EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Log inRegister

Calo prestazionale temporaneo...
Post new topic Reply to topic
View previous topic :: View next topic
Author Message
Unlimited2002

Thank you for registering your game
PostPosted: Wed, 27. Jan 16, 19:53    Post subject: Calo prestazionale temporaneo... Reply with quote Print

Ciao a tutti. Ho ripreso a giocare a X-Rebirth da poco, e riscontro un fastidioso problema di calo del framerate diciamo "temporaneo", mi spiego. Generalmente, il gioco gira abbastanza fluido, dipende poi dal settore, però a volte anche stando in un settore "leggero", capita che incontrando ad esempio un gruppo di navi, oppure dopo aver fatto una battaglia dove graficamente è più pesante, dopo il framerate è calato nonostante prima di questi avvenimenti era fluidissimo...se a quel punto salvo la partita, e ricarico, tutto torna perfetto, come se prima si fossero "saturate" le capacità grafiche. Come scheda video ho una Sapphire Radeon R370 NITRO con 1000Mhz di clock core, e 1024Mhz di core mem e 4GB di memoria video, su un sistema con 8Gb di RAM DDR3 Corsair Vengeance a 1666Mhz e Phenom X4 a 3 Ghz con Windows 10, che ripeto, nella maggior parte delle situazioni gestiscono bene il gioco con settaggi medio alti. Potrebbe dipendere dall'ottimizzazione del gioco stesso?C'è rimedio?Grazie!

-=SiR KiLLaLoT=-

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 00:57    Post subject: Reply with quote Print

Ciao Unlimited!

Intanto dovresti dirmi se stai giocando alla 3.61 ufficiale o alla 4.0 beta...

Noto che la configurazione del tuo PC è molto simile alla mia, anzi in realtà la tua è più potente, ma come tipologia costruttiva siamo uguali! In effetti ciò che hai descritto tu è esattamente quello che succede a me, ma di questa cosa non ne ho sentito più parlare ultimamente nei forum beta. Il fatto è che molti utenti hanno configurazioni intel + nvidia o intel + amd e in pochi hanno la combinazione amd + amd come noi. Ho notato però che la cosa è migliorata moltissimo quando son passato da 4 ad 8 GB di ram.
Il fatto però che il tuo abbia già 8 GB di ram ed ha una scheda video più potente, fa presupporre che c'è un problema di base.

Dovresti provare a comunicare questa cosa nella sezione beta. Non so come stai messo con l'inglese, ma magari proviamo a spiegare insieme questa cosa partendo dal tuo post, così da postare contemporaneamente i due DxDiag delle nostre macchine.

Ciao!

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
View user's profile Send private message
Unlimited2002

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 12:45    Post subject: Reply with quote Print

Ciao! Allora sto giocando alla 3.61 al momento...mi fa "piacere" che hai più o meno il mio stesso problema, così magari lo risolviamo insieme...quindi mi consigli di scrivere sul forum inglese della beta. Ma questa beta della 4.0 dove si puo ottenere?Vorrei provarla a questo punto, dato che ho iniziato la partita da poco, posso farlo. Se la metto, all'uscita di quella ufficiale, potrò utilizzare i stessi savegame della 3.61? Così la provo e ti posto le mie impressioni...

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 13:21    Post subject: Reply with quote Print

Questa è la sezione del forum relativa alla versione beta.

Qui invece trovi tutte le informazioni in merito alla versione beta in corso e a come ottenerla.

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 16:04    Post subject: Reply with quote Print

Esatto, segui i link di Toli per provare direttamebte la beta (ochhio che avrai un impatto generale pauroso e rischi di non giocare piu' alle versioni precedenti) Very Happy

Cosi' potrai vedere se la situazione e' stata migliorata rispetto alla versione vecchia.
Se vedi che il problema persiste, allora proviamo ad aprire u topic.

Tieni conto pero' che puoi anche postare qualcosa pur giocando con la 3.61, l'importante e' specificarlo nel post..

CPU: Core i7 6700k @ 4.0Ghz - Mobo: MSI Z170A-G43 PLUS - RAM: 4x4GB Cricial Ballistix Sport DDR4 2400Mhz - GPU: Zotac nVidia GTX970 4GB GDDR5 - SSD: Samsung 840 Pro 256GB – HDD WD Caviar Black 1TB – HDD WD Caviar Blue 1TB – HDD WD Caviar Black 2TB - Alimentatore: Enermax Liberty 620w - Case: iTek Iron Soldier - Monitor: 24” Asus VS247NR - Windows 10 Pro 64-Bit - Tastiera: Logitech G15 – Mouse: Red Dragon Perdition
Back to top
View user's profile Send private message
Unlimited2002

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 19:50    Post subject: Reply with quote Print

Ciao! Ok allora, mi avete fornito tutti gli elementi per iniziare con la 4.0, vi farò sapere come va...spero solo che potrò usare i savegame che creo con la beta, con la versione ufficiale, così da poter proseguire. Ma, un dubbio, questa public beta include solo i miglioramenti della patch 4.0, oppure anche l'espansione Home Of Light? Rolling Eyes

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)

MEDALMEDALMEDAL

PostPosted: Thu, 28. Jan 16, 21:11    Post subject: Reply with quote Print

Solo la patch.

La beta del DLC è stata riservata solo a un numero limitato di utenti che ne hanno fatto richiesta all'inizio del periodo di testing. Non credo che al momento ne vengano accettati altri.

È comunque possibile preordinarlo con un 20% di sconto (vedi annuncio).

PostPosted: Sun, 31. Jan 16, 11:39    Post subject: Reply with quote Print

Ciao.Dunque, ho ricominciato una nuova partita a rebirth con la 4.0.Innanzitutto le novità apportate sono una figata, e quindi meno male che hanno fatto questa patch.Per quanto riguarda il problema prestazioni, c'è ancora, ma si manifesta in modo diverso.Nel senso che ora l'altalenarsi di cali fps e più repentino.Mi spiego, può capitare di entrare in un settore, a me e capitato dove sta la stazione gigante dormiente per consegnare le 100 celle di energia, e di avere gli fps alti, più di 30, per poi magari consultare la mappa stellare, toglierla, e trovarsi con tutto a scatti...poi magari entrare nella stazione, uscire poco dopo e tornare a tutto fluido.E molto strano, dato che se il mio pc è in grado di far girare tutto fluido, lo.dovrebbe far sempre!Altra cosa...mi trovavo in una ipervia, andava a scatti, sono entrato nelle impostazioni, ho messo qualità del radar bassa, tolgo la.pausa tutto fluidissimo...poi entro nel settore, e tac, di nuovo a scatti anche se non troppo.Che ne pensate?Ciao!

Juggernaut93

MEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 31. Jan 16, 14:44    Post subject: Reply with quote Print

Il radar diminuisce di molto gli FPS, non è solo un problema tuo. Io ho dovuto impostarlo a qualità bassa sul mio PC poco prestante.

View user's profile Send private message Send e-mail
Post new topic Reply to topic

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You can download files in this forum
Control Panel
Login Data
The time now is Sun, 19. Aug 18, 04:28