Notebook Upgrade ( Republic of Gamers ) :D

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 6. Apr 18, 19:58

DannyD wrote:https://www.amazon.it/dp/B06W9FWNGB/?co ... _lig_dp_it

ora sta a 1588€ , se dura fino a domani inizio pomeriggio è mio
1532€, ti è andata bene :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 7. Apr 18, 10:54

https://www.informatica2008.it/da-170-a ... 01657.html

Alla fine l'ho preso qui. Vi tengo aggiornati, quando arriva posto foto :D :D :D

A questo prezzo è quasi impossibile farsi un fisso di pari livello, considerando i prezzi di schede video, ram e recente aumento degli ssd. Che dite?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 7. Apr 18, 14:55

DannyD wrote:A questo prezzo è quasi impossibile farsi un fisso di pari livello, considerando i prezzi di schede video, ram e recente aumento degli ssd. Che dite?
Eh ti dico di sì, ora come ora un po in tutte le fasce di prezzo ti conviene di gran lunga il portatile...giusto l'altro ieri ho configurato un nuovo assemblato per un cliente, su un desktop tra componenti e costo di licenza non c'è stato modo di riuscire a tirare fuori un pc completo a meno di 430 € (e praticamente limando via quasi tutto il costo di assemblaggio), quando ho dei portatili non così lontani per caratteristiche e con sistema operativo incluso che ne costano meno di 350 €.

Nella fascia gaming il discorso si fa un po più border-line riguardo ai prezzi (diciamo che con 1500 € fai ancora un pc gaming con gli attributi che servono), ma il problema è che è molto più facile trovare un portatile con una GTX 1070, che trovare la stessa scheda per un desktop :shock: ...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 9. Apr 18, 09:15

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:A questo prezzo è quasi impossibile farsi un fisso di pari livello, considerando i prezzi di schede video, ram e recente aumento degli ssd. Che dite?
Eh ti dico di sì, ora come ora un po in tutte le fasce di prezzo ti conviene di gran lunga il portatile...giusto l'altro ieri ho configurato un nuovo assemblato per un cliente, su un desktop tra componenti e costo di licenza non c'è stato modo di riuscire a tirare fuori un pc completo a meno di 430 € (e praticamente limando via quasi tutto il costo di assemblaggio), quando ho dei portatili non così lontani per caratteristiche e con sistema operativo incluso che ne costano meno di 350 €.

Nella fascia gaming il discorso si fa un po più border-line riguardo ai prezzi (diciamo che con 1500 € fai ancora un pc gaming con gli attributi che servono), ma il problema è che è molto più facile trovare un portatile con una GTX 1070, che trovare la stessa scheda per un desktop :shock: ...
Giustissimo, infatti guarda a quanto sta la 1070 su Amazon

https://www.amazon.it/EVGA-GeForce-GAMI ... s=gtx+1070

Che sappiamo benissimo abbia prezzi imbattibili per un negozio fisico. Solo tra 1070 e un processore adeguato saremmo sui 1000 €, ai quali va aggiunto tutto il resto.

Non vedo l'ora che arrivi!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Apr 18, 10:09

Edit: spedito!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 11. Apr 18, 23:13

dai che arriva!!!!!! :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 12. Apr 18, 18:35

alessandrofavero wrote:dai che arriva!!!!!! :D
Domani arrivaaaaaa!!!!!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 12. Apr 18, 19:30

Facci sognareeeee!!

*__*



PS: Ti consiglio vivamente di spararti una mega plot vanilla di XR con quella bestia! Non te ne pentirai ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Apr 18, 09:35

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Facci sognareeeee!!

*__*



PS: Ti consiglio vivamente di spararti una mega plot vanilla di XR con quella bestia! Non te ne pentirai ;)
Rebirth?...mh... lo sai cosa penso di Rebirth :lol:

Però, sì, la prova per vedere come gira la faccio subito. Tanto comunque non finisce qui. Appena mi arriva discutiamo su come migliorarlo lato software ( pulizia, elementi vari )

Siamo solo agli inizi :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 13. Apr 18, 20:29

E' arrivato? E' arrivato? Eh? Eh? E' Arrivato???? :shock: :shock: :shock: :D :D :D
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 14. Apr 18, 08:59

alessandrofavero wrote:E' arrivato? E' arrivato? Eh? Eh? E' Arrivato???? :shock: :shock: :shock: :D :D :D

Arrivato!!!!! Poi la sfiga è che ieri sera sono rientrato a casa tardi. Subito non ne avevo testa anche perchè lavorando stamattina non volevo finire tardi. L'ho acceso, fatta la configurazione iniziale di Windows 10 e spento. Oggi, foto del notebook, configurazione avanzata del sistema, e installazione delle applicazioni più importanti :)

Ah, Aggiornamenti Driver ovvio.

Diciamo subito che sembra proprio un portatile di fascia alta ( non so se con la 1070 sono di fascia alta o medio alta ), soprattutto per la qualità costruttiva. Il pannello è a 120hz ma ammetto di non aver notato nessuna differenza con il mio altro monitor sempre asus ma che non è 120 hz ( qualcuno sa come capire la differenza? )

Forse, parlo a livello strettamente estetico, lo schermo ha quella "sbarra" di plastica ( poi la vedrete dalle foto ) nella parte inferiore che se fosse stata più sottile avrebbe dato un ulteriore tocco di eleganza al tutto, ma per chi come noi prende queste bestiole per giocare....dell'eleganza non dico che se ne fotte ma è pur vero che come aspetto rimane secondario. Il touchpad è molto comodo, però trattiene le impronte ed i passaggi con il dito cosa che non mi entusiasma ma ci farò l'abitudine. L'avvio è il classico da SSD, ultraveloce.

Diciamo che la scaletta odierna ( figlio permettendo ) sarà:

- Foto che posto sul forum
- Aggiornamento sistema/driver
- Installazione applicazioni importanti ( steam/gog/ etc )
- Ottimizzazione del sistema ( voglio che sia il più possibile leggero lato software )


Ah, è pesante :D :D . Devo tenerlo con 2 mani :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 14. Apr 18, 15:52

Beh direi che un notebook con una 1070 è largamente di fascia alta ;)

Il pannello a 120hz dovrebbe avere a che fare con il G-Sync o con il 3D (o forse entrambe), ma se non fai girare qualcosa di specifico credo che non avrai modo di testarne l'utilità..

Per quanto riguarda i programmi e il sistema in generale, ti consiglio di tenerlo così com'è (per il momento), ma sappi che Windows 10 può essere scaricato di sana pianta dal sito microsoft e potresti installargli sopra l'ultimissima versione super aggiornata che non si porta dietro tutta la spazzatura di una immagine preinstallata dei notebook. Ovviamente salterebbe via tutta quella parte software "Asus, gaming, carbonara, bla bla bla" che magari, all'utente "user friendly" farebbe comodo (non dovresti fare parte di questa categoria :P ), mentre un utente con un minimo di conoscenze informatica, farebbe saltare dopo due secondi. Ad ogni modo è una cosa che potrai fare in qualsiasi momento (magari fuori dalla garanzia), tanto ormai Win 10 si attiva da solo leggendo la licenza dalla Bios e te ne sbatti relativamente dello "stato iniziale di fabbrica" :)

Ciaps! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 14. Apr 18, 18:57

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Beh direi che un notebook con una 1070 è largamente di fascia alta ;)

Il pannello a 120hz dovrebbe avere a che fare con il G-Sync o con il 3D (o forse entrambe), ma se non fai girare qualcosa di specifico credo che non avrai modo di testarne l'utilità..

Per quanto riguarda i programmi e il sistema in generale, ti consiglio di tenerlo così com'è (per il momento), ma sappi che Windows 10 può essere scaricato di sana pianta dal sito microsoft e potresti installargli sopra l'ultimissima versione super aggiornata che non si porta dietro tutta la spazzatura di una immagine preinstallata dei notebook. Ovviamente salterebbe via tutta quella parte software "Asus, gaming, carbonara, bla bla bla" che magari, all'utente "user friendly" farebbe comodo (non dovresti fare parte di questa categoria :P ), mentre un utente con un minimo di conoscenze informatica, farebbe saltare dopo due secondi. Ad ogni modo è una cosa che potrai fare in qualsiasi momento (magari fuori dalla garanzia), tanto ormai Win 10 si attiva da solo leggendo la licenza dalla Bios e te ne sbatti relativamente dello "stato iniziale di fabbrica" :)

Ciaps! :D
Aggiornato, installato firefox, steam, gog e rocket dock. Sai che l'idea di buttar via tutto ed installare da zero mi attizza parecchio? Devo ancora guardare se posso smanettare via bios per eventuali settaggi o se sono costretto ad usare il software asus ma l'idea di installarlo da zero non mi dispiace.

Per ora me lo godo così, anche perchè voglio vedere come si comporta sotto sforzo in questa configurazione.

Ho già fatto qualche foto :D

[ external image ]

[ external image ]

[ external image ]

Edit: sfondo preso da qui http://getwallpapers.com/collection/lcars-hd-wallpaper il primo della lista, gli altri o non mi piacevano o non si adattavano bene.

Si lo so, avevo giurato di curare zero la parte estetica ma...già che sono qui .. :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 16. Apr 18, 08:43

Uao... sembra cattivello.... :D

Per quanto riguarda il lato software... buttati su "Installazione Applicazioni" (non me ricordo dove sta su Win10 ma arrivaci dal pannello di controllo) e inizia a rimuovere tutto ciò che ti sembra fuffa. Se non vuoi reinstallare da zero, già così è buono.

Il peso era prevedibile... sti cosi non sono "Portatili"... sono "Portabili"! XD

P.s. mi sa che non te l'ho detto ma ho un ROG anche io... oramai un po' datato ma il G750 fa ancora la sua porca figura... Benvenuto nel Club! ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 17. Apr 18, 13:46

Grande Danny bel aggeggio! :D :D

Ha un "lato B" molto figo! :lol:



Ora vogliamo vedere gli FPS però :P :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 17. Apr 18, 17:27

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Grande Danny bel aggeggio! :D :D

Ha un "lato B" molto figo! :lol:



Ora vogliamo vedere gli FPS però :P :P
Ci credete che è da domenica che sto a 39 di febbre sotto tachipirina e devo anche lavorare?

c*bip*o...non sono riuscito nemmeno a riaccenderlo
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 17. Apr 18, 19:27

Eh... quando dice CULO! XD XD XD

Hai tutto il mio supporto morale.... XD

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 17. Apr 18, 22:52

DannyD wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Grande Danny bel aggeggio! :D :D

Ha un "lato B" molto figo! :lol:



Ora vogliamo vedere gli FPS però :P :P
Ci credete che è da domenica che sto a 39 di febbre sotto tachipirina e devo anche lavorare?

c*bip*o...non sono riuscito nemmeno a riaccenderlo
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Coraggio!!!!!! i bimbi sono degli Untori Malefici.... ne so qualcosa anch'io... (la mia ha 3 anni e mezzo)
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 18. Apr 18, 09:55

alessandrofavero wrote:
DannyD wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Grande Danny bel aggeggio! :D :D

Ha un "lato B" molto figo! :lol:



Ora vogliamo vedere gli FPS però :P :P
Ci credete che è da domenica che sto a 39 di febbre sotto tachipirina e devo anche lavorare?

c*bip*o...non sono riuscito nemmeno a riaccenderlo
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Coraggio!!!!!! i bimbi sono degli Untori Malefici.... ne so qualcosa anch'io... (la mia ha 3 anni e mezzo)
Guarda sembra fatto apposta. Io ( che devo comunque lavorare, non ci sono cazzi ) sono al terzo giorno che mi trascino con tosse febbre e raffreddore all'ennesima potenza, lui ieri sera ha toccato 39.8. Non ti dico quanto ero in apprensione. Fortuna che ora fa il solito sali-scendi ma ieri sera e anche ieri notte praticamente ogni ora mi svegliavo.

Tra l'altro avevo pensato di portarmi il portatile in camera da letto così da star vicino anche a lui ma ho rinunciato perchè non volevo che tra la luce del monitor e l'audio stesse più male.

Il lato positivo è che domenica sono riuscito ad installare praticamente tutto. Di Rebirth c'è una tech demo da testare per gli fps come negli altri X? Non mi ricordo :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 20. Apr 18, 09:59

Allora, ieri sera serata di test :D

X2 Test Mode tutto full con mod High Res Texture 240 fps :lol:

X3 Albion Prelude tutto full fila liscio ( peccato che non si possa attivare la modalità test su AP e TC ) anche lì tutto al massimo

Idem Rebirth, anche Teladi Outpost tutto full a dettagli ULTRA non fa una grinza. La palla è che con la beta che avevo tempo fa avevo sempre gli fps davanti e potevo fare anche screen da farvi vedere, mentre ora se devo farvi vedere qualcosa mi tocca usa fraps

Startpoint Gemini 2 tutto ultra pure lì, gira senza uno scatto ma ammetto di averlo provato proprio 5 minuti.

Ora che ho il portatile è anche spuntato il caldo, cosa che mi fa passare la voglia di test un pò più spinti :D :D , ma se avete qualche idea sono qui :)

Ah, già che ci sono, non c'entra niente con i test, anzi sì perchè stasera lo installo e lo provo :D

Satellite Reign gratuito sull'humble store se lo prendete entro oggi :

https://www.humblebundle.com/store/sate ... ent=Banner


Peccato comunque che con rebirth non abbiano realizzato una rolling demo o una modalità test benchmark, era una bella idea[/url]
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”