Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 21. Nov 17, 15:08

DannyD wrote:
-jtk- wrote::

al momento su netflix mi sto vedendo Star Blazers 2199 , carino ! :)
Io vorrei vedermi TUTTA la serie di Star Blazers
signori,, Date a Cesare quello che è di Cesare!!!

La serie si chiama Uchū senkan Yamato "La corazzata spaziale Yamato"!!

di cui hanno fatto 3 serie più quella nuova che riprende la prima e circa 6 o 7
film!! 8)
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 22. Nov 17, 21:50

DannyD wrote:Qualcuno sà qualcosa sulla terza stagione di the expanse?
Sì la so io...so che non arriverà mai abbastanza in fretta :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 23. Nov 17, 11:41

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:Qualcuno sà qualcosa sulla terza stagione di the expanse?
Sì la so io...so che non arriverà mai abbastanza in fretta :D
Tra The Expanse e X4 non so decidermi su cosa vorrei prima.

Dico entrambi così non scontento nessuno
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 2. Dec 17, 11:09

Ciao a tutti. Le ho viste entrambe 8) The Orville, se presa con mente aperta è piu' star trek vecchia maniera con freddure quà e là, e ci sono degli episodi che ricordano molto la serie classica, nel complesso la considero migliore.
Discovery è JJA(ormai lo considero un format non un regista), molta azione e politically correct, ma potrebbe anche essere una serie a se stante con nomi differenti e nessuno noterebbe la similarita con star treck a parte l'astronave discovery e ha molti flaws. La protagonista è umana allevata dai Vulcaniani, finqui' tutto ok, ma non puo' avere la mente o la forza superiore di un Vulcan o fare cose che solo un Vulcan pu' fare, invece, come sul penultimo starwars, dove basta avere una spada laser e si diventa jedi senza training.
Magari si riprendono nella seconda stagione.
The Orville non ha flaws perchè è una serie nuova, un omaggio a startreck e quindi si costruiscono la loro storia senza problemi, e dubito che verrà cancellata.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 18. Dec 17, 09:59

Mi inserisco tardivamente nella discussione.
Io ancora devo guardarla discovery...in genere star trek non è la mia serie preferita perché troppo lenta e troppo politicaly correct...a me piace la fantascienza alla battlestar galactica e stargate sg1. non mi sono mai spiegato perché in tutte le serie di star trek abbiano sempre creato scene di lotta e battaglie così ridicole a bambinesche...ho capito che è una serie perbenista ma se devi combattere in ogni caso non lo fai in quel modo!
Riguardo the orville neanche sapevo che esistesse farò una indagine per vedere se può essere appetibile...a me le serie piace proprio collezionarle in dvd.
The expanse è fatta molto bene...molto simile a BSG però la prima serie l'ho trovata un pò monotona e devo dire che ancora non ho capito bene la trama. Spero che la seconda mi prenda meglio, magari compro anche i libri così entro meglio nell'universo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 5. Jan 18, 00:59

Un piccolo promemoria per ricordare che dall'otto gennaio saranno disponibili le restanti puntate della prima stagione di STD, ma sopratutto (per chi ha accesso a Sky) che da giovedì 11 verrà trasmessa su Fox The Orville in italiano, finalmente!

Speriamo solo che sia disponibile anche su SkyGo, almeno quello lo posso scroccare alla mia fidanzata :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 5. Jan 18, 18:49

Blasting gelatin wrote: The expanse è fatta molto bene...molto simile a BSG però la prima serie l'ho trovata un pò monotona e devo dire che ancora non ho capito bene la trama.
The Expanse BSG se lo mangia a colazione, non fosse altro perchè almeno lì non hanno imbottito la serie ( come anche DS9 ) con quelle puttanate merdose sulle religioni, su dio, sul credo e via discorrendo che mi fanno cagare a dir poco.

P.S. ( non perchè siano stronzate in generale, ma perchè fantascienza e religione non sono due ingredienti da mescolare. Li ha mescolati benissimo TNG proponendo le religioni per ciò che sono, o che erano )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 17. Jan 18, 10:40

Ripartito Discovery , speravo in qualcosa di meglio dopo il salto o di nuovo ,
Spoiler
Show

tutto sommato tranne TNG e Voyager in tutte le altre serie di star trek sono stati li.

l' ingresso della Discovery sembra legato a ST Enterprise e alla serie originale .
Eventi : quasi alla fine della serie originale , dopo la visita di Kirk aldilà dello specchio ,episodio " la ragnatela Tholiana"
la Defiant scivola in una anomalia spaziotemporale che oltre ad averne sterminato l'equipaggio la trasporta aldilà dello specchio (universo parallelo) ma nel passato e riemerge all'epoca di ST Enterprise , Archer fa il suo ingresso ecc. ecc.
il punto è che la Discovery vuole tornare nel propio universo sfruttando il passaggio della Defiant nello spazio Tholiano e mi sembra una pessima idea considerando che nel passaggio l'equipaggio della Defiant non è sopravvissuto e la nave è finita nel passato .:wink:
sono piuttosto curioso di vedere che si inventeranno :)
Aken_Bosch wrote: da giovedì 11 verrà trasmessa su Fox The Orville in italiano, finalmente!
Si la traduzione ci voleva propio :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 17. Jan 18, 19:00

mah..guarda secondo me la serie dovrebbe essere rinominata in U.S.S. Discovery e via. Slegati da star trek potrebbero forse fare perfino meglio. Francamente questo inizio di seconda parte mi sta stancando. L'esplorazione, i pianeti, razze aliene, dove stanno? Di sicuro non qui.

Meglio riprendere DS9 e Voyager, molto molto meglio.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 17. Jan 18, 20:03

In effetti quando hanno interrotto la serie dopo il salto speravo fossero finiti bloccati dall'altra parte della galassia ,tipo Voyager o comunque in qualche strano posto sconosciuto , ma al momento niente di nuovo ,sembra proseguire nella mediocrità e soprattutto è troppo ma veramente troppo Michael centrica , spero che aggiustino il tiro :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 18. Jan 18, 20:17

-jtk- wrote:In effetti quando hanno interrotto la serie dopo il salto speravo fossero finiti bloccati dall'altra parte della galassia ,tipo Voyager o comunque in qualche strano posto sconosciuto , ma al momento niente di nuovo ,sembra proseguire nella mediocrità e soprattutto è troppo ma veramente troppo Michael centrica , spero che aggiustino il tiro :wink:
Eh se la sarebbero giocata mooolto bene se avessero fatto una scelta tipo Voyager. Il fatto è che a me non piace anche perchè è davvero troppo, troppo violenta. Non è questo lo spirito di Star Trek.

Un conto è "modernizzare", ma hanno esagerato. E questo ( forse ) la dice lunga sul perchè Fuller ad un certo punto abbia spostato il suo sguardo altrove lasciando la serie in altre mani. La perdita di una pedina fondamentale come Michael Piller si fa sentire.

Per dire, Star Trek continues è più appassionante di Discovery, almeno per me. Poi chiaro, Discovery ad effetti speciali l'asfalta, ma parliamo anche di budget molto, molto differenti.

Bisognerebbe dire a Netflix di dare una mano a quelli di Continues :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 19. Jan 18, 12:09

DannyD wrote:Eh se la sarebbero giocata mooolto bene se avessero fatto una scelta tipo Voyager. Il fatto è che a me non piace anche perchè è davvero troppo, troppo violenta. Non è questo lo spirito di Star Trek.

Un conto è "modernizzare", ma hanno esagerato. E questo ( forse ) la dice lunga sul perchè Fuller ad un certo punto abbia spostato il suo sguardo altrove lasciando la serie in altre mani. La perdita di una pedina fondamentale come Michael Piller si fa sentire.
Grosso modo la stessa sensazione che ha dato a me. Per carità serie guardabile e da questa seconda parte anche godibile, dato che finalmente sembra aver preso un qualche tipo di direzione, ma ancora fatico a vederla come "Star Trek". Cadaveri rivoltati dall'interno, cumuli di Klingon smembrati, flashback di vivisezioni, non è aggiornare Star Trek ai tempi moderni, è semplicemente aggiungere "effetto shock" perchè è quello che si suppone tiri di questi tempi. Mi fa quasi strano non aver ancora visto nudi frontali e sesso estremo alla Trono di Spade, già che ci siamo.

Comunque, ho sicuramente apprezzato molto di più queste ultime due puntate che praticamente tutte quelle precedenti, anche questo va detto.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 19. Jan 18, 16:29

Aken_Bosch wrote:
Grosso modo la stessa sensazione che ha dato a me. Per carità serie guardabile e da questa seconda parte anche godibile, dato che finalmente sembra aver preso un qualche tipo di direzione, ma ancora fatico a vederla come "Star Trek". Cadaveri rivoltati dall'interno, cumuli di Klingon smembrati, flashback di vivisezioni, non è aggiornare Star Trek ai tempi moderni, è semplicemente aggiungere "effetto shock" perchè è quello che si suppone tiri di questi tempi. Mi fa quasi strano non aver ancora visto nudi frontali e sesso estremo alla Trono di Spade, già che ci siamo.

Comunque, ho sicuramente apprezzato molto di più queste ultime due puntate che praticamente tutte quelle precedenti, anche questo va detto.
Eh io purtroppo le ho digerite molte meno, ma come hai detto giustamente tu sembra che una direzione l'abbiano presa. Dico sembra perchè non ne sono sicurissimo.

Comunque i Klingon di DS9 li sfanculano, sono troppo superiori sia dal punto di vista del background, che anche dell'atmosfera che permea la loro razza.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 21. Jan 18, 19:03

DannyD wrote:Eh io purtroppo le ho digerite molte meno, ma come hai detto giustamente tu sembra che una direzione l'abbiano presa. Dico sembra perchè non ne sono sicurissimo.

Comunque i Klingon di DS9 li sfanculano, sono troppo superiori sia dal punto di vista del background, che anche dell'atmosfera che permea la loro razza.
"SEMBRA"

(non c'è un sembra abbastanza grosso per rimarcare l'importanza del "sembra" :D)

TUTTO di DS9 sfancula STD....ma vogliamo parlare di un personaggio come Garak, e di alcuni dei dialoghi in alcune puntate? Quello era avere una sceneggiatura e degli scrittori con le OO....

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 27. Jan 18, 10:45

Visto l'ultimo episodio di Discovery.

Spoiler sul personaggio di Lorca a parte, non mi è piaciuta. Già all'inizio quando ho sentito " la navetta sta uscendo dalla curvatura" volevo già spegnere. E non penso sia un'errore di traduzione

Su Lorca, beh se la sono giocata anche bene, anche se sarebbe utile spiegare come si è svolto il tutto ( ma sono sicuro che immancabilmente lo faranno ) . La storia di Voq dentro un corpo umano invece, non solo mi fa pena, ma la trovo proprio fuori luogo, e poi troppo, troppo, troppo sangue. Troppa violenza.

Somma, sempre più deluso che felice. Un vero peccato. Gli effetti speciali invece sono buoni
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 30. Jan 18, 14:54

...mi sa che ho proprio fatto bene a mollarla prima ancora della pausa...

(anche se, prima o poi, andrà a finire che per curiosità mi vedrò anche il resto)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 30. Jan 18, 17:24

Per me, non si fosse chiamata Star trek sarebbe stata una buona serie. Tolta la patina di background trekkiano, si rivede nulla di tutta la filosofia di base che è parte integrante dell'universo di Roddenberry. Che fosse passata in secondo piano lo si era capito già da un po', con Enterprise e forse già da Voyager.
Bella la storia, belli gli effetti, buona la sceneggiatura e gli attori, ma per quanto mi riguarda non è Star Trek. Soprattutto considerando che ho finito da poco di ri-ri-ri-ri-vedere tutto TNG.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 6. Feb 18, 15:39

Viste oggi le puntate che mi mancavano, 13 e 14. Che posso dire, i sentimenti sono contrastanti. Troppa, troppa violenza, troppo sangue, pacifismo a quel paese. L'unico personaggio buono lo hanno killato per far posto ad una più politically correct donna con i pantaloni.

L'altro maschio interessante se li è tirati giù e salta fuori che è un Klingon o qualcosa, ora vogliono andare DENTRO UN PIANETA con la nave ( questo dopo aver assistito a ben DUE teletrasporti all'interno della nave )...

Vorrei piangere, ma le lacrime sono già finite.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 12. Feb 18, 17:25

E Concludiamo in bellezza. Dopo puntate con più errori delle politche 2018 ( delle politiche in generale ), ultima puntata della stagione con nave dentro il pianeta senza occultamento interfasico, scelte su scelte errate, grossolane, campate in aria ( la klingon che governa i klingon con il bottone in pieno stile Trump? ma per cortesia ), discorsetto strappalacrime sul finare per dire che facciamo parte della federazione anche noi di Discovery che come serie però facciamo più scifo di Enterprise, e per finire...

Non potevate proprio risparmiarvela, lasciarla stare? No..

L' NCC-1701 di Pike

Andate a quel paese, discovery è PENOSA. Altro sche stagione 2. Cancellata immediatamente e tutti i soldi messi su Star Trek Continues. Quella si che merita.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 13. Feb 18, 02:00

'scolta me, consolati con The Orville. Praticamente TNG ma con un equipaggio di semi-imbecilli. :D

E comunque no, non potevano lasciarla stare. È l'Enterprise. NCC-1701 (anche se l'aspetto modernizzato ricorda molto la Refit-A). Del capitano Pike. Mettila dove ti pare, pure che atterra a Vigata in mezzo a un episodio di Montalbano, funziona sempre. Migliore nave mai pensata, punto. :P

Comunque seriamente, se non hai ancora iniziato The Orville fallo, subito. È lo Star Trek che mancava da anni e anni ai fan di Star Trek. Solo con qualche gag infilata in mezzo e personaggi "leggermente" lontani dalla perfetta efficienza professionale di quelli di ST. Ma i temi trattati sono anni luce avanti alla guerra ai Klingon di Discovery, e rendono molto più onore alla visione di Roddenberry.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”