Prima possibile idea mod - forum italiano :D

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Deleted User

Prima possibile idea mod - forum italiano :D

Post by Deleted User » Sun, 17. Nov 13, 08:34

Ovviamente, le navi di Star Trek e Star wars, con i loro effetti sonori, armi, e scalate alle giuste dimensioni :D

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Re: Prima possibile idea mod - forum italiano :D

Post by Cap.Fracassa » Mon, 18. Nov 13, 10:06

Dark_Ansem wrote:Ovviamente, le navi di Star Trek e Star wars, con i loro effetti sonori, armi, e scalate alle giuste dimensioni :D
sei un appasionato di Star Wars? dal tuo avatar non si direbbe :D

Deleted User

Post by Deleted User » Mon, 18. Nov 13, 10:19

il motivo per cui ero (e, in una certa misura, sono tuttora ma meno) eccitato per questo gioco è la possibilità di avere uno squadrone di caccia TIE, con il loro adorabile suono tipico, al mio comando :D:D:D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Mon, 18. Nov 13, 10:24

credo che per un mod al momento sia ancora troppo presto ;)

Deleted User

Post by Deleted User » Mon, 18. Nov 13, 10:26

lo so :) però è il momento giusto per recuperare modelli, texture...
se poi ci fosse un database tecnico si potrebbe anche pensare a fare le cose in scala esatta...

rinina80
Posts: 7
Joined: Wed, 12. Sep 12, 16:38

Post by rinina80 » Mon, 18. Nov 13, 15:08

ciao dark ho visto che sei attivo anche nel forum inglese li cosa si dice?

Deleted User

Post by Deleted User » Mon, 18. Nov 13, 15:10

beh ovviamente è molto più attivo, però al momento si sta sperimentando... gli strumenti giusti non sono ancora stati rilasciati!

Realspace
Posts: 1353
Joined: Wed, 15. Nov 06, 10:21
x4

un saluto!

Post by Realspace » Tue, 19. Nov 13, 12:52

Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese, cmq in firma vedete un paio di mod che sto sviluppando e utilizzando che a mio parere cambiano radicalmente l'atmosfera del gioco, in particolare eliminando l'aurelia e la flamina e tutte le consolari dal gioco...ahah! :lol: Era terribile con tutti quei tubi gialli in cui infilarsi anche solo per raggiungere una destinazione a 20km, assurdo almeno per me

Deleted User

Re: un saluto!

Post by Deleted User » Tue, 19. Nov 13, 13:16

Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese, cmq in firma vedete un paio di mod che sto sviluppando e utilizzando che a mio parere cambiano radicalmente l'atmosfera del gioco, in particolare eliminando l'aurelia e la flamina e tutte le consolari dal gioco...ahah! :lol: Era terribile con tutti quei tubi gialli in cui infilarsi anche solo per raggiungere una destinazione a 20km, assurdo almeno per me
ma che idiota che sono, e io a mandarti pm in inglese per le mipmap

Realspace
Posts: 1353
Joined: Wed, 15. Nov 06, 10:21
x4

Re: un saluto!

Post by Realspace » Tue, 19. Nov 13, 13:25

Dark_Ansem wrote:
Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese, cmq in firma vedete un paio di mod che sto sviluppando e utilizzando che a mio parere cambiano radicalmente l'atmosfera del gioco, in particolare eliminando l'aurelia e la flamina e tutte le consolari dal gioco...ahah! :lol: Era terribile con tutti quei tubi gialli in cui infilarsi anche solo per raggiungere una destinazione a 20km, assurdo almeno per me
ma che idiota che sono, e io a mandarti pm in inglese per le mipmap
non potevi saperlo! :) ti ho risposto, in italiano! :wink:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: un saluto!

Post by Tolihama » Tue, 19. Nov 13, 16:55

Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese
Sarebbe interessante conoscerle queste "ovvie ragioni"...

Comunque ti faccio notare che hai la firma eccedente i limiti del regolamento, e che tali regole valgono per tutte le sezioni del forum. :)
CBJ, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4187076#4187076]QUI[/url], wrote:Le firme non devono essere più grandi di 600 pixel di larghezza e 150 di altezza, incluse tutte le immagini ed i testi. Questo significa che si possono avere al massimo 8 linee di testo (comprese le linee vuote) o un'immagine alta 150 pixel, ma non entrambe. Gli avatar sono limitati a 80 x 80 pixel. La dimensione totale tra firma e avatar non deve eccedere i 50 Kb.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: un saluto!

Post by DannyDSC » Tue, 19. Nov 13, 17:16

Tolihama wrote:
Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese
Sarebbe interessante conoscerle queste "ovvie ragioni"...

Comunque ti faccio notare che hai la firma eccedente i limiti del regolamento, e che tali regole valgono per tutte le sezioni del forum. :)
CBJ, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4187076#4187076]QUI[/url], wrote:Le firme non devono essere più grandi di 600 pixel di larghezza e 150 di altezza, incluse tutte le immagini ed i testi. Questo significa che si possono avere al massimo 8 linee di testo (comprese le linee vuote) o un'immagine alta 150 pixel, ma non entrambe. Gli avatar sono limitati a 80 x 80 pixel. La dimensione totale tra firma e avatar non deve eccedere i 50 Kb.
La sua firma è poco fuori dai limiti; 515x139 più un paio di lineette di testo. E comunque per determinati modder si possono fare anche piccolissimi strappi :) ( 1/2 pixel però eh ;) )

comunque... tornando IN topic
Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese, cmq in firma vedete un paio di mod che sto sviluppando e utilizzando che a mio parere cambiano radicalmente l'atmosfera del gioco, in particolare eliminando l'aurelia e la flamina e tutte le consolari dal gioco...ahah! :lol: Era terribile con tutti quei tubi gialli in cui infilarsi anche solo per raggiungere una destinazione a 20km, assurdo almeno per me
Ciao Real, è un pò che non ci si vede perchè nel forum modding non ci bazzico più da parecchio. Una domanda sul mod che rimuove i pancreas colorati. Che tu sappia aumentano anche le performance?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Realspace
Posts: 1353
Joined: Wed, 15. Nov 06, 10:21
x4

Re: un saluto!

Post by Realspace » Tue, 19. Nov 13, 18:47

DannyD wrote:
Tolihama wrote:
Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese
Sarebbe interessante conoscerle queste "ovvie ragioni"...

Comunque ti faccio notare che hai la firma eccedente i limiti del regolamento, e che tali regole valgono per tutte le sezioni del forum. :)
CBJ, [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=4187076#4187076]QUI[/url], wrote:Le firme non devono essere più grandi di 600 pixel di larghezza e 150 di altezza, incluse tutte le immagini ed i testi. Questo significa che si possono avere al massimo 8 linee di testo (comprese le linee vuote) o un'immagine alta 150 pixel, ma non entrambe. Gli avatar sono limitati a 80 x 80 pixel. La dimensione totale tra firma e avatar non deve eccedere i 50 Kb.
La sua firma è poco fuori dai limiti; 515x139 più un paio di lineette di testo. E comunque per determinati modder si possono fare anche piccolissimi strappi :) ( 1/2 pixel però eh ;) )

comunque... tornando IN topic
Realspace wrote:Un saluto a tutti, anche io sono italiano ma per ovvie ragioni frequento solo il forum inglese, cmq in firma vedete un paio di mod che sto sviluppando e utilizzando che a mio parere cambiano radicalmente l'atmosfera del gioco, in particolare eliminando l'aurelia e la flamina e tutte le consolari dal gioco...ahah! :lol: Era terribile con tutti quei tubi gialli in cui infilarsi anche solo per raggiungere una destinazione a 20km, assurdo almeno per me
Ciao Real, è un pò che non ci si vede perchè nel forum modding non ci bazzico più da parecchio. Una domanda sul mod che rimuove i pancreas colorati. Che tu sappia aumentano anche le performance?
Ciao DannyD!!...sì sono tornato al forum grazie all'uscita di Rebirth, diciamo che se avessero fatto l'ennesimo Xn tipo X4, ovvero identico gioco da 10 anni solo con grafica migliorata, non l'avrei nemmeno comprato. Quanto alle prestazioni non so dirlo con certezza ma mi sembra proprio di sì. Intanto avevo parecchi rallentamenti quando usavo i pancreas gialli :D ora non più, il traffico tra le stazioni è ovviamente tutto concentrato vicino le stazioni, ma ci sono navi che vanno da una zona all'altra, cmq direi di sì. Quanto alla firma è cresciuta con l'aggiunta dei due nuovi mod, per quel che possa interessare l'argomento. :P cmq la mia presenza solo sul forum inglese non è certo per disprezzo di questo ma perché ovviamente lì c'è la maggiore attività e 'sto forum già mi porta via tanto tempo :roll:

p.s. io ho un pc vecchiotto con processore E5200 overcloccato e scheda HD4850. Il gioco gira abbastanza bene ma ci sono spesso rallentamenti, niente di significativo. Sicuram. è più un problema di CPU cmq devo dire che aiuta molto avere Windows ristallato da poco, driver a post, defrag sempre e forse meglio non usare gli ultimi driver usciti. Spero possa aiutare

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: un saluto!

Post by Aken_Bosch » Tue, 19. Nov 13, 20:25

Realspace wrote:p.s. io ho un pc vecchiotto con processore E5200 overcloccato e scheda HD4850. Il gioco gira abbastanza bene ma ci sono spesso rallentamenti, niente di significativo. Sicuram. è più un problema di CPU cmq devo dire che aiuta molto avere Windows ristallato da poco, driver a post, defrag sempre e forse meglio non usare gli ultimi driver usciti. Spero possa aiutare
Piccolo OT per ricollegarmi, anche il mio pc come il tuo fa ormai parte delle "auto sportive d'epoca" :D...Q9450 a 3.2 Ghz, una 5870, 7 giga di ram (per favore, non chiedetemi perchè :P) e un SSD Ocz Vertex 3...e sarò il solito paracu1o io, ma è tranquillamente giocabile in quasi tutte le situazioni, a 1080p con AA 2x, le ombre attive e il lod a metà strada...ovvi rallentamenti e scatti solo nei punti più trafficati delle zone, ma realmente fastidiosi solo negli interni, comunque millemila volte più giocabile di quanto lo fosse all'epoca Reunion su un sempron 2600, 1 giga di ram e una X1650...in 1024x768...e ci giocavo lo stesso...mi sento molto dispiaciuto per chi dice di girare peggio di me con configurazioni che valgono il doppio...ma, tolti quelli che realmente sono incappati in problemi del gioco, vedendo tutto quello che mi passa sotto al lavoro non dubito che una certa percentuale di quelli che hanno tutti questi problemi dovrebbe prima preoccuparsi di mantenere il proprio megapc in efficienza...

Detto questo, per il momento sarà l'effetto novità, ma le ipervie non mi sono ancora venute a noia, il giochino all'interno non è granchè ma sinceramente mi interessa poco, io gioco di ruolo e mi godo il viaggio, e non faccio il cretino che si attacca al sedere degli altri per tirarsi la scia, non sopporto chi lo fa per davvero, non lo faccio neanche qui :P...concordo però sull'aspetto grafico, effettivamente non è sempre felice, anche se vederle disperdersi in lontananza rende un pò l'idea di vastità e distanza delle zone...non immaginavo contribuissero anche a rallentare le prestazioni...spostarsi dall'una all'altra per fare qualche viaggio in effetti alla lunga mi sa che risulterà macchinoso, ma se ci saranno in giro mod come il tuo no problem ;)

Le superipervie invece, per quanto "rallentino" il gioco, mi sono piaciute decisamente...l'effetto di entrare, e vedere che lo sfondo non è uno sfondo ma si avvicina veramente a velocità vertiginosa, lo trovo per ora riuscito...è di certo una cosa che fin'ora non si era vista da nessuna parte...

Deleted User

Post by Deleted User » Tue, 19. Nov 13, 20:46

LOD a metà strada che vuol dire?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 19. Nov 13, 20:56

LOD a 50 :P ...e per completezza, distanza a 40 ed effetti a 30...

Deleted User

Post by Deleted User » Tue, 19. Nov 13, 21:13

ah ok penso come me allora...
il problema è che dovrebbero potenziare il rendering, per evitare l'effetto delle cose che compaiono all'improvviso

Post Reply

Return to “Script e Modding per X Rebirth”