Problema accesso account Egosoft

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Problema accesso account Egosoft

Post by lestofante69 » Wed, 12. Dec 18, 11:03

Ciao a tutti, ultimamente ho un problema di memorizzazione del mio account in Egosoft, ogni volta che accedo devo
riscrivere il mio nome e password, praticamente pur spuntando "remenber me" non vengo memorizzato nel sito.
Succede anche a voi? premetto che una volta non accadeva
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by alessandrofavero » Wed, 12. Dec 18, 23:35

Succede anche a me da quando sono passato da win7 a win10
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by -Dna- » Wed, 12. Dec 18, 23:39

Provate a cancellare i cookie del browser legati al sito egosoft e guardate se non avete qualche estensione che li blocca.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by alessandrofavero » Sun, 16. Dec 18, 09:52

in realtà NON è un problema di W10, nel mio caso, ma di Edge. Infatti se sullo stesso pc provo IE, Firefox e Chrome, il riconoscimento automatico funziona.
DI estensione ho solo AD Block, attualmente disabilitato.

Fatto la puliza il problema persiste.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by Lucateo » Sun, 16. Dec 18, 14:56

alessandrofavero wrote:
Sun, 16. Dec 18, 09:52
in realtà NON è un problema di W10, nel mio caso, ma di Edge. Infatti se sullo stesso pc provo IE, Firefox e Chrome, il riconoscimento automatico funziona.
DI estensione ho solo AD Block, attualmente disabilitato.

Fatto la puliza il problema persiste.
Uso spesso Edge per il forum e non ho mai avuto problemi di questo tipo :gruebel:
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by alessandrofavero » Mon, 17. Dec 18, 13:26

Ho disinstallato adblock per fare delle prove ma nulla da fare.
Quando entro devo loggarmi manualmente. se poi carico un altro sito e poi rientro nel forum mi resta loggato. ma se chiudo EDGE e lo riapro sono costretto a fare nuovamente il login.

Non ho alcuna altra estensione installata.

P.S.: forse ho risolto… cercando istruzioni in rete per resettare edge, un sito mi ha mandato a cancellare la cronologia di Edge stesso. Stavo facendo una prova e mi è caduto l'occhio su una opzione che era attivata. @lestofante69 prova ad andare nel menu di edge (in alto a dx dove c'è la stellina con 3 linee, appena a dx fuori dalla barre degli indirizzi), scegli cronologia, in alto a dx c'è "cancella cronologia", e quando ci clicchi si apre un menù con una serie di caselle e uno switch che dice "cancella sempre dopo la chiusura del browser". "spegni lo switch" e dovrebbe averti risolto il problema. Fammi sapere
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Re: Problema accesso account Egosoft

Post by lestofante69 » Mon, 17. Dec 18, 18:21

Ciao alessandrofavero, con Edge non ho questo problema :D :D , ma con Explorer, comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio e vedrò
tra le varie opzioni di IE se cè qualche dicitura flaggata che mi disconnette, o fa il logout della pagina di Egosoft.
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”