EnglishGermanFrenchRussianPolishItalianSpanish
Log inRegister
 
Guida Di TD Al Mondo Dell’estrazione Mineraria Mobile
Post new topic This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic :: View next topic
Author Message
Hugoz
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)



Joined: 05 Feb 2003
Posts: 2460 on topic

Thank you for registering your game
modified
PostPosted: Sat, 28. Aug 04, 01:31    Post subject: Guida Di TD Al Mondo Dell’estrazione Mineraria Mobile Reply with quote Print

GUIDA DI TD AL MONDO DELL’ESTRAZIONE MINERARIA MOBILE
by TD005013
TRADUZIONE DI STOPPINO

***AGGIORNATO alla patch 1.4***
Niente più Manta, non sono più abilitati a portare carichi XL
Leggero cambiamento nei prezzi
Variazione nella velocità e nella capacità di carico dei TS
Aggiornato anche con una nuova sezione, grazie a thecwby – che mostra ogni stazione che utilizza il silicio nell’universo, divisa per settore! Cerca e trova, nulla è stato dimenticato.

Benvenuti nella guida di TD all’estrazione mineraria mobile!
Buona per tutti, vecchi e nuovi giocatori, questa guida aiuterà chi vuole esplorare l’universo dell’estrazione mineraria mobile, nuova, un pò ignorata, ma molto spesso fonte di alti guadagni.
Prima di partire, rispondiamo a qualche domanda.

Domanda (D): cos’è l’estrazione mineraria mobile (da ora in poi EMM)

Risposta (R): bella domanda, la EMM è una nuova possibilità nell’universo di X. Usando una combinazione del nuovo equipaggiamento e alcune navi, si può letteralmente svuotare un asteroide delle sue risorse senza costi aggiuntivi per il giocatore. Praticamente, dopo aver pareggiato il costo delle navi e dell’equipaggiamento, il resto dei guadagni è puro profitto!

D: OK, ottimo ed abbondante, ma perchè una guida su questo argomento?

R: Non ho già detto che l’EMM probabilmente è più proficua di qualsiasi altra stazione nel gioco? Già, proprio così. Questo perchè l’EMM si basa sulla richiesta delle altre stazioni più che sul rateo di produzione e costi di una stazione del giocatore (miniera), la quale non ha un vero e proprio massimo profitto. E, soprattutto, perchè non costa nulla ad eccezione della nave iniziale, tutto il guadagno che se ne ricava, è pèuro profitto (significa che non c’è nessun costo di produzione di nessun tipo). Guarda, un solo carico di silicio può farti guadagnare 300.000 crediti in meno di un’ora. Carino, no?

D: Cosa lo rende differente da altre cose in X2?

R: Soprattutto una cosa, l’EMM non è un’operazione “programma e dimentica”, diversamente che in altre stazioni. Il giocatore è richiesto in un certo qual modo, perchè la AI non può fare tutto da sola. Questa è una cattiva notizia per chi ama usare il SETA per lunghi periodi di tempo, ma se avete intenzione di entrare nel mondo dell’EMM, potrete usare un pò anche il SETA. Secondo, anche se le entrate non sono certe come per una stazione normale, comunque c’è il potenziale di avere più profitti di una stazione normale. Inoltre, è più sicuro che procedere alla cattura di navi (beh, fino a che non sarete bravi a farlo, naturalmente). Infine, per iniziare con l’EMM, tutto ciò che serve è una buona nave, che costa all’incirca quanto una miniera.

D: E finiscila con sta lagna ! Vogliamo iniziare.

R: Di certo non è una vera e propria domanda. Questa guida è divisa in 3 parti, fase iniziale, attività mineraria semplice e attività mineraria avanzata.


GLI AFFARI DELL’ESTRAZIONE MINERARIA MOBILE

I fatti: l’EMM si basa soprattutto sulla capacità delle stazioni limitrofe di consumare le loro risorse più che badare al bilanciamento tra costi e ricavi in una stazione mineraria del giocatore. Praticamente, si possono fare facilmente più soldi che in ogni altra stazione nell’intero universo, dovuta a queta mancanza di confini (per un lungo corso)

Estrazione Mineraria in Stazione contro Estrazione Mineraria Mobile

C’è una grossa differenza tra le due. Se si cerca il solo profitto, l’EMM è quello che serve. L’Estrazione Mineraria in Stazione (minerali/silicio su asteroidi) non porta grandi profitti. Una miniera (minerali) può produrre un profitto di circa 19.000 crediti per ora solamente, mentre una miniera di silicio può produrre un profitto di circa 24.000 per ora, direttamente proporzionale anche al rendimento dell’asteroide. Anche prendendo un asteroide con massimo rendimento, comunque il massimo profitto per entrambi i tipi di miniera raramente andrà oltre i 30.000 crediti per ora. Un solo viaggio di estrazione mineraria mobile può produrre 250.000 crediti (ma ricordate – si può saturare il mercato in questo modo). Anche l’estrazione mineraria in stazione ha qualche beneficio. Prima di tutto si può “programmare e dimenticare”. L’EMM invece richiede che il giocatore partecipi al procedimento (questo, naturalmente, potrebbe cambiare grazie a futuri script partoriti dalla comunità). Secondo, minerali e silicio sono utili per rifornire le altre stazioni, con un rateo costante ed automatico. Ma quando questo abbassa i profitti, l’EMM vince facilmente.

Profitti dell’Estrazione Mineraria Mobile

Diversamente dalle stazioni, l’EMM si basa soprattutto sull’abilità del giocatore di rimediare e vendere il materiale estratto. Qualsiasi cosa faccia il giocatore, va considerata di puro profitto, dato che non ci sono costi di produzione, eccetto il costo iniziale della nave. Proprio per questo, è difficile stimare quanto si possa guadagnare. Normalmente, vendendo un carico di silicio vicino al prezzo massimo di vendita, si può raggiungere i 300.000 crediti. Così, se ci si vuole impegnare nel silicio, ci si deve aspettare all’incirca tra i 100.000 ed i 300.000 crediti per viaggio. Se si utilizza un convoglio di navi cariche di silicio, si può facilmente arrivare a 800.000 crediti per ora, più di quanto qualsiasi altra stazione possa sperare di fare! (ricorda bene – i profitti diminuiranno se si satura ilmercato con i propri prodotti estratti).

Asteroidi: cosa possono fare per noi

Rendimento: cosa significa
Il rendimento di un asteroide consiste in quanto è ricco lo stesso del suo particolare materiale (minerali/silicio/nividio). Normalmente, più alto il rendimento, più materiale si può estrarre dall’asteroide. Fare molta attenzione al valore del rendimento: se la capacità di carico della vostra nave è piccola, non procedete su un asteroide con rendimento alto. Riuscirete solo a perderne il contenuto perchè non potrete catturare tutti i pezzi dell’asteroide infranto.
(nota: per l’estrazione mineraria in stazione, più sarà alto il rendimento dell’asteroide, più sarà basso il tempo di produzione del materiale).

Frammenti dell’asteroide
Questi sono i pezzi utili dell’asteroide appena frammentato tramite il sistema mobile di perforazione. Possono essere raccolti nella stiva e venduti solo se nella nave è installato il raccoglitore di minerali, altrimenti si riceverà del danno allo scafo cercando di raccogliere il minerale. I frammenti dell’asteroide possono contenere un differente valore di minerale per pezzo, che varia anche in base a quanti pezzi ci sono, ma sempre dipendente dal valore del rendimento iniziale dell’asteroide. Più grande il rendimento, più frammenti si otterranno e più grande sarà il valore di ogni frammento.

Comparazione tra silicio, minerali e nividio.
Nell’universo attuale di X, ci sono solo 3 tipi differenti di risorse estraibili. Il silicio, i minerali e il nividio. I minerali sono i più diffusi, mentre il nividio è quello più raro (il nividio è così raro che si può trovare solo molto lontano, nei settori sconosciuti ancora non scoperti come quello vicino al settore Xenon 534). Così ... qual’è la risorsa più proficua? I minerali sono i più comuni, generalmente un singolo viaggo rimane nei 100.000 crediti. Il nividio è raro e vale molto, ma non è il più proficuo, perchè solo poche e selezionate stazioni lo acquistano e solo massimo due pezzi, quindi non è possibile realizzarci un profitto alto e costante. Come avrete capito, il silicio è il più proficuo elemento da estrarre nel gioco. Può produrre fino a 300.000 crediti per viaggio! In questa guida ci si riferirà sempre al silicio, dato che è l’argomento scelto.

Ricomparsa degli asteroidi
Per mantenere l’universo rifornito di asteroidi, il gioco consente la ricomparsa degli asteroidi distrutti dopo un certo periodo di tempo. Gli asteroidi torneranno con un valore di rendimento variabile rispetto al precedente e dopo un tempo compreso tra 2/3 giorni dalla distruzione del precedente asteroide.
Quote:

3iff ha scritto:
ti stai dimenticando di quei GROSSI asteroidi muniti di tunnel che non si possono rompere con un’azione normale di estrazione ... volaci dentro e colpiscili.

COME PROCEDERE ALL’ESTRAZIONE MOBILE

Finalmente! Questa sezione è dedicata all’arte dell’EMM di un asteroide. Si parlerà di quale nave/aggiornamenti/equipaggiamenti sono necessari, sul procedimento di estrazione e come vendere i materiali estratti.
Scelta della nave adeguata

Split Caiman – Classe TS
Velocità: 158,91 m/s
Accelerazione: 4 m/s2
Maneggevolezza: 11,69%
Stiva massima: 1300 unità XL (valore minimo 300)
Torrette:1 – mass driver, cannone ad ioni, trivella mobile
Armi anteriori: IRE, CAP
Scudi: 2x25MW

Teladi Vulture – Classe TS
Velocità: 123,73 m/s
Accelerazione: 3 m/s2
Maneggevolezza: 11,69%
Stiva massima: 2000 unità XL (valore minimo 800)
Torrette:1 – A-GOF, trivella mobile
Armi anteriori: nessuna
Scudi: 2x25MW

Paranid Demeter – Classe TS
Velocità: 117,11 m/s
Accelerazione: 3 m/s2
Maneggevolezza: 17,9%
Stiva massima: 1500 unità XL (valore minimo 666)
Torrette:1 – A-GOF, trivella mobile
Armi anteriori: A-GOF, trivella mobile
Scudi: 3x25MW

Scelta di TD: per quanto riguarda la mia prima nave di estrazione, ho scelto un Teladi Vulture. È la seconda nave per velocità ed ha la stiva più grande. Senza parlare di quanto sia costata, dato che è la più economica tra le TS. Non cercherò certo di usare la nave per il combattimento, quindi non avrò bisogno delle armi e degli scudi potenti delle navi Split e Paranid. Tutto ciò che occorre, è un’arma abbastanza potente per tenere lontane le M5 e le M3 dei khaak. Il singolo A-GOF del Vulture è perfetto per questo.

Anche tutte le navi TL possono utilizzare la trivella mobile. Inoltre, sono più veloci di tutte le TS e, ovviamente, hanno la stiva più grande, ma sono peggio di una bastonata sul collo per cercare l’allineamento con l’asteroide, senza dimenticarsi dell’alto costo, sopra i 20 milioni, e del fatto che hanno bisogno di altre navi per distribuire il materiale ( la trivella mobile può essere montata solo frontalmente ed il suo raggio di azione è limitato dalla sagoma del TL, in quanto non è possibile avvicinarsi di quanto necessario senza sbatterci contro, con la conseguente rottura di parti del TL – provare per credere con un Paranid Hercules *N.d.t.).
*nota del traduttore

Equipaggiamento:
Trivella mobile = Necessario! Da usare come un’arma per frammentare l’asteroide.
Mietitore di minerali = Necessario! Ti permette di catturare i frammenti degli asteroidi nella tua stiva.
Software comandi speciali MK1 = ti permette di usare il pilota automatico per raccogliere i frammenti.
Potenziamento dell’accelerazione = il tempo è denaro!
Ottimizzazione della manovrabilità = i TS girano lentamente. Ottima idea se usi la torretta posteriore per l’estrazione mineraria.
Scanner minerario = Necessario! Ti permette di scoprire il tipo ed il rendimento di ogni asteroide.
Jumpdrive = Ti permette di raggiungere velocemente i settori scelti per raccogliere e vendere le proprie merci.
Localizzatore di vendite favorevoli = con questo apparato si può trovare dove vendere le merci al meglio senza dover scansionare ogni stazione del settore.
Scudi = raccomandati almeno da 5MW. A piena carica saranno utili contro collisioni accidentali con frammenti di asteroidi vaganti.
Armi = non propriamente necessarie, ma chi sa quando potremo incontrare qualche problema.

Come procedere all’estrazione mineraria di un asteroide al meglio
Bene, hai preso un nuovo TS e stai girando per lo spazio. Andiamo a fare i minatori!

1: Cercare un asteroide soddisfacente. Se si è in un settore con pochi asteroidi, inquadrarne uno e andargli incontro. Premere il tasto “I”. Questo darà inizio alla scansione e mostrerà una schermata con l’elemento contenuto, il valore del rendimento e un’immagine della sua taglia. Siccome questa è solo una prova, ogni asteroide andrà bene. (Nota: bisogna arrivare a meno di 20km. dall’asteroide per poterlo scansionare).

2: Ora, uscire dalla schermata di scansione ed andare verso l’asteroide entro i 300mt. Questa cosa potrebbe, all’inizio, dare un pò sui nervi. Secondo me, usando la vista esterna e ruotando la camera attorno alla nave, si potrà facilmente stimare quanto vicino siamo all’asteroide. (il raggio di bersaglio potrebbe essere leggermente fuori perchè viene indicata la distanza dal centro dell’asteroide e non dalla sua superficie).

3: Equipaggiare la trivella mobile andando nel menù della nave (tasto “S”) e premere il tasto “G”. Usare i tasti freccia per selezionare la trivella, quindi premere il tasto “invio” per equipaggiarla.

4: In base al tipo di nave posseduta, sarà necessario ruotare o meno la nave per allineare la torretta o il cannone frontale, puntanto direttamente sull’asteroide.

5: Ora che si è allineati, iniziare a sparare! Se il colpo va a vuoto (potrebbe passare attraverso l’asteroide o sparire prima di colpirlo), significa che si è troppo lontani. Avvicinarsi, riallinearsi e sparare di nuovo.

6: Dopo aver sparato dai 10 ai 20 colpi, l’asteroide esploderà in piccoli frammenti.

7: Ora, se avete preso anche il mietitore di minerali, potrete catturare i frammenti dell’asteroide nella stiva. Bisogna trattare i pezzi come se fossero normali container, quindi premere il tasto “O” per farli entrare nella stiva. Essi saranno attirati direttamente nella stiva.

8: Catturare i frammenti manualmente prenderà del tempo. Se si è acquistato il software dei comandi speciali MK1, si potrà procedere automaticamente. Entrare nel menù della nave, attivare il comando “Accumulare merci nel settore” ( prima cliccare sulla voce “Comandi”, poi entrare nel menù “Speciali”, quindi selezionare il comando “accumulare merci nel settore”n.d.t.). La nave inizierà a catturare i framnenti da sola. Eventualmente, si può usre il SETA per velocizzare il processo.

9: Ora bisogna vendere le merci. Si può rendere il procedimento un pò più veloce e facile col software “localizzatore di vendite favorevoli”. Per usarlo, premere il tasto “5”. Uscirà un menù che mostra dove si può vendere ogni cosa presente nella nave. Scorrere fino a trovare il silicio e guardare il prezzo. Se è troppo basso rispetto al valore medio, andare in un altro settore e ripetere il procedimento fino a che non si trova un buon posto dove vendere il materiale. Una volta trovato, mollare le merci e pigliarsi i soldi.
Bene, ci siamo! Avete ufficialmente estratto e venduto del minerale. Per poterci fare dei soldi, cercare in particolar modo il silicio. Tutto ciò che bisogna fare per mantenere il flusso dei profitti, è continuare a ripetere quanto sopra.

Raccogliere le merci
Non c’è bisogno di raccogliere personalmente i frammenti. Se si vuole, si possono comprare un padio di TL e farlo fare a loro. Questo ci darà molto spazio in stiva per lavorare bene. Assicurarsi solo che le navi siano equipaggiate col frammentatore di minerali, altrimenti non potranno eseguire il lavoro e rimarranno ferme in attesa. Si può fornire tutte le navi gli stessi aggiornamenti della propria nave, tranne per il software di localizzazione delle vendite favorevoli, l’apparato di scansione mineraria, la trivella mobile ed il jumpdrive.

Squadra di TS
Sia che si voglia un piccolo aiuto per portare silicio/minerali o che si cerchi una flotta di navi per alimentare i propri TL e le miniere di stoccaggio .... i trasporti costituiscono la maggior parte della vita dell’estrazione mineraria. Qui c’è qualche dritta su cosa scegliere.

Ci sono due cose principali da ricercare in una nave trasporto. La prima è la velocità. Il TS si deve muovere velocemente per raccogliere tutto il materiale lasciato dall’esplosione dell’asteroide prima che sparisca. La velocità aiuta anche ad uscire da situazioni pericolose e consente di fare più viaggi senza portare via tanto tempo. Seconda cosa, la stiva. La capacità della stiva determina quanto materiale si può raccogliere, quindi quanti soldi se ne potranno fare. Più grande è la stiva, meglio è. (significa anche meno viaggi per scaricare i TL).


TS – Split Caiman
Velocità: 189, 18 m/s
Stiva: 600/1500 unità
Scudi: 2x25MW
Prezzo:
- S = 150K
- M = 250K
- L = 650K

TS – Teladi Vulture
Velocità: 123, 73 m/s
Stiva: 1600/2500 unità
Scudi: 2x25MW
Prezzo:
- S = 150K
- M = 230K
- L = 500K

TS – Boron Dolphin
Velocità: 120 m/s
Stiva: 2000/3000 unità
Scudi: 3x25MW
Prezzo:
- S = 170K
- M = 310K
- L = 720K

TS – Argon Mercury
Velocità: 150 m/s
Stiva: 900/1800 unità
Scudi: 3x25MW
Prezzo:
- S = 130K
- M = 250K
- L = 700K

TS – Paranid Demeter
Velocità: 175 m/s
Stiva: 999/1665 unità
Scudi: 3x25MW
Prezzo:
- S = 130K
- M = 250K
- L = 700K
Quote:

Cargo Upgrade Chart ha scritto:
1000 unità extra stiva = 500K
750 unità extra stiva = 300K
500 unità extra stiva = 130K
250 unità extra stiva = 34K


La scelta di TD
Ogni lavoro vuole il suo TS. Per raccogliere i pezzi, ho scelto il Paranid Demeter. È la seconda più veloce nave, parte con una decente capacità della stiva (1 in meno del vecchio Manta che prima della patch 1.4 era la miglior nave per la raccolta/stivaggio dei pezzi, perdendo solo 25m/s sulla velocità). Lo Split Caiman è poco costoso, permettendo di farci una flotta a prezzi abbordabili. Per quanto riguarda la capacità della stiva, il Boron Dolphin vince facilmente, con 2000 unità iniziali, ed il prezzo non è poi malaccio. Wink

~~~~~Saltando~~~~~~~

Se si ha installata la patch 1.3 o la 1.4, vedremo un nuovo comando sotto il menù di navigazione. Ora si può far fare i balzi alla propria nave in tutto l’universo conosciuto. Usarlo a proprio vantaggio. Ora si può facilmente creare una squadra di navi minatrici che possono balzare in tutto l’universo per vedere i propri prodotti. Si può anche usare su ognuna il localizzatore di vendite favorevoli, per massimizzare il proprio profitto. Very Happy

Stare all`okkio nonostante tutto
Potrebbe essere difficile difendere se stessi ed il proprio convoglio. Se si possiede un buon caccia, fargli accompagnare il proprio TS dovunque vada. Possibilmente, installare anche il sistema di trasporto internavale dei Goner su ogni nave, così da poter trasportarsi di nave in nave con facilità. Questo ti consentirà di salvare le proprie operazioni minerarie da eventuali problemi.

Estrazione mineraria con missili Hornet
ossia tecnica mineraria alla pescatore con dinamite(tm)

Si possono anche usare i missili hornet per l’estrazone mineraria, basta mirare un asteroide e lasciar fare all’hornet. Un missile hornet costa, all’incirca, 10.000 crediti. Anche se si mangeranno una fetta del profitto derivato dai minerali/nividio, intaccheranno appena il profitto di una partita di silicio. Gli hornet sono anche il modo più veloce di procedere all’estrazione mineraria.

Lati negativi:
1.L’uso di hornet distrugge una buona fetta del rendimento dell’asteroide. Significa che si raccoglierà meno per partita.
2.Dopo aver sparato tra 16 e 20 hornet, il loro costo sarà più alto che l’acquisto della trivella mobile. Dopo i 100, essi costeranno più che la nave stessa.
3.La ricerca. Ovviamente, bisognerà cercare in giro chi li vende e fare dei balzi per rifornirsi.

Lati positivi:
1.E’ il modo più veloce di procedere all’estrazione mineraria.
2.Costo iniziale basso.
3.Buono per muovere i primi passi nell’estrazione mineraria.
4.Grande esplosione.
5.Puo` essere un mezzo di difesa , dato che si trasportano dei missili hornet (ricordarsi pero` che sono lenti e, quindi, prevedibili , n.d.t.).
6:A volte si possono procurare distruggendo navi pirata .
Quote:

Mcitchy ha scritto:
Vola fino al settore interessato ... scansiona gli asteroidi, un missile per ogni asteroide di alto valore che trovi (normalmente io colpisco solo quelli con minerale oltre il 18 ) - manda il TS a raccogliere i pezzi – aspetta che finisca – mandalo ovunque a vendere la roba – svuotalo – ripuliscilo – ripeti. Nel frattempo, potrai proteggere liberamente i tuoi investimenti con un M3 pilotato da te e magari fare qualche cattura in giro , mentre la AI fa` il suo sporco lavoro Smile .


ESTRAZIONE MINERARIA AVANZATA
Per imprenditori Fricchettoni !


Perchè il TL è meglio
I TL sono delle navi stupefacenti. Non si deve pensare che siano utili solo a trasportare la roba per le stazioni. Servono anche come trasporto per altre navi , come quartier generale mobile, e più importante, come magazzino mobile. Se un giocatore pensa di iniziare a fare i soldi veri, dovrà considerare l’acquisto di un TL, specialmente se si interesserà dell’estrazione mineraria mobile. I TL possono stivare e trasportare enormi quantità di silicio e altre risorse. Inoltre possono spostare una flotta di navi e proteggerle da eventuali attacchi. Solo dopo averci giocato per un’oretta, ci si chiederà come si abbia fatto a sopravvivere fino a quel momento senza. Sono lavoratori instancabili e di enorme aiuto per chi volesse costruire un florido impero, qualsiasi affare si decida di intraprendere. In questa sezione parleremo dei vari TL, per consentirne un’adeguata scelta al proprio stile di gioco. Come al solito, in fondo ci sarà la mia preferenza.


Argon Mammoth – classe TL
Costo: 46.288.980 crediti
Velocità: 225,22 m/s
Accelerazione: 6 m/s2
Maneggevolezza: 2.00%
Stiva: 21.000 unità
Hangar: 12 navi
Torrette: 3
Armamento:
frontale: 1xG-CPAE (cannone al plasma alta emissione) – trivella mobile
sinistra: 1xG-CPAE
destra: 1xG-CPAE
posteriore: 1xB-CPAE
scudi: 5x125MW


Boron Orca – classe TL
Costo: 26.234.654 crediti
Velocità: 247,22 m/s
Accelerazione: 13 m/s2
Maneggevolezza: 1,61.00%
Stiva: 17.000 unità
Hangar: 10 navi
Torrette: 2
Armamento:
principale: 1xG-CPAE (cannone al plasma alta emissione) – trivella mobile
sinistra: 1xG-CPAE
destra: 1xG-CPAE
scudi: 5x125MW

Teladi Albatross – classe TL
Costo: 33.304.200 crediti
Velocità: 234 m/s
Accelerazione: 7 m/s2
Maneggevolezza: 1,87%
Stiva: 14.000 unità
Hangar: 10 navi
Torrette: 2
Armamento:
principale: 1xB-GOF (generatore di onda di fase) – trivella mobile
sinistra: 3xA-GOF
destra: 3xA-GOF
scudi: 6x125MW


Split Elephant – classe TL
Costo: 20.319.424 crediti
Velocità: 303 m/s
Accelerazione: 7 m/s2
Maneggevolezza: 1,70%
Stiva: 11.000 unità
Hangar: 30 navi
Torrette: 1
Armamento:
principale: 1xB-CPAE (cannone al plasma alta emissione) – cannone ad ioni - trivella mobile
posteriore: 1xB-CPAE – cannone ad ioni
scudi: 5x125MW


Paranid Hercules – classe TL
Costo: 17.073.228 crediti
Velocità: 227 m/s
Accelerazione: 6 m/s2
Maneggevolezza: 1,61%
Stiva: 13.000 unità
Hangar: 27 navi
Torrette: 2
Armamento:
principale: 1xG-CPAE (cannone al plasma alta emissione) – trivella mobile
sinistra: 1xG-CPAE
destra: 1xG-CPAE
scudi: 6x125MW

Scelta di TD:
per il mio primo TL ho scelto il Boron Orca. Ha la seconda stiva più grande ed è il secondo più veloce TL. Ed e bello da vedere . La capacità dell’hangar è buona, ma io ho solo bisogno di un padio di TS, un TL ed una buona nave da caccia, dato che devo semplicemente fare un pò di attività mineraria. Se pensassi di poter avere qualche problema, il Paranid o lo Split sono la miglior scelta. Sono il miglior trasporto navi per chi sta in economia, perchè possono caricarne fino a 30 e sono quelli che costano meno nella loro classe. Non sono il massimo in quanto a stiva, ma vanno comunque bene. Un buon compromesso è il Paranid TL, buona velocità, grande hangar, buone armi e scudi robusti e non è neanche il più scarso in quanto a stiva. Ah, non ho detto che è quello che costa meno? L’Argon Mammouth è la bestia più potente tra i TL, ma costa molto. Non bisogna dimenticare che si può espandere la capacità della stiva piazzandoci dentro alcuni Boron Dolphin (che costano qualcosa). Si dovrà scegliere il miglior TL per il nostro impero basandosi sulle proprie esigenze.


Far lavorare il TL nell’estrazione mineraria.
Tutti i TL possono montare la trivella mobile. L’avevo già sottolineato? Non proprio. Sono così grandi ed ingombranti che l’allineamento con un asteroide sarà frustrante e porterà via un sacco di tempo. Tuttavia, la loro stiva e l’abilità di portare navi e merci è il loro punto forte. Usando un gruppo di TS, si può creare una sorta di squadra mineraria. Distruggi l’asteoride da te e lascia che i trasporti catturino i frammenti. Quando saranno pieni, falli scaricare nel TL. Dopo aver ripulito l’area, caricali sul TL e vai a cercare un buon settore in cui vendere il silicio, usando i trasporti per scaricare la merce.
Un’altro uso per un TL è di caricare ed installare le fabbriche/stazioni. Questa funzione servirà quando vorremo fondare un impero minerario mobile utilizzando delle fabbriche di stivaggio, di cui parleremo più avanti.

E vendiamolo sto` silicio! Si , ma dove ? Leggete qua!
-By thecwby


Così, adesso abbiamo estratto del minerale da un asteroide e raccolto i frammenti, ora vogliamo venderli. Dove, vi chiederete? Se gia` non lo possedete comratevi il software “localizzatore di vendite favorevoli”), un jumpdrive, stivate circa 100/300 celle di energia (dipendenti da che tipo di TS usiamo), o qualche migliaio se vogliamo usare un TL. Segue una lista un pò lunga di settori, se si usa il software di “localizzazione acquisti favorevoli”, il jumpdrive e celle di energia, l’estrazione mineraria movile ed in miniera diventerà più facile.

Settori Argon
3 mondi – cristalleria
Nubi di nord ovest – fabbrica di satelliti avanzati
Disco lunare – fabbrica di missili silkworm
Luce rossa – cristalleria, fabbrica di missili mosquito, fabbrica di satelliti, Stabilimento di Assemblaggio computer della Terracorp
Nubi di sud ovest – Stabilimento di Assemblaggio computer, industria informatica
Circolo del potere – cristalleria
Terra di luce – fabbrica di tubi quantici
Cintura d’asteroidi – cristalleria TerraCorp, fabbrica di missili wasp
Memoriale di Antigone – industria informatica, cristalleria
La Tana – cristalleria
Nubi di sud est – fabbrica di tubi quantici
Colline di Aladna – fabbrica di tubi quantici TerraCorp
Faro di Akeela – fabbrica di tubi quantici
Montalaar – fabbrica di droni
Omycron Lyrae – fabbrica di satelliti
Scrigno del tesoro – cristalleria, fabbrica di tubi quantici
Sole Nero – cristalleria
Viaggio di Nathan - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di tubi quantici
Terre desolate - Stabilimento di Assemblaggio computer, industria informatica, fabbrica di missili silkworm
Intramondi – fabbrica di satelliti avanzati, cristalleria, fabbrica di droni

Settori Boron
Confini del Regno – cristalleria
Deriva di Rolk – industria informatica, Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di tubi quantici
Settore della Regina – cristalleria
Nube di Atreous – cristalleria
Profondità silenziose – fabbrica di missili dragonfly
Acque sporche – fabbrica di satelliti
Riserva di tranquillità - Stabilimento di Assemblaggio computer, 4 (quattro) cristallerie
Grande Scoglio - Stabilimento di Assemblaggio computer, cristalleria, fabbrica di missili dragonfly
Acque limpide – industria informatica, Stabilimento di Assemblaggio computer, cristalleria
Spiagge dell’infinito – cristalleria
Pianeti fortunati – cristalleria
Grande trincea – cristalleria, fabbrica di droni
Gioia di Hila – fabbrica di satelliti
Muso bluastro - cristalleria

Settori Paranid
Miniere dell’Imperatore – cristalleria
Terra Paranid – fabbrica di missili hornet, fabbrica di tubi quantici
Confini dell’Impero – industria informatica, cristalleria
Settore dei Predicatori - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di missili wasp
Visione del Duca – fabbrica di tubi quantici
Anelli del Sacerdote - Stabilimento di Assemblaggio computer, cristalleria
Dominio del Duca – cristalleria
Apogeo dell’Imperatore – cristalleria, fabbrica di missili wasp
Santuario della trinità – fabbrica di missili hornet
Rifugio del Predicatore – fabbrica di satelliti avanzati, cristalleria
Rifugio del Sacerdote - Stabilimento di Assemblaggio computer, cristalleria
Sorgente della Credenza – fabbrica di missili hornet
Monastero – cristalleria, fabbrica di tubi quantici
Reame del Pontefice – fabbrica di satelliti avanzati, ....

Settori Split
Famiglia Whi – fabbrica di satelliti avanzati, cristalleria
Famiglia Zein – cristalleria
Orgoglio di Thuruk – Industria informatica, fabbrica di tubi quantici
Fuoco di Rhonkar – fabbrica di missili silkworm
Famiglia Rhonkar – cristalleria
Barba di Thuruk – cristalleria
Orgoglio di famiglia – fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di tubi quantici
Nubi di Rhonkar - Stabilimento di Assemblaggio computer
Ritiro del patriarca – cristalleria
Eremo dei patriarchi – cristalleria, fabbrica di droni
Desiderio di Rhy – cristalleria
Famiglia Rhy – fabbrica di tubi quantici
Famiglia Tkr – fabbrica di missili silkworm
Famiglia Njy – industria informatica
Abisso di Thyn – fabbrica di satelliti avanzati, cristalleria
Inganno di Njy - Stabilimento di Assemblaggio computer
Famiglia Ryk – cristalleria, fabbrica di droni

Settori Teladi
Denaro di Ceo – cristalleria, fabbrica di missili mosquito
Lucro dei teladi – cristalleria
Seizewell – fabbrica di missili silkworm
Maggior profitto – industria informatica, cristalleria
Profitto blu - Stabilimento di Assemblaggio computer
Spirito di Ceo – fabbrica di missili mosquito
Orgoglio dell’Azienda – fabbrica di tubi quantici
Due Assegni – fabbrica di droni
Centro Profitti Alpha – cristalleria
Quartier Generale PTNI – fabbrica di tubi quantici
Fortuna dell’azionista – cristalleria
Bancarotta – cristalleria
Dubbio di Ceo – cristalleria
Ianamus Zura – industria informatica, cristalleria, fabbrica di satelliti
18 miliardi – industria informatica, cristalleria, fabbrica di satelliti


Settori Pirata
Legenda di Farnham - Stabilimento di Assemblaggio computer Split, Fabbrica di tubi quantici Teladi
Fortuna di Elena – Fabbrica di droni Teladi
Fatica di Hatikvah – Fabbrica di satelliti Argon

Ooookay, penso sia tutto gente! Spero di avervi potuto aiutare nella vostra attività di trafficanti di silicio. Una simpatica lista di riferimento per me, sicuramente un buon aiuto per gli altri. Come ho già detto, qualsiasi cosa abbia dimenticato, o scritto male, fatemelo sapere, che le sistemerò.
-----------------------------------------------------------------------


Vendiamolo allora sto` minerale! Dove, quindi? Leggete qua!
-By thecwby

Così, adesso abbiamo estratto del minerale da un asteroide e raccolto i frammenti, ora vogliamo venderli. Dove, vi chiederete? Comrate il software “localizzatore di vendite favorevoli” , un jumpdrive, stivate circa 100/300 celle di energia (dipendenti da che tipo di TS usiamo), o qualche migliaio se vogliamo usare un TL. Segue una lista un pò lunga di settori, se si usa il software di localizzazione acquisti favorevoli, il jumpdrive e celle di energia, l’estrazione mineraria movile ed in miniera diventerà più facile.

Nota: Le raffinerie di BoGas dei Boron usano il minerale come risorsa secondaria. Se ne può trovare almeno una in quasi tutti i settori Boron.

Nota: Anche le fonderie di teladianium dei Teladi usano il minerale come risorsa secondaria. Se ne può trovare almeno una in quasi tutti i settori teladi.

Settori Argon
3 Mondi – fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi alpha (LEI)
Nubi di nord ovest – fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione gamma (CAPAE), fabbrica di cannoni ad ioni
Disco lunare- fabbrica di missili silkworm, fabbrica di scudi da 125MW TerraCorp
Luce rossa – fabbrica di missili mosquito, Stabilimento di Assemblaggio computer TerraCorp
Nubi di sud ovest - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di componenti militari
Circolo del potere – fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI)
Terra Argon – fabbrica di munizioni, fabbrica di componenti militari
Terra di luce – fabbrica di tubi quantici
Cintura di asteroidi – fabbrica di missili wasp, fabbrica di componenti militari
Memoriale di antigone - Stabilimento di Assemblaggio computer
La tana – fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione beta – (CAPAE)
La muraglia – fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE)
Nubi di sud est – fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI), fabbrica di tubi quantici
Colline di Aladna – fabbrica di torrette laser, fabbrica di tubi quantici TerraCorp
Luce del Cuore – fabbrica di scudi da 1MW
Nascondiglio di Nyana - fabbrica di componenti militari
Forziere del Tesoro – fabbrica di mass driver, fabbrica di tubi quantici
Viaggio di Nathan – fabbrica di tubi quantici
Terre desolate – fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica beta (CFF), fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI), fabbrica di scudi da 1MW, fabbrica di missili silkworm
Intramondi – fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica alpha (CFF), fabbrica di scudi da 125MW, fabbrica di componenti militari
Getsu Fune – fabbrica di scudi da 125MW

Settori Boron
Cuore del Regno – 2 raffinerie di BoGas, fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle gamma (CAP), fabbrica di cannone ad ioni, fabbrica di scudi da 1MW, fabbrica di componenti militari
Deriva di Rolk – 4 raffinerie di BoGas, Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di tubi quantici
Settore della Regina - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), 2 raffinerie di BoGas
Frontiera di Menelaus - fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi alpha (LEI), fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica beta (CFF), 2 raffinerie di BoGas
Destino di Rolk - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), 3 raffinerie di BoGas
Nubi di Atreus – 8 raffinerie di BoGas, fabbrica di missili mosquito
Acque Limpide – 3 raffinerie di BoGas, Stabilimento di Assemblaggio computer
Pianeti fortunati – 2 raffienrie di BoGas, fabbrica di scudi da 125MW
Eredità di Rolk – 3 raffinerie di BoGas, fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica gamma (CFF)
Grande trincea – 3 raffinerie di BoGas
Profondità del Silenzio - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica beta (FCC), 2 raffinerie di BoGas, fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica gamma (FCC), fabbrica di cannoni ad ioni, fabbrica di scudi da 125MW
Acque sporche – 2 raffinerie di BoGas, fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI)
Riserva di tranquillità - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), 2 raffinerie di BoGas
Grande Scoglio – 3 raffinerie di BoGas, Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di cannoni ad ioni
Spiagge Aride – 2 raffinerie di BoGas
Gioia di Hila – raffineria di BoGas
Oceano di fantasia – 2 raffineria di BoGas, fabbrica di tubi quantici
Muso Bluastro – raffineria di BoGas, fabbrica di cannoni ad ioni
Paradiso di Menelaus – 4 raffinerie di BoGas, fabbrica di torrette laser

Settori Paranid
Miniere dell’Imperatore – fabbrica di mine squash
Terra Paranid - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione beta (CAPAE), fabbrica di missili hornet, fabbrica di tubi quantici
Confini dell’Impero - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), fabbrica di Generatore di Onda di Fase alpha (GOF)
Settore dei Predicatori - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di missili wasp
Visione del Duca - fabbrica di Generatore di Onda di Fase beta (GOF), fabbrica di tubi quantici
Anelli del Sacerdote - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI)
Dominio del Duca - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle beta (CAP)
Saggezza dell’Imperatore - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione beta (CAPAE), fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle gamma (LEI), fabbrica di trivelle mobili, fabbrica di componenti militari
Pietà del Sacerdote - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), fabbrica di scudi da 5MW
Apogeo dell’Imperatore - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica beta (FCC), fabbrica di missili wasp, fabbrica di componenti militari
Reame del Pontefice - fabbrica di Generatore di Onda di Fase gamma (GOF)
Santuario della Trinità – fabbrica di missili hornet, fabbrica di mine squash
Rifugio del Predicatore – fabbrica di torrette laser
Rifugio del Sacerdote - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica beta (CFF), Stabilimento di Assemblaggio computer
Sorgente della Credenza - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), fabbrica di missili hornet
Dominio dei Cardinali – fabbrica di trivelle mobili, fabbrica di scudi da 5MW
Monastero - fabbrica di Generatore di Onda di Fase beta (GOF), fabbrica di tubi quantici
Sacra Reliquia - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), fabbrica di Generatore di Onda di Fase alpha (GOF)
Solitudine del Pontefice – fabbrica di torrette laser

Settori Split
Desiderio di Rhy - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica alpha (CFF), fabbrica di torrete laser
Famiglia Rhy - fabbrica di tubi quantici, fabbrica di componenti militari
Famiglia Whi - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione beta (LEI)
Famiglia Zein - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle gamma (CAP), fabbrica di componenti militari
Orgoglio di Thuruk - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione beta (CAPAE), fabbrica di tubi quantici
Fuoco di Rhonkar - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica gamma (CFF), fabbrica di missili silkworm
Famiglia Rhonkar - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione gamma (CAPAE)
Barba di Thuruk - fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI), fabbrica di missili wasp
Orgoglio di Famiglia – fabbrica di missili dragonfly, fabbrica di tubi quantici, fabbrica di scudi da 1MW, fabbrica di componenti militari
Nubi di Rhonkar - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di mass driver, fabbrica di scudi da 25MW
Sole di Tharka - fabbrica di munizioni
Rifugio del Sacerdote - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica alpha (CFF), fabbrica di scudi da 25MW
Possedimenti del Patriarca - fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi beta (LEI), fabbrica di torrette laser
Famiglia Tkr – fabbrica di munizioni, fabbrica di missili silkworm
Fuga di Ghinn – fabbrica di mass driver, fabbrica di mine squash
Inganno di Njy - Stabilimento di Assemblaggio computer, fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi gamma (LEI), fabbrica di scudi da 125MW
Famiglia Ryk - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica gamma (CFF)

Settori Teladi
Denaro di Ceo – fabbrica di missili mosquito, 3 fonderie di teladianium
Condivisione dei Guadagni – fabbrica di scudi da 5MW, fonderia di teladianium
Stasi da Canapa - fabbrica di Cannone ad Accelerazione di Particelle alpha (CAP), 2 fonderie di teladianium
Lucro dei Teladi – fonderia di teladianium
Seizewell - fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi beta (LEI), fabbrica di missili silkworm, fonderia di teladianium
Maggior Profitto – 3 fonderie di teladianium
Profitto Blu - Stabilimento di Assemblaggio computer, 4 fonderie di teladianium
Spirito di Ceo - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), fabbrica di missili mosquito, 2 fonderie di Teladianium, fabbrica di componenti militari
Orgoglio dell’Azienda - fabbrica di tubi quantici, 2 fonderie di teladianium
Bancarotta – 2 fonderie di teladianium
Ministero della Finanza - fabbrica di Cannone Al Plasma ad Alta Emissione alpha (CAPAE), fabbrica di trivelle mobili, fnderia di teladianium
Nuovo guadagno - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica alpha (CFF), fonderia di teladianium, fabbrica di componenti militari
Ianamus Zura - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica gamma (CFF), fabbrica di cannoni ad ioni, 2 fonderie di teladianium
18 miliardi – fonderia di teladianium
2 assegni – due fonderie di teladianium
Centro Profitti Alpha - fabbrica di Laser ad Emissione di Impulsi alpha (LEI), fabbrica di Generatore di Onda di Fase alpha (GOF), fabbrica di scudi da 5MW
Quartier Generale PTNI – fabbrica di torrette laser, fabbrica di tubi quantici, fabbrica di mine squash, 2 fonderie di teladianium
Cassaforte - fabbrica di Cannone a Fluttuazione Fotonica alpha (CFF), fabbrica di Generatore di Onda di Fase alpha (GOF), fabbrica di scudi da 5MW
Fortuna dell’Azionista – fabbrica di cannoni ad ioni, fabbrica di scudi da 5MW, fonderia di teladianium
Miniere della Fortuna – fabbrica di trivelle mobili
Spazio delle Opportunità – fonderia di teladianium

Settori Pirata
Legenda di Farnham - Stabilimento di Assemblaggio computer Split, fabbrica di tubi quantici Teladi, raffineria di BoGas Boron, fabbrica di componenti militari Boron
Fortuna di Elena – raffineria di BoGas Boron, fabbrica di scudi da 5MW Teladi, fabbrica di mine squash Split
Fuoco Split – raffineria di BoGas Boron, fabbrica di torrette laser Split
Memoriale di Nopileo – fabbrica di scudi da 5MW Teladi
Fiducia di Hatikvah – raffineria di BoGas Boron

Ooookay, penso sia tutto per i minerali. . Una simpatica lista di riferimento per me, sicuramente un buon aiuto per gli altri. Come ho già detto, qualsiasi cosa abbia dimenticato, o scritto male, fatemelo sapere, che le sistemerò!
-----------------------------------------------------------------------

SEEE! Anche il Nividio!
-By thecwby

Bene, abbiamo trovato questo raro minerale chiamato Nividio. Normalmente si trova nei settori contrassegnati come “sconosciuti”, oltre il raggio di un povero singolo solitario TS o M3, anche per un TL che non abbia il jumpdriver (sempre che questi settori siano stati già scoperti), pertanto ci sarà da darsi da fare per lavorare con questo tipo di minerale. Ora, dove diavolo possiamo vendere questa rara risorsa? Dato che è così rara, ovviamente non potrà essere venduta ovunque, qui c’è una lista di dove questo è possibile.

Nota: il nividio è acquistato come risorsa secondaria in “quasi” tutte le gioiellerie Paranid. Queste verranno mostrate in ordine di “stazione”-> ”settore”, piuttosto che in ordine di “settore” -> “stazione”. Se nel settore ce ne sono due, comparirà il numero tra parentesi tonde, (2)

Gioiellerie Paranid
Pietà del Sacerdote, Confini dell’Impero, Settore dei Predicatori, Reami del Pontefice (2), Reami dell’Imperatore, Saggezza degli Imperatori (2) , Santuario della Trinità, Rifugio del Predicatore (2), Dominio dei Cardinali, Sacra Reliquia (2), Rifugio del Pontefice (2) .

Stazioni Commerciali Teladi
Quartier Generale PTNI, Miniere della Fortuna.

Penso che sia proprio tutto. Se trovate che manchi qualcosa, segnalatemelo ed aggiornerò la lista.
Tanto di cappello a “thecwby” per avermi permesso di aggiungere il suo gran bel lavoro alla mia guida.
-------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------


LE FANTASTICHE MINIERE DI DEPOSITO

C’è un’altra e migliore via di vendere il materiale estratto ... con una miniera di deposito! Queste sono miniere vuote che sono costruite su asteroidi mediocri per il solo scopo di vendere il materiale estratto. Esse non produrrannno MAI il materiale per conto loro, ma saranno rifornite dal giocatore. Ecco come fare.

Generale – sarà meglio installare una miniera di minerale/silicio su un asteroide in un settore che è fortemente dipendente dal materiale che vogliamo vendere. Usando una combinazione di navi, si può mantenere la miniera costantemente rifornita, per la vendita. Non produzione: solo per la vendita del minerale proveniente dall’estrazione mobile.

Prima di tutto, trovare un buon settore che ha varie stazioni dipendenti dal silicio (o minerali, a seconda di cosa vogliamo vendere), come cristalleria, fabbriche di tubi quantici e industrie informatiche. Quindi, cercare un asteroide attorno. Non importa quale, basta che sia composto dello stesso materiale che vogliamo vendere. (Come quando si vuole vendere del silicio, bisognerà cercare un buon asteroide di silicio) ma il rendimento non è importante. Ora acquistiamo una miniera, minerali o silicio, dipendente da cosa vogliamo vendere. Andare verso l’asteroide selezionato e installare la miniera. Giusto per convenienza, comprare 2 Boron Dolphin ed un Paranid Demeter. Il Demeter venderà i prodotti (ogni stazione può immagazzinarne fino a 800, pertanto grandi stive non saranno necessarie, mentre la velocità extra è un conveniente aggiornamento). Dato che la miniera non produrrà nulla, non servirà una nave per l’acquisto di celle di energia. Ma ricordate di rifornire spesso la vostra miniera. Per questo serviranno 2 Dolphin. Per rifornire continuamente la miniera, usare i Dolphin per stivare il materiale eccedente, che sarà trasferito, quando serve, direttamente alla miniera. Ogni Dolphin è capace di portare 400 wafer di silicio (600 con massimo aggiornamento della stiva). Se il tuo silicio va a ruba, saranno necessari più Dolphin. 2/4 Dolphin andranno bene. Quando una miniera ed i suoi Dolphin ausiliari finisce il materiale, rifornirla con nuovo minerale estratto.


Ricordarsi di mantenere il prezzo di vendita sopra valori medi, ma ricordarsi anche che si dovrà competere con le miniere concorrenti. Il Demeter sarà di grande aiuto soprattutto per la velocità.

Equipaggiare i TS della miniera
Per i Dolphin di immagazzinamento, non sarà necessario equipaggiarli con nulla tranne l’estensione della stiva, così da poter muovere le merci nella miniera. Dato che non vedranno mai la luce del sole, non avranno bisogno di scudi, ne di armi, ne di altri simpatici oggettini.

Per la nave dedicata alla vendita, invece saranno necessarie alcune cose.
Potenziamento del motore massimo
Software di commercio MK1
Software di navigazione MK1 (giusto per andare in giro facilmente)
Scudi: dipendente dalla situazione. Dato che i Demeter sono costosi da rimpiazzare, i 2x25MW scudi sono una perdita. Una buona combinazione saranno una coppia di scudi da 5MW.
Armi: Attenzione! Se il TS è equipaggiato coon armi e software di combattimento, invece che scappare cercherà di combattere. E spesso, perderà.

I Droni sono dei salvavita. Appena la vostra nave è attaccata, essi verranno lanciati e distrarranno il nemico, cosicchè la nave possa velocemente portarsi fuori pericolo. I Droni sono difficili da trovare e rimpiazzare, ma equipaggiateci la vostra nave appena potete.

OK, molto simpatico, ma quanto ci posso fare?
Beh, dipende dalle stazioni limitrofe e dalla loro capacità di consumare i prodotti. Più stazioni ci sono nell’area, più soldi si potranno fare. Dato che non ci sono costi di produzione, ogni entrata è puro profitto (cioe` si potra` considerarlo tale , appena ripagate le spese per la fabbrica e le navi ,ma alla fine la strada sara`tutta in discesa)

Oh, andiamo, dov’è la fregatura, voglio una stima.

Va bene, va bene. Come ho detto prima, dipende da quante stazioni avete attorno dipendenti dal silicio. Ogni stazione consumerà all’incirca 40 pezzi per ora, quindi possiamo costruire un diagramma.


Nota: questo calcolo si basa tenendo conto delle stazioni dell’area circostante, l’area circostante è composta dal settore scelto e i settori confinanti.
-----------------------------------------------------------------

SILICIO


Vendita a 504 (prezzo medio)
SDS (stazioni dipendenti dal silicio) – crediti di puro profitto per ora
1=20.160
2=40.320
3=60.480
4=80.640
5=100.800
6=120.960
7=141.120

Silicio
Vendita a 625 (sopra il prezzo medio)
SDS (stazioni dipendenti dal silicio) – crediti di puro profitto per ora
1=25.000
2=50.000
3=75.000
4=100.000
5=125.000
6=150.000
7=175.000

Silicio
Vendita a 700 (vicino al massimo possibile)
SDS (stazioni dipendenti dal silicio) – crediti di puro profitto per ora
1=28.000
2=56.000
3=84.000
4=112.000
5=140.000
6=168.000
7=196.000


Silicio
Vendita a 781 (prezzo massimo, non trattenete il respiro)
SDS (stazioni dipendenti dal silicio) – crediti di puro profitto per ora
1=31.240
2=62.480
3=93.720
4=124.960
5=156.200
6=187.440
7=218.680

Rateo di consumo del silicio per ora
1 SDS = 40
2 SDS = 80
3 SDS = 120
4 SDS = 160
5 SDS = 200
6 SDS = 240
7 SDS = 280
-------------------------------------------------------------------


MINERALI
Nota: le stazioni dipendenti dal minerale consumano 150 pezzi per ora


Minerali
Vendita a 128 (prezzo medio)
SDM (stazioni dipendenti dal minerale) – crediti di puro profitto per ora
1=19.200
2=38.400
3=57.600
4=76.800
5=96.000
6=115.200
7=134.400


Minerali
Vendita a 140 (sopra il prezzo medio)
SDM (stazioni dipendenti dal minerale) – crediti di puro profitto per ora
1=21.000
2=42.000
3=63.000
4=84.000
5=105.000
6=126.000
7=147.000


Minerali
Vendita a 160 (vicino al massimo possibile)
SDM (stazioni dipendenti dal minerale) – crediti di puro profitto per ora
1=24.000
2=48.000
3=72.000
4=96.000
5=120.000
6=144.000
7=168.000


Minerali
Vendita a 177 (prezzo massimo, non trattenete il respiro)
SDM (stazioni dipendenti dal minerale) – crediti di puro profitto per ora
1=26.000
2=53.000
3=79.650
4=106.200
5=132.750
6=159.300
7=185.850

Rateo di Minerali consumati per ora
1 SDM = 150
2 SDM = 300
3 SDM = 450
4 SDM = 600
5 SDM = 750
6 SDM = 900
7 SDM = 1050
-------------------------------------------------------------------


Questo è quanto sull’argomento stoccaggio di minerale in miniere.

Una veloce comparazione:
una singola Centrale Solare può produrre una rendita media di 70/90.000 crediti per ora
una miniera di stoccaggio ha il potenziale di stracciare questo valore e rappresentare il miglior investimento possibile. Quanto questo può avverarsi dipende interamente da voi.

D: Questo risolverà l’economia un pò paralitica di X2?
R: No, tutte le altre stazioni normali continueranno a produrre lo stesso scarso profitto, con le Centrali Solari in testa. Noi abbiamo solo un’altra via di fare dei buoni soldi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
I MIGLIORI POSTI PER PIAZZARE LE MINIERE DI STOCCAGGIO
-----------------------------------------------------------------------------------------------
1. Riserva di Tranquillità – silicio
2. Luce Rossa – silicio
3. Memoriale di Antigone - silicio

Allora, conoscete qualche altro buon posto? Fatemelo sapere e lo aggiungerò alla lista. Con questo la sezione Estrazione Mineraria Mobile Avanzata è finita.

OK, questo conclude la guida di TD al mondo dell’Estrazione Mineraria Mobile. Grazie per aver dedicato il vostro tempo alla lettura, spero di poter essere stato di valido aiuto per il lettore. Sentitevi liberi di esprimere commenti, chiedere qualsiasi cosa, io manterrò aggiornata la discussione.

Il profitto sia con voi (Famoso motto Teladi)
Rolling Eyes

originale in Inglese : http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=32910


_________________
"Violence is the last refuge of the incompetent" Salvor Hardin


Last edited by Hugoz on Sat, 12. Feb 05, 21:58; edited 10 times in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
StarBlaze.sb





Joined: 04 Jul 2004
Posts: 1199 on topic
Location: Naples, Italy
Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 29. Aug 04, 04:09    Post subject: Reply with quote Print

Bel lavoro Thumb up complimenti per la pazienza di Stoppino. Ci sono alcuni errori di battuta ma è godibile al 100%.

Auguri!
SB

@Hugoz -> Magari un intro con due paroline sarebbe perfetto.

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
-TD-13-





Joined: 06 Nov 2002
Posts: 2790 on topic
Location: Deep within the Xenon M0
Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 29. Aug 04, 07:23    Post subject: Reply with quote Print

Sì! Bel lavoro complimenti per la pazienza di Stoppino. Thumb up

Perfetto! Thumb up

Grazie tutto molto! È un onore avere la mia guida in un'altra lingua! Very Happy

-TD

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
stoppino





Joined: 08 Jun 2004
Posts: 2657 on topic
Location: Roma
Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 29. Aug 04, 08:54    Post subject: Reply with quote Print

TD005013 wrote:
Sì! Bel lavoro complimenti per la pazienza di Stoppino. Thumb up

Perfetto! Thumb up

Grazie tutto molto! È un onore avere la mia guida in un'altra lingua! Very Happy

-TD


ehi, grazie a tutti, sono commosso Wink

(quotando starblaze) devo dire che gli errori li ho messi volutamente per mettervi alla prova, chi li trova tutti avrà in premio un'attrezzatura completa per l'Estrazione Mineraria Mobile, fornita da TD naturalmente Very Happy Very Happy Very Happy

Back to top
View user's profile Send private message
Confucio





Joined: 06 Nov 2002
Posts: 915 on topic
Location: Little old Italy
Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 29. Aug 04, 17:36    Post subject: Reply with quote Print

Ottimissimo lavoro Smile
Bravo stoppino!

(thanks to TD for the rights Razz )


_________________
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Hironibiki





Joined: 19 Apr 2004
Posts: 282 on topic
Location: Italy
Thank you for registering your game
PostPosted: Wed, 15. Sep 04, 16:48    Post subject: Reply with quote Print

Bravi ragazzi!

Però domandina Very Happy
Ma vale la pena dedicarsi all'estrazione mineraria e al commercio quando una invasione paga 40 milioni a botta Very Happy Very Happy ?

Hiron

PS: Al max si potrebbe fare l'estrazione a tempo perso giusto per vedere come funziona ma senza lucrarci più di tanto sopra Smile


_________________
ORIUKEN!!!
Back to top
View user's profile Send private message
Hugoz
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)



Joined: 05 Feb 2003
Posts: 2460 on topic

Thank you for registering your game
PostPosted: Thu, 16. Sep 04, 02:37    Post subject: Reply with quote Print

Hironibiki wrote:
Bravi ragazzi!

Però domandina Very Happy
Ma vale la pena dedicarsi all'estrazione mineraria e al commercio quando una invasione paga 40 milioni a botta Very Happy Very Happy ?

Hiron

PS: Al max si potrebbe fare l'estrazione a tempo perso giusto per vedere come funziona ma senza lucrarci più di tanto sopra Smile


Questa e' una domanda che va' diretta al cuore del Tao Wink

Dipende sempre da come uno prende il gioco , io preferisco commerciare ,ad esempio, per avere accesso alle basi dei paramids e degli splits io non ho tirato giu' neanche una nave pirata , ho aspettato fino ad avere la somma necessaria e poi ho piantato due centrali solari ,una in territorio paramid ed un'altra in territorio split .
E per chi commercia molto , l'estrazione mineraria e' una delle cose che ti fa' guadagnare di piu' (dopo le centrali solari !).


_________________
"Violence is the last refuge of the incompetent" Salvor Hardin
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Hironibiki





Joined: 19 Apr 2004
Posts: 282 on topic
Location: Italy
Thank you for registering your game
PostPosted: Thu, 16. Sep 04, 12:51    Post subject: Reply with quote Print

Scusate sigh e sob Sad non volevo..
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Come disse Un filosofo ZEN.. WWW.nonvolevoesserecattivo.Hugoz


Hiron Embarassed


_________________
ORIUKEN!!!
Back to top
View user's profile Send private message
tralux



MEDALMEDALMEDAL

Joined: 22 Feb 2004
Posts: 4672 on topic
Location: Milano
Thank you for registering your game
PostPosted: Tue, 9. Nov 04, 18:37    Post subject: Reply with quote Print

Era tanto che la volevo leggere la guida e ora ci sono riuscito aggiungo solo una cosa molto utile nella vendita in MASSA DI NINVIDIUM catturare una nave pirata upgradare il cargo al massimo caricare tutto il ninvidum raccolto e venderla ad un cantiere e wala il gioco è fatto fino a 200 unita di ninvidium si possono vendere in una sola botta.

Saluti ottima guida Cool


_________________
[XR] :attendere prego... riavvio partita a novembre 2011 (almeno si spera).
Inventore del metodo TraLaLa e derivati.
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website Yahoo Messenger
john11





Joined: 12 Jun 2004
Posts: 1633 on topic
Location: Taurus Beta
Thank you for registering your game
PostPosted: Tue, 16. Nov 04, 12:06    Post subject: Reply with quote Print

Cosa ne pensi di vendere minerali e silicio col proprio spazioporto commerciale?

Back to top
View user's profile Send private message
Hugoz
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)



Joined: 05 Feb 2003
Posts: 2460 on topic

Thank you for registering your game
PostPosted: Wed, 17. Nov 04, 02:46    Post subject: Reply with quote Print

mai provato , non ho neanche uno spazioporto , se e' per quello , prova ! E facci sapere se funziona.


_________________
"Violence is the last refuge of the incompetent" Salvor Hardin
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
john11





Joined: 12 Jun 2004
Posts: 1633 on topic
Location: Taurus Beta
Thank you for registering your game
PostPosted: Wed, 24. Nov 04, 12:02    Post subject: Reply with quote Print

Buoni i consigli per l'estrazione mineraria mobile.
Personalmente:

- Elefant + Demeter + Dolphin = da 300.000 a 500.000 cr. a settore.

Grazie per le dritte.

Buona caccia.

Back to top
View user's profile Send private message
hablo





Joined: 02 Dec 2004



PostPosted: Thu, 2. Dec 04, 19:56    Post subject: Reply with quote Print

Salve, sono nuovo nuovo a X2, e non ho neppure nessun upgrade sul gioco, ossia ho il gioco della scatola e via, credo sia la versione 1.0, giusto?
Scrivo questo reply qui per fare una nota alla guida, e visto che ci sono faccio pure una domanda da niubbo.

La nota e' la seguente: nella guida si fa spesso riferimento alla "possibilita'" di scelta della nave da usare per fare un po' di digging manuale, fra le varie navi sono citate sia la Boron Dolphin che la "manta" (che immagino si riferisca alla Boron Manta.
Ora, su Argonopedia e' CHIARAMENTE evidenziato che nessuna di queste due navi ha la possibilita' di montare la trivella mineraria di cui si ha bisogno per portare a termine una perforazione manuale.
Io capisco che per voi supercampioni da 100K milioni di crediti in banca scazzare a comprare una nave, armarla, equipaggiarla, portarla davanti ad un asteroide e scoprire che e' del tutto inutile e quindi doverla rivendere con una perdita intorno ai 100K non e' nulla, ma io i miei 300K li ho guadagnati con giorni e giorni di duro lavoro a giro per settori "sicuri" e perderne 100K solo x una svista di un redattore di una guida per niubbi mi pare davvero una cosa facilmente evitabile.
Probabilemte la colpa e' solo mia che ho capito male la guida che si riferiva a comprare una dolphi solo come trasporto e non come trivellatrice, ma si sa' alle 4 di notte si legge quello che si vuole. Se fosse cosi' chiedo scusa anticipatamente e passo a fare la mia bella domandina da niubbo:
Com'e' che avendo comprato tutti e due i software di commercio, i due localizatori di prezzi ottimali, ed il dispositivo di commercio remoto non riesco a far andare in giro il mio ca**o di mercury a commerciare da solo mentre io mi dedico all'esplorazione dei sistemi con la mia speedy discoverer?????
Se mi rispondete mi fate un favore, so' che sto' sbagliado io, e' anche ovvio essendo nuovissimo al gioco (mai giocato prima e l'ho da 2 sett) ma sapere le condizioni per poter mandare una TS a giro sola mi farebbe estremamente comodo.
Distinti saluti, Colui che Viaggia nello Spazio...........SOLO!

Back to top
View user's profile Send private message
Hugoz
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)



Joined: 05 Feb 2003
Posts: 2460 on topic

Thank you for registering your game
PostPosted: Fri, 3. Dec 04, 01:04    Post subject: Reply with quote Print

Ciao
Quote:

Probabilemte la colpa e' solo mia che ho capito male la guida che si riferiva a comprare una dolphi solo come trasporto e non come trivellatrice, ma si sa' alle 4 di notte si legge quello che si vuole

qui' ti ti sei risposto da solo Smile se vai al pezzo con la scritta in azzurro

COME PROCEDERE ALL’ESTRAZIONE MOBILE
nelle prime righe li ti dice che nave prendere

allora la versione Italiana e gia' alla 1.3 la versione Inglese/Europea alla 1.2 Versione Usa 1.0

in qualunque caso ti conviene aggiornare alla 1.4 , se ti registri il gioco , avrai accesso anche ad un bel po' di scripts signed (testati e non buggati ) utili anche per migliorare il commercio (tipo l'mk3 che sarebbe quello che serve per mandare la tua nave a commerciare in giro)

se ti leggi , oltre alla guida ,anche qualche post sul forum troverai le risposte alle tue domande .


_________________
"Violence is the last refuge of the incompetent" Salvor Hardin
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Display posts from previous:   
Post new topic This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
 
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum
Control Panel
Login Data
The time now is Thu, 17. Apr 14, 20:59

All times are GMT + 2 Hours


Board Security

Copyright © EGOSOFT 1989-2009
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Template created by Avatar & BurnIt!
Debug: page generation = 0.44681 seconds, sql queries = 70