Provocazione: I "vecchi" X e Rebirth allora fanno il mazzo a tutti o no?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 16. Aug 16, 19:48

DannyD wrote:Scusami, non ho capito. Tu prendi l'mmo di Star Citizen, fin lì ci sono. Invece di unirmi ad una partita esistente, ne creerei una io che giocherei "diciamo" per me stesso, e con il mondo persistente presente con quest e quant'altro?
Esattamente! Il mondo di gioco (o forse dovrei dire universo di gioco) verrà popolato da npc con i quali potrai interagire.... è quello che mi hanno detto sul forum di star citizen italia.
DannyD wrote:Ma allora non facevano prima a farlo solo SINGLEPLAYER aggiungendo un multiplayer asincrono tipo Dark Souls dove chi voleva entrava nella mia partita????
eheheh questo devi chiederlo a chris roberts non a me ;) anche perchè sono un pò ignorante a livello di giochi multiplayer e quindi davvero non conosco le varie differenze :D
DannyD wrote:Fammi capire, non seguo Rebirth da troppo tempo, non c'è un tasto R??? Quindi non ero idiota io quando ho cercato e non lo trovavo, non c'è proprio!
eh no proprio non c'è.
DannyD wrote:Autogol come NMS e la sua mappa stellare, non mi dilungo oltre. Però, a parte questo (e a parte il fatto che le stazioni modulari secondo me sono un'ottima aggiunta. Non è una difesa a Rebirth senzsa se e senza ma, è una constatazione.
Le stazioni modulari sarebbero un'ottima aggiunta SE e soltanto SE fossero davvero delle stazioni modulari e non solo in parte. Cioè in rebirth è possibile praticamente creare un'unica catena di montaggio, insomma si parte dai materiali grezzi e poi dopo diversi cicli di lavorazione si arriva al prodotto finito, quindi i moduli che andranno a comporre questa stazione saranno SOLO quelli che servono per produrre quel prodotto, ma in X3 non era così, si poteva creare complessi di stazioni che potevano praticamente produrre TUTTO, ed infatti avevo un complesso che produceva armi, scudi e missili completamente autosufficiente. Ora a qualcuno potrebbe anche piacere così, ma a me no! e non solo perchè mi ci ero abituato con X3 ma anche e soprattutto perchè penso sia molto più efficiente e veloce avere tutto in un unico complesso piuttosto che in 2 o più complessi separati e collegati tra di loro solo con navi di trasporto... soluzione quest'ultima secondo me molto più macchinosa e di conseguenza lenta.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 16. Aug 16, 20:31

Aken_Bosch wrote:
Sì Danny, non segui Rebirth da troppo tempo :D, e a quanto pare non sei l'unico.
Il menù per gestire le proprietà c'è sempre stato, dalla 3.0 (quasi due anni fa) hanno aggiunto scorciatoie da tastiera per proprietà, inventario e altro che anche io adesso comincio a dimenticare :oops:
Quindi non voglio neanche iniziare a parlarti dell'Ats, del Jumpdrive per la Skunk, dell'autopilota (ma non quando si controlla un drone :|), della mappa interattiva e ruotabile via mouse, del volo inerziale semi-assistito, della possibilità di costruire stazioni ovunque in un sistema e di creare propri settori, della possibilità di dare ordini a più navi contemporaneamente, del non dover più avere navi in squadra per assegnare ordini, della possibilità di trovare modifiche random per le armi e di smontarle per farci altro, delle telecamere esterne, dell'IA che usa il boost nei combattimenti, dei registri economici con grafici e stime dei profitti, del danno al passaggio dietro i motori delle capital...e a questo punto è inutile anche menzionare l'anello commerciale di Terra di Luce, il modo in cui tutti i sistemi avrebbero dovuto essere organizzati, e il modo in cui finalmente le ipervie assumono il senso che avrebbero dovuto avere dall'inizio (su Toride e l'imbarazzante comportamento delle capital stendiamo un velo :shock:)...comunque no, non ne parlo và. :P

La quantità di persone a cui le lacrime della disperazione hanno impedito di vedere il futuro oltre il 2014 nel caso di XR è ancora tristemente alta...la prima impressione è quella che conta per la maggior parte, e anche se X a causa della sua scarsa promozione (e pessima gestione della stessa da parte della Egosoft) ne ha subito e ne subisce tutt'ora le conseguenze pesantemente, anche le disavventure iniziali (e che in diversi aspetti a oggi permangono) di Elite e quelle attuali di NMS resteranno impresse in molti che decideranno di marchiare questi titoli come "caccapupù" e non si preoccuperanno più di seguirne gli eventuali (si spera) miglioramenti futuri. Ma spero vivamente che se ci saranno miglioramenti sostanziali, sapranno pubblicizzarli meglio.

-------

X Rebirth sarebbe di sicuro molto più adatto all'utenza console, tralasciando i discorsi sull'interfaccia e tutte le polemiche degli anni scorsi sul porting fallito e simili fregnacce, ha proprio una tipologia di gameplay più veloce e accessibile che si sposa meglio con il target "consolaro"...per portarlo su android, bisognerebbe scendere a una serie tale di compromessi su interfaccia e possibilità di gestione, da farlo diventare praticamente poco più di un clone di Galaxy on Fire, che è più o meno una versione "imbarbarita" di un vecchio X adattata alla gestione tramite due dita....
So che diversi giochi sono stati portati su tablet e sono sopravvissuti bene al passaggio (Danny cita Baldur's Gate, io gioco ogni tanto a Carmageddon sul telefono ed è assolutamente divertente), ma un qualsiasi X fatico a vederlo come uno di questi. Parere mio, eh.

P.S: coincidenza vuole, che negli ultimi giorni nell'OT inglese sia spuntato un thread cugino di questo dal titolo "Still no competition for Egosoft?"...perchè inevitabilmente, dopo che per anni si è spalato pupù su come l'ultimo parto travagliato della Egosoft fosse la causa di tutti i mali del mondo moderno, e di come i Veri Programmatori della Santa Causa ci avrebbero salvato con i loro giochi della Redenzione, ora che una parte importante di questi ha cominciato a prendere forma (SC) o è uscita del tutto (ED e NMS), toccandoli con mano qualcuno ha cominciato ad accorgersi che tutto sommato, la perfezione non è di questo mondo, mentre le aspettative esagerate e irrealizzate/abili di questo mondo lo sono eccome....

La Ego si è giocata le sue carte piuttosto male, tutti gli altri ne hanno approfittato per bluffare poker e scale reali, e alla prova del banco hanno messo giù al massimo scale e coppie...penso che in qualche mese ci sarà un altro giro di carte...e nel frattempo SC è ancora lì che sta chiedendo a qualcuno di spaccare il mazzo :P

[ external image ]
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Tue, 16. Aug 16, 21:11

Aken_Bosch wrote:Sì Danny, non segui Rebirth da troppo tempo :D, e a quanto pare non sei l'unico.
Veramente si parlava di un solo tasto da usare per poter vedere le informazioni di tutte le proprietà che si possiedono. :roll:
Quelle informazioni in rebirth si possono anche vedere ma sono tutte messe un pò qua ed un pò la. Magari va anche bene all'inizio quando si hanno poche navi e/o stazioni, ma diventa un incubo quando si comincia ad averne centinaia o addirittura migliaia.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 16. Aug 16, 21:51

Aken_Bosch wrote:
Sì Danny, non segui Rebirth da troppo tempo :D, e a quanto pare non sei l'unico.
Il menù per gestire le proprietà c'è sempre stato, dalla 3.0 (quasi due anni fa) hanno aggiunto scorciatoie da tastiera per proprietà, inventario e altro che anche io adesso comincio a dimenticare :oops:
Quindi non voglio neanche iniziare a parlarti dell'Ats, del Jumpdrive per la Skunk, dell'autopilota (ma non quando si controlla un drone :|), della mappa interattiva e ruotabile via mouse, del volo inerziale semi-assistito, della possibilità di costruire stazioni ovunque in un sistema e di creare propri settori, della possibilità di dare ordini a più navi contemporaneamente, del non dover più avere navi in squadra per assegnare ordini, della possibilità di trovare modifiche random per le armi e di smontarle per farci altro, delle telecamere esterne, dell'IA che usa il boost nei combattimenti, dei registri economici con grafici e stime dei profitti, del danno al passaggio dietro i motori delle capital...e a questo punto è inutile anche menzionare l'anello commerciale di Terra di Luce, il modo in cui tutti i sistemi avrebbero dovuto essere organizzati, e il modo in cui finalmente le ipervie assumono il senso che avrebbero dovuto avere dall'inizio (su Toride e l'imbarazzante comportamento delle capital stendiamo un velo :shock:)...comunque no, non ne parlo và. :P

La quantità di persone a cui le lacrime della disperazione hanno impedito di vedere il futuro oltre il 2014 nel caso di XR è ancora tristemente alta...la prima impressione è quella che conta per la maggior parte, e anche se X a causa della sua scarsa promozione (e pessima gestione della stessa da parte della Egosoft) ne ha subito e ne subisce tutt'ora le conseguenze pesantemente, anche le disavventure iniziali (e che in diversi aspetti a oggi permangono) di Elite e quelle attuali di NMS resteranno impresse in molti che decideranno di marchiare questi titoli come "caccapupù" e non si preoccuperanno più di seguirne gli eventuali (si spera) miglioramenti futuri. Ma spero vivamente che se ci saranno miglioramenti sostanziali, sapranno pubblicizzarli meglio.

La mia idea personale su X3 e console/android: se su pc è piaciuto a 2 persone su 10, su console piacerebbe penso a due gambe su 10, o al massimo due gambe e un quarto di busto, su android a un piede su 10, ma senza il ditone...come giustamente Danny conferma in prima persona per la sua esperienza, il pubblico console è generalmente quello che preferisce un'esperienza più immediata, esattamente l'opposto di quello che può fornire X. Quello che intendo è che il suo pubblico lo riscuoterebbe, non c'è dubbio, ma sarebbe una nicchia della nicchia che ha su pc. Ancora peggio su android, dove la gestione dell'interfaccia diventa ancora più critica che su console.

X Rebirth sarebbe di sicuro molto più adatto all'utenza console, tralasciando i discorsi sull'interfaccia e tutte le polemiche degli anni scorsi sul porting fallito e simili fregnacce, ha proprio una tipologia di gameplay più veloce e accessibile che si sposa meglio con il target "consolaro"...per portarlo su android, bisognerebbe scendere a una serie tale di compromessi su interfaccia e possibilità di gestione, da farlo diventare praticamente poco più di un clone di Galaxy on Fire, che è più o meno una versione "imbarbarita" di un vecchio X adattata alla gestione tramite due dita....
So che diversi giochi sono stati portati su tablet e sono sopravvissuti bene al passaggio (Danny cita Baldur's Gate, io gioco ogni tanto a Carmageddon sul telefono ed è assolutamente divertente), ma un qualsiasi X fatico a vederlo come uno di questi. Parere mio, eh.

P.S: coincidenza vuole, che negli ultimi giorni nell'OT inglese sia spuntato un thread cugino di questo dal titolo "Still no competition for Egosoft?"...perchè inevitabilmente, dopo che per anni si è spalato pupù su come l'ultimo parto travagliato della Egosoft fosse la causa di tutti i mali del mondo moderno, e di come i Veri Programmatori della Santa Causa ci avrebbero salvato con i loro giochi della Redenzione, ora che una parte importante di questi ha cominciato a prendere forma (SC) o è uscita del tutto (ED e NMS), toccandoli con mano qualcuno ha cominciato ad accorgersi che tutto sommato, la perfezione non è di questo mondo, mentre le aspettative esagerate e irrealizzate/abili di questo mondo lo sono eccome....

La Ego si è giocata le sue carte piuttosto male, tutti gli altri ne hanno approfittato per bluffare poker e scale reali, e alla prova del banco hanno messo giù al massimo scale e coppie...penso che in qualche mese ci sarà un altro giro di carte...e nel frattempo SC è ancora lì che sta chiedendo a qualcuno di spaccare il mazzo :P
Rebirth su console lo vedrei bene, e proprio per le tue parole non capisco il perchè la Egosoft non ci pensi sù. Ad oggi qualcosina potrebbe farci. Poniamo il caso vendessero anche 200.000 copie, cavolo non sarebbe un discreto introito?

E ancora, nonostante i tuoi dubbi, X2 con un interfaccia touch che tramite 1 menù principale ti faccia arrivare a tutte le tue proprietà ( Tipo una serie di tastini "..." che fungessero da R, C ed E per fare un esempio ) non stonerebbe, dato che su Android e anche Ios, non avrebbe il minimo rivale. Ad oggi l'unico gioco che "potenzialmente" cerca di farti provare quelle sensazioni su mobile è StarTrader. Carino, ma lontano anni luce da ciò che è X. Tra l'altro Android, essendo basato su Linux ( di cui X2 esiste anche in copia fisica che io posseggo :D, grazie Hugoz ) non dovrebbe necessitare di moltissimo lavoro. Chiaro è lavoro, ma anche 10.000 download non ti garantirebbero degli introiti per un titolo per giunta che ad oggi non ha più supporto, e che non ti fornisce più alcun guadagno se non quello degli sconti di Steam? Su Android lo hanno fatto per diversi giochi molto molto datati :

Flight of the Amazon Queen

https://play.google.com/store/apps/deta ... ouch.fotaq

La serie di Ys, action rpg

https://play.google.com/store/apps/deta ... otemu.ys1x

Race Into Space

https://play.google.com/store/apps/deta ... it.obaris2

Defender of the Crown

https://play.google.com/store/apps/deta ... endercrown

E' vero sono tutti più vecchi di X e alcuni tipo Flight of The Amazon Queen essendo un'avventura grafica hanno giovano persino del touch, ma vogliamo che l'esponente massimo su Android sia qualcosa tipo Star Nomad 2 ?

https://play.google.com/store/apps/deta ... lfgeek.sn2

Visto quanto costa? 9 €!!!!

X2 si venderebbe da solo. Sarà anche vecchio ma è Vino invecchiato decisamente bene, e quello lo vendi.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 16. Aug 16, 21:54

nadyir wrote:
Aken_Bosch wrote:Sì Danny, non segui Rebirth da troppo tempo :D, e a quanto pare non sei l'unico.
Veramente si parlava di un solo tasto da usare per poter vedere le informazioni di tutte le proprietà che si possiedono. :roll:
Quelle informazioni in rebirth si possono anche vedere ma sono tutte messe un pò qua ed un pò la. Magari va anche bene all'inizio quando si hanno poche navi e/o stazioni, ma diventa un incubo quando si comincia ad averne centinaia o addirittura migliaia.
Veramente si parlava proprio di quello, che corrisponde alla scorciatoia "shift+p" e che ti porta al riassunto delle tue proprietà con posizione, condizioni, crediti ed ordini in esecuzione, nè più nè meno come nei vecchi X. Dove quando avevi migliaia di proprietà, la gestione diventava lo stesso identico dolore al sedere.
Essere non aggiornati mi va bene perchè uno non è tenuto a essere sempre sul pezzo se non ha l'interesse, ma insistere su informazioni errate davanti all'evidenza, no. Non ricominciare, tanto sai già come và a finire.

- EDIT -
DannyD wrote:Rebirth su console lo vedrei bene, e proprio per le tue parole non capisco il perchè la Egosoft non ci pensi sù. Ad oggi qualcosina potrebbe farci. Poniamo il caso vendessero anche 200.000 copie, cavolo non sarebbe un discreto introito?

E ancora, nonostante i tuoi dubbi, X2 con un interfaccia touch che tramite 1 menù principale ti faccia arrivare a tutte le tue proprietà ( Tipo una serie di tastini "..." che fungessero da R, C ed E per fare un esempio ) non stonerebbe, dato che su Android e anche Ios, non avrebbe il minimo rivale.
Il problema è che quello che proponi, funzionerebbe e avrebbe senso finchè si parla della parte prettamente commerciale/gestionale del gioco: non bisogna dimenticarsi che la nave va anche pilotata, i suoi sistemi vanno gestiti, bisogna poter selezionare e combattere con i nemici, e il tutto in maniera piuttosto rapida all'occorrenza...si tratta di parecchi tasti per tenere tutto sotto controllo decentemente (non ho bisogno di dirtelo dopo tutto, ti ricorderai quanta roba bisognava pigiare sulla tastiera con X2 :D), non il massimo della vita per l'interfaccia di un tablet/smartphone, senza ricorrere a molte semplificazioni che finirebbero per richiedere i compromessi di cui parlavo prima. Non credo sia impossibile convertirlo, ma o lo si fa rendendo il controllo un incubo, o lo si fa sgrossando via pezzi importanti del gioco...poi in effetti non sono così sicuro che la conversione sia una passeggiata, ripensando a quello che anche solo X2 chiedeva alle nostre cpu dell'epoca, hai idea delle temperature oscene che potrebbe raggiungere un qualsiasi Snapdragon? :P

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 17. Aug 16, 12:51

Piccola (e spiacevole) operazione di ritaglio, direi che ora possiamo tornare a noi, essendo il topic molto interessante.
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 17. Aug 16, 18:56

DannyD wrote: Si, lo so più o meno siete tutti PCisti ma il fatto è che quando chi di voi ha meno di 30 candeline sarà a circa metà per andare negli "anta" :D e avrà famiglia e lavoro da gestire, scoprirà ben presto che i tempi d'oro in cui poteva fare le 7 della domenica mattina che tua madre veniva lì a dirti che c*bip*o ci facevi ancora sveglio mentre tu eri da 14 ore su X3 che stavi sistemando per bene i tuoi complessi, non potrai più farlo :) . Sì ragazzi, quei bei tempi finiranno. Andrete a dormire al massimo alle 23, e vi sveglierete alle 6:30/7:00 e il sabato e la domenica se avrete fortuna potrete passare sulla vostra console/pc al massimo 3/4 ore. E considerandovi fortunati, gioirete di quei pochi momenti perchè non avrete tempo per fare altro. !

ohhh.. come hai ragione!!!!!! la mia ha 2 anni....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 17. Aug 16, 19:09

alessandrofavero wrote:
DannyD wrote: Si, lo so più o meno siete tutti PCisti ma il fatto è che quando chi di voi ha meno di 30 candeline sarà a circa metà per andare negli "anta" :D e avrà famiglia e lavoro da gestire, scoprirà ben presto che i tempi d'oro in cui poteva fare le 7 della domenica mattina che tua madre veniva lì a dirti che c*bip*o ci facevi ancora sveglio mentre tu eri da 14 ore su X3 che stavi sistemando per bene i tuoi complessi, non potrai più farlo :) . Sì ragazzi, quei bei tempi finiranno. Andrete a dormire al massimo alle 23, e vi sveglierete alle 6:30/7:00 e il sabato e la domenica se avrete fortuna potrete passare sulla vostra console/pc al massimo 3/4 ore. E considerandovi fortunati, gioirete di quei pochi momenti perchè non avrete tempo per fare altro. !

ohhh.. come hai ragione!!!!!! la mia ha 2 anni....
il mio fa 18 mesi a settembre. I sabati e domeniche di full immersion non ricordo nemmeno più com'erano :)

E' per questo che le console possono venire in aiuto. Metti e vai. Basta configurazioni, basta pulizia semestrale, basta districarsi tra installazioni, driver etc. Perchè tutto quel tempo che recuperi lo butti sul gioco nudo e crudo ma almeno fai qualcosa.

La ps3 volete sapere quanti SpaceSim ha? Zero
A meno che non vogliate considerare la trilogia di MassEffect tra gli spacesim, cosa vera ma solo in parte. Mass effect è RPG, non spacesim.

Ho fatto diverse ricerche e la risposta è la stessa, ZERO. X2 la PS3 poteva farlo girare senza problemi, magari con texture un pò più in alta definizione.

Nel frattempo Elite ha il suo port su smartphone e tablet con l'ottimo Alite, porting del primissimo Elite

https://play.google.com/store/apps/deta ... lite&hl=it

Se mettesse su First Encounter penso che avrebbe 10.000 download in meno di una settimana.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Wed, 17. Aug 16, 21:33

Le console quando le uso io sentiranno puzza di pcisti, che una settimana fa mi hanno "prestato" un account per giocare journey, ho dovuto fare 4 5 aggiornamenti uno per uno e poi installarli, senza poterli saltare, in pratica ci ho potuto giocare dopo una mezzoretta, che il gioco era già bello che installato. :lol:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Thu, 18. Aug 16, 23:48

La ps4 TC lo fa girare tranquillamente a 1080....non è un gioco esoso.

Comunque gia le console fanno schifo per gli space sim...è una oscenità pilotare con un pad e gestire un'astronave.
Non parliamo poi di tablet e amenità affini...sul touch puoi giusto giocarci a piante contro zombi e qualche avventura grafica...e neanche quella visto che fa schifo giocare su un oschermo da 10 pollici se va bene.
Ma che vi dice la testa?
Viva il pc!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 19. Aug 16, 12:30

Blasting gelatin wrote:La ps4 TC lo fa girare tranquillamente a 1080....non è un gioco esoso.

Comunque gia le console fanno schifo per gli space sim...è una oscenità pilotare con un pad e gestire un'astronave.
Non parliamo poi di tablet e amenità affini...sul touch puoi giusto giocarci a piante contro zombi e qualche avventura grafica...e neanche quella visto che fa schifo giocare su un oschermo da 10 pollici se va bene.
Ma che vi dice la testa?
Viva il pc!
Come ti ho già detto su, la testa mi dice che non ho più tempo ne soldi da investire nei PC perchè ho altro a cui pensare. Quindi a me e serve un "metti" e vai che non costi un'esagerazione :)

Comunque giocare col pad è questione di abitudine. Io ho sempre odiato il pad ma negli ultimi anni mi sto abituando quindi ci faccio meno caso
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4485
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 19. Aug 16, 13:11

La testa sopratutto mi dice che uno schermo da 10 pollici tenuto a distanza di avambraccio non è affatto diverso da uno schermo da 40 pollici dall'altra parte del salotto, che poi su touch tu possa giocare solo a Candy Crush e piante contro zombie direi che è un problema soggettivo (cioè in questo caso, "tuo"), se l'interfaccia è studiata bene ci giochi comodamente con una marea di rts, giochi a turni, gdr "veri" (vedi Baldur's Gate), picchiaduro, ecc. ecc....Io non ho neanche idea di quante ore ho giocato a Carmageddon (guida) e Shadow Fight 2 (lotta) sul mio vecchio S3.
Sul G4 che uso adesso, un 5,5" leggermente incurvato, si gioca ancora meglio, poi grazie alla ciufola che uno sparatutto si controlli al meglio con mouse e tastiera, ma questo non preclude che si possano gestire anche con un pad, o pur con qualche compromesso anche con un buon touch su schermi anche ben più piccoli di un 10".

Cosa ci dice la testa lascialo stabilire a noi, la tua è liberissima di parlare per lei. :)

Detto questo, sempre e comunque viva il pc! :D

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 22. Aug 16, 14:42

Ah be si non ci piove che la tua testa dice per lei...se per te giocare su un touch è giocare allora inutile parlare di gaming. :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 23. Aug 16, 13:14

Blasting gelatin wrote:Ah be si non ci piove che la tua testa dice per lei...se per te giocare su un touch è giocare allora inutile parlare di gaming. :roll:
oggi mi sa che ti sei svegliato male. Se vuoi posso porti dei link di videogiochi fruibili in maniera davvero ottima via Tablet/Smartphone. Sono a disposizione alla bisogna, fammi sapere.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 24. Aug 16, 17:20

Quando un paio di anni fa comprai il tablet provai diversi giochi di diverso tipo...mi fa schifo giocare col touch...è patetico.
Mouse e tastiera per gli fps e terz persona, joypad per action generici e picchiaduro, joystick per simulatori....fine.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 24. Aug 16, 21:23

Blasting gelatin wrote:Quando un paio di anni fa comprai il tablet provai diversi giochi di diverso tipo...mi fa schifo giocare col touch...è patetico.
Mouse e tastiera per gli fps e terz persona, joypad per action generici e picchiaduro, joystick per simulatori....fine.
il problema è che tu la vedi così e per come parli sembra che tutto il pianeta deve girare come dici tu ma non è affatto così. Dato che non me lo hai chiesto non ti linkerò i titoli ma credimi, non c'è solo il bianco o il nero.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 27. Aug 16, 10:28

Io infatti ho detto "mi fa schifo giocare col tablet etc etc"...ho solo espresso quello che io penso e le mie preferenze...è a te che non ti sta bene se uno la pensa diversamente.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 27. Aug 16, 11:08

Secondo me non è difficile sapere cosa usare per usufruire al meglio di un gioco, è che poi ogni persona ha le sue esigenze che lo portano a compromessi che poi vuole sostenere come ragioni.
Io non avendo joystick uso tastiera e mouse per giocare a Rebirth, ma so che non è il sistema migliore. Si gioca, ma perdendo qualcosa che per me non è tanto da obbligarmi a prendere un joy.
Per i simulatori automobilistici ritenevo di perdere troppo nel non usare un volante, e l'ho comprato pur potendo usare un joypad, che uso per Dark Souls perchè è la periferica migliore, pur potendo usare tastiera + mouse.
Non gioco sui dispositivi mobili perchè l'unico vantaggio che danno è quello, appunto, dell'essere mobili, ma di giochi clamorosi che fanno del touch il fondamento del loro successo non ne ho sentiti, e comunque andare in bagno è una pausa videoludica, non devo giocare anche lì. :)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sat, 27. Aug 16, 12:43

Secondo me non è difficile sapere cosa usare per usufruire al meglio di un gioco, è che poi ogni persona ha le sue esigenze che lo portano a compromessi che poi vuole sostenere come ragioni.
Io non avendo joystick uso tastiera e mouse per giocare a Rebirth, ma so che non è il sistema migliore. Si gioca, ma perdendo qualcosa che per me non è tanto da obbligarmi a prendere un joy.
Per i simulatori automobilistici ritenevo di perdere troppo nel non usare un volante, e l'ho comprato pur potendo usare un joypad, che uso per Dark Souls perchè è la periferica migliore, pur potendo usare tastiera + mouse.
Condivido. Comunque io ho un joystick da 30 euro della logitech comprato nel lontano 2005...è un logitech attack 3. Funge bene e in accoppiata con la tastiera per i space sim mi piace. Non so quanto giochi tu agli space sim ma prova un joy e vedrai che bel senso di immersione ti da. Specie se giochi con le cuffie o con un sistema dolby (sentire i reattori dietro è fighissimo) e con la luce fioca.
Non gioco sui dispositivi mobili perchè l'unico vantaggio che danno è quello, appunto, dell'essere mobili, ma di giochi clamorosi che fanno del touch il fondamento del loro successo non ne ho sentiti
Vero. A me poi urta i nervi perché il touch è molto impreciso e il dito ti oscura pure la vista! Ma poi c'è uno standard di immersività e di livello tecnico sotto il quale non mi piace scendere, una bella cpu, parecchia ram e una bella vga cazzuta e ti godi the witcher 3, difficilmente mi sento attratto da un tablet o peggio ancora un cellulare! A quel punto tiro fuori l'emulatore del cd32 e dell'amiga 500 e faccio retrogaming.
e comunque andare in bagno è una pausa videoludica, non devo giocare anche lì. Smile
Bè ci sono frangenti in cui piante contro zombie sul tablet ti aiuta...tipo quando ti sei scofanato un bel pò di nutella e poi hai preso il caffè e ti vengono le coliche...li aiuta! :D :shock: :?

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”