Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Quando The Orville è più "Star Trek" di Star Trek Discovery [SPOILER INSIDE]

Post by -Dna- » Mon, 16. Oct 17, 22:39

E niente... mi sono messo a guardare un po' di serie di fantascienza autunnali e dopo la delusione di Star Trek Discovery mi sto divertendo un mondo guardando The Orville :D . È pur sempre una parodia ma ha molto più "Star Trek" nelle vene questa serie rispetto ai video canonici dal reboot in poi. Star Trek per me si è concluso con Nemesis :neutral:


...per fortuna che hanno inventato The Expanse! :lol:
Last edited by -Dna- on Thu, 19. Oct 17, 22:43, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 17. Oct 17, 08:07

Vabbè... suvvia... Star Trek Discovery non è così orrenda... se uno non fa caso all'attrice protagonista totalmente insignificante e monoespressiva, al fatto che ti devi imparare il Klingon per seguire buona parte delle scene, alla bestia feroce che dopo aver squartato un'astronave con intero equipaggio, una squadra d'assalto Klingon e 3-4 tizi che passavano di la, si fa addomesticare tipo cagnolino (sempre dalla suddetta attrice monoespressiva), a tattiche di combattimento che lasciano molto spazio alla fantasia sul possibile esito, senza per questo impedire all'equipaggio di esultare ottimisticamente fiduciosi che la tattica abbia funzionato, all'Allarme Nero (giuro che stavo per chiudere già la prima volta che l'ho sentito echeggiare per l'astronave) ed al resto del cast quasi irritante... dai su... :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 17. Oct 17, 10:38

ADAM79 wrote:Vabbè... suvvia... Star Trek Discovery non è così orrenda... se uno non fa caso all'attrice protagonista totalmente insignificante e monoespressiva, al fatto che ti devi imparare il Klingon per seguire buona parte delle scene, alla bestia feroce che dopo aver squartato un'astronave con intero equipaggio, una squadra d'assalto Klingon e 3-4 tizi che passavano di la, si fa addomesticare tipo cagnolino (sempre dalla suddetta attrice monoespressiva), a tattiche di combattimento che lasciano molto spazio alla fantasia sul possibile esito, senza per questo impedire all'equipaggio di esultare ottimisticamente fiduciosi che la tattica abbia funzionato, all'Allarme Nero (giuro che stavo per chiudere già la prima volta che l'ho sentito echeggiare per l'astronave) ed al resto del cast quasi irritante... dai su... :roll:
....... all'Allarme Nero (giuro che stavo per chiudere già la prima volta che l'ho sentito echeggiare per l'astronave) ed al resto del cast quasi irritante... dai su... " al fatto che DEVE essere politically correct con donne con i pantaloni e coppia gay che la fa da padrone, con un primo ufficiale che se la fa sotto, con una sezione a disco che rotea durante il salto, con il salto per mezzo dei funghi ( idea presa pari pari da un'altro libro di fantascienza di cui ricordo aver letto la sinossi su fantascienza.com ), considerando l'aspetto dei Klingon che passano da " onore, rispetto e prestanza" alla vampiricità di " The Vampire Diaries " + Buffy + fatevi venire in mente qualcosa voi, oltre al fatto che le astronavi Klingon fino a ieri BELLISSIME le hanno rovinate facendole diventare delle Minas Tirith volanti, e considerando che a livello "estetico" sembra una serie ambientata post film di JJ quindi post Kirk e invece dicono che è ambientata nella cronologia canonica...

Somma... guardata come serie TV senza guardare lo STAR e il TREK c'è di peggio. The Expanse è molto ben fatta, Orville non so come recuperarlo :) perchè ho solo Netflix
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 17. Oct 17, 13:56

:o :gruebel: :?

Wow !! mi sa che non sono molto aggiornato :D
stando molto attenti a non linkare siti pirata ,qualcuno sa dove si possono reperire in italiano ? o quando queste serie usciranno in TV Sky compresa ?
ho visto i trailers e non mi sembrano affatto male per quel che si può capire da un trailer :wink: non vedo l'ora di vedere le recensioni che ne faranno sulla prossima stagione di the big bang theory :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 17. Oct 17, 15:53

Ogni lunedì puntuale come un orologio

https://www.netflix.com/it/title/80126024
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 17. Oct 17, 17:11

Grazie DannyD ! Non sembra male , sono già uscite 5 puntate ? :o
per ora ne dovrebbero uscire 8 e altre 7 a gennaio e c'è un mese gratis , direi che le prime 8 si possono vedere gratis :)
si possono anche scaricare ? magari in hd ? :D

@ Danny , dici che Star trek Discovery è ambientata nella nuova linea temporale ( JJ Abrams lo BEEEEP ) quindi Vulcano non c'è ? è la cosa piu evidente che distingue le 2 linee temporali , nella nuova linea temporale si dovrebbe parlare di "Nuovo Vulcano "

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 17. Oct 17, 18:48

Be dai la canzone del trailer più recente non è male!! :lol:
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 17. Oct 17, 20:05

...io credo che qualche altra puntata provo a vedermela (più per curiosità e cronaca che altro) ma non so quanto riuscirò a resistere all'avversione nei confronti dell'attrice monoespressiva... XD

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 17. Oct 17, 20:39

ADAM79 wrote:...io credo che qualche altra puntata provo a vedermela (più per curiosità e cronaca che altro) ma non so quanto riuscirò a resistere all'avversione nei confronti dell'attrice monoespressiva... XD
Manca di sostanza. Se volevo effetti speciali mi guardavo qualche film sui supereroi o robottoni che si picchiano. Star Trek ti teneva attaccato allo schermo per la storia e i contenuti più che per gli effetti speciali e i soliti ufficiali che saltavano pannello con qualche scintilla tutt'attorno!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 17. Oct 17, 20:43

Ok sono riuscito a vedere la prima puntata di star trek Discovery , ma non è post kirk ,sembra prima
Spoiler
Show
erano 100 anni che non vedevano Klingon (anche se poi è meno) , il vulcaniano con cui parlano nelle trasmissioni è Sarek il padre di Spock piuttosto giovane
Dovrebbero essere tra Star trek Enterprise e la serie originale , quindi è la linea temporale originale ,perché non è ancora arrivato Nero dal futuro e non è stata ancora creata la linea temporale alternativa .

Ammazza che brutti sti Klingon :D ma occhio che anni prima i Klingon hanno intrugliato con le ricerche genetiche del dottor Sung (si propio il "papà" di Data ) per la creazione di superguerrieri ma su i Klingon hanno avuto effetti collaterali imprevisti , anche i Klingon con aspetto umano che si vedono nella serie originale sono vittime degli stessi esperimenti :)

Edit
L'attrice monoespressiva sarebbe il capitano cinese o il primo ufficiale N°1 ?
:) se vi riferite alla tipa di colore, N°1 è stata educata dai Vulcaniani forse per questo non è molto emotiva , su the walking dead era piuttosto brava :wink:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 18. Oct 17, 00:10

Star Trek discovery è ambientato 10 anni prima della serie originale, nella timeline originale (no "JJ-verse"). Ma è anche una macelleria completa di tutto quello che è stata la (tentata) continuità della timeline di Star Trek fino a ora, quindi onestamente cerco di rassegnarmi a non farci troppo caso e bon. Parliamoci chiaro, mi darebbe più fastidio in una serie del 2017 vedere corridoi di cartongesso, plance di controllo a valvole, tubi catodici e donnine in tubini e minigonne per rispetto del "canon", che non quello che si vede attualmente che sarà pure uno sputo nei denti di quello che è stato fatto fino a ora, ma almeno da un punto di vista visivo è aggiornato all'estetica moderna.

Dal punto di vista visivo/stilistico, se c'è una cosa che mi irrita sono gli eccessivi contrasto e saturazione di qualsiasi scena, si fatica letteralmente a capire anche solo come sono fatte le navi perchè è tutto un'insalata di angoli bui, luci sparate e lens flare. Nell'ultima puntata onestamente non ho minimamente capito che forma avessero i caccia Klingon che si vedono verso la fine, se si esclude quella coda di pavone a poppa (design bizzarro ma per questo sufficientemente alieno, glie lo devo concedere).

Per quanto riguarda la trama e i personaggi invece...no, no lasciamo perdere mi fermo qua :| ...l'unica speranza di salvezza di sto macello è che alla fine tentino di recuperarla con una manovra del tipo "tranquilli ragazzi, in realtà erano tutti della Sezione 31 e nessuno al di fuori saprà mai nulla di quello che è successo qui"...

Di The Orville purtroppo non ho visto nulla al di là di qualche clip sul tubo, anche perchè chissà se e quando verrà distribuito in Italia (ed essendo Fox, temo che sarà Sky o ciccia), ma da quel poco è evidente come sia Star Trek molto più di quanto lo sia l'ultimo Star Trek.

Ma ragazzi, The Expanse, di costa stiamo qua a parlare. Siamo ai livelli di BSG e su alcuni aspetti anche meglio, miglior spettacolo di fantascienza degli ultimi 10 anni almeno. E' quasi meglio della g**cca. :D

Per chi non ha idea di cosa si stia parlando, vi lascio queste polpettine:

https://www.youtube.com/watch?v=-RLkaJS1SpM

https://youtu.be/aaOuUP3i_J4?t=351 (spoiler marginali)

https://www.youtube.com/watch?v=Jpcvh1Gyy-s (la "Rocinante"!)

https://www.youtube.com/watch?v=jL91pF2OHVo

https://youtu.be/vlJglzrSCkg?t=92 (spoiler marginali)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 18. Oct 17, 00:47

No Aken, anche se il tuo compleanno è passato da 45min circa non posso lasciar passare liscio gli "spoiler minimali": quelli sono spoileroni belli grossi! :lol:

Se il video che aprite supera i 2 minuti, chiudete altrimenti ci rimanete male :P

E io non ho ancora capito perché la Rocinante, una nave da guerra che miete paura nelle flotte UN e MCRN, era praticamente la scorta della Donnager. Quanto diavolo era potente la Donnage?! :O Ma soprattutto, quanto male fanno delle armi cinetiche senza avere tecnologie fantascientifiche - come degli scudi - a bordo?! :twisted:

Spero che la serie duri ancora un bel po'. Mi sta venendo voglia di iniziare a leggere pure i libri :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 18. Oct 17, 00:53

Naaa, spoiler marginali, gli spoileroni belli grossi sarebbero stati altri...dovresti saperlo :P

La Roci è praticamente una corvetta, una nave "piccola" e manovrabile per ingaggi a media/breve distanza, intercettazione e difesa di punto, difatti ha una piccola scorta di siluri ma nessuna rail gun...la Donnager è un incrociatore da battaglia e una delle flagship marziane, quindi sì è decisamente più potente :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 18. Oct 17, 18:11

Con Star trek Discovery mi sono portato in pari e in effetti qualcosa di fastidioso c'è ,ma è un pò presto per dare un giudizio , anche in altre serie la prima stagione lasciava un pò a desiderare , ma poi si sono sempre ripresi alla grande , per l' allarme nero è l'allarme del motore sperimentale , un pò come "allarme incendio " definisce il tipo di allarme
Aken_Bosch wrote: "tranquilli ragazzi, in realtà erano tutti della Sezione 31 e nessuno al di fuori saprà mai nulla di quello che è successo qui"...
si credo anche io , in fondo la sezione 31 c'era già da star trek Enterprise :wink:

Poi ho iniziato a vedere the Expanse e sembra propio una gran bella serie , il paragone di Aken con BSG ci sta alla grande , sono alla 4° puntata ma mi ha già acchiappato , per certi versi mi ricorda anche la serie X :) Bella veramente , stanotte mi faccio un altra bella scorpacciata :D

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 18. Oct 17, 20:36

The Expanse effettivamente è molto bello... io ho preso su ebook il primo libro e adesso me lo leggerò con calma... soprattutto l'autore ha scelto un periodo storico particolare per l'ambientazione (tutto il sistema solare ma non oltre)... non mi sovvengono altri romanzi / telefilm / film in una situazione temporale simile.... intrigante

in merito a Discovery giudicherò alla fine ma effettivamente la protagonista non mi convince granché, anche considerando l'educazione vulcaniana.... anche i motori a funghi (evidentemente gli autori se li sono fumati) mi lascia molto perplesso.... sono curioso di vedere come si aggancerà alle serie vecchie ma successive nelle time line dell'ambientazione.... a meno che non ci sia un ulteriore universo alternativo oltre al canonico e a quello di JJ.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 18. Oct 17, 20:58

alessandrofavero wrote:(tutto il sistema solare ma non oltre)...
Eh, sì, non oltre :P

Riguardo Star Trek, personalmente l'unico personaggio che per ora si salva è proprio il capitano Lorca (probabilmente merito più del carisma dell'attore che del materiale con cui ha da lavorare)...non fatemi dire nulla sul motore a spore e su 'sta "rete miceliale"...Gesù, l'imbarazzo...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 18. Oct 17, 21:39

Aken_Bosch wrote:non fatemi dire nulla sul motore a spore e su 'sta "rete miceliale"...Gesù, l'imbarazzo...
:rofl: in effetti è una cosa che mi lascia un pò perplesso , se volevano ottenere quel risultato potevano attaccarsi alla materia o all'energia oscura :wink:
vedremo in seguito dove vogliono andar a parare :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 19. Oct 17, 09:52

Aken_Bosch wrote:
Per quanto riguarda la trama e i personaggi invece...no, no lasciamo perdere mi fermo qua :| ...l'unica speranza di salvezza di sto macello è che alla fine tentino di recuperarla con una manovra del tipo "tranquilli ragazzi, in realtà erano tutti della Sezione 31 e nessuno al di fuori saprà mai nulla di quello che è successo qui"...
E' sicuramente la Sezione 31, ci sono diverse prove e molte ipotesi sono state fatte ( basta dare un'occhiata su reddit )


Ma ragazzi, The Expanse, di costa stiamo qua a parlare. Siamo ai livelli di BSG e su alcuni aspetti anche meglio, miglior spettacolo di fantascienza degli ultimi 10 anni almeno. E' quasi meglio della g**cca. :D
In The Expanse ho visto la miglior scena recitata in un film di fantascienza, è un'ottima serie. Ecco, se dobbiamo trovarle un difetto, sono la manciata di puntate a dispetto delle 22/24 a cui ci si era abituati con Star Trek e altre serie. Ma la qualità di quelle puntate è stratosferica
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Oct 17, 12:58

DannyD wrote:In The Expanse ho visto la miglior scena recitata in un film di fantascienza, è un'ottima serie. Ecco, se dobbiamo trovarle un difetto, sono la manciata di puntate a dispetto delle 22/24 a cui ci si era abituati con Star Trek e altre serie. Ma la qualità di quelle puntate è stratosferica
Non posso dedurre con certezza a quale scena tu ti stia riferendo, ma non c'è dubbio che ogni scena con Miller sia mediamente una spanna sopra le altre: un grande personaggio, un ottimo attore con scene e dialoghi alla sua altezza, un casting perfetto...si sarebbe meritato più spazio, credo che una serie spin-off incentrata su di lui (alla "Better Call Saul" in relazione a "Breaking Bad") si reggerebbe da sola più che bene.

Se proprio devo trovare io un difetto...la sequenza nella seconda stagione della fionda gravitazionale tra le lune di Giove, lì fisica e plausibilità sono andate a raccogliere castagne e sono tornate qualche minuto dopo :P, ma con tutto il resto del ben di dio che si vede uno svarione simile glie lo si può anche concedere :).
Senza dubbio meglio 12-13 episodi con il livello di cura attuale che 22-23 stiracchiati e approssimativi per riempire il vuoto. (non vorrei dire, ma nel video che ho linkato dell'attacco alla stazione rotante, quando combattono nella nave depressurizzata per evitare decompressioni esplosive...in una scena si vede una delle scie di frammenti incandescenti lasciati da un proiettile fluttuare a zero g, appena la Roci attiva i motori per manovrare si vede in secondo piano dietro il pilota la scia di gocce di metallo andare giù di colpo...dettagli! :o )

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 19. Oct 17, 13:31

Aken_Bosch wrote:Se proprio devo trovare io un difetto...la sequenza nella seconda stagione della fionda gravitazionale tra le lune di Giove, lì fisica e plausibilità sono andate a raccogliere castagne e sono tornate qualche minuto dopo :P, ma con tutto il resto del ben di dio che si vede uno svarione simile glie lo si può anche concedere :).
Leggendo qua, se ne sono accorti anche i produttori :D . All'inizio pensavo che la luna #54 si riferisse ad un corpo attorno a Ganimede perché tra il tempo degli eventi sulla stazione e il tempo in orbita per andare e tornare da Ganimede non tornava per niente. Leggendo l'articolo invece era proprio un'altra luna di Giove, che poteva addirittura essere dall'altro lato del pianeta :shock: .

E va bene, sono cose che si perdonano soprattutto nelle serie spaziali. Il tempo per spostarsi da un pianeta ad una luna è qualcosa di impressionante. Non voglio la realtà dei filmati di Top Gear dove per disabilitare il controllo di frenata occorre premere un bottone per 16 secondi e loro fanno vedere 16 secondi di un tizio che preme il suddetto bottone...
:lol:


Ma la vera domanda è: il tizio che 137 anni prima ha scoperto i motori a fusione a basso consumo di carburante... che senso ha quel flashback? Ok mi racconta la storia dei motori... e poi?
:?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”