Requisiti di Sistema

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Antony.S
Posts: 182
Joined: Wed, 7. Jun 06, 23:41
x3

Requisiti di Sistema

Post by Antony.S » Wed, 20. Nov 13, 00:23

Scusate raga, sto per comprarlo su multiplayer (avete alternative??) , sarò probabilmente babbo io, ma non trovo da nessuna parte i requisiti di sistema... :? potreste darmi delle info o un link?
Grazie! :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 20. Nov 13, 01:23

Ciao, guarda non voglio infierire ma i requisiti li trovi più o meno ovunque :D, scusa se non ti metto link ma dal telefono è pressochè impossibile...comunque li trovi nei topic in primo piano nella sezione di supporto tecnico, su steam nella pagina del gioco, e credo un pò ovunque cercando da google...comunque non prenderli proprio per vangelo e coràno...sono decisamente alti, ma da quello che ho visto ci si gioca anche con macchine un pelo più basse di quanto riportato...bisognerà comunque prepararsi a un pò di scatti qua e là...

Riguardo l'acquisto, non so dirti per multiplayer perchè non ho avuto esperienze con loro...mi pareva di averlo visto addirittura a 35 euro se non l'hanno cambiato nel frattempo...al massimo puoi provare da gamestop, dal loro sito puoi anche vedere se ne hanno disponibili in zona da te...io così ho beccato l'unica copia nella mia zona, proprio dietro casa mia :)...e l'ho anche pagato 39 euro, 10 meno che da steam per averlo pure scatolato :O

Deleted User

Post by Deleted User » Wed, 20. Nov 13, 08:47

lascialo stare per il momento. aspetta almeno un paio di settimane.

User avatar
Boogiepop_02
Posts: 716
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:43
x3tc

Post by Boogiepop_02 » Wed, 20. Nov 13, 09:51

Aken_Bosch wrote:...al massimo puoi provare da gamestop, dal loro sito puoi anche vedere se ne hanno disponibili in zona da te...io così ho beccato l'unica copia nella mia zona, proprio dietro casa mia :)...e l'ho anche pagato 39 euro, 10 meno che da steam per averlo pure scatolato :O
Stessa cosa :lol:
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Wed, 20. Nov 13, 11:50

Qui puoi trovare i requisiti minimi e consigliati da Egosoft.
Image

Antony.S
Posts: 182
Joined: Wed, 7. Jun 06, 23:41
x3

Post by Antony.S » Wed, 20. Nov 13, 14:59

Grazie a tutti raga, scusate se non li avevo trovati, non era pigrizia, evidentemente con gli anni mi sto rincoxlionendo.. :wink:
Pensavo che sono altissimi..mi tocca farmi un nuovo pc...per X ne vale la pena...

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Wed, 20. Nov 13, 15:57

Io ho una configurazione che si avvicina alla minima richiesta ed il gioco va discretamente. Ovvio, non devi avere pretese esagerate. :wink:
Molti altri utenti, però, lamentano dei rallentamenti anche con configurazioni migliori della mia, perciò lascio a te la scelta su un aggiornamento del pc o meno.
Posso dire (e forse influisce) che all'installazione di Rebirth, ero fresco di formattazione. :)
Image

Antony.S
Posts: 182
Joined: Wed, 7. Jun 06, 23:41
x3

Post by Antony.S » Wed, 20. Nov 13, 16:17

Non ho resistito!! L'ho appena comprato su Gamestop!! :)

Deleted User

Post by Deleted User » Wed, 20. Nov 13, 16:24

Antony.S wrote:Non ho resistito!! L'ho appena comprato su Gamestop!! :)
guarda, è coinvolgente e divertente... la localizzazione audio inglese ogni tanto è esilerante.
il problema sono i bug...

Antony.S
Posts: 182
Joined: Wed, 7. Jun 06, 23:41
x3

Post by Antony.S » Wed, 20. Nov 13, 21:51

Ma i bug sono sempre stata una caratteristica di X... :(
Sapete se le nuove patch risolvono qualcosa?'

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 21. Nov 13, 00:58

Diciamo che qualcosa comincia a muoversi ;)...e per essere ad appena una settimana dal lancio, di cosucce limate ce n'è già un pò...per i bug dipende un pò da quanto sei fortunato, un pò da che tipo di giocatore sei: se sei un turbopower gamer, dopo 10 ore di gioco consecutive avrai finito la trama 3 volte, cercato di costruire centinaia di navi e stazioni, creato e distrutto imperi commerciali, e ti sarai stampato contro un numero tale di bug e cose da sisfemare da rendere il tutto impossibile/frustrante...se sei un giocatore tartarughina come il sottoscritto, nelle stesse 10 ore avrai a malapena due missili, un drone e una manciata di crediti, e passerai ancora la maggior parte del tempo a guardare le mucche nei pascoli, i campi irrigati e a fare slalom nel traffico...e intanto il tempo passa e le patch pure :P

Antony.S
Posts: 182
Joined: Wed, 7. Jun 06, 23:41
x3

Post by Antony.S » Thu, 21. Nov 13, 01:42

Ok, mi tartarughizzo! :) :D
Tanto per problemi o bug posso sempre confrontarmi con voi..
Cavolo che voglia! Ho già controllato a che punto è il pacco! :lol:

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 21. Nov 13, 10:13

Holà hombres, que pasa?
Mi serve una dritta hardware amigos.
La mia Nvidia 9800 GT 512 MB ormai zoppica con XR.
Debbo decidermi a cambiarla.
Lo slot è un PCI Express link width x16.
Cosa posso montare per dare una gasata alla macchina?

Aggiungo che il tutto gira su una base:

- Intel Core 2 Quad Q8200 e 6 Gb Ram.

P.S.: nota più importante non voglio oltrepassare il budget di €. 200,00.

Gracias amigos.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Thu, 21. Nov 13, 10:47

Non mi soffermerei molto su chi si lamenta delle prestazioni.
L'HW non è realmente quello sulla carta. Quello che avviene nei software avviene anche nella produzione dei Chip, quindi appena usciti pieni di bug.
Spesso gli aggiornamenti dei BIOS o dei Firmware delle schede non fanno altro che disabilitare delle funzioni HW per rinpiazzarle via software.

Poi ci sono quelli che overcloccano. L'overclock è una pratica che uccide lentamente i nostri chip. Ovvero un chip è dotato di più registri come un motore di più parti. Non tutti i programmi sfruttano tutti i registri.
Ma quando esce qualcosa di nuovo che va a toccare un registro ormai disfato o mal funzionante causa overclock allora avviene il fatidico crash o rallentamento.
Solo con quel prodotto magari perché è solo lui a usare intensamente quella caratteristica.

Fidati salvo rari casi su un hardware, non di ultima uscita e ben trattato anche se vecchio funzionerà a dovere.
---
Image - VagaPPC

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 21. Nov 13, 19:18

A chi interessa il settaggio per la risposta rapida del Joystick è possibile.
Personalmente possiedo un vecchio ma validissimo "Thrustmaster Top Gun Afterburner II" (scusate la lunghezza del nome del modello).
Di fatto i comandi di altre cloche similari non cambiano molto.
Dopo un'ora di soli test ritengo questa come combinazione migliore:

Controlli:
- Imbardata: leva sx - orizzontale;
- Beccheggio: leva sx - verticale.

Inversione assi:
- Imbardata - normale;
- Beccheggio - invertito.

Sensibilità:
- Imbardata - 100;
- Beccheggio - 100.

Raccomanderei sul settaggio "Impostazioni di gioco" il raddrizzamento automatico in: on.

Il resto dei pulsanti varia da cloche a cloche, gestitelo a piacere.
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

gabry90
Posts: 90
Joined: Thu, 21. Nov 13, 00:29

Post by gabry90 » Thu, 21. Nov 13, 20:35

io con 850 euro mi sono assemblato un fisso così:

- Asus asus p8h61-mx usb3
- nVidia GTX 680 da 2gb
- Intel core i5 3.00Ghz
- 8 GB di Ram

Driver Bios e nVidia aggiornati all'ultima versione e nonostante questo X Rebirth mi scatta quando ci sono due flotte di nemici sullo schermo. Premetto che gioco con grafica al palo (mi si è impostata da sola) e non intendo diminuirla!

Su altri giochi come Hawken, Neverwinter, Machwarrior online ho la grafica al massimo e non vedo laggare nemmeno se il gioco ci si mette di impegno. Questo è inaccettabile, ho caratteristiche più che sufficienti per avere un'esperienza di gioco straordinaria e mi tocca adattarla a qualcosa di più minimale! Questo non lo accetto! Ho speso quasi 1000 euro non per avere questi risultati!

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”