuo account Steam a quello Egosoft.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 13. Mar 15, 15:48

Fico! Già fatto! :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 13. Mar 15, 19:09

Ora quando postiamo abbiamo tutti il "tickydisk" di XR, a quanto pare :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 13. Mar 15, 19:43

Juggernaut93 wrote:Ora quando postiamo abbiamo tutti il "tickydisk" di XR, a quanto pare :)
Eh beh... finalmente, direi! :roll:

È da quando è stato rilasciato Rebirth che c'era questa mancanza nel forum. Finalmente si è posto rimedio. :)

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Fri, 13. Mar 15, 20:51

Finalmente :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 13. Mar 15, 22:41

Scusate parlo da un punto di vista pratico, ma più che per avere tutta la collezione di spuntine, è una grande idea perchè finalmente non bisognerà più fare i salti mortali per capire chi ha realmente il gioco e chi sta facendo il pirata Barbanera :roll: ...

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Post by yodo93 » Fri, 13. Mar 15, 23:25

X REBIRTH, ALBION E TERRAN sono ok.
il problema è REUNION: io in passato ho preso la versione 2.0 (ovviamente su disco) no steam. Tale gioco non ha key di attivazione o cose simili, come faccio a registrarlo? (sinceramente ne posso fare a meno...è solo una mia curiosità personale)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 13. Mar 15, 23:29

Ecco bravo, vedi cosa hai fatto, io ero finalmente sereno e tu hai rovinato tutto, sono sicuro che domani arriverà uno a chiedere supporto tecnico per X3 Reunion e noi non potremo mai capire se l'ha comprato o meno :D

Soluzione: ricompralo, ora costa solo 3 euro, una birra in meno domani sera :lol:

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Post by luisito » Sun, 15. Mar 15, 14:36

Fatto! :wink:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 15. Mar 15, 16:54

Siiii!!! :lol:
Image


Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”