[OT]"Almanacco della Saggezza Spicciola"

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 31. Aug 12, 23:46

stormwings85, che ha un animo timido, wrote:
DannyD, che ha l'ormone un pò barzotto, wrote:
Anche storm ha il suo perchè. Secondo me le pilotava lui
La prima parte è un po' ambigua :lol:
[ external image ]

Stormwings, DannyD ha un buon lavoro, mi sa che se sai cucinare ti sei appena accasato :P

L'amore sboccia qui.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 13. Aug 13, 11:53

Il nostro Buddha Aken :
Aken_Bosch wrote:"Ma il coccodrillo come fa? Non c'è nessuno che lo sa..."

...eppure, si dice che mangi troppo e non metta mai il cappotto :roll: ...

Illuminiamoci con la sua saggezza : [qui]
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 8. Sep 13, 02:27

ADAM79, che ha guardato a lungo nell'abisso mentre l'abisso guardava in lui, in un sussurro wrote:WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEO! NUOVO VIDEOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo........

Qua: https://www.youtube.com/watch?v=nBpIHzI9Jdw
...
...
...
ADAM79 dimostra di avere un autocontrollo degno di un asceta tibetano, e una pacatezza nell'esprimersi degna di un gentiluomo inglese a un incontro di badmington...e anche che io scrivo un mucchio di fregnacce :), proprio in questo punto qui. Nè più a destra, ne più a sinistra, proprio qui.
Esattamente, proprio qua sopra, dove ho scritto "qui".

Ok, direi che basta :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 11. Sep 13, 20:30

Kaio!, a cui sempre caro fu quell'ermo colle, wrote:...
Poi è bastato costruire un mega complesso e gli FPS stavano come le foglie sugli alberi di autunno.
Di questi complessi
non è rimasto
che qualche
bordello
Teladi.

Di tanti
che me li abbattevano
non è rimasto
neppure tanto

Ma a Cuore del Regno
nessun Boron manca.

E’ il mio QuadCore
il processore più straziato.


Tiè, rialmanaccatemi nell'almanacco :lol:

Bella Kaio!, che decanta i suoi endecasillabi in rima brematurata in questo topic :D


P.S: chiedo umilmente perdono a Ungaretti, allo strazio reale che ha vissuto e alla suprema bellezza della lingua Italiana...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 11. Sep 13, 21:49

Questa non arriva proprio dal forum, ma quasi.

Per chi non lo sapesse, la community italiana ha un Gruppo Steam semi-ufficioso con una chat di gruppo. Ogni tanto ci piace riunirci e filosofeggiare a più non posso mentre si discute di Miniere di Silicio piazzate su asteroidi di minerali (sì, si fa pure questo).

Però ogni tanto tocchiamo l'apice:
In chat Steam qualcuno wrote:Poverinus: e per salvare Bernd dalle viscere dell'inferno, caduto per sbaglio nel mentre cercava di rispondere ai suoi fan
Poverinus: e sì sa, quando non si guarda per terra... si inciampa
Lucateo94: povero Bernd
vappo90: che dite prima o poi lo rilasceranno un Bernd 2.0 con traduzione automatica delle risposte?
Poverinus: che poi giustamente Dante diceva che la porta è nei pressi di Gerusalemme, ma Caronte negli anni si è dato da fare e ha aperto molte ipervie sotterranee
Garantiamo a tutti che Poverinus non ha toccato nessuna strana sostanza questa sera, forse un po' di Space Fuel del 792...
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 16. Sep 13, 00:39

Ok questa ve la devo raccontare un po' perché ci sono dei passaggi che non possono vedere la luce... letteralmente...

Tutta nasce da un evento, sempre sul nostro gruppo Gruppo Steam semi-ufficioso, con una chat di gruppo per festeggiare i due mesi che ci separano da X rebirth.

La serata scorre tranquilla fino all'apertura del momento Aken_Qwark con una bella discussione sulla fisica di Kerbal Space Program, intrattenuta dal noto relatore Ronsemberg (di kui terrò l'aninmato ;) ). Tra un perché e un'equazione, si passa dal discutere della massa e densità del sole di Kerbal per finire richieste di equazioni del tipo:
In chat Steam qualcuno wrote:Ronsemberg: mi serve il rapporto fra delta-v e massa/forza
Ronsemberg: !!!
Ronsemberg: deltaV/T=M/F ???
Ronsemberg: aspe, no
Dna: PV=nRT
Ronsemberg: dv/T=F/M
Ronsemberg: quello mi serve per il carburante
Aken_Bosch: Massa su una Delta = un rally niente male
Ronsemberg: looool
Juggernaut93: lol
Juggernaut93: @Dna, non vedo gas qui :P
Ronsemberg: ok, mi sembra che l' equazione sia quella
Dna: uffa...
Già qui si intravede l'inizio dell'ascesa all'asintoto dell'almanaccata del secolo. Giungendo all'epica domanda che mette in mostra tutta la mia ignoranza (in buona fede) :roll: :
In chat Steam qualcuno wrote:Dna: chissà se supereremo mai la velocità della luce
Da qui l'escalation all'epicissima conclusione!
In chat Steam qualcuno wrote:Ronsemberg: se fai la derivata fra velocità e massa, scopri che alla velocità della luce la massa è tremendamente elevata, quanto credo la massa dell' intero universo
Aken_Bosch: materia che non interagisce con la materia ordinaria, ma di cui si percepiscono solo gli effetti gravitazionali
Aken_Bosch: no, la massa non è elevata, è infinita
Juggernaut93: è infinita al limite
Ronsemberg: si
Aken_Bosch: e il limite è proprio c...ovvio, se parliamo di raggiungere 0.99(periodico) c....
Juggernaut93: yes
Aken_Bosch: io di matematica sono una zappa, ma almeno ste due o tre cose :D
Dna: si potrebbe anche utilizzare il teorema del "se è possibile superare questo limite, qualcuno nell'universo lo avrebbe sicuramente già fatto e ci avrebbe visitato" o no?
Ronsemberg: però, se fai l' equazione di ciolkovskiy, immaginando cioè che per raggiungere data velocità l' oggetto deva perdere massa, scopri che l' oggetto deve perdere massa uguale alla massa dell' universo :P
Aken_Bosch: è il paradosso di Fermi
Ronsemberg: fai l' equazione fra le due, scopri cose carine
Juggernaut93: attenzione, che più ci avviciniamo a c, più il tempo rallenta
Juggernaut93: fino a fermarsi
Ronsemberg: calma
Ronsemberg: relativamente a te non cambia un razzo :P
Juggernaut93: quindi se superassimo c... andremmo indietro nel tempo? :O
Ronsemberg: cambia per chi ti osserva
Juggernaut93: no, cambia anche ciò che osservi tu
Juggernaut93: la relatività è in ambo i sensi
Ronsemberg: ... no. Non sappiamo cosa potrebbe succedere. Il "clock" temporale tende a zero, ma non ci arriva mai... nello stesso modo in cui non puoi raggiungere c, t non raggiunge mai un valore negativo
Dna: il mio gatto è relativamente attratto al mordermi la mano
Juggernaut93: in un certo senso puoi dire sia che tu ti stai muovendo a velocità c e che l'"Universo" è fermo, sia che tu sia fermo e l'universo si stia muovendo a velocità c
Ronsemberg: tu non puoi conoscere la tua velocità assoluta
Ronsemberg: solo la tua velocità relativa
Aken_Bosch: occhio a parlare di gatti in questi contesti, Schrodinger è dietro l'angolo!
Juggernaut93: seh
Juggernaut93: eh*
Ronsemberg: però, puoi misurare la tua inerzia
Dna: ad esempio: amuro ora è presente o è assente in questa chat?
Aken_Bosch: anche perchè non esiste una velocità assoluta
Ronsemberg: no. Parlando di "assoluto", si usano sistemi a loop dove lo spazio non esiste/non viene considerato :P
Aken_Bosch: è presente, ma privo di massa e si muove a velocità infinita
Aken_Bosch: CI SONO ARRIVATO SOLO ORA!!
Juggernaut93: a cosa?
Dna: a casa?
Ronsemberg: lol aken
Ronsemberg: è la descrizione delle particelle di campo quella XD
Aken_Bosch: ho capito perchè per l'anno prossimo la Ferrari ha preso Raikonnen....si libera di Massa, così può finalmente tendere a c...
Ronsemberg: lol
Dna: ODDIIO
Aken_Bosch: nessuno potrà batterla!
Non perdetevi la prossima puntata di Aken_Qwark, dove analizzeremo il funzionamento di un sincrotrone per la produzione di plasma in modo da stabilire se biella piemontese influisce sulla volatilità dei volanti delle Mercedes!
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 22. Oct 13, 21:38

Mondo96, che ha una casa piena di muri e un armadietto pieno di pillole, wrote:Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang: Mancano ancora 25 giorni :headbang:

E io sono già in astinenza...
Un giorno, fra tanto tempo, quando Rebirth sarà ormai un vecchio gioco perso nelle nebbie del tempo, Mondo96 rivedrà questo suo post, e penserà...niente penserà, perchè a furia di dare zuccate ormai sarà sbroccato come una falena in bottiglia :shock:

Più resto fermo a osservarla, più mi convinco che i muri delle gif prima o poi si rompano veramente...

Bambini non fatelo a casa...anche perchè lì i muri servono per davvero, mica come qui :D

Il delirio originale qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 24. Oct 13, 21:49

-Dna-, che non paga neanche il canone Rai, perchè lui può, wrote:
KIBIUSA, col telecomando in una mano e una peroni nell'altra, wrote:
-Dna-, che ha la parabola abusiva, wrote:[...]Si vede che sono fatto per X :P
Che sei amico della Ventura?

Hai l' "X-Fatto-r" nel sangue?

...

...

...

Oddio!!! Scusatemi, ma non sono riuscito a trattenermi... :oops:
Bello, bravo!
Bella la battuta.
Bello il colore.
Belli i puntini, ma per me è :nö:

:P
E io che guardavo la tv solo per le televendite zozze dopo mezzanotte sulle reti private...quante cose mi sono perso, oltre alla vista :D ...

Questo stralcio di tv realtà lo trovate su questo canale.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 21. Jan 15, 21:13

Dopo secoli di oblìo, l'Almanacco viene prepotentemente strappato al suo sonno da una cazzata troppo geniale per passare impunita :):
AmuroRei, dal soleggiato bordo di una piscina a Chattanooga Tennessee, wrote:Ciao amici, sapete cosa guidiamo qui A Verita Accecante quando il Sole ci
spacca in quattro, non si sbaglia, Lepton..... ship, per me numero uno!!

Parola di Aken_Bosch!!! :lol: Dan Peterson docet :lol:
Come ho fatto a non pensarci io...e a DeVries, altro che un bicchiere ghiacciato....Feeenomenale! :D

Amurorei ci ha fatto venire sete e nostalgia di Dan Peterson in questa discussione 8)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 13. Feb 15, 01:58

sraddone750, che può resistere a tutto tranne che alle tentazioni e alle Titurel, wrote:..non riesco ad ignorarle... è come vedere 50 euro per terra...
chissà se esistono gruppi di autoaiuto...i titurielisti anonimi per esempio...
Buonasera a tutti, sono Aken, e volevo solo dirvi che sono felice di essere qui con voi...le difficoltà della vita mi hanno portato a catturare Titurel per molti anni, a tutte le ore del giorno, ma ora finalmente ne sono uscito, e non sento più il bisogno di abbordarne da molti mesi ormai...ora scambiamoci un abbraccio di gruppo...

Sraddone ci confessa la sua dipendenza qui.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 3. Mar 15, 18:55

E riapre l'almanacco per glorificare l'immenso
Aken-filosofo
che elargisce con linguaggio poetico, sapienza a piene mani.

:twisted:

qui
What?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 19. Mar 15, 21:40

Matatari, che ha un gusto multietnico per l'arredo di design, wrote:Personalmente la fazione teladi che possiede la cittadella è buona amica; con gli altri teladi mi ci fodero le poltrone delle navi
Io voto Matatari, per una vera e sincera comunione dei popoli! E anche per tenere le chiappe comode con stile!

Che ne pensi di un qualcosa di simile, un anticato di design, arreda con gusto, fa moda e non impegna :)

Matatari promuove la violenza settaria e razziale per il nobile fine di procurarsi forniture d'arredo a basso prezzo, qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 30. May 15, 15:42

[quote="Juggernaut93, che sono due settimane che bussa e gli dicono "occupato!","]
Aken_Bosch wrote:Come ho scritto anche dall'altra parte, è più facile che ci sarà una targa commemorativa nel bagno della Skunk sotto le sagomine col bisogno impellente
AmuroRei wrote:E a chi ti ha spronato a mettere il video, neanche una menzione!! :lol:
Neanche una minzione, oserei dire.

Parlando di bagni...

Scusate... fuggo via subito... :oops:[/quote]

Ma no, non fuggire, proprio ora che il bagno si è liberato :)

Una minzione d'onore per Juggernaut93, siate belli fuori e puliti dentro qui!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 26. Sep 15, 14:11

ADAM79, che ha appena terminato il corso su audiocassette di Negromanzia e tecnica all'uncinetto, wrote:...Che gli Spiriti dell'Aria e della Terra in rispetto alla loro Antica Alleanza adempiano al loro Compito! RISORGI TOPIC ABBANDONATO!!!
E il topic è effettivamente risorto! (se non facciamo caso all'andatura incerta e al tanfo di discussione quasi decomposta)...bravo, continua cosi, ora che hai fatto pratica, se puoi fai risorgere anche il BFG-S e il torneo XFF per favore, grazie :).

ADAM79 ha praticato le arti oscure (ma con stile) qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 18. Nov 15, 14:37

Marvho, alzandosi a fatica dal montascale per prendere la magnesia e andare a fare il pisolino delle 18, wrote:biip.. ho scritto un testamento.
uno schifo la vecchiaia, manco mi ricordo dove volevo arrivare.
vabbe' ..se qualcuno ci arriva mi faccia sapere.
Credo di esserci arrivato io...ma cosa dovevo fare? Mi sa che mi sono dimenticato :goner:

Marvho rimembra quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia, qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 5. Feb 16, 12:23

ADAM79, sopravissuto a mesi di solitudine abbandonato su un topic deserto nel mezzo dell'oceano della rete, wrote:
UTENTE IMMAGINARIO wrote:We ADAM! Ma che figata! Ho guardato un pò in giro e mi piacerebbe veramente tanto tanto tanto saperne di più e iniziare a fare qualcosa ma purtroppo il mio PC è stato colpito da un fulmine... mi spiace...

Come faccio a scrivere se il mio PC è stato colpito da un fulmine? Hemm... beh... hemmm..... scusa ma devo scappare! Puff!
Caro Wilson, mi dispiace davvero per il tuo computer... dopotutto sono cose che capitano... vabbè.... con una probabilità su millemilamiliardi.... ma capitano...

cmq... non ti preoccupare, le voci secondo cui utilizzare troppo l'Unreal Engine 4 porta alla pazzia, sono palesemente false! Altrimetni, a quest'ora, io starei parlando con un pallone dipinto come nel famoso film con Tom Hanks! ;)
Eh caro Adam, allora è proprio vero eh...a volte la solitudine, diventa proprio una...palla...ehm :|

Ti comunico che ho appena fatto bannare UTENTE IMMAGINARIO per spam di pubblicità di cucine nella sezione inglese....I'm sorry, Wilson!

Portate acqua fresca e viveri allo stremato Adam79 qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 20. Aug 16, 22:40

E rieccomi nuovamente a sfoderare il Tomo dal suo scaffale polveroso...
Kaio!, ricordandoci che Geografia è una materia tanto importante quanto sottovalutata, wrote:Appena rientro a Crema dopo le ferie, reinstallo XR sul pc fisso e lo provo sul serio. E per sul serio non intendo il fiume che scorre nel cremasco.
Ed è un vero peccato, non sai quante visualizzazioni avresti su Youtube se caricassi un "Let's Play" di Rebirth mentre sei a bordo di un gommone in mezzo a un canneto. Altro che streaming su Twitch di finte giocatrici tettone .
Facci un pensiero. Anche a un'assicurazione sulla vita, chè si sà mai.

Kaio! disambigua con maestria in questa discussione qui.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: [OT]"Almanacco della Saggezza Spicciola"

Post by Aken_Bosch » Wed, 4. Dec 19, 12:43

Tre anni. Tre lunghi, lunghi anni. Ma è valsa la pena di attendere.
vagappc, dal palco del Globe Theatre davanti a una platea in religioso silenzio, wrote:
Tue, 3. Dec 19, 19:07

Beta o non Beta, questo è il dilemma
se sia più nobile nella mente soffrire
colpi di plasma e dardi d'atroce fortuna
o prender armi contro un mare di scudi
e, opponendosi, por loro fine?

Beta o stabile…
nient'altro, e con un sonno dire che poniamo fine
al dolore del cuore e ai mille bug naturali
di cui è erede la egosoft: è una conclusione
da desiderarsi devotamente. Beta o stabile.
Dormire, forse sognare. Sì, qui è l'ostacolo

Qual compagno dello spazio può suggerir tale questione?
Ora posa il voluminoso teschio Paranid e goditi gli applausi vagappc.

Il dipanarsi del terzo atto dell'AmBeto può essere seguito da qui. Solo posti in loggione, si prega di spegnere i cellulari e fare silenzio durante la messa in scena.

Locked

Return to “Off Topic Italiano”