[x-tended] Differenza tra stazioni

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Dk4
Posts: 5
Joined: Wed, 29. May 13, 00:54

[x-tended] Differenza tra stazioni

Post by Dk4 » Sun, 9. Jun 13, 16:16

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi la differenza tra un HQ e uno shipyard? Ovvero, cosa fanno di diverso?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 10. Jun 13, 22:20

l Hq ha una sola linea di produzione e soltanto 500000 di stiva , qindi non puoi produrre le M0 che richiedono molti materiali
poi ci sono i cantierini , 2 linee di produzione e sempre 500000 di stiva
e infine i cantieri (shipyard) 4 linee di produzione e 2000000 di stiva

puoi produrre con quanti cantieri vuoi , io produco con 2 cantieri e un QG , quindi 9 linee di produzione , ovviamente vanno alimentati :)

il sistema dei cantieri di XTC é completamente diverso da TC o AP
é in effetti una figata :)
puoi far uscire le navi dai cantieri con i software , upgrade , nome , base e quando escono puoi farle attraccare dove vuoi

i cantieri prendono i software dalla tua officina nel settore , quindi consiglio di mettere una sola oifficina nel settore con soltanto i software basilari ,cioé NO turbo , ecm , mk3 o altre cose superflue e costose , per quelli usa un altra officina in un altro settore magari vicino altrimenti ti ritrovi i caccini con turbo ed MK3 , puoi anche configurare ogni produzione ma diventa una cosa lunga prche ogni nave é diversa
invece facendo cosi é sufficente dirgli max upgrade e max software e sei apposto
NB ogni linea va configurata

:lol:

Dk4
Posts: 5
Joined: Wed, 29. May 13, 00:54

Post by Dk4 » Wed, 12. Jun 13, 01:57

Effettivamente mi sono accorto della differenza da AP e TC :)
Mi sorge spontanea una domanda: ma allora perché l' HQ costa di più, se è inferiore come "prestazioni"?
Purtroppo ho già un officina piena... Ma me la caverò :)
Grazie dei consigli, i prossimi settori li colonizzerò meglio!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 12. Jun 13, 14:28

ma allora perché l' HQ costa di più, se è inferiore come "prestazioni"?
ma ne sei sicuro ? , occhio a non confonderti con i cantierini , comunque al QG hai 9 attracchi , forse é per quello
tra i cantieri io ho utilizzato molto quello paranid , rispetto a tutti gli altri ha 2 attracchi in piu :wink:

Dk4
Posts: 5
Joined: Wed, 29. May 13, 00:54

Post by Dk4 » Fri, 14. Jun 13, 19:46

Per quanto riguarda i Boron e gli Argon, lo shipyard (lo sto giocando in inglese) costa 129 milioni, mentre l'HQ costa 194 milioni, e mi sono posto il problema proprio per questo. Non avendoli tutti e due, ho chiesto. Ti ringrazio ancora per le risposte!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”