[Idea] Bug Report - Sezione ITA

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 29. Mar 16, 01:54

Ciao a tutti, allora......nel tentativo di scoprire tutti i settori nella galassia TO, mi stò facendo aiutare nel trasporto dalla mia Taranis, ma ho notato un difetto del gioco:

Allora, se comandi la nave di attraversare i vari settori (pieni di rocce, piloni giganteschi e quant' altro) la nave taglia il settore dritto dritto, senza problemi.
Mentre invece, se sei a bordo della nave stessa, e gli ordini di andare da un punto X a un Y, incomincia ad attraversare i settori come se fosse una pallina da flipper....o, non evita niente, sembra quasi che per ogni roccia o altro prenda dei punti a centrarle in pieno....cosi che il viaggio diventa uno strazio nell' attesa che giunga a destinazione.

spero che magari possano correggere questo difetto, se no questa galassia è da totalmente lasciar perdere nel suo brodo.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 10:40

In effetti è una cosa che ho notato anche io ed è abbastanza seccante. Finché la nave va da sola, passa attraverso gli oggetti che è una bellezza ma, se sei a bordo, ovviamente non lo può fare. E non lo può fare neanche se gli stai vicino e ti fai trascinare.

Direi che come da tradizione Egosoft, gira tutto meglio quando si sta OOZ, ancora meglio quando si sta OOSec e ancora meglio quando si sta OOSis! XD

Credo che l'unica sia tentare di far muovere la nave all'esterno di quelle fasce di oggetti. Ma potrebbe non essere tanto semplice.... XD

Edit: Per caso hai anche tu installato il Mod Capital Ships Bridge?

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 29. Mar 16, 12:32

Ciao ADAM, no l' unica mod installata (per ora) è la visione delle Skill,

"Direi che come da tradizione Egosoft, gira tutto meglio quando si sta OOZ, ancora meglio quando si sta OOSec e ancora meglio quando si sta OOSis! XD"

èèèèèèèèèè???????????

"Credo che l'unica sia tentare di far muovere la nave all'esterno di quelle fasce di oggetti. Ma potrebbe non essere tanto semplice."

No, non ci si riesce (ci avevo pensato anch'io).
Se ordini di andare in un punto specifico (all' esterno della zona, o, addirittura nello spazio) comunque segue la via dei settori.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 12:50

OOZ -> Out Of Zone -> Quando non stai nella Zona in cui "succedono cose".

OOSec -> Out Of Sector -> Quando non stai nel Settore in cui "succedono cose".

OOSis (che in realtà sarebbe OOSys) -> Out Of System -> Quando non stai nel Sistema in cui "succedono cose".

;)

P.s. Ho sperato che il problema fosse dato dal Mod... ma se tu non ce l'hai.......

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 29. Mar 16, 13:12

a Ok,
Segnalo un 'altro bug fresco, fresco:
Ho abbordato una nave Xenon K, una volta catturata vado a richiamare l' ufficiale dei Marines, senza attraccare, (in quanto il punto di attracco non lo trovo) ma.....
L' ufficiale dei Marines non c'è...... :o , entro allora nell' alloggio dello Skunk e me lo ritrovo lì :? :? :? .

Arriva un' altra nave da abbordare ma a questo punto provo a ridare il comando di Abbordaggio ma niente..l' ordine non funziona (è spento)
E' come se avessi perso l' ufficiale.....
Ma che c.........
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 29. Mar 16, 14:45

Già il fatto stesso che ora si possano abbordare alcune navi Xenon, tra cui il K, è un bug noto.

Non conosco la ragione per la quale non abbiano ancora rilasciato una patch per risolvere questo fatto...
Last edited by Tolihama on Tue, 29. Mar 16, 14:46, edited 2 times in total.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 29. Mar 16, 14:45

@ lestofante69 ti ricordo che si possono catturare le navi xenon solo a causa di un bug e possono creare problemi
detto questo , evita di mandarla al cantiere , assegnagli un ingegnere a 5 stelle , farà lui le riparazioni :wink:

per l' ufficiale dei marines , vai da lui e gli chiedi di lavorare sulla tua nave , tornerà subito operativo :)

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 29. Mar 16, 16:11

-jtk- wrote:@ lestofante69 ti ricordo che si possono catturare le navi xenon solo a causa di un bug e possono creare problemi
detto questo , evita di mandarla al cantiere , assegnagli un ingegnere a 5 stelle , farà lui le riparazioni :wink:

per l' ufficiale dei marines , vai da lui e gli chiedi di lavorare sulla tua nave , tornerà subito operativo :)
Infatti gli ho assegnato un ingegnere e poi l' ho venduta 22K....
Per l' ufficiale l' ho dovuto licenziare perchè le uniche voci che mi dava erano "mostra le skill" e azz non ricordo, comunque la voce "Lavora per me" non c'era...
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”