Possiamo parlare un pochino di Star Citizen?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 2. May 16, 02:19

Ho un amico che è abbastanza vicino alla situazione di Star Citizen (tizio che ha speso tipo 30 mila dollari di navi). Mi ha regalato un vecchio pacchetto con cui avrò accesso a Squadron 42 e SC Online e mi ha aggiunto ad un gruppo telegram dove ci stanno una 30ina di persone che chiacchierano sull'argomento. Non seguo molto le loro discussioni ma da quel poco che ho capito sono tutti in attesa che sia implementato realmente qualcosa (col mio account considerate che posso girare in quella sorta di hangar enorme che si vede in giro su youtube, con un piccola astronave su cui salire, punto).
A volte però vedo gente parlare di serate in cui fanno "qualcosa" anche se non ho ancora capito cosa (forse c'è una minima base di pew pew ma credo che sia allo stato "pacman" o forse organizzano giri dentro le navi)

Per il resto si vocifera di patch più o meno corpose che dovrebbero iniziare ad implementare robe varie, ma non si sa ancora quando usciranno...

Mi sono fatto un pò spiegare la situazione su come "dovrebbe essere" il gioco.
Beh sarà una versione molto "ingrandita" dell'universo, dove giocare sarà come una puntata di star treck.
Per guidare una capital serviranno 80 persone collegate tipo "raid di world of warcraft" e le operazioni minerarie dureranno "una settimana reale".
I patrol verranno fatti dagli utenti stessi che a ciclo avranno i turni per fare il 24h su 24h e saranno implementati dettagli così assurdi da permetterti di fare "una cena" in puro stile GDR come se fosse una serata vera e propria con gli amici.

Insomma vah, un second life dello spazio :D

Sarà sicuramente qualcosa di inimmaginabile e spettacolare, ma per il miei guisti credo sia un tantino esagerato :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 2. May 16, 11:18

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:un tantino esagerato :)
....un tantino esagerato....... :roll:

Diciamo che le tecnologie per fare sto po po di second life spaziale ci sono...

ma chissà quando lo finiranno! :P

Ma stare coi piedi per terra "Luna" ... pareva brutto!! :lol:

Fortuna che c'è X-Rebirth...!!! :wink:
Image

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 2. May 16, 14:24

Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 2. May 16, 16:20

Blasting gelatin wrote:Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.
Questo è il motivo per cui a noi "X-iani" non piace questo tipo di approccio troppo reale ai giochi spaziali ;)

Già ED è "al limite del compromesso", ma SC secondo me sarà qualcosa di troppo impegnativo per poterne godere al massimo.
Tutto sommato credo che molte delle cose che ci saranno su SC si possono già fare su EVE Online dove pare che nessuno di noi abbia mai giocato in maniera così intensa come i titoli della serie X.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 2. May 16, 17:50

Blasting gelatin wrote:Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.
Quoto pienamente.... :thumb_up:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 2. May 16, 18:28

ADAM79 wrote:
Blasting gelatin wrote:Mmmm...di solito quando fanno queste sparate c'è sempre una mega fregatura colossale, una delusione. Anche perché l'ossessione per la simulazione al 100% è un'arma a doppio taglio. La vita reale è noisa dopo un pò, se io dovessi perdere una settimana a sminare o dovessi stare in una crew di 80 persone per guidare una nave a fare sempre le solite cose dopo un pò lascerei perdere.
Il divertimento di un videogame sta nel fatto che ti permette di fare cose impossibili senza le rotture del mondo reale.
Se devo simulare il mondo reale allora tanto vale che perdo una settimana con un qualsiasi lavoro rompiballe ma almeno mi guadagnerò 300 euro.
Quoto pienamente.... :thumb_up:
Tutto vero, ma quanto sarebbe appassionante trovarsi un bel gruppo di giocatori e condividere navi, tattiche, obiettivi, trovarsi per giocare negli stessi orari, fare gruppo ecc?
È una vita che non gioco a un qualcosa di simile a un MMO ma a volte trovo che tornare sarebbe molto divertente, naturalmente a patto che il prodotto sia di qualità.
Il vero problema, e riguarda un po' tutti immagino, è che sono prodotti che ti divorano letteralmente tutto il tempo libero a disposizione e quando te ne accorgi è sempre troppo tardi :D
Image

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Mon, 2. May 16, 21:53

Aken_Bosch wrote:........onestamente non ne ho la più pallida idea, chi eventualmente ce l'ha si faccia torcia e ci illumini. :)
Ma si dia pro pio fuoco per illuminarci!!!! :lol:

Aken questa me l'ero persa!!! :lol:
Image

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Tue, 3. May 16, 15:04

Non solo serve molto tempo libero...bisogna poi anche volerlo impiegare in quel modo! Perché onestamente a me piace anche spendere tempo per leggere, allenarmi, coltivare altri interessi...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 21. Aug 16, 02:55

Avete visto quanta roba al gamescon su Star Citizie?

C'e' poco da fare, prima o poi i 115 milioni di dollari sarebbero saltati fuori.
Era soloquestione di tempo, altro che truffe e fallimenti... :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 21. Aug 16, 09:32

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Avete visto quanta roba al gamescon su Star Citizie?

C'e' poco da fare, prima o poi i 115 milioni di dollari sarebbero saltati fuori.
Era soloquestione di tempo, altro che truffe e fallimenti... :roll:
Uhm?
Io sono appena tornato dalle vacanze e non ho avuto modo di seguire la gamescom in modo approfondito. Aggiornaci. ;)


Ho approfittato per spostare il tuo post dal precedente topic per evitare un bump di 3 anni.
Si trattava sempre una discussione su Star Citizen ma, dato che recentemente era stata ripresa proprio questa discussione, abbiamo deciso di procedere in questo modo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 21. Aug 16, 12:44

Scusate, pensavo fosse giusto usare il topic vecchio ^_^u

Comunque, vi aggiorno subito con questi 50 miniti di gameplay dove si vedono cose che tecnicamente non ho mai visto in nessun videogioco in tutta la mia vita.

Veramente incredibile :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Sun, 21. Aug 16, 15:40

A dir poco, qualcosa di spettacolare.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 21. Aug 16, 18:51

Visto ieri...incrociamo le dita, anche quelle dei piedi, e speriamo che tutta questa roba "sopravviva" fino all'uscita del gioco fatto e finito!

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 21. Aug 16, 20:33

Molto molto bello, ma continuo a credere, a maggior ragione dopo questo video, che lo Space Sim con le gambe lunghe, per come lo intendo io, ovvero quasi una riproduzione scientifica, sia quello di Frontier con Elite...

Questo ha troppi dettagli nei pianeti, le storie, etc. che mi fanno pensare più ad un gioco chiuso, quasi come se fosse un RPG.

Dall'altro lato invece Elite si sta allargando a dismisura e migliora update dopo update.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 22. Aug 16, 11:51

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Scusate, pensavo fosse giusto usare il topic vecchio ^_^u

Comunque, vi aggiorno subito con questi 50 miniti di gameplay dove si vedono cose che tecnicamente non ho mai visto in nessun videogioco in tutta la mia vita.

Veramente incredibile :roll:
Fatemi capire... ora vi aspettate che credo a quello che ho visto? XD

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 22. Aug 16, 12:11

ADAM79 wrote:Fatemi capire... ora vi aspettate che credo a quello che ho visto? XD
Uhm... apriamo un sondaggio? :lol:

Una volta si diceva "provare per credere". È vero che la presentazione alla gamescom è davvero molto, ma molto, interessante, però è anche vero che in queste occasioni si vuole far vedere il meglio (ovviamente, oserei dire!)...
L'aspetto decisamente più intrigante è quella di poter giocare in multiplayer in cooperativa, opzione che al momento non è offerta in modo valido da nessun titolo spaziale attuale che io conosca.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 13:16

Tolihama wrote:
ADAM79 wrote:Fatemi capire... ora vi aspettate che credo a quello che ho visto? XD
Uhm... apriamo un sondaggio? :lol:

Una volta si diceva "provare per credere". È vero che la presentazione alla gamescom è davvero molto, ma molto, interessante, però è anche vero che in queste occasioni si vuole far vedere il meglio (ovviamente, oserei dire!)...
L'aspetto decisamente più intrigante è quella di poter giocare in multiplayer in cooperativa, opzione che al momento non è offerta in modo valido da nessun titolo spaziale attuale che io conosca.
Incredibile davvero il dettaglio ( ma che macchine ci vogliono per farlo girare al massimo? E la parola "macchine" al plurale è voluto ), ma levatemi un dubbio. Oltre che sparare e sparare e sparare, c'è altro? Non è un tentativo di trollaggio, è una domanda da utente un pò dubbioso.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”