Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Oct 17, 15:26

Aken_Bosch wrote:
E tanto per saltare di nuovo di palo in frasca, domenica finalmente ho iniziato a vedere Stranger Things.
Ti seguirò ma prima mi faccio un pò di after di Star Trek veri
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 31. Oct 17, 15:32

Per quanto riguarda Star Trek, mi ero arreso ma, QUALCUNO, ha scritto che la puntata successiva non era poi tanto male e così, mi sono detto "perché no?".

Ora... rendetevi conto che mi avete fatto sorbire la scenetta da college americano dove l'amica da il calcetto sottobanco all'altra per farle attaccare bottone con il bonazzo nuovo arrivato... e la fusione mentale vulcaniana in stile Matrix. No dico... LA FUSIONE MENTALE VULCANIANA... in stile Matrix! Prima di questo, non avrei mai creduto che si potessero mischiare insieme due cose tanto fighe ed ottenere una cosa tanto repellente.

Rivoglio indietro quei 44 minuti della mia vita! XD

Detto ciò, giusto per restare nella frasca in cui ci ha portato il buon Aken... STRANGER THINGS è una roba troppo troppa! La puntata in cui fanno i Ghostbusters è una cosa da prendere, incidere su un disco d'oro e lanciare nello spazio appresso alla Voyager! E già che ci siamo, mettiamoci anche la famosa scena di The Expanse... Ecco...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Oct 17, 17:51

ADAM79 wrote:Per quanto riguarda Star Trek, mi ero arreso ma, QUALCUNO, ha scritto che la puntata successiva non era poi tanto male e così, mi sono detto "perché no?".

Ora... rendetevi conto che mi avete fatto sorbire la scenetta da college americano dove l'amica da il calcetto sottobanco all'altra per farle attaccare bottone con il bonazzo nuovo arrivato... e la fusione mentale vulcaniana in stile Matrix. No dico... LA FUSIONE MENTALE VULCANIANA... in stile Matrix! Prima di questo, non avrei mai creduto che si potessero mischiare insieme due cose tanto fighe ed ottenere una cosa tanto repellente.

Rivoglio indietro quei 44 minuti della mia vita! XD

Detto ciò, giusto per restare nella frasca in cui ci ha portato il buon Aken... STRANGER THINGS è una roba troppo troppa! La puntata in cui fanno i Ghostbusters è una cosa da prendere, incidere su un disco d'oro e lanciare nello spazio appresso alla Voyager! E già che ci siamo, mettiamoci anche la famosa scena di The Expanse... Ecco...
QUALCUNO risponde : ma ti riferisci al 6 o al 7? Perchè la fusione vulcaniana era nel 6 ( che non mi è piaciuto ), mentre il 7 è accettabile. Sempre visto nell'ottica non di Star Trek ma di film di fantascienza eh
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 31. Oct 17, 22:19

No no... non è stato quello che hai scritto tu a farmi provare a continuare... è stato quello che è stato scritto dopo... ma vabbè, sia chiaro che sto cazzeggiando eh! :D

Riguardo STRANGER THINGS invece... sto cercando di resistere e non vedermi subito l'ultima puntata... non ho parole per descrivere QUANTO PUO' ESSERE FICO! Davvero... personaggi PERFETTI, colonna sonora PERFETTA, periodo storico PERFETTO, ambientazioni PERFETTE... insomma... una roba che non si è mai vista prima!

P.s. si... la puntata di ST di cui parlavo era la 6.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 1. Nov 17, 00:57

Di nuovo in rete :) avevo esaurito il traffico, ma almeno ho finito di vedere the Expanse :D a quando la 3° stagione ? 2018 è un pò vago :D


Aken_Bosch wrote:Questa me l'ero persa, niente episodio settimana prossima? Fanno come Vikings che mi ha smezzato una stagione a metà?
a quel che ne so dovrebbe arrivare alla puntata 8 e poi riprendere a gennaio e su netflix da ancora "una puntata a settimana" quindi un'altra puntata dovrebbero mandarla
DannyD wrote:Ti seguirò ma prima mi faccio un pò di after di Star Trek veri
Ti consiglierei Star trek Enterprise , sembra che Discovery attinga molti particolari dalla serie Enterprise , anche io quando nella 6° puntata ho visto il ponte ologrammi ho esclamato " noo ma dai !! " però in effetti su Enterprise avevano incontrato una razza che aveva un ottimo ponte ologrammi , tecnologia che fu poi donata ai Klingon per salvarsi la pelle :wink: quindi è plausibile che la sez 31 ci abbia messo sopra le grinfie

Per Stranger things, vedo la prima puntata stasera , i vostri commenti mi hanno tolto i dubbi :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 1. Nov 17, 01:23

-jtk- wrote:Per Stranger things, vedo tutte le puntate stasera , i vostri commenti mi hanno tolto i dubbi :D
Ecco fatto, corretto :P

Una serie eccezionalmente ben fatta per chiunque, un colpo basso al cuore per chiunque sia nato e cresciuto con gli anni '80. :goner:
La colonna sonora originale è un capolavoro di synthwave e riesce a rendere speciale ogni scena (per approfondimenti, cercare S U R V I V E su youtube)...ma poi quando in mezzo ti partono Toto, Clash, Joy Division, Foreigner, Corey Hart...ehh, quanta roba...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 1. Nov 17, 03:54

Aken_Bosch wrote:Una serie eccezionalmente ben fatta per chiunque, un colpo basso al cuore per chiunque sia nato e cresciuto con gli anni '80. :goner:
La colonna sonora originale è un capolavoro di synthwave e riesce a rendere speciale ogni scena (per approfondimenti, cercare S U R V I V E su youtube)...ma poi quando in mezzo ti partono Toto, Clash, Joy Division, Foreigner, Corey Hart...ehh, quanta roba...
hehe giusta correzione :D

In effetti i ragazzini sono miei coetanei , anche se noi ce la passavamo un pò meglio :wink: ma molte cose sono ben ricostruite , come le comunicazioni via radio , io veramente le uso ancora , non siamo in tanti ma ci siamo , poi dopo i terremoti dell'anno scorso con i telefonini KO ,ho ripristinato tutti i miei impianti radio al 100% :wink:

Belle le colonne sonore , come dici tanta roba :wink: e molti dettagli ti fanno fare un piccolo viaggio nel tempo :D e grande Winona Ryder :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 2. Nov 17, 18:45

ADAM79 wrote:No no... non è stato quello che hai scritto tu a farmi provare a continuare... è stato quello che è stato scritto dopo... ma vabbè, sia chiaro che sto cazzeggiando eh! :D



P.s. si... la puntata di ST di cui parlavo era la 6.
Ma ci mancherebbe altro, qui si parlotta si spoilera a stecca, un pò come se fossimo al bar. Almeno qui ne possiamo parlare
-jtk- wrote:

Ti consiglierei Star trek Enterprise , sembra che Discovery attinga molti particolari dalla serie Enterprise , anche io quando nella 6° puntata ho visto il ponte ologrammi ho esclamato " noo ma dai !! " però in effetti su Enterprise avevano incontrato una razza che aveva un ottimo ponte ologrammi , tecnologia che fu poi donata ai Klingon per salvarsi la pelle :wink: quindi è plausibile che la sez 31 ci abbia messo sopra le grinfie

Per Stranger things, vedo la prima puntata stasera , i vostri commenti mi hanno tolto i dubbi :D
Ocio... Star Trek Enterprise visto nell'ottica ( anche lì ) serie di fantascienza è buona, ma da integralista....diciamo che era una serie da potenzialmente 7 stagioni, ridotta a 4 per errori/orrori in serie uno sull'altro. Ed è un peccato, un vero peccato. Però come serie non è male, sicuramente meglio di Discovery soprattutto alcune puntate
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 2. Nov 17, 20:08

A me è piaciuta la serie Enterprise , come spesso accade in Star Trek anche li le prime stagioni lasciano un pò a desiderare , pensiamo a DS9 , le prime stagioni erano alla stregua delle telenovelas , ma poi si è ripresa alla grande , su Enterprise prende decisamente vita da quando entrano nella distesa delfica e mi è piaciuta anche l'idea di spazioformazione operata nella distesa ,poi la presenza di T'Pol rende la serie molto piu guardabile :D spero che anche Discovery ad un certo punto decolli :wink:

Su Strange things sono arrivato alla seconda stagione p4 e finalmente al paesello è arrivata una sala giochi :D comunque è una serie molto ben fatta che riesce ad acchiappare lo spettatore :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 13. Nov 17, 09:21

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 15. Nov 17, 14:44

Oops, ero convinto che l'ultimo fosse quello della settimana precedente, me ne manca ancora uno allora...e me lo sono accidentalmente spoilerato. Evabbè. :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 15. Nov 17, 17:31

Aken_Bosch wrote:Oops, ero convinto che l'ultimo fosse quello della settimana precedente, me ne manca ancora uno allora...e me lo sono accidentalmente spoilerato. Evabbè. :D
Si beh, non è un brutto episodio, ma rimane sempre il meeeeh dei precedenti.

Qualcuno sà qualcosa sulla terza stagione di the expanse?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 15. Nov 17, 18:42

Si il 9° episodio non è niente male e dovrebbe riprendere a gennaio, anche se su netflix continua a segnare un nuovo episodio a settimana :?

per la terza di Expanse si sa che uscirà nel 2018 ma non ho trovato niente di piu preciso , speriamo che non ci facciano attendere troppo :wink:

al momento su netflix mi sto vedendo Star Blazers 2199 , carino ! :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 15. Nov 17, 18:44

-jtk- wrote::

al momento su netflix mi sto vedendo Star Blazers 2199 , carino ! :)
Io vorrei vedermi TUTTA la serie di Star Blazers
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 15. Nov 17, 20:01

DannyD wrote: Io vorrei vedermi TUTTA la serie di Star Blazers
Piacerebbe molto anche a me , era la mia serie preferita :)
quella su netflix è il rifacimento della prima stagione, con qualche imprecisione ma non è fatta male :wink:

ho avuto occasione di vedere qualche puntata sottotitolata di the Orville , divertente , anche troppo , in certi punti ha del demenziale :D però si guarda volentieri e ha un bel cast , anche se preferisco serie piu serie , anche a sfiorare l'horror, tipo la saga di Alien che con i prequel di Prometheus e Covenant comincia ad essere una delle mie preferite , aspetto con ansia il tassellone mancante , sono troppo curioso di vedere come Ridley Scott ricongiungerà la storia :D

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 21. Nov 17, 15:08

DannyD wrote:
-jtk- wrote::

al momento su netflix mi sto vedendo Star Blazers 2199 , carino ! :)
Io vorrei vedermi TUTTA la serie di Star Blazers
signori,, Date a Cesare quello che è di Cesare!!!

La serie si chiama Uchū senkan Yamato "La corazzata spaziale Yamato"!!

di cui hanno fatto 3 serie più quella nuova che riprende la prima e circa 6 o 7
film!! 8)
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 22. Nov 17, 21:50

DannyD wrote:Qualcuno sà qualcosa sulla terza stagione di the expanse?
Sì la so io...so che non arriverà mai abbastanza in fretta :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 23. Nov 17, 11:41

Aken_Bosch wrote:
DannyD wrote:Qualcuno sà qualcosa sulla terza stagione di the expanse?
Sì la so io...so che non arriverà mai abbastanza in fretta :D
Tra The Expanse e X4 non so decidermi su cosa vorrei prima.

Dico entrambi così non scontento nessuno
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 2. Dec 17, 11:09

Ciao a tutti. Le ho viste entrambe 8) The Orville, se presa con mente aperta è piu' star trek vecchia maniera con freddure quà e là, e ci sono degli episodi che ricordano molto la serie classica, nel complesso la considero migliore.
Discovery è JJA(ormai lo considero un format non un regista), molta azione e politically correct, ma potrebbe anche essere una serie a se stante con nomi differenti e nessuno noterebbe la similarita con star treck a parte l'astronave discovery e ha molti flaws. La protagonista è umana allevata dai Vulcaniani, finqui' tutto ok, ma non puo' avere la mente o la forza superiore di un Vulcan o fare cose che solo un Vulcan pu' fare, invece, come sul penultimo starwars, dove basta avere una spada laser e si diventa jedi senza training.
Magari si riprendono nella seconda stagione.
The Orville non ha flaws perchè è una serie nuova, un omaggio a startreck e quindi si costruiscono la loro storia senza problemi, e dubito che verrà cancellata.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 18. Dec 17, 09:59

Mi inserisco tardivamente nella discussione.
Io ancora devo guardarla discovery...in genere star trek non è la mia serie preferita perché troppo lenta e troppo politicaly correct...a me piace la fantascienza alla battlestar galactica e stargate sg1. non mi sono mai spiegato perché in tutte le serie di star trek abbiano sempre creato scene di lotta e battaglie così ridicole a bambinesche...ho capito che è una serie perbenista ma se devi combattere in ogni caso non lo fai in quel modo!
Riguardo the orville neanche sapevo che esistesse farò una indagine per vedere se può essere appetibile...a me le serie piace proprio collezionarle in dvd.
The expanse è fatta molto bene...molto simile a BSG però la prima serie l'ho trovata un pò monotona e devo dire che ancora non ho capito bene la trama. Spero che la seconda mi prenda meglio, magari compro anche i libri così entro meglio nell'universo.

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”