X Gold

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
aledolci
Posts: 10
Joined: Sat, 29. Jan 05, 00:07
x2

X Gold

Post by aledolci » Sat, 29. Jan 05, 00:48

Ciao ragazzi ho acquistato X GOLD in versione budget dopo aver provato il demo di x beyond frontier (che andava benissimo). Quando mi è arrivato il pacco dall'America mi sono precipitato al computer ma..... :evil: mentre il demo era veramente perfetto il gioco completo (incluso x tension) girava lentissimo come fosse in slow motion...e dire che il mio PC (Window xp, Athlon 1600 geforce 2 mx, 256 mega di ram) se proprio non ce la fa a sostenere X2 con XGOLD dovrebbe essere veramente più che a suo agio...che diavolo di problema può essere?
Grazie mille e ciao

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 29. Jan 05, 12:32

l`hardware va piu` che bene , forse e` xp che crea dei problemi(saranno due anni che non ci gioco piu` e all`epoca avevo ancora win 98 ) , in Xgold hai delle patch all`interno del cd da installare manualmente per x tension e puoi trovare le ultime anche sul sito di egosoft . Sapevo che win XP creava diversi problemi sia con xbtf che con xtension .

Comunque se non mi sbaglio le ultime patch sono la 1.9b per X-BTF e la 2.1a per X-T.

quasi quasi provo a reinstallarlo adesso e vedo che succede .

Se giochi con xbtf o xt non dovresti aver problemi con l`Inglese , ti consiglio di postare dettagliatamente il problema anche nel forum di supporto tecnico (l`aiuto comprende anche i vecchi giochi :) ) e vedi che ti dicono . Io ho fatto una ricerca e ho visto in giro diversi consigli , ci sono problemi diversi con win ME e XP dal suono ,con i Dx dall`8.x in poi ,alle scritte illeggibili , al joystik che non va ecc...

edit: ho trovato questo spero che serva a qualcosa
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... =x+tension
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

aledolci
Posts: 10
Joined: Sat, 29. Jan 05, 00:07
x2

Post by aledolci » Sun, 30. Jan 05, 23:37

:lol: WOW! Ho risolto il problema alla grande! In pratica si fa partire l'exe dalla command console con la commandline -profi e appaiono delle nuove opzioni grafiche avanzate. Si abilitano le Debug frame option e il gioco va che è una meraviglia, veloce, fluido e scattante!

aledolci
Posts: 10
Joined: Sat, 29. Jan 05, 00:07
x2

Post by aledolci » Sun, 30. Jan 05, 23:38

:twisted: ...e magari suggerirlo nel manuale di supporto tecnico???

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”