Problemi a seguire lo sviluppo della trama

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Problemi a seguire lo sviluppo della trama

Post by Giorgiog80 » Wed, 9. Mar 16, 12:44

Salve a tutti,
ritorno su un argomento che credo sia stato toccato tanto tempo fa, cioè la difficoltà a seguire lo svolgersi della trama, per la velocità con cui scorrono i dialoghi, anche in frangenti piuttosto movimentati.
Credevo/speravo che fra le varie patch una avesse introdotto un "registro di missione", una sorta di "diario" dove immagazzinare tutti i dialoghi svolti durante la trama. Non è qualcosa di tecnicamente complesso e migliorerebbe sicuramente l'esperienza del gioco, almeno per me. Le prime volte non facevo altro che salvare la partita dopo un dialogo lungo (e che mi sembrava importante) che non riuscivo a seguire (magari perchè impegnato a non farmi abbattere) e ricaricavo, concentrandomi, la seconda volta, nella lettura del testo. Però continuarlo a fare mi stà risultando seccante.
Sono l'unica che ha questa grossa difficoltà?
Detto questo, appunto perchè mi son perso un bel pò di dialoghi mentre combattevo, vorrei una delucidazione sulla trama, ma non so come chiederlo senza fare spolier.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 9. Mar 16, 14:47

La trama nella serie di X è stata sempre un pò bistrattata, penso sia anche per quello che non si sono mai soffermati su questo particolare.

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 10. Mar 16, 14:40

Ok. Come faccio a chiedere delucidazioni senza fare spoiler sulla trama? Posso sicrivere liberamente qui?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 10. Mar 16, 14:52

Usa il tasto spoiler, in questa FAQ trovi come fare: Click!
Image

User avatar
marlborokkklan
Posts: 171
Joined: Wed, 24. Feb 10, 11:41
xr

Post by marlborokkklan » Tue, 15. Mar 16, 16:43

ma sulla tastiera esiste il tasto pausa, vicino al bloc scorr, mai pensato di usarlo? funziona in tutto il gioco compreso i video dialoghi ecc.. basta che lo schiacci giusto qualche secondo per leggere.

:) :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 16. Mar 16, 07:50

marlborokkklan wrote:ma sulla tastiera esiste il tasto pausa, vicino al bloc scorr, mai pensato di usarlo? funziona in tutto il gioco compreso i video dialoghi ecc.. basta che lo schiacci giusto qualche secondo per leggere.

:) :)
:o

No dai.... stai scherzando.... non dirmi che questa cosa c'è sempre stata e io non l'ho mai sfruttata!

Come mi sento rinco.... :doh:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 16. Mar 16, 12:23

ADAM79 wrote:
marlborokkklan wrote:ma sulla tastiera esiste il tasto pausa, vicino al bloc scorr, mai pensato di usarlo? funziona in tutto il gioco compreso i video dialoghi ecc.. basta che lo schiacci giusto qualche secondo per leggere.

:) :)
:o

No dai.... stai scherzando.... non dirmi che questa cosa c'è sempre stata e io non l'ho mai sfruttata!

Come mi sento rinco.... :doh:
C'è sin da X2 e forse anche prima :lol:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”