[AP] Loschi Affari: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5149
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

[AP] Loschi Affari: Guida alla Risoluzione

Post by Tolihama » Tue, 27. Aug 13, 22:46

Le corporazioni nascondono qualche cosa...

Loschi Affari: Guida alla Risoluzione

Un messaggio di aiuto, una Briglia Split scomparsa, l'interesse delle più potenti Corporazioni dell'Universo. Questa trama ci porterà direttamente a conoscere gli aspetti più oscuri delle lotte tra corporazioni. Corporazioni che non guardano in faccia a nessuno e sono disposte a offrire ricompense da sogno a chi li aiuterà a mettere le mani sulle più rivoluzionarie scoperte scientifiche, scoperte in grado di cambiare l'universo.Siamo finalmente giunti alla trama finale di Albion Prelude.

Tutto quello che prima o poi sarebbe successo, lo vivrete affrontando questa trama.
Siete pronti? Caricate i laser e partiamo con l'ultima trama di Albion Prelude! :D

Come sempre, anche in questa guida troverete dei colori relativi a varie informazioni in modo che vi sia più facile identificare dove andare, chi contattare o cosa cercare. I colori sono i seguenti:

Nome personaggio
Nave
Stazione
Settore
Obiettivo

Image

Requisiti iniziali

Per intraprendere questa trama dovete soddisfare i seguenti requisiti: Nota: Una volta raggiunti i requisiti richiesti si dovrà attendere tra le 2 e le 4 ore di gioco prima di ricevere il messaggio che darà il via alla trama.

Image

Missione 1: Lavoro di Gambe
Obiettivi: [L I N K]

La trama inizierà quando riceveremo un messaggio quantomeno particolare: a quanto pare una donna Split è fuggita durante il giorno del suo matrimonio. Non si tratta di una semplice questione familiare: come ci verrà spiegato le cosiddette "Briglie" hanno un ruolo fondamentale nel guidare le decisioni dei mariti e nel placarne gli istinti di violenza.
Il messaggio arriva direttamente dalla potente corporazione Split, la Strong Arms, che ha deciso di subappaltare a noi la ricerca della sposa.

Image

Per accettare il lavoro dovremo però parlare con Fui'ktt, l'addetto degli appalti della Corporazione. Lo troveremo al Quartier Generale Strong Arms, nel settore Fossa di Thyn.

Dopo una breve spiegazione sulla funzione delle Briglie lo Split ci offrirà 5 milioni in cambio del recupero della sposa. Inutile dire che rifiuteremo: non basteranno certo 5 milioni per metterci alla difficile ricerca di una Split scomparsa. La situazione cambierà quando ci verranno offerti i progetti militari di una nuova nave segreta Split... un conto sono spiccioli, un altro i progetti di una nave Split.

Image

Una volta che avremo accettato ci verrà richiesto di parlare con Kao t'Nkt, seguace della famiglia Rhy. Per farlo rechiamoci nel settore Famiglia Rhy e dirigiamoci verso la stazione che ospita la Borsa Valori.

Appena entrati nel settore riceveremo però un messaggio da un Aamon Prototipo. Si tratta di un certo Leo Fisty, che si presenterà come membro della corporazione JSSD. La richiesta che ci fa è semplice, il suo aspetto inquietante: dovremo consegnare a lui le informazioni sulla Briglia Split.

Image

Image Image

Dopo questo breve dialogo saremo liberi di procedere verso la Borsa Valori. Qui, contattando lo Split verremo a sapere che la situazione è più complessa di quello che appare. Non solo la briglia è fuggita, ma si è portata via alcuni componenti per motori senza le quali lo Split in questione non può certo proseguire il suo lavoro.

Image

Sarà quindi nostro compito consegnare 250 Tubi Quantici alla Borsa Valori. Non si tratta di una merce comune nell'universo ma con un po' di fortuna e parecchi salti di Jumpdrive li troverete.

Image

Quando avremo portato tutti i Tubi Quantici allo Split, quest'ultimo ci informerà che la Briglia che stiamo cercando lavorava in un cantiere Split maledetto, senza aggiungere altri dettagli.

Secondo voi di quale cantiere si tratta? :D
Spoiler
Show
Il cantiere in questione è quello di Orgoglio di Famiglia, definito maledetto essendo stato palcoscenico di uno degli eventi più traumatici in tutta la storia Split: l'incidente al prototipo della corvetta Dragon. :)
Image

Pochi istanti dopo riceveremo un messaggio direttamente dalla JSSD. La corporazione si scuserà con noi per l'atteggiamento avuto da Leo Fisty in precedenza e ci dirà che in caso di necessità potremmo recarci al Quartier Generale Jonferco di Cintura di Aguilar per ricevere supporto.

Image

Avete capito il luogo verso il quale dobbiamo dirigerci, vero?

Raggiungiamo pertanto il cantiere di Orgoglio di Famiglia e apriamo le comunicazioni con Chi Nut' Pst, che apparirà subito nervoso. Il motivo della sua preoccupazione è il fatto che ultimamente sono scomparse nel nulla numerose navi e chiederà il nostro aiuto per ritrovare una di queste.

Image Image

Non appena il dialogo sarà terminato vi giungeranno alcuni messaggi. Uno direttamente dallo Split che vi dirà che ha installato sulla vostra nave un particolare detector, in grado di individuare le navi nascoste.
Il vostro obiettivo sarà dunque quello di recuperare una Split Dragon alla deriva in uno di questi 3 settori: Eremo dei Patriarchi, Famiglia Rhonkar, Possedimenti del Patriarca.

Image

Image

Giunti nel settore iniziate a perlustrare l'area facendovi guidare dai bip emessi dal dispositivo. Inoltre il detector vi indicherà nella parte inferiore dello schermo a che distanza vi trovate dalla nave scomparsa. Quando sarete abbastanza vicini la nave apparirà e potrete reclamarla.
A questo punto non dovrete fare altro che ordinare alla corvetta di tornare al cantiere di Orgoglio di Famiglia, magari dopo averla riparata con il laser della vostra tuta spaziale.

Nonostante ciò, dopo che la nave avrà attraccato al cantiere, lo Split non vi rivelerà la posizione della Briglia ma vi consiglierà di contattare un Teladi, che si trova nel principale centro di ricerca della sua razza.

Anche qui vi lancio una sfida: da quali esperti conoscitori dell'Universo di X, secondo voi qual è il settore in questione?
Spoiler
Show
Cassaforte, ovviamente!
Spero abbiate indovinato. ;)

Una volta giunti nel settore dovrete parlare al ricercatore che si trova nello spazioporto che però non avrà alcuna voglia di aiutarvi. A voi la scelta: alzare la voce e perdere una parte di reputazione Teladi o sciogliere la lingua del Teladi con mezzo milione di crediti. In ogni caso il sacrificio sarà valso la pena visto che verrete informati che la briglia che cercate ultimamente è stata vista intenta a comprare molte navi da corsa come Starbust e Arrow.

Image Image

Image

Conoscete forse un luogo noto dell'Universo dove si effettuano regolarmente corse illegali?
Spoiler
Show
Tutti gli indizi portano al settore Forza di Libertà, sede di un vero e proprio circuito per corse illegali.
Image

Image

Missione 2: Corsa contro il Tempo
Obiettivi: [L I N K]

Come avrete senz'altro capito, il settore in cui vi dovrete dirigere è Forza di Libertà. Non appena entrati nel settore, vi verrà immediatamente chiesto di attraccare allo Spazioporto Commerciale Teladi per non ostacolare lo svolgimento delle corse, a meno che non preferiate tornarvene da dove siete venuti.

Image

Una volta attraccati, cercherete di parlare con Ho t'Sht, che è proprio la briglia split che state cercando fin dall'inizio. La troverete tra i vari personaggi contattabili all'interno della stazione, ma il dialogo sarà molto particolare e, soprattutto, molto breve.

Image

Avrete notato che lei non vi parlerà direttamente, ma utilizzerà il sistema di comunicazione della stazione. In questo modo, riuscirà a sfuggirvi prima che voi possiate fare alcunché.

Pazienza. Non avrete nemmeno il tempo di pensare all'accaduto che sarete contattati da un Teladi, Foologos Trantaeos VI, che si occupa di sponsorizzare le corse clandestine che si tengono lì. Contattatelo all'interno della stazione.

Image

Image

Il Teladi non vi ha contattato per caso, ma ha ben capito che siete interessati ad avere informazioni sulla briglia Split. Vi proporrà uno scambio: voi gareggerete e vincerete per lui, in cambio egli vi darà tutte le informazioni che vi servono.

Non avete molta scelta, perciò acceterete di buon grado. Il Teladi vi procurerà una nave apposita per la competizione, un Argon Arrow. Salite a bordo e dopo un breve briefing sarete pronti per iniziare la gara. Nel frattempo, vi arriverà anche un messaggio da Leo Fisty, in cui non vi dirà niente di sostanziale, ma vi farà capire che voi rappresentate per lui una pedina molto importante per un gioco di cui ancora non conoscete le regole.

Image

Image

Come vi viene spiegato, dovrete compiere un giro di circuito entro 275 secondi. Per farlo, dovrete passare vicino ogni segnale di navigazione ad una distanza massima di 250 m. Per evitare di confondervi, l'assistenza di missione vi indicherà sempre in giallo il segnale verso il quale dovrete dirigervi.

La gara non è semplicissima, soprattutto perché governare una nave dalla velocità dell'Arrow è piuttosto complicato, dato che l'effetto inerziale della nave sarà avvertito molto di più rispetto alle situazioni normali. Tuttavia, potrete ritentare diverse volte, fino a quando non riuscirete a battere il tempo di qualifica.

Image Image

Image

A questo punto attraccate allo Spazioporto e ricontattate il Teladi, il quale vi spiegherà tutto quel che vi occorre. Questo vi dirà che la briglia Split che cercate si trova nel settore Ordine Perduto: si tratta di un settore Pirata piuttosto pericoloso e turbolento ma allo stesso tempo lontano da occhi indiscreti, un luogo ideale per chi vuole operare di nascosto. Dirigetevi lì, prestando attenzione ai pirati che possono trovarsi nei dintorni, anche con navi pesanti (Carrier e Incrociatori).

Nel frattempo, riceverete una comunicazione da parte della Jonferco, in cui vi verrà detto che Leo Fisty è stato allontanato dalla Corporazione per il comportamneto scorretto da lui tenuto. La faccenda si sta facendo interessante ed intrigata al tempo stesso.

Image


Image

Missione 3: Scelta delle Parti
Obiettivi: [L I N K]

Giunti nel settore, dovreste trovare da qualche parte uno Split Elephant. Questa nave è il laboratorio della misteriosa Ho t'Sht, la briglia Split da cui tutto è iniziato.

Avvicinatevi entro i 25 km dalla nave e potrete contattarla. Questa volta la Split non vi sfuggirà, però dovrete sorbirvi il suo atteggiamento aggressivo e irriverente.

Image Image

Vi verrà spiegata la situazione: Ho t'Sht sta lavorando su un progetto importante riguardante un nuovo modello di statoreattore M/AM, a cui sono interessati 3 fazioni: la Strong Arms, la Jonferco e i Beryll.

Il supporto da parte di una di queste 3 fazioni può far comodo alla briglia Split per proseguire il proprio lavoro, e anche a voi. Però dovrete decidere quale delle tre preferire.

Le informazioni che riceverete sono le seguenti.

Image

Image

Image

Image

Concludendo con questa perla di saggezza degna di una moglie bacchettona, parliamo ora dei vantaggi che potrete avere.
Questi sono differenti a seconda della fazione che sceglierete, ed anche lo svolgersi della trama da qui in poi verrà influenzato, intendendo con ciò che, sebbene le richieste saranno sempre le stesse, la fazione che avrete scelto vi aiuterà solo in alcune di queste (le differenze verranno specificate nel seguito di questa guida).

Tuttavia, la differenza più importante riguarda la ricompensa che riceverete con lo svolgimento della trama. Nello specifico, come si può leggere nei messaggi sopra riportati:
  • Strong Arms
    - 5 milioni di crediti
    - Progetto di alcune navi Split, in particolare della Pteranodon direttamente al proprio QG e dell'Acinonyx di cui vi verrà consegnato un esemplare
  • Beryll
    - Possibilità di comprare al Cantiere Yaki di Roccaforte Anti-Senatori alcune navi e stazioni uniche (in particolare, le fabbriche di LBI)
  • Jonferco
    - 15 milioni di crediti
Personalmente escluderei dalla scelta la Jonferco, dato che la ricompensa finale è solo monetaria, e in AP i modi per far soldi, se si vuole, ci sono. Inoltre, buttare al vento l'opportunità di poter usurfruire di tecnologie uniche, altrimenti molto difficili da ottenere, non è propriamente una scelta che si possa definire intelligente (a mio modesto avviso, ovviamente).

Per confermare la scelta, dovrete recarvi presso i luoghi dove potete trovare i rappresentanti delle rispettive fazioni. La Split vi dirà che per accettare l'aiuto della Strong Arms o della Jonferco dovrete recarvi presso i rispettivi QG, mentre per i Beryll, dato che si spostano continuamente, dovrete aspettare che si facciano vivi loro, così come effettivamente avviene dopo poco tempo con il seguente messaggio.

Image

Ricapitolando, dunque, i luoghi dove trovare i rappresentanti sono i seguenti.
  • Strong Arms
    Quartier Generale Strong Arms, Fossa di Thin
  • Beryll
    Stazione di Ricerca Beryll, Albion Alfa
  • Jonferco
    Quartier Generale Jonferco, Cintura di Aguilar
Nel momento in cui confermerete la vostra scelta, riceverete messaggi di disapprovazione da parte delle due fazioni escluse.

Conclusa la missione, possiamo renderci utile alla briglia Split per portare avanti il suo progetto.

Image


Image

Missione 4: Banco di Prova
Obiettivi: [L I N K]

Come prima cosa dovremo trovare alcuni scienziati e convincerli a lavorare per la nostra causa. Gli scienziati in questione sono 3 e cioè: Yalos Yahondras, Hatibigttab e Loli Po.
Riceveremo 3 messaggi che ci indicheranno la posizione degli scienziati.

Image

Image

Image

Il primo scienziato in questione, Yalos, si trova nel settore Cassaforte. Una volta che saremo giunti non dovremo fare altro che aprire le comunicazioni con lo Spazioporto Officina Teladi. Alla fine del dialogo avremo due possibili opzioni: tentare la corruzione o minacciare il malcapitato. Subito dopo la vostra scelta lo Spazioporto sarà attaccato da una flotta Yaki. Se in precedenza avremo pagato non dovremo aspettare e Yalos si arrenderà subito a noi, chiedendo di attraccare con la nostra nave per recuperarlo.
Se invece non avremo pagato ma il nostro sponsor sono i Beryll verremo contattati dalla flotta Yaki a cui potremo chiedere di ritirarsi evitando così inutili spargimenti di sangue.
In ogni caso alla fine dovremo attraccare, recuperare Yalos (ricordatevi il modulo di abitabilità della stiva) e riportarlo a bordo dell'Elephant che staziona a Ordine Perduto.

Image

Il secondo scienziato si trova nel settore Sorgente della Credenza. Sarà a bordo dello Spazioporto Commerciale Paranid e ci chiederà di costruire uno Stabilimento di Assemblaggio Computer nel settore. Dovremo quindi procurarci un TL ed effettuare l'acquisto della stazione. Il cantiere più vicino che vende la stazione richiesta è quello di Cittadella del Duca. Tuttavia, se avremo scelto la Jonferco come nostro sponsor, potremo usurfruire del suo aiuto per recuperare la stazione in men che non si dica e a costo zero: se accetteremo, ci verrà inviato immediatamente un TL nel settore a cui potremo ordinare di costruire la stazione nella posizione assegnata.
Una volta che avremo posizionato la stazione attracchiamo allo Spazioporto Commerciale Paranid dove potremo far salire a bordo il fisico. La destinazione è sempre la stessa: Ordine Perduto.

Image

E ora l'ultimo scienziato: finalmente la situazione si scalda un po'.
Quest'ultimo infatti si troverà a Profondità Silenziose, nell'Avamposto Militare, e si mostrerà da subito allarmato per il gravissimo rischio di estinzione che corrono le mosche spaziali.
Pur di salvare queste creature il ricercatore non esiterà a chiederci di usare le maniere forti con una serie di bracconieri.

Image

Il primo di questi bracconieri si troverà nel settore Grande Scoglio. A questo punto sorgeranno i problemi poichè i bracconieri sono appartenenti alla razza Split.
Se il nostro sponsor sarà la corporazione Strong Arms potremo evitare di attaccare, scongiurando così il pericolo di farci perdere reputazione... altrimenti non ci resterà altra via che l'attacco frontale. Un modo per eliminare i bracconieri ed evitare di perdere reputazione è quello di lanciare una serie di missili contro il nostro obiettivo e poi jumpare prima che impattano.

Image

Vi sarà richiesto di eliminare più gruppi di bracconieri, fino a quando il ricercatore Boron non si sarà convinto di aiutarvi.

Eliminati tutti i bracconieri torniamo a Profondità Silenziose, recuperiamo lo scienziato e portiamolo ad Ordine Perduto. Non ci resta quindi che aspettare un po' di tempo prima di attendere il messaggio con le prossime istruzioni.

Il messaggio che riceveremo ci dirà di contattare nuovamente Ho t'sht. Quest'ultima ci chiederà di procurarle una serie di merci. Le richieste saranno suddivise in tre gruppi di 3 tipi di merci ciascuna.

La prima richiesta sarà la seguente:
  • 100 Scudi da 1Mj
  • 250 Cristalli
  • 500 Schede per PC
Richieste non esageratamente impegnative, ma se il vostro sponsor sarà la Jonferco vi sarà offerto di attraccare al loro Quartier Generale per ricevere istantaneamente tutte le merci. Assicuratevi di avere lo spazio libero nella stiva. Per consegnare la merce al destinatario, non dovrete far altro che avvicinarvi allo Split Elephant di Ho t'sht ad una distanza inferiore di 5km. Le merci verranno trasferite automaticamente.

La seconda richiesta potrebbe essere un po' più complessa:
  • 100 Rivestimento Corazzato
  • 250 Teladanium
  • 500 Minerali
La parte complessa può essere data dal Rivestimento Corazzato, merce prodotta esclusivamente nei settori Terrestri: se siete Argon, tale richiesta è assurdamente impegnativa. ll modo più rapido per risolvere la faccenda sarà distruggere o abbordare le navi che contengono questa merce facendo attenzione alle capital di pattuglia nei settori Terrestri.
Se invece siete appoggiati dalla corporazione Strong Arms vi verranno offerte le merci senza sforzo.

La terza richiesta sarà composta di:
  • 10 Mosche spaziali
  • 250 Testate materia/antimateria
  • 500 Tubi Quantici
Questa è la richiesta più impegnativa di tutte: per quanto riguarda le testate, dovete usare lo stesso metodo impiegato con il Rivestimento Corazzato mentre per le mosche spaziali avrete due alternative: o affidarvi al vostro istinto di cacciatori e cercarle nell'universo oppure rivolgervi ai bassifondi degli ambienti pirata per acquistarle (e nemmeno lì sarà particolarmente facile trovarle)
Tuttavia, se saremo appoggiati dai Beryll, potremo ottenere da loro le merci di questo gruppo di richieste, senza fatica e senza costi aggiuntivi.

Quando avrete completato quest'ultimo gruppo di richieste, dovrete attendere qualche minuto per essere ricontattati da Ho t'sht.

Vi rimane un'ultima richiesta da soddisfare: consegnare un Heavy Dragon al Cantiere Split di Orgoglio di Famiglia.
Se avete come sponsor la Strong Arms, potrete usurfruire del suo aiuto: se accetterete, penseranno loro a procurarvi la nave per voi. Inoltre, all'interno della nave, troverete 8 marine che sarebbe il caso di trasferire opportunamente su un'altra vostra nave, così da poterli impiegare in futuro.

Image
Image

Se siete pronti, procedete pure alla consegna della nave, girando il controllo a Ho t'sht.

Image

Ma che succede?

Image
Image

Niente: quei simpaticoni degli Split vi prenderanno in giro. Se non fosse che dipende tutto da loro, a quest'ora li avremmo già fatti fuori... :roll:

Image

A questo punto avrete finito la missione e dovrete attendere di essere ricontattati.

C'è un però: l'attesa sarà piuttosto lunga (tra le 6 e le 12 ore di gioco), e nel frattempo le fazioni rivali che, come abbiamo visto, non sono state contente della nostra scelta, ci attaccheranno continuamente: perciò vi ritroverete spesso e volentieri impegnati in combattimenti anche con grosse navi da guerra (perfino M2) che cercheranno di fare fuori voi e le vostre proprietà, specialmente le stazioni. Perciò, prestate attenzione.

Image


Image

Missione 5: Errore di Calcolo
Obiettivi: [L I N K]

Sarete ricontattati con il seguente messaggio:

Image

Parlate nuovamente con Ho t'sht che troverete, questa volta, nel settore Orgoglio di Famiglia sempre a bordo del suo Split Elephant.

Vi verrà detto che la nave che monta il prototipo dello statoreattore M/AM è pronta, non vi resta perciò che iniziare il test. Attraccate al Cantiere dove troverete la nave in questione: si tratta di un Acinonyx Prototipo, un modello di corvetta classe M6 assolutamente innovativo, dotato soprattutto di un'elevata velocità di punta (190 m/s).
Nella discussione, a dire il vero, sembrano emergere delle criticità, che però non sembrano essere rilevanti. Speriamo di non sbagliarci...

Una volta saliti a bordo, riceverete il seguente messaggio.

Image

Bene, abbiamo capito di quali equipaggiamenti è dotata questa nave. Mancano i dadi di peluche, ma forse ne possiamo fare a meno.

Image

Dirigetevi nuovamente ad Ordine Perduto.

Non appena entrerete nel settore, la nave avrà un malfunzionamento e il jumpdrive vi farà saltare verso una zona di spazio non conosciuta. All'uscita del salto, la nave sarà seriamente danneggiata e completamente indifesa.

Image Image

Non potrete far nulla, nemmeno muovervi con i propulsori standard. Si avvicinerà minaccioso uno Xenon N che tuttavia non vi attaccherà: il suo scopo è quello di scansionarvi e scaricare i dati che avete a bordo, evidentemente di una certa importanza. Poi salterà via, lasciandovi da soli. Per fortuna.

Image

A quel punto, invierete un messaggio di soccorso, nella speranza che qualcuno vi riceva. Ma le probabilità sono praticamente nulle, visto che vi trovate in una porzione di spazio assolutamente ignota.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Non vi rimane da fare che cercare di riparare il più possibile la vostra nave: sebbene sia rischioso, visto che vi trovare in una porzione di spazio popolata da Xenon, sarete costretti ad uscire con la vostra tuta spaziale ed usare il laser di riparazione.

Image

Quando lo scafo sarà arrivato almeno al 30%, sarete invitati ad investigare il relitto della M0 Xenon presente lì vicino. Quando vi sarete avvicinati e lo avrete scansionato, riceverete questo messaggio da parte del vostro computer di bordo:

Image

Non è sufficiente. Nonostante siate perennemente in pericolo, dovrete continuare l'investigazione e scansionare un'altra parte del relitto. Questa volta, tuttavia, dovrete indovinare una password in poco tempo per recuperare le ultime informazioni dal relitto.

Image

Queste sono le informazioni che recupererete.

Image

A questo punto potrete trovare nel settore alcuni equipaggiamenti per la vostra nave, in modo da potervi difendere e scappare via. L'obiettivo principale è recuperare le Componenti del Jumpdrive così da poter saltare via, ma è raccomandabile anche prendere gli altri equipaggiamenti per cercare di rendere la vostra nave il meno vulnerabile possibile, considerando che gli Xenon accorreranno in massa per festeggiare con voi.

Image Image

Tutta la missione sarà tremendamente difficile, perciò vi ci vorrà moltissimo tempo e moltissima accortezza. Non siamo in grado di darvi molti suggerimenti, se non quello di utilizzare i relitti presenti nel settore, che potrebbero diventare ottimi scudi a vostro vantaggio.

Image Image

Recuperate le Componenti, potrete finalmente portare a termine il salto che avevate iniziato verso il settore Ordine Perduto.

Contattate Ho t'sht, che ovviamente non vi accoglierà a braccia aperte. Non curatevene, è fatta così.
Alla fine anche lei avrà la sua parte, visto che i dati che avete raccolto sono di una importanza fondamentale: si parla di tecnologie che perfino i generali dalla Famiglia Rhy farebbero a gara per ottenerli. Sfortunatamente, voi ci avete rimesso: il jumpdrive afocale che avevate è andato perduto, però sapete già a chi rivolgervi per ottenerne uno nuovo...


Image

Missione 6: Armistizio
Obiettivi: [L I N K]

Se vi ricordate, la tecnologia del jumpdrive afocale proviene dai Goner, in quanto questo tipo di dispositivo proviene dagli studi effettuati sull'X-Esperimental, la ormai nota nave con la quale Kyle Brennan mise piede per la prima volta nell'Universo di X.

A questo punto, avrete senz'altro capito che dovete andare a Luce di Elysium presso il Tempio Goner. Qui troverete Jerigan Springer. Contattatelo.

Image

Dal dialogo emergerà una terribile notizia: gli Xenon, dopo aver preso i dati dalla vostra nave mentre eravate in quel settore sperduto, sono entrati in possesso di informazioni preziose e stanno programmando di invadere la Terra, giacché la stessa, per lungo tempo protetta dall'essenza di collegamenti attraverso portali, adesso è direttamente collegata con l'Universo di X!

L'invasione sarà di proporzione tale che nessuno, da solo, potrà fronteggiarla. Sappiamo bene che è in corso, tra l'altro, il conflitto tra Argon e Terrestri, ma in presenza di un nemico comune, il buon senso suggerirebbe di allearsi. Il Goner vi chiederà di favorire questa alleanza, mettendo in contatto gli ambasciatori di entrambe le razze e rendere noto agli stessi della comune minaccia incombente.

Per fare ciò, dovrete avere un buon livello di reputazione con entrambe le razze: per la precisione, dovrete arrivare al rank 8, ossia Custode della Federazione (Argon) e Guardiano della Terra (Terrestri).

Vi accorgerete che l'invasione è già iniziata nei settori di Sole Nero e di Segaris. Non c'è tempo: andate in combattimento e cercate di distruggere quanti più Xenon possibili. Questa sarà la migliore occasione possibile per recuperare la reputazione con la razza avversaria (Terrestri se siete Argon e viceversa).

Una volta raggiunta la reputazione necessaria, dovrete recuperare, uno alla volta, i due ambasciatori. Assicuratevi di avere una nave di classe TP per l'operazione.

Image

Quando avrete recuperato i due ambasciatori, vi verrà comunicato il posto dove avverranno, in segreto, le contrattazioni. Il luogo è il Settore Sconosciuto ad est di Dimora del Mito, dove sarete coperti dalla protezione degli OTAS.

Image

Dirigetevi nel settore, dove troverete il Goner Ozias.

Image

Quando entrerete, sarete contattati da una nostra conoscenza: Leo Fisty.

Image

Se accetterete, avrete in regalo un bel Chokaro Avanzato.

Nel frattempo, le contrattazione di pace si svolgeranno e verrete aggiornati in diretta.

Image

Image

Image

Tuttavia Leo Fisty vi ricontatterà, questa volta con delle intenzioni molto precise: lui vuole la Goner Ozias.

Image

Questa scelta sarà fondamentale, e non si potrà tornare indietro: le conseguenze saranno irreversibili. Se deciderete di abbordare o distruggere la Goner Ozias, vi metterete contro la negoziazione di pace che sta avendo luogo, mandando tutto a monte. Al contrario, potrete sperare di vedere sorgere una pace tra Argon e Terrestri, ma dovrete proteggere la Goner Ozias all'attacco di una notevole flotta Yaki che si precipiterà immediatamente nel settore per fare il lavoro che avreste dovuto fare voi.


Image

Protettori della Pace

Se deciderete di proteggere la trattativa, dovrete fronteggiare una flotta Yaki al completo.

Image

Image

Una volta protetta la Goner Ozias dall'assalto, le trattative riprenderanno come prima. Nel frattempo, però, l'invasione Xenon prosegue senza sosta. Vi verrà dunque chiesto di abbattere 25 capital Xenon sia a Segaris che a Sole Nero. Nella categoria rientrano le J , le K , le I e le Q.

Completate queste missioni, riceverete una bellissima notizia: le trattative di pace si sono concluse per il meglio, e la guerra tra Argon e Terrestri è finalmente giunta al termine!

Image

Dirigetevi a Sole Nero e la trama sarà conclusa!

Image

CONGRATULATIONS!


Ricompense: Image

Servi degli Yaki

A questo punto, scelta la parte da cui volete schierarvi, non vi resta che abbattere la Goner Ozias. Non dovrebbe risultare difficile.

Una volta fatto, la trama sarà conclusa e avrete mantenuto lo status quo: Argon e Terrestri rimarranno coinvolti in un conflitto eterno.

CONGRATULATIONS!

Ricompense:
Image

Con questo, si conclude l'ultima trama di Albion Prelude! :D

Image

Image


Buona caccia. ^^
Image

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”