Viaggio a Colonia

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Viaggio a Colonia

Post by Beliskner » Sun, 11. Aug 13, 15:57

Salve a tutti, è da tantissimo che non scrivo su questo forum ma nonostante tutto continuo a seguirlo.
Volevo dirvi che mi sto organizzando per andare a Colonia in auto ma per rendere il viaggio conveniente devo dividere le spese con altre persone.
Qualcuno di voi che magari abita vicino a me (Torino) è interessato a venire o comunque ha informazioni utili?

Ovviamente visto che oggi è l'11/8 si tratta di un qualcosa organizzato all'ultimo minuto :cry: ergo rispondete il prima possibile così avremo più tempo per decidere tutto e stabilire quanto si dovrebbe spendere...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 11. Aug 13, 16:21

Per prima cosa ti faccio i complimenti per la voglia di fare, merce ahimè sempre più rara.
Per quanto mi riguarda pur essendo di Torino a causa di problemi familiari e di studio sono impossibilitato ad affrontare la gita, almeno per come stanno le cose attualmente.

Giusto per rendere il mio post un po' meno inutile... hai valutato di utilizzare il treno per raggiungere Colonia? Non so come sia la situazione in fatto di disponibilità ma forse fatti 4 calcoli rispetto all'auto è più conveniente e meno stancante.
Image

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner » Sun, 11. Aug 13, 16:54

Purtroppo non sono molto bravo a cercare i treni, ma da quello che ho capito Torino non ha collegamenti diretti :evil:
Contando che solo per arrivare a Milano ci vogliono circa 10 € minimi e che per arrivare a Colonia ci si impiega 15 ore con relativi cambi direi che è più conveniente l'auto :cry:
Ho calcolato che ci vorranno circa 2000 km tra andata e ritorno, per fortuna la mia auto consuma poco e spendo circa 60 € per fare circa 650 km (dati reali riferiti ad un viaggio in Francia)
Ne derivano circa 200 € di spesa carburante che divisa in 4 corrisponde a 50€
A questo punto bisogna calcolare il pedaggio che dipende dal percorso... purtroppo non avendo i dati relativi alla svizzera non posso prevedere la spesa ma c'è comunque la possibilità di non prendere l'autostrada fino in Germania (o comunque fare solo il pezzo italiano fino alla svizzera EDIT: l'autostrada in Germania è gratuita per le auto [fine EDIT])
Ponendo un pedaggio di 50 € si arriverebbe a 250€ di viaggio più costo di pernottamento sul quale mi devo ancora informare (anche perchè è da decidere quanto tempo fermarsi... direi che il minimo è passare una notte, ma due sarebbero decisamente meglio
Altro punto interrogativo è come muoversi a Colonia, contando che probabilmente staremo in un ostello fuori città ci potrebbero essere servizi pubblici convenienti per spostarci. ovviamente questo è un problema minore visto che comunque avremo l'auto.
Last edited by Beliskner on Sun, 11. Aug 13, 17:14, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 11. Aug 13, 17:05

Beliskner wrote:A questo punto bisogna calcolare il pedaggio che dipende dal percorso... purtroppo non avendo i dati relativi alla svizzera non posso prevedere la spesa ma c'è comunque la possibilità di non prendere l'autostrada fino in Germania (o comunque fare solo il pezzo italiano fino alla svizzera)
Per utilizzare le autostrade svizzere devi avere la vignetta autostradale (la puoi acquistare direttamente in dogana) e costa sui 40€. Non ci sono altri pedaggi.

Secondo google maps, l'auto è la più veloce per arrivare a destinazione.




@ Beliskner: hai PM.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner » Sun, 11. Aug 13, 17:22

Se dovete contattarmi in privato aggiungetemi a facebook, mi troverete sotto il nome di Luca Melano o in alternativa contattatemi tramite mail (luka.melanoj22@gmail.com)

Mi sto informando sugl'ostelli, molti hanno dei dormitori per 4 persone molto convenienti, il problema è che molti sono già occupati :evil: :cry:

Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner » Sun, 11. Aug 13, 18:41

ho cercato tramite aereo, con questo mezzo il prezzo è di 190 € andata e ritorno con scalo a francoforte... decisamente alto rispetto all'auto.
Ho anche guardato il percorso su maps, ne risulta che l'autostrada è d'obbligo per attraversare la svizzera :(
tutte le altre soluzioni per evitare il pedaggio ci farebbero passare per la francia allungando tantissimo.
Ne risulta quindi 40 € circa per il pezzo italiano e altri 40 per la svizzera. aggiungendoli ai 200 di gasolio arriviamo a 280 di viaggio da dividere fra 4-5 persone (70-56 € a testa a seconda di quanti siamo, si tratta ovviamente di una approssimazione ma dovrebbe essere abbastanza vicina alla realtà).
per quanto riguarda gli ostelli sto ancora cercando

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sun, 11. Aug 13, 19:03

Sposto nel Forum OT
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 21. Aug 13, 17:24

Spero vivamente che il viaggio a Colonia sia andato in porto. In caso contrario parassiteremo come sempre gli Inglesi :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “Off Topic Italiano”