khaak invasion progressi

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

khaak invasion progressi

Post by Marvho »

scrivo questo post per tenervi aggiornati sugli sviluppi dell'operazione e per essere sicuro di non dimenticare nulla.

1) approntati 2 mammouth con dentro il loop per le celle di energia
spazioporto officina paranid
centrale solare argon
cristalleria argon
macelleria di cahoona

2) n° 8 Odisseus armati only GOF
3) raggruppate le torrette laser in un boron Dolphin
per ora sono 50 ma la produzione continua, ho stimato in 100 un numero adeguato per iniziare.
4) approntati n° 6 paranid nemesis tutti con velocita' ridotta.

svuotato nel frattempo il primo settore khaak
ogni 2 ore gioco ci tornero' per mantenerlo abbastanza sgombro da far jumpare le navi in tranquillita'.

n.b. c*bip*o ho gia speso un miliardo e oltre... :(

----
26/08/2005
armati gli Odisseus ed i nemesis, ritornato nel settore Khaak e haime..
le carrier respammano con jump drive, 3 alla volta anziche 1 alla volta come nel precedente tentetivo... deve essere una caratteristica dello script respond race.. quello che fa rispondere le razze agli attacchi delle loro navi... la situazione si complica...
ho chiamato 2 Ody a dare una mano
Goffati, riescono a tirare giu i destroyer Khaak, purtroppo pero' non essendoci un umano alla guida appena l'M2 gira per allontanarsi.. il pilota lo insegue ... esplodendo.
inoltre, anche col patrol single sector non mantengono la rotta...
puntano alle carrier o distruttori e a volte ci vanno insieme autodistruggendosi a goffate.
un bel problema... oltretutto le stazioni non si possono difendere...
uff... tristezza...
per ora sono riuscito ad individuare grossomodo il punto di respawn..
ed è li che vorrei concentrarmi... ma ci sono poche speranze.

28/08/2005 aggiornamenti:
Ho contruito al centro del settore la SPP, lo spazioporto officina paranid,
la macelleria di cahoona e la cristalleria... nel mentre ho perso 1 odisseus e 2 nemesis.. un altro Odi è rimasto col 2% di scafo.. :(
ormai ho deciso di usarli io in remoto...
li ho piazzati nelle vicinanze delle stazioni cosi da qualunque parte arrivano.. o se mi scappano, posso combatterli ugualmente.
la cristalleria e la SPP sono gia state danneggiate del 30% nello scafo
di navi per le stazioni ancora manco a parlarne.. non ce spazio tra un combattimento e l'altro...
speriamo si stanchino prima o poi...

29/08/2005 aggiornamenti:
Durante i combattimenti nel settore Khaak (il primo della lista)
è scoppiato il respawn Xenon... per fortuna a suo tempo avevo seguito il consiglio di Ban Dana e mi sono fatto l'impero ed i crediti necessari a reggere qualunque forza Xenon in remoto...
Sono pero' dovuto uscire dal settore Khaak e andare nel 472 a piallare il cantiere e le carrier e distruttori rimasti... poi sono ritornato nell'inferno.
penso che se fossi grande asso di primo grado .. di questo passo in qualche giorno tornerei extreme.
non esiste pausa, non esiste quiete.. sto vivendo una nuova esperienza di gioco a livelli impensabili, tattici, bellici, ed imprenditoriali...
la SPP rifornita di cristalli ha cominciato a produrre, le navi con SDS
sono state assegnate, ed il mammouth che deve portare le risorse per il primo avviamento della cristalleria macelleria e stato gia approntato...
tutto questo tra un combattimento e l'altro.

se devo essere sincero.. X3 non mi manca proprio per niente.
8)

30/08/2005 Aggiornamenti:

Sembra incredibile... ma le cose cominciano a girare per il verso giusto...

L'ultima stazione, è stata costruita per completare il loop di energia,
che adesso è tutto verde!!! gira che è una bellezza, l'unica cosa che non ho messo su, è la miniera di silicio, in quanto ne ho circa 2700 pezzi da smaltire nel mio mammouth minerali, quindi.. c'è tempo.

Le Navi Khaak hanno smesso di respammare 3 alla volta, ora ne respamma una ogni volta che ne abbatto un altra, ed in genere solo carrier... quindi mi sono potuto permettere il lusso di una passeggiata sul mio "Boron dolphip torrette" lungo la strada che collega le stazioni...
ne ho piazzate 54, di cui 10 sono state distrutte mentre le piazzavo...
errore mio.. visto che i cluster vengono mandati dove c'è il player, dovevo fare l'operazione in remoto.... ma volete mettere la soddisfazione di girare in quei settori con un Dolphin??

A questo punto la situazione è la seguente... dal loro punto di respawn
3 distruttori ed una carrier sono riusciti ad andare, passando larghi sulla destra .. sino a sud del settore,
e cincischiano girellando a largo dai miei Odisseus,
guardandosi bene dall'avvicinarsi.
dal punto di respam, jumpa una sola carrier per volta e quasi non ho necessita di stare attento, tanto va giu in fretta... (se vuole andare da qualche parte deve affrontarmi di punta e non ha scampo)
un altro Ody col gunnery crew ed i militari è stato approntato e posizionato vicino al punto piu pericoloso..
(quello dove stanno i distruttori)
altri 4 Phoenix sono stati comprati ed attendono
di essere Armati e buttati nella mischia.

vi regalo a sto punto qualche immagine:
le 2 centrali, sono di una partita che non ho continuato... le torrette cosi non vanno bene ;)
[ external image ] [ external image ] [ external image ] [ external image ]

6/09/2005 Aggiornamento
Il dado è tratto:
grazie al magic trallalla ho recuperato qualche militare...
circa 6000
:lol:

Ho quindi Approntato i trasporti per farli arrivare nel settore nemico,
il loro viaggio non si puo certo definire tranquillo... ma sono dei militari..
quindi sono abituati.
Ho fatto rientrare gli Ody goffati, per fornirli anche dei CFF e dopo averci caricato i militari, li ho rimessi a pattugliare...
quando pronto, ho dato ordine di interrompere la tregua.
Oddio.. quante mazzate che hanno preso... militari o no, per abbattere
3 distruttori e 1 carrier, che come gia detto stazionavano senza attaccare
in basso alla mappa, sono stati distrutti 2 Ody ed 1 phoenix.
Tuttavia, ora nella mappa ci sono solo, le zanzarine...
non so se proseguiro' cosi'.. adesso infatti le carrier e gli incrociatori vengono mandati con piu frequenza, e l'ordine.. è quello di attaccare le mie stazioni.
Tuttavia, le mie navi hanno ordine di pattugliare, e spero faranno bene
il loro lavoro.... poco prima di staccare, oltretutto, gli Xenon hanno deciso di respammare nuovamente... chissa, magari hanno qualche spia che li avverte quando sono occupato. :roll:
Ora dovro' lasciare il settore in remoto, e con sole 10 navi non sono tranquillo... ma tant'è.... gli Xenon vanno fermati.
ne approfittero per comprare un altri 10 Odisseus
una cosa è sicura... c*bip*o quanto si spende!!! altro che 20 miliardi...
mi sa che in questa impresa ne ho spesi almeno 6!!!!
ma chi se ne frega... come ho gia detto li spendero' tutti ma quel settore rimarra MIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1/10/2005 Ulktimo e definitivo aggiornamento.
Sono sul ponte di comando della mia Ody
intorno a me un settore ormai ben conosciuto, e sopratutto protetto.
nemmeno i continui attacchi delle caccolette ed i colpi dei CFF e GOF che le distruggono turbano la serenita' che ormai regna nel settore.
i miei distruttori, sono in pausa ed i militari staranno sicuramente facendo una bella festa con lo Space fuel che si sono portati dietro da Circolo del lavoro.. la cosa che mi secca è che non mi hanno invitato.. forse avrei dovuto fargli capire che sapevo della bevanda proibita.. ma si sa.. poche confidenze coi soldati.
Le stazioni producono senza sosta e senza perdite, le carrier nemiche rimangono isolate e ben lontane dal centro settore, e formando un gruppo ben compatto, accettano la loro sconfitta.
bevo l'ultimo sorso di liquore teladi, gentilmente offerto dall'ultimo pirata
catturato, e imposto le coordinate del secondo settore Khaak ...
una nuova sfida ci attende.
Alla Prossima :twisted:
Last edited by Marvho on Sat, 1. Oct 05, 12:26, edited 10 times in total.
What?
-Dna-
x4

Re: khaak invasion progressi

Post by -Dna- »

Marvho wrote:1) approntati 2 mammouth con dentro il loop per le celle di energia
spazioporto officina paranid
centrale solare argon
cristalleria argon
macelleria di cahoona
Ma non ti manca l'Allevamento di Bestiame e la miniera di Silicio da installare?

Poi sei sicuro che le Torrette siano efficaci contro i caccia dei Khaak? Contro gli M4 e gli M5 lo sono di sicuro... ma contro gli M3 ho dei dubbi :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Per le torrette le M3 Khaak sono un problema. Certo, se sono molte tutte insieme.
Per gli M4 e gli M5 le torrette non hanno problemi, soprattutto per le M4. Le M5 sono veloci e agili, c'è la fanno le torrette a sparagli?

@Marvho: grazie per averci informato! :)
Saluti
Marvho
x4

Post by Marvho »

le torrette mi servono per disegnare una sorta di strada per i TS
ma se qualche nave arriva li sono guai... il progetto consiste nel non far arrivare navi nemiche all'interno del perimetro colonizzato.

niente miniera di silicio... i minerali glieli fornisco io per adesso...
What?
elthryn
x3

Post by elthryn »

ma scusa... hai la beta di x3 e ti preoccupi ancora dei Kha'ak? :lol: :lol: :lol:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

elthryn wrote:ma scusa... hai la beta di x3 e ti preoccupi ancora dei khaak? :lol: :lol: :lol:
Veramente sono i Khaak che si preoccupano di lui... :lol: :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

elthryn wrote:ma scusa... hai la beta di x3 e ti preoccupi ancora dei khaak? :lol: :lol: :lol:
Appunto é una Beta :P

E poi i Khaak sono più divertenti :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

elthryn
x3

Post by elthryn »

NavaCorp wrote:
Veramente sono i Khaak che si preoccupano di lui... :lol: :lol: :lol:
quanto sarebbe bello se ci fosse un supporto multiplayer!
cosi darei una mano a quei poveri khaak!
Ma lo sapete che sono una razza in via di estinzione???? :lol: :lol:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

il progetto consiste nel non far arrivare navi nemiche all'interno del perimetro colonizzato.
Asd... i paesi occidentali in guerra per fermare i nemici usano sacchi, sbarre e filo spinato... Marvho torrette laser!!!
Ho idea che regga "un pò di più" che un muro di mattoni...

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
Marvho
x4

Post by Marvho »

si ma mentre i sacchetti di sabbia sono economici le torrette...
bhe... :cry:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:si ma mentre i sacchetti di sabbia sono economici le torrette...
bhe... :cry:
Hai 20 miliardi e ti preoccupi di quanto spendi per una Torretta? :P
Con 20 Miliardi ne puoi comperare più di 100'000 Torrette!!! :o

Marvho
x4

Post by Marvho »

non sono mica quelle che mi preoccupano...
ho gia comprato ed armato 10 oDy e 8 nemenis..
e 2 Odu li ho gia persi..
50 torrette laser 3 mammouth e non sono che all'inizio...
mi sa che mi rimarra ben poco dopo questa avventura...

----
26/08/2005
armati gli Odisseus ed i nemesis, ritornato nel settore Khaak e haime..
le carrier respammano con jump drive, 3 alla volta anziche 1 alla volta come nel precedente tentetivo... deve essere una caratteristica dello script respond race.. quello che fa rispondere le razze agli attacchi delle loro navi... la situazione si complica...
ho chiamato 2 Ody a dare una mano
Goffati, riescono a tirare giu i destroyer Khaak, purtroppo pero' non essendoci un umano alla guida appena l'M2 gira per allontanarsi.. il pilota lo insegue ... esplodendo.
inoltre, anche col patrol single sector non mantengono la rotta...
puntano alle carrier o distruttori e a volte ci vanno insieme autodistruggendosi a goffate.
un bel problema... oltretutto le stazioni non si possono difendere...
uff... tristezza...
per ora sono riuscito ad individuare grossomodo il punto di respawn..
ed è li che vorrei concentrarmi... ma ci sono poche speranze.
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Hai intenzione di cedere?
aska
x3

Post by aska »

prova a far difendere un oggetto, non dico un satellite dalla breve vita, ma prova a far difendere un ody lasciato in stanby, forse gli altri M2 terrannno la rotta... Forse....

a.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

deve essere una caratteristica dello script respond race.. quello che fa rispondere le razze agli attacchi delle loro navi... la situazione si complica...
Non credo, le navi del Respond Race non sono spawnate al momento ma sono le stesse gia presenti nel gioco che jumpano fino a 12 settori di distanza per respingere l'attacco. Inoltre questo script non si applica ne ai Khaak ne agli Xenon. (se ti interessa, vai a vedere nello scripting&modding inglese dove ho fatto una specie di "questionario" all'autore...).

Potresti provare a posizionare un solo Odysseus in standby nel punto di respawn con tutte le torrette su "attacca i nemici" e i GOF montati: forse appena respawnano vicino a questo le torrette goffano le navi Khaak prima che possano reagire disintegrandole continuamente man mano che compaiono! :idea:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:Potresti provare a posizionare un solo Odysseus in standby nel punto di respawn con tutte le torrette su "attacca i nemici" e i GOF montati: forse appena respawnano vicino a questo le torrette goffano le navi Khaak prima che possano reagire disintegrandole continuamente man mano che compaiono! :idea:
Se sono in 3 come ha detto (mi sa che é lo script Khaak che reagisce così :doh:) un Ody non basta, occorre posizionarne alcuni in formazione in modo che polverizzino di tutto se polverizzarsi tra di loro... e poi occorre vedere se il punto di respawn cambia (come con il Cantiere Xenon) o rimane fisso :wink:

Marvho
x4

Post by Marvho »

Difatti era suppergiu quello che avevo intenzione di fare...
ma ci sono piu punti di respawn.. uno l'ho quasi individuato..
7/8 quadri dal centro del settore spostato di 5 a destra.
purtroppo ve ne sono altri..

cedere??
MAI
sino a che avro' un credito...
me li sono sudati e ho intenzione di spendermeli tutti...
:evil:
What?
elthryn
x3

Post by elthryn »

Contattare i Dev per capire quanti spaw ci sono?:)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote:cedere??
MAI
sino a che avro' un credito...
me li sono sudati e ho intenzione di spendermeli tutti...
:evil:
:thumb_up:
Marvho
x4

Post by Marvho »

28/08/2005 aggiornamenti:
Ho contruito al centro del settore la SPP, lo spazioporto officina paranid,
la macelleria di cahoona e la cristalleria... nel mentre ho perso 1 odisseus e 2 nemesis.. un altro Odi è rimasto col 2% di scafo.. :(
ormai ho deciso di usarli io in remoto...
li ho piazzati nelle vicinanze delle stazioni cosi da qualunque parte arrivano.. o se mi scappano, posso combatterli ugualmente.
la cristalleria e la SPP sono gia state danneggiate del 30% nello scafo
di navi per le stazioni ancora manco a parlarne.. non ce spazio tra un combattimento e l'altro...
speriamo si stanchino prima o poi...
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”