[script] BPH kit MkI - Italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

[script] BPH kit MkI - Italiano

Post by Confucio » Mon, 6. Sep 04, 01:30

Finalmente è stato (magicamente) tradotto anche il BPH!
Innanzitutto scariate la versione inglese nella nella vostra pagina personale di download, usando l'apposito installer (vi ricordo che solo gli utenti registrati possono scaricare questo file)
Come sempre: leggete bene il leggimi (più lungo di quello scritto quassotto)!

Code: Select all

BPH Kit Mk1 

Come installarlo:

Estraete tutti i file di script nella cartella scripts
Estraete i file di testo (xx0943.pck) nella cartella /t. 
Estraete il Leggimi nella cartella della egosoft, e volendo create anche un collegamento al vostro desktop, perché questo script è complicato, e avrete bisogno di usare questo testo abbastanza spesso!

Dopo l'installazione, quando comincerete una nuova partita o ne caricherete una salvata, potrete notare un nuovo articolo disponibile in tutti gli spazioporti officina dei Boron il BPH Kit Mk1.

Come e perché usare il BPH: 

HO creato questo upgrade per diversi motivi, ma il motivo principale è che ci sono delle cose che ritengo sbagliate negli script della egosoft (ad esempio l'"acquista risorsa al miglior prezzo) come :

1. Se tu assegni a due transporter lo stesso prodotto, andranno alla stessa stazione.

2. Ogni nave da carico può trasportare solo una risorsa o prodotto.

3. Se due navi da carico devono vendere il prodotto di una stazione, finiscono nuovamente nella stessa stazione. La prima lo venderà al prezzo buono, ma la seconda si ostinerà a vendere la merce nella stessa stazione, anche se il prezzo sarà sceso.

4. Solo per caso, o controllando spesso vi potete accorgere che una delle vostre navi è danneggiata.

5. A volte i transporter comprano solamente 5 cristalli ed ignorano la presenza di una stazione con 50 di essi, nello stesso settore, perché il prezzo allo spazioporto commerciale è migliore.

6. Bisogna prendersi nota del prodotto trasportato dalla nave, nel caso tu abbia bisogno di sostituirla (per colpa di Khaak o pirati, si intende), perché nel diario di bordo rimane scritto solamente il nome della nave e dove è stata distrutta.

Pensando a questi problemi, ho creato il BPH Kit Mk1 per fare queste cose :

1. Le navi da carico col BPH controllano se la stazione è già stata selezionata da altre navi col BPH e provenienti dalla stessa base. In questo caso ne sceglierà un'altra. Due navi col BPH con la stessa base non andranno mai nella stessa base.

2. Le navi col BPH possono trasportare tutti i prodotti possibili alla loro base. Non hanno bisogno di avere una singola risorsa assegnata a ciascuna di loro. Comunque se il giocatore vuole evitare che una propria nave compri determinate merci, si possono proibire singoli prodotti. (questo è stato possibile grazie all'SDS creato da Gothik. Se volete ,potete anche programmare ulteriormente e creare upgrade basati su questo!)

3. I transporter col BPH controlleranno ogni volta che entreranno in un settore se il prezzo delle merci è ancora quello giusto. Altrimenti sceglierà un'altra stazione.

4. Le navi col BPH che hanno ricevuto danni durante i loro voli, e che hanno lo scafo a meno dell'85% andranno al più vicino cantiere (o molo, o darsena, o showroom...) e ti contatteranno da lì.

5. Se la risorsa scelta è rara, la navi col BPH acquisterà dalla stazione che ha la maggiore quantità della merce. Non lasceranno mai la base per acquistare meno di 4 prodotti, anche perché quando arriverà alla stazione probabilmente saranno già di nuovo finiti.

Grazie a questi punti, il nome e il luogo/base del Diario di Bordo ora sono sufficienti.


Quali sono i vantaggi nell'utilizzo del BPH? :

1) Si possono comprare meno transporter (es una Fabbrica di Mosquito funzionerà con 1-2 navi invece che con 3-4) 

2) Tutte le navi rimarranno in condizione ottimale (mai più navi con lo scafo al 20%)

3) Raggiungerai i massimi profitti! Ad esempio ora che il transporter può cambiare direzione a metà del percorso, le Celle di Energia potranno essere vendute più spesso al massimo del prezzo.

4) Tutte le stazioni nelle vicinanze verranno di volta in volta svuotate, permettendone il rifornimento e mantenendo la domanda ben bilanciata.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Guest

Post by Guest » Tue, 18. Jan 05, 01:24

Non riesco a scaricare niente. .. Come mai? Sono regolarmente registrato mi indica come account attivo, maappena vado a scaricare mi dice ACCESSO NEGATO???

User avatar
Cyberdemon
Posts: 41
Joined: Fri, 17. Dec 04, 13:27
x2

Post by Cyberdemon » Tue, 18. Jan 05, 02:04

devi inserire la cd key nella registrazione



me lo scaricherò domani. tnx per la news. :)
Image

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

Post by Confucio » Tue, 18. Jan 05, 03:01

Cataclisma1965 wrote:Non riesco a scaricare niente. .. Come mai? Sono regolarmente registrato mi indica come account attivo, maappena vado a scaricare mi dice ACCESSO NEGATO???
In questa pagina scoprirai una cosa molto interessante :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Guest

Post by Guest » Wed, 19. Jan 05, 01:40

Scusate ragazzi forse sono rincoglionito, ma quella registrazione del cavolo l'avrò fatta decine di volte e mi ripete sempre "Account già attivo!"

Allora mi spiegate dove cristo devo registrarmi dal momento che il codice (quello di registrazione...come dicono loro e non l'altro) l'ho già inserito insieme all'indirizzo e-mail?

Allora vado per scaricare mi dice "accesso negato"...mi registro, mi dice ok perfetto ora il tuo account è attivo.... vado a scaricare e mi dice devi registrarti?????????!|!|!!!!! *@#÷▼... :evil: :evil: :evil:

{edit Confucio - parolacce, parolacce...}

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

Post by Confucio » Wed, 19. Jan 05, 02:39

Il problema non è l'account.
Spiegati meglio, senza innervosirti: tu prendi il codice che hai nella quarta pagina del manuale, lo inserisci nel tuo profilo, e non succede niente? Cosa ti dice, di preciso? Che il codice è già in uso?
Non serve solo registrarsi come account, per avere i bonus plugin, ma registrare il codice del gioco.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

MercuryOne
Posts: 104
Joined: Tue, 4. Jan 05, 12:42
x3

Post by MercuryOne » Wed, 19. Jan 05, 12:56

Ciao Confucio, volevo farti un paio di domandine su questi script!
Tu hai parlato di estrarre gli script nella cartella script, i file di testo (xx0943.pck) nella cartella /t ecc. Ma il file scaricato è un .exe e fa tutto da solo se non sbaglio! è giusto così?
Nel linguaggio devo selezionare "others" per averlo in italiano? le alternative sono inglese (che è ceccato e non si può deselezionare) e tedesco.
Scusa per la banlità delle domande ma finalmente mi sono deciso a fare sta operazione e non vorrei incasinare qualcosa!!

Thanks 8)

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

Post by Confucio » Wed, 19. Jan 05, 23:20

Ciao MercuryOne!
Non ti preoccupare, mi sono reso conto che con i nuovi aggiornamenti potrei aver incasinato leggermente le cose.
Ora che c'è l'installer il problema praticamente non si pone: è sufficiente installare come lingua "other", giusto. Non rovini niente - ma leggi attentamente le istruzioni!
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Guest

Post by Guest » Thu, 20. Jan 05, 02:52

Confucio wrote:Il problema non è l'account.
Spiegati meglio, senza innervosirti: tu prendi il codice che hai nella quarta pagina del manuale, lo inserisci nel tuo profilo, e non succede niente? Cosa ti dice, di preciso? Che il codice è già in uso?
Non serve solo registrarsi come account, per avere i bonus plugin, ma registrare il codice del gioco.

Allora Confucio, io ho fatto tutto quello che hai detto, ho messo tutto, compreso il codice della 4 pagina del manuale e mi dice account gia attivo per quel codice. Quindi non posso fare nient'altro, eppure non mi fa scaricare non riesco a capire...bho
Se sai dirmi qualcosa di più....ti sarei grato :) :P

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

Post by Confucio » Fri, 21. Jan 05, 03:22

Ok, ma hai già effettuato qualche registrazione con altri nickname, oppure hai acquistato un gioco di seconda mano? Non è molto comune, un doppione del codice sul sito.
Dovresti comunque mandarlo in pvt ad uno dei Moderatori, e provvederemo a chiedere informazioni agli Amministratori del sito.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Guest

Post by Guest » Sat, 22. Jan 05, 00:11

Mi dice codice già in uso perchè la mia registrazione è giusta... quello è il mio codice e non mi fa registrare di nuovo....solo che non mi ha attivato il download.....bho.
Poi si lamentano della pirateria, io ultimamente sto avendo piu problemi con gli originali che altro (vedi half-life2 per es..). Va bhe lasciamo perdere..

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 19:36
x3tc

Post by Cataclisma » Sat, 22. Jan 05, 00:30

Ok problema risolto, ho fatto una nuova registrazione e mi ha accettato il codice con altra posta.

Cmq resta il fatto che c'è qualcosa che non funziona perchè io con il mio codice di gioco dovrei in teoria potere usare anche 100 nick e il download dovrebbe darmelo comunque.. :wink:

User avatar
Cyberdemon
Posts: 41
Joined: Fri, 17. Dec 04, 13:27
x2

Post by Cyberdemon » Sat, 22. Jan 05, 02:15

Cataclisma1965 wrote:Mi dice codice già in uso perchè la mia registrazione è giusta... quello è il mio codice e non mi fa registrare di nuovo....solo che non mi ha attivato il download.....bho.
Poi si lamentano della pirateria, io ultimamente sto avendo piu problemi con gli originali che altro (vedi half-life2 per es..). Va bhe lasciamo perdere..

[ironia on] aiaiaia confucio io questo lo bannerei ha parlato di xxxxxxxxx... :p [/ironia off]
Image

User avatar
Confucio
Posts: 915
Joined: Wed, 6. Nov 02, 21:31
x3

Post by Confucio » Sat, 22. Jan 05, 03:21

Cataclisma: la registrazione è di n. 1 gioco, e di coseguenza il numero di nick associati al gioco registrato può essere 1. Non vedo per quale motivo dovresti giochicchiare con dei nomi aggiuntivi casuali
Più che altro sarebbe gradito non - anzi, la parola giusta è proibito - parlare di pirateria in qualsiasi modo, su questo forum ;)
Grazie e buona permanenza sul forum :)

Cyberdemon: pfffffff :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
stonygate
Posts: 434
Joined: Tue, 11. Jan 05, 20:29
x3tc

Qualche domanda!

Post by stonygate » Fri, 28. Jan 05, 12:00

Salve Confucio, volevo farti qualche domandina:
1) è possibile evitare di acquistare i kit di commercio MK1 e 2 acquistando solo il BPH o semplicemente è un plugin di aggiunta ( semplice miglioramento degli script ).
2) non c'e uno script o miglioramento del MK1 e 2 del combattimento automatico ( parlo del target & derstroy ) ho notato che con questa modalità la nave da combattimento (soprattutto se è un fighter) tende sempre a mantenere la massima velocità anche quando il nemico vira, con perdita poi del bersaglio (capita a volte che ci si rincorra l'un con l'altro come un cane con la propria coda, non se se rendo l'idea!!)
3) lo script lo hai fatto tu? se si, mi dici come che vorrei provare a realizzarne anche io uno!!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”