Image Shack ei fu......

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Image Shack ei fu......

Post by KIBIUSA » Fri, 4. Jan 19, 17:18

Buona sera geni del web, mi servirebbe un utile consiglio.
È da una vita che non "Posto" più immagini sui forum, ma veramente una vita.... :o
Ai tempi di X3 usavo il tanto amato, allora, Image Shack. Ieri l'ho riesumato, con tanto di account e password, ma mi sono accorto che è diventato completamente a pagamento, presumo perdendoci tutte le vecchie immagini scaricate se non pago, ed io per principio NON PAGO!
Ho giust'appunto beccato una nave di -Dna- che vagava tra i miei settori, volevo immortalare il momento in cui la killavo, screen fatto :wink:, ma nel volerla postare mi son trovato la sorpresa sopracitata (Non è che tu -Dna- ne sai qualcosa? :rant: ).
Non è che potete consigliarmi qualche sito/programma valido e gratuito per postare immagini qui sul forum?

P.s.: prometto -Dna- che, se mi dai un buon consiglio, riprendo il save e ti lascio stare in pace. :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by -Dna- » Fri, 4. Jan 19, 22:33

Caricale su Steam e condividi i link oppure usa https://imgur.com/
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by KIBIUSA » Fri, 4. Jan 19, 23:18

-Dna- wrote:
Fri, 4. Jan 19, 22:33
Caricale su Steam e condividi i link oppure usa https://imgur.com/
Grazie caro, proverò entrambi e lascerò vivere il tuo pilota.
:mrgreen:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by Andy392 » Sun, 6. Jan 19, 12:39

Visto che siamo in tema, qualcuno conosce un sito dove si possono raccogliere le proprie foto in album? Io conosco Photobucket, ma ha il difetto che riduce la risoluzione delle immagini.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by KIBIUSA » Sun, 6. Jan 19, 15:27

Andy392 wrote:
Sun, 6. Jan 19, 12:39
Visto che siamo in tema, qualcuno conosce un sito dove si possono raccogliere le proprie foto in album? Io conosco Photobucket, ma ha il difetto che riduce la risoluzione delle immagini.
Conoscevo Image Shack, ma come scritto prima, non posso più consigliarlo a nessuno. :evil:

Per la foto ho usato Steam, che ti permette di caricare sia sreen che foto da PC. Ma non penso che sia indicato per usarlo come "Album Personale".

Non ho provato ancora l'altro consigliato da -Dna-, prova a vedere tu se rientra nei tuoi parametri di gusto e fabbisogno. :wink:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by -Dna- » Sun, 6. Jan 19, 21:26

Andy392 wrote:
Sun, 6. Jan 19, 12:39
Visto che siamo in tema, qualcuno conosce un sito dove si possono raccogliere le proprie foto in album? Io conosco Photobucket, ma ha il difetto che riduce la risoluzione delle immagini.
In ordine di piacere: Imgur, Steam, Google Photo, Flickr, ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by Aken_Bosch » Tue, 8. Jan 19, 09:58

Più o meno come dice l'acido qua sopra (acido desossiribonucleico intendo eh :))

Se sono screenshot fatti via steam tanto vale caricarli direttamente sul proprio profilo e linkarli da lì, purtroppo il sistema di cattura di steam mantiene la risoluzione ma comprime le immagini già in partenza, cosa che si può notare di più o di meno a seconda del contenuto e dell'occhio di guarda l'immagine.

Imgur fa più o meno la stessa cosa, mantiene la risoluzione comprimendo il contenuto, ma è incredibilmente comodo e registrandosi permette di gestire tutto comodamente in albums.

Con Google Photo non ho particolare esperienza quindi non sono sicuro di come tratti le immagini. Per concludere con Flickr, a meno che non abbiano cambiato qualcosa dopo il recente cambio di gestione è l'unico di questi che permette di caricare le immagini in risoluzione e qualità originale senza fare praticamente nessun tipo di modifica, essendo nato principalmente come strumento per fotografi amatoriali e professionisti.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Image Shack ei fu......

Post by Andy392 » Tue, 8. Jan 19, 18:12

Grazie, farò delle prove.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”