"Storia di un Bayamon e del pilota con cui ci abbattè un K"
oppure "Il Bayamon e il K"
(dipende da quale versione del noto romanzo voi conoscete, anche se la seconda non è poi così precisa)
Era sera.
Ero a President's End, col mio nuovo fiammante Mako, "Avenger". Stavo per fare un giro tra alcuni settori pirati, in cerca di possibili occasioni.
Mia meta era Elena'sFortune.
Arrivato, vidi alcuni mezzi pirati in lontananza.
Mi avvicinai.
Alcuni avevano già passato il portale a nord, mentre io ero arrivato a portata di tiro.
Guardai che cosa trasportavano.
Niente di speciale, probabilmente erano solo la scorta del trasporto che era appena andato via. Ma non per questo era mia intenzione rimanere a bocca asciutta.
Preparai le armi.
Aspettai che solo uno di loro fosse rimasto nel settore, per non essere accerchiato. Il mio nuovo cannone a ioni, e il laser ad emissione di impulsi riciclato dal mio amatoodiato Discoverer. Erano pronti, e armati. Rimase un Bayamon.
Mi avvicinai.
Ero a pochi click di distanza, giusto a tiro di fuoco, e scatenai la seppure limitata potenza di fuoco del mio caccia. Nonostante i suoi scudi fossero scesi velocemente il pilota non volle arrendersi e consegnarmi la sua nave. Dovetti insistere gentilmente per svariati mizura, fino a quando non si arrese ed ebbi la meglio. Combattè con onore, ma non si fanno prigionieri. E fu la sua fine, impietosa, veloce, indolore.
Poco dopo alcuni dei suoi compagni tornarono, in cerca di vendetta.
Nel frattempo il mio Bayamon aveva attraccato alla stazione più vicina, una stazione solare.
Li avvicinai, testa a testa.
Avevo davanti un Orinoco e due Mandalay.
La resa non è un opzione valida.
Mi avvicinai.
Montai l'arsenale pesante. Niente laser ora, non avrei potuto catturarli, dovevo solo restare tutto di un pezzo.
Ingaggiai un Mandalay, poi l'altro. Entrambi caddero facilmente, senza problemi di sorta. Nonostante alcuni missili dell'Orinoco. Ma ora toccava a questo. Con la mia arma ad ioni fu facile abbattere i suoi scudi, meno lo scafo, ma alla fine ebbi la meglio anche contro questo avversario.
Scortai il mio Bayamon a Argon Prime, dove potei ripararlo, ma non ecquipaggiarlo. Le mie poche industrie iniziavano appena a rendere il loro costo, dovevo aspettare ancora prima di poterlo usare.
E passò molto tempo.
Ormai conosciuta la mia fama come pilota e i miei servigi economici presso le cinque importanti razze con cui avevo rapporti pacifici, venni a conoscenza di un imp'onente invasione Xenon, nei pressi dello spazio Boron vicino a Menelaus's Paradise. Non era la prima volta che affrontavo gli Xenon. E non sarebbe stata l'ultima. Ma la mia spavalderia mi portò ad affrontarli con il mio vecchio, il mio primo Bayamon.
Lo ecquipaggiai per l'occasione. Generatori di onde di fare, cannoni ad ioni, e armi convenzionali. Solo il meglio, ora potevo permettermelo.
Entrai nel settore, gli Xenon non erano ancora arrivati. Oltre al mio Bayamon, rinominato per l'occasione "DarkAvenger", avevo il mio fido Dragon, "Ravager", e la sua scota al completo, la squadriglia "Wraith". Nova armati di cannoni ad ioni, di armi al plasma. Avevo portato per l'occasione la squadriglia "Sentry", una nuova formazione di Mamba che avrebbe dovuto fornire copertura ai Nova.
Il poco tempo rimasto mi concesse il tempo di assicurare le mie proprietà, in caso di incidenti.
La battaglia inizò.
Mi avvicinai.
Con le mie navi a scorta i caccia Xenon non furono una grossa minaccia. Ecceto forse per alcuni L, che imperterriti continuavano a spararmi contro nonosctante i cannoni a fotoni del mio Dragon li stessero bersagliando.
I caccia vennero distrutti. Ordinai ai miei mezzi di uscire dal sistema, e aspettarmi nel vicino settore di Getsu Fune. Non ebbi nessuna perdita, nonostante varie navi riportarono danni.
Rimase un solo K, ai margini del sistema.
La mia occasione.
Mi avvicinai.
Montai su tutte e quattro le bocche di fuoco del mio Bayamon dei cannoni ad ioni. Il loro lavoro fu encomiabile.
Ma quel K era un osso duro. Anche troppo.
Ma la mia testardaggine lo era di più. Decisi di passare ad un altra configurazione, mista, con due cannoni ad ioni e due armi ad onda di fase. Queste armi sono utili, ma tolgono molto al piacere del combattimento.
Mi avvicinai.
I propulsori laterali si rivelarono di estrema utilità nel fronteggiare qulla bestia. Con un solo colpo poteva incenerirmi, e mandarmi al creatore.
Dopo quasi uno stazsura di tentativi riuscii nell'impresa: con gli scudi abbassati e lo scafo esposto i miei cannoni a particelle sostituirono i canoni ad ioni, mentre continuavo a bersagliare il nudo scafo Xenon.
Non fu facile. Non vorrei rifarlo. Ma fu esaltante.
ok, questa è la storia romanzata (ed estremamente riassunta) di come ho distrutto un K con un bayamon (e catturato il bayamon, il protagonista), divertitevi
avevo intenzione di provare anche col mandalay, ma meno armi, semplicemente non si fanno abbatanza danni (col bayamon si è quasi al limite, colmano le 4 bocche di fuoco e il migliore generatore di energia)
per inteso, è davvero durata quasi 1 stazura (quasi 4 ore) il combattimento, per via dei vari caricamente dovuti a.. beh.. degli incidenti^^