EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Log inRegister

Squadra mineraria
Post new topic Reply to topic
View previous topic :: View next topic
Author Message
mondo96

MEDALMEDALMEDAL

Thank you for registering your game
PostPosted: Sun, 10. Dec 17, 21:23    Post subject: Squadra mineraria Reply with quote Print

Ciao a tutti!
Ho ripreso in mano da qualche giorno XR, dopo aver visto che la maggior parte dei problemi di prestazioni di cui soffrivo sono stati risolti (nb: non ho aggiornato l'hardware dall'ultima volta e quindi GJ Egosoft), e mi sono messo in testa di fare un po' di soldi col mining, su cui avrei un paio di domande:

- il Sequana la descrizione me lo da come miner di ghiaccio/acqua, anche se nei dettagli, come tipologia di carico dà "sfuso": posso usarlo per minare anche minerali/silicio/nividio?
- se creo una squadra di navi minerarie con, ad esempio, 2 Sequana e un Rhanas, posto che quest'ultimo abbia il tipo di stiva corretto, i Sequana caricheranno la roba estratta su di lui una volta riempite le loro stive?

Piccolo OT: i fatti principali della trama vengono ripresi/ampliati in una delle 2 espansioni? Ce le ho entrambe, ma non le ho ancora iniziate e la main quest mi sembra un po' troncata...

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
-=SiR KiLLaLoT=-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Mon, 11. Dec 17, 05:21    Post subject: Re: Squadra mineraria Reply with quote Print

Ciao Mondo!

mondo96 wrote:
- il Sequana la descrizione me lo da come miner di ghiaccio/acqua, anche se nei dettagli, come tipologia di carico dà "sfuso": posso usarlo per minare anche minerali/silicio/nividio?

Come dicevo nell'altro post le navi cambiano tipo di minaggio in base ai droni che si caricano dentro. Ti basta quindi usare i droni giusti per far minare nello specifico ciò che ti serve. Puoi anche utilizzare tutti i tipi di drone per farle minare qualsiasi cosa.

mondo96 wrote:
- se creo una squadra di navi minerarie con, ad esempio, 2 Sequana e un Rhanas, posto che quest'ultimo abbia il tipo di stiva corretto, i Sequana caricheranno la roba estratta su di lui una volta riempite le loro stive?

No, questo no è possibile. Qualsiasi tipo di automazione sul carico funziona soltanto con le stazioni.

mondo96 wrote:
Piccolo OT: i fatti principali della trama vengono ripresi/ampliati in una delle 2 espansioni? Ce le ho entrambe, ma non le ho ancora iniziate e la main quest mi sembra un po' troncata...

Diciamo che le espansioni hanno 2 sotto trame a se, ma solo quella di HOL è legata alla principale, infatti inizierà soltanto quando finirai la main plot.
Per quanto riguarda la trama principale credo che il problema dello stallo sia dovuto alla costruzione della prima stazione (è l'unico momento in cui può sembrare "bloccata").
In questo caso dovrei trovare il modo per riuscirla a completare e poter andare avanti.
Se invece ti riferisci al finale beh si, potrebbe sembrare un pò "lasciata in aria", ma la trama è così e dovrebbe appunto, continuare su HOL Wink

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
View user's profile Send private message
mondo96

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 12. Dec 17, 13:41    Post subject: Re: Squadra mineraria Reply with quote Print

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:

No, questo no è possibile. Qualsiasi tipo di automazione sul carico funziona soltanto con le stazioni.

Azz, peccato...vabbé, costruirò un deposito, gli assegnerò le navi minerarie e metterò in vendita i minerali estratti Teladi

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Diciamo che le espansioni hanno 2 sotto trame a se, ma solo quella di HOL è legata alla principale, infatti inizierà soltanto quando finirai la main plot.
Per quanto riguarda la trama principale credo che il problema dello stallo sia dovuto alla costruzione della prima stazione (è l'unico momento in cui può sembrare "bloccata").
In questo caso dovrei trovare il modo per riuscirla a completare e poter andare avanti.
Se invece ti riferisci al finale beh si, potrebbe sembrare un pò "lasciata in aria", ma la trama è così e dovrebbe appunto, continuare su HOL Wink

Sì, mi riferivo al finale di XR che già la prima volta che ho finito il gioco (tipo poco dopo il lancio) mi era sembrato essere stato lasciato "aperto" in vista di future espansioni.
Ho iniziato HOL, ma la prima missione
Spoiler
quella in cui bisogna mappare i settori
Spoiler
è una tortura. Per fortuna che ho quasi terminato Shocked

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
-=SiR KiLLaLoT=-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Tue, 12. Dec 17, 15:55    Post subject: Re: Squadra mineraria Reply with quote Print

mondo96 wrote:
Sì, mi riferivo al finale di XR che già la prima volta che ho finito il gioco (tipo poco dopo il lancio) mi era sembrato essere stato lasciato "aperto" in vista di future espansioni.
Ho iniziato HOL, ma la prima missione
Spoiler
quella in cui bisogna mappare i settori
Spoiler
è una tortura. Per fortuna che ho quasi terminato Shocked

Spoiler
Quella è una missione secondaria che ti serve più che altro per l'achievement su steam. Il continuo della plot su HOL consiste nel sfasciare una piccola flotta Xenon su Toride, dove troverai circa 5 Xenon K accompagnate da sciami di caccettini, più una Xenon I. In pratica il gioco ti porta ad acquistare/abbordare quei 2-3 Fulmekron e qualche Taranis per sfasciare tutto quanto.
Spoiler

Purtroppo a livello di storyline non è stato aggiunto nulla di particolare e da quello che ho capito dovrebbe essere in programma una patch molto corposa con la 4.5 (o almeno così mi è parso di leggere sul forum inglese tempo fa).

Incrociamo le dita e speriamo bene Very Happy

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic Reply to topic

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Control Panel
Login Data