Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 21. Oct 17, 20:43

-Dna- wrote:Solo se confermi che i filler sono il male e che la storia della spiegazione del motore è un filler :fg:
Io vivo bene anche così, il thread è il tuo eh :P

Quando gli adulti litigano, sono sempre gli innocenti che ci vanno di mezzo...povero Adam, travolto da spoiler che non ha modo di evitare. :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 21. Oct 17, 22:37

...e si... e certo... e secondo voi, io sto qui a farmi prendere a spoilerate...

MI SONO GIA' VISTO TUTTA LA SECONDA STAGIONE! :fg:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 21. Oct 17, 22:38

:lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 21. Oct 17, 23:37

Visto? Invece di rovinare l'esperienza alle persone, le abbiamo forzate a guardare una serie prossima al capolavoro in meno di una settimana. Altro che divieto agli spoiler: spoilerate gente, spoilerate :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 22. Oct 17, 11:28

-Dna- wrote:Altro che divieto agli spoiler: spoilerate gente, spoilerate :P
Vabbè, l'avete chiesto voi eh.

The Expanse durerà altre 11 stagioni, le ultime 2 da 36 episodi invece di 13, la trama della protomolecola verrà esaurita nella prossima stagione e spiegherà come Caliban alla fine sia solo uno scherzo di addio al celibato sfuggito un po' di mano, le restanti stagioni consisteranno per la gran parte di flashback che spiegheranno come è arrivato il caffè a bordo della Roci, cosa ha portato Alex a imparare a preparare le lasagne e poi una lunga sottotrama su Bobbie che si iscrive alle liste di collocamento mentre cerca di capire come saldare gli arretrati all'amministratore.
Negli ultimi tre minuti dell'ultimo episodio, verrà spiegato come tutto quello che si è visto succedere era in realtà solo un sogno dell'uccellino che svolazza per Ceres all'inizio della serie.

E nonostante tutto, sarebbe ancora uno sviluppo di trama migliore di quello di Lost!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 22. Oct 17, 13:00

Aken_Bosch wrote:Negli ultimi tre minuti dell'ultimo episodio, verrà spiegato come tutto quello che si è vistosuccedere era in realtà solo un sogno dell'uccellino che svolazza per Ceres all'inizio della serie.
Come Mass Effect? :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 22. Oct 17, 13:05

Fortunatamente l'ho giocato (e finito) mooooolto dopo le patch "correttive". Il finale era sufficientemente decente. :D

(in effetti, ancora non ho idea di quale fosse il finale su cui i fortunati giocatori iniziali hanno dovuto affilare i forconi)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 23. Oct 17, 18:45

Visto oggi l'episodio 6 di Discovery

- A parte la sala ologrammi che non dovrebbe esserci

- A parte il discorso del Katra, che è ciò su cui ruota una buona porzione della puntata

- A parte il discorso dello scienziato schizzato ( ora che fa assunzione di funghi )

- A parte i Vulcaniani scissionisti, e la illogicità degli argomenti trattati in precedenza solo su Enterprise che però all'epoca suscitarono non poche polemiche

- A parte la connessione neuro/mentale/spirituale del katra nella nebulosa con tanto di scena pseudo ologrammi

- A parte Lorca ( unico personaggio che ad oggi mi piace, se non fosse per lui avrei già smesso di vederla nonostante alcuni comportamenti ) che puccia il biscotto per poi puntare l'arma contro la tizia

- A parte Sarek che ha dovuto scegliere tra Michael e Spock mai raccontato mai narrato mai segnalato da nessuna parte

A parte questo la puntata non era male
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 24. Oct 17, 14:21

Concordo con Danny, a parte un sacco di cose :D questa puntata l'ho trovata decisamente più godibile delle altre, è vero che il livello di partenza era estremamente basso ma almeno fino ad ora c'è stato un costante miglioramento.

Lorca continua a rimanere il personaggio più interessante sia grazie alla sceneggiatura che alle qualità dell'attore, il nuovo arrivato e a quanto pare nuovo capo della sicurezza ha le premesse di una buona aggiunta alla storia (continua a darmi l'impressione di essere troppo "a posto", se è una cosa voluta di proposito per rivelarlo in futuro come una spia/altro sarebbe un colpo troppo scontato, quindi spero sinceramente che sia semplicemente uno che sa il fatto suo)...stranamente, la prima puntata senza orsi d'acqua spaziali e non incentrata sui funghi galattici l'ho trovata la più apprezzabile. :roll:

Riguardo alla trama principale della puntata...giuro che mi sarei aspettato in ogni momento Michael urlare "Tank, dammi un'uscita!" :P

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 25. Oct 17, 11:11

Aken_Bosch wrote:
Riguardo alla trama principale della puntata...giuro che mi sarei aspettato in ogni momento Michael urlare "Tank, dammi un'uscita!" :P
No no fermo, questa frase mi ricorda qualcosa, tipo una vecchia serie
ambientata dopo un ipotetica guerra contro dei robot alati credo a forma di
"anubis", ma non ricordo il nome della serie!! :lol:
Image

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 25. Oct 17, 17:43

AmuroRei wrote:
Aken_Bosch wrote:
Riguardo alla trama principale della puntata...giuro che mi sarei aspettato in ogni momento Michael urlare "Tank, dammi un'uscita!" :P
No no fermo, questa frase mi ricorda qualcosa, tipo una vecchia serie
ambientata dopo un ipotetica guerra contro dei robot alati credo a forma di
"anubis", ma non ricordo il nome della serie!! :lol:
Mi sa che è una serie che probabilmente era bella e che è stata scimmiottata da No Man Sky ma non così bene....ahhhhh si, quella serie si che è buona. E ha anche la Star di Star
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 25. Oct 17, 23:20

DannyD wrote:ahhhhh si, quella serie si che è buona. E ha anche la Star di Star
no, aspetta..... ma "Tank, dammi un'uscita!" non è una citazione di Matrix?!?!?!?

Non di Stargate!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 28. Oct 17, 00:35

L'ultimo episodio di Orville mostra come sarebbe il mondo se fosse come reddit... un vero inferno :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Oct 17, 10:15

Visto il settimo episodio di Discovery.

Per quanto questa serie sia... a volte un mah...a volte un porc... a volte un speng...

Quest'ultima puntata mi è piaciucchiata più delle altre. Speriamo che si continui con questa "ascesa". Ma tanto lo scopriremo a Gennaio o ancora dopo, non ho capito quando riprenderà.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 31. Oct 17, 12:44

Questa me l'ero persa, niente episodio settimana prossima? Fanno come Vikings che mi ha smezzato una stagione a metà?

Comunque boh...ma sì dai, un passo avanti e due indietro, ma pazienza si è capito che la serie è questa, i produttori anche e teniamocela così. Qualsiasi pretesa vagamente anche solo pseudoscientifica come nelle precedenti serie è andata del tutto a farsi benedire, qui siamo più nella fantascienza "pulp" anni '50 dove i presupposti anche improbabili avevano il solo scopo di sorreggere la storia. Una creatura spaziale che vive nel vuoto, in via d'estinzione, che facciamo? Massì, la teletrasportiamo in hangar, nessun campo di contenimento, nessuna quarantena, dal vuoto a zero g alla pressione atmosferica a 1 g. Ovviamente, la balena spaziale è molliccia e, pensa te, fa lo stesso verso di una balena. Quanto mi mancano le creature spaziali di TNG che si attaccavano alle navi per alimentarsi di energia e avevano bisogno di un colpo di phaser per fare un cesareo :roll: ...

Almeno c'era Mudd, che per quanto usato male (sulla fine dell'episodio preferirei stendere un velo) rimane un bel personaggio, forse quello scritto meglio insieme a Lorca.


E tanto per saltare di nuovo di palo in frasca, domenica finalmente ho iniziato a vedere Stranger Things. Perchè, perchè non l'ho fatto prima?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Oct 17, 15:26

Aken_Bosch wrote:
E tanto per saltare di nuovo di palo in frasca, domenica finalmente ho iniziato a vedere Stranger Things.
Ti seguirò ma prima mi faccio un pò di after di Star Trek veri
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 31. Oct 17, 15:32

Per quanto riguarda Star Trek, mi ero arreso ma, QUALCUNO, ha scritto che la puntata successiva non era poi tanto male e così, mi sono detto "perché no?".

Ora... rendetevi conto che mi avete fatto sorbire la scenetta da college americano dove l'amica da il calcetto sottobanco all'altra per farle attaccare bottone con il bonazzo nuovo arrivato... e la fusione mentale vulcaniana in stile Matrix. No dico... LA FUSIONE MENTALE VULCANIANA... in stile Matrix! Prima di questo, non avrei mai creduto che si potessero mischiare insieme due cose tanto fighe ed ottenere una cosa tanto repellente.

Rivoglio indietro quei 44 minuti della mia vita! XD

Detto ciò, giusto per restare nella frasca in cui ci ha portato il buon Aken... STRANGER THINGS è una roba troppo troppa! La puntata in cui fanno i Ghostbusters è una cosa da prendere, incidere su un disco d'oro e lanciare nello spazio appresso alla Voyager! E già che ci siamo, mettiamoci anche la famosa scena di The Expanse... Ecco...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 31. Oct 17, 17:51

ADAM79 wrote:Per quanto riguarda Star Trek, mi ero arreso ma, QUALCUNO, ha scritto che la puntata successiva non era poi tanto male e così, mi sono detto "perché no?".

Ora... rendetevi conto che mi avete fatto sorbire la scenetta da college americano dove l'amica da il calcetto sottobanco all'altra per farle attaccare bottone con il bonazzo nuovo arrivato... e la fusione mentale vulcaniana in stile Matrix. No dico... LA FUSIONE MENTALE VULCANIANA... in stile Matrix! Prima di questo, non avrei mai creduto che si potessero mischiare insieme due cose tanto fighe ed ottenere una cosa tanto repellente.

Rivoglio indietro quei 44 minuti della mia vita! XD

Detto ciò, giusto per restare nella frasca in cui ci ha portato il buon Aken... STRANGER THINGS è una roba troppo troppa! La puntata in cui fanno i Ghostbusters è una cosa da prendere, incidere su un disco d'oro e lanciare nello spazio appresso alla Voyager! E già che ci siamo, mettiamoci anche la famosa scena di The Expanse... Ecco...
QUALCUNO risponde : ma ti riferisci al 6 o al 7? Perchè la fusione vulcaniana era nel 6 ( che non mi è piaciuto ), mentre il 7 è accettabile. Sempre visto nell'ottica non di Star Trek ma di film di fantascienza eh
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 31. Oct 17, 22:19

No no... non è stato quello che hai scritto tu a farmi provare a continuare... è stato quello che è stato scritto dopo... ma vabbè, sia chiaro che sto cazzeggiando eh! :D

Riguardo STRANGER THINGS invece... sto cercando di resistere e non vedermi subito l'ultima puntata... non ho parole per descrivere QUANTO PUO' ESSERE FICO! Davvero... personaggi PERFETTI, colonna sonora PERFETTA, periodo storico PERFETTO, ambientazioni PERFETTE... insomma... una roba che non si è mai vista prima!

P.s. si... la puntata di ST di cui parlavo era la 6.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 1. Nov 17, 00:57

Di nuovo in rete :) avevo esaurito il traffico, ma almeno ho finito di vedere the Expanse :D a quando la 3° stagione ? 2018 è un pò vago :D


Aken_Bosch wrote:Questa me l'ero persa, niente episodio settimana prossima? Fanno come Vikings che mi ha smezzato una stagione a metà?
a quel che ne so dovrebbe arrivare alla puntata 8 e poi riprendere a gennaio e su netflix da ancora "una puntata a settimana" quindi un'altra puntata dovrebbero mandarla
DannyD wrote:Ti seguirò ma prima mi faccio un pò di after di Star Trek veri
Ti consiglierei Star trek Enterprise , sembra che Discovery attinga molti particolari dalla serie Enterprise , anche io quando nella 6° puntata ho visto il ponte ologrammi ho esclamato " noo ma dai !! " però in effetti su Enterprise avevano incontrato una razza che aveva un ottimo ponte ologrammi , tecnologia che fu poi donata ai Klingon per salvarsi la pelle :wink: quindi è plausibile che la sez 31 ci abbia messo sopra le grinfie

Per Stranger things, vedo la prima puntata stasera , i vostri commenti mi hanno tolto i dubbi :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”