Magazzino e Autotrade

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 6. Apr 16, 01:49

Ciao a tutti, ho costruito ora un magazzino per poter stivare diverso materiale (sia container, sfuso e quant'altro) in eccedenza.
come si deve settare l' ordine al manager, è possibile farlo in automatico o bisogna fare il tutto in modo manuale?

chiedo questo in quanto nella presentazione della V4.0 se non ricordo male, il magazzino fungeva tra l'altro anche a questo.

Citazione:
• (HoL) Stazioni commerciali: viene introdotto un nuovo tipo di stazione che permette di stoccare grandi quantità di qualunque merce. Acquista merci quando sono a basso prezzo e rivendile quando il prezzo è alto, o quando le stazioni concorrenti esplodono "misteriosamente".

Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Wed, 6. Apr 16, 22:12

se vai nei dettagli del manager del magazzino c'è una riga sui prodotti commerciabili
nei dettagli puoi scegliere quali prodotti e a che prezzo acquistarli o venderli
(per fare contemporaneamente entrambi serve un manager a 5 stelle in gestione) e anche il limite di stoccaggio
l'unica rottura che ho trovato è che se hai una nave non del magazzino e devi trasferire la merce al magazzino stesso i tempi di attesa sono eterni: praticamente se ne sta vicino al magazzino per secoli anche se non c'è traffico
il contrario, dal magazzino a qualunque tua nave, in un attimo :? :?

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 6. Apr 16, 23:47

Allora, ho un manager a 5 stelle, se setto "no" nella limitazione praticamente con la nave Lyranea assegnata non succede nulla, mentre, se setto "Si", per iniziare a trasferire i prodotti scelti, dalle stazioni al magazzino, devo però innanzi tutto abbassare tutti i prezzi di vendita al minimo delle stazioni, e aumentare al massimo i prezzi d' acquisto dal magazzino.
Solo in questo modo si inizia a trasferire la merce, però, non basta, perché a questo punto la cosa diventa praticamente una compra vendita e per tanto devo trasferire una notevole somma di crediti al manager del magazzino, se no non acquista niente.

Pensavo invece che bastava come del resto fanno le stazioni, a mettere la limitazione sul "No", e che sia in modo veloce o pian piano il manager iniziava con la sua nave assegnata a trasferire la merce in più dalle stazioni al suo benedetto magazzino.
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 7. Apr 16, 06:54

io preferisco usarlo al contrario do 50 milioni al manager
metto tutte le merci in acquisto al prezzo minimo e in vendita al prezzo massimo gli assegno un po' di navi e lo lascio fare

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Thu, 7. Apr 16, 10:56

eheheeh allora avevo inteso bene la cosa, per poter far girare la merce dalle stazioni al magazzino bisogna utilizzare la formula di compra/vendita, ed ha questo punto servono un mucchio di crediti che per ora non ho.
Ma cavolo, non potevano semplificare la cosa per un trasferimento banale di merci in surplus.
Bo...per ora ho abbandonato la cosa e caricato il save prima della costruzione, per ora vado avanti cosi.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Thu, 14. Apr 16, 09:04

Ma..... una domandona!!!!

In caso appena riesca a costruire il magazzino, dove lo potrei posizionare?
Sicuramente se la posiziono in Devries il magazzino resterebbe solo una stazione di deposito.
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Thu, 14. Apr 16, 12:07

salve a tutti, ripreso da poco a rigiocare a x rebirth.

Cmq per quello che ho visto il migliore modo per gestire le stazione di magazzino é quello di spazio porto per i miner, lasciando che siano i npc a venire da voi per comprare. Prezzi al minimo(oppure -1 a quello impostato dal manager) che tanto non si hanno spese.
Si fanno soldi a palate e si movimenta l'economia dell'intera area.

Se volete che vengano solo i vostri a prendere basta limtare il commercio a solo la vostra fazione.
woller wrote:se vai nei dettagli del manager del magazzino c'è una riga sui prodotti commerciabili
nei dettagli puoi scegliere quali prodotti e a che prezzo acquistarli o venderli
(per fare contemporaneamente entrambi serve un manager a 5 stelle in gestione) e anche il limite di stoccaggio
l'unica rottura che ho trovato è che se hai una nave non del magazzino e devi trasferire la merce al magazzino stesso i tempi di attesa sono eterni: praticamente se ne sta vicino al magazzino per secoli anche se non c'è traffico
il contrario, dal magazzino a qualunque tua nave, in un attimo :? :?
Se le tue stazioni creano surplus di merce in magazzino, vuole dire che l'area del mercato non ha interesse per quel prodotto.
Se non lo vendevi nella stazione di produzione... non lo venderai manco nel magazzino.

Per ora il magazzino ha un valore tattico solo per il giocatore(stock droni/missili/loot da pirata) o come ho specificato nel post precedente di materie prime come quelle del mining.

Cmq forse mi sbaglio... ma con x rebirth ho trovato difficile, per non dire troppo elaborioso raggionare in commercio galattico... sono poche le risorse condivise tra tutti. Se lo si fa bisogna raggionare in materie prime e in quelle finali. Ovviamente per ora non si commericia tra settori differenti... serve un mod.

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Thu, 14. Apr 16, 19:56

puoi commerciare con le altre galassie ma solo manualmente tramite "rotte commerciali" o "offerte commerciali" se hai gli informatori nelle stazioni

il magazzino purtroppo opera solo nella galassia dove è

domanda:
tra magazzini in galassie diverse c'è uno scambio di info commerciali?

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”