Urgente Spyware

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
SunriseKzn
Posts: 1
Joined: Fri, 4. Jun 21, 07:09

Urgente Spyware

Post by SunriseKzn » Fri, 4. Jun 21, 07:13

Salve, mi sono iscritto da poco, il problema che vi presento è forse piu una mia paura ancora non accertata, però nel frattempo volevo sapere da persone piu competenti se fosse o meno possibile.

Dopo aver letto questo articolo, https://pctempo.com/spiare-un-cellulare-a-distanza/ Ciò che temo è che siano entrati nel mio telefono attraverso un messaggio con apk (se volete posso postarlo) o fisicamente, aver installato uno spyware o malware, con il quale possano vedere ogni mio movimento, quindi anche registrare e scattare foto e sentire dal microfono conversazioni anche a telefono spento.

Inoltre se fosse possibile che, in caso di avvenuto hackeraggio, nel momento in cui mi sono connesso al wifi di casa successivamente, potesse essere stato infettato anche il router con tutti i dispositivi quindi collegati ad esso con stesso risultato, quindi visione delle attività, account, possibilità di attivare fotocamera e microfono da remoto.

volevo chiedervi se risultassi paranoico o se fosse possibile uno scenario del genere e nella peggiore delle ipotesi come agire.
Last edited by SunriseKzn on Sun, 10. Apr 22, 12:07, edited 1 time in total.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Urgente Spyware

Post by Lucateo » Sun, 20. Jun 21, 16:37

Ciao Sunrise,

dato che è il tuo primo approdo a questo lido ti suggerirei di presentarti nel nostro topic di benvenuto :)

viewtopic.php?f=149&t=222397

Ti ho scritto un PM :)
Image

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”