[TC-AP] Importare navi da altre mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

[TC-AP] Importare navi da altre mod

Post by Andy392 » Tue, 4. Jun 13, 08:26

Vorrei importare singolarmente delle astronavi dalla altre mod per usarle nella mie partite.

Ho tentato facendo di testa mia, dal X3 Editor 2 copiavo le specifiche di una astronave che mi interessava al mio TShips e poi ho esportato i relativi modelli ma le astronavi che dispongono di torrette laser non Vanilla non sparano!

Qualcuno può darmi una mano, oppure linkarmi qualche guida (anche in inglese)?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. Jun 13, 09:19

prova un pò con il plugin manager. Ho fatto qualche ricerca e puntano su quello.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 4. Jun 13, 13:02

Ho notato solo adesso che Package Creator c'è la voce Import ship from mod.
Però il plugin manager mi provoca dei problemi: ogni volta che lo avvio vi resetta i file installati e se ho modificato qualcosa manualmente butto dalla finestra i salvataggi. C'è una via di uscita?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. Jun 13, 13:29

Andy392 wrote:Ho notato solo adesso che Package Creator c'è la voce Import ship from mod.
Però il plugin manager mi provoca dei problemi: ogni volta che lo avvio vi resetta i file installati e se ho modificato qualcosa manualmente butto dalla finestra i salvataggi. C'è una via di uscita?
Allora. Generalmente, quando metti un mod che aggiunge navi ( o anche una nave ) e poi lo levi, i salvataggi è difficile che siano recuperabili finchè tale mod non viene ripristinato.

Per modifica manuale cosa intendi?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 4. Jun 13, 15:55

Intendo tramite l'X3 Editor 2.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. Jun 13, 17:07

Andy392 wrote:Intendo tramite l'X3 Editor 2.
Molti mod richiedono un restart, a causa di eventuali modifiche. E' possibile che i cambiamenti che apporti rientrino in questa categoria? Guarda se c'è qualche opzione nel plugin manager, io al momento non l'ho sottomano perchè sono in ufficio.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 5. Jun 13, 09:14

Mette solo un certo Save Game Manager.
Ho provato a spostare i miei file della cartella Types, ho provato a creare un xsp con una name importata ma l'esito è peggiore del previsto: la nave neanche si vede!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Gamma000
Posts: 461
Joined: Wed, 1. Sep 10, 14:55
xr

Post by Gamma000 » Wed, 5. Jun 13, 12:42

Scusatemi se sbaglio, ma nel Plugin Manager dovrebbe esserci un'opzione che dice 'merge mods', o qualcosa del genere, dovrebbe essere questa che ti interessa.
Comunque, per il fatto che la nave non si vede, hai importato anche i modelli della nave?

Poi giusto un'altra cosa: se vuoi importare le torrette oltre a importare i modelli bisogna anche importare i file Dummies e Components, in cui è descritto il funzionamento delle torrette - stai attento però se devi aggiungere solo certe torrette di un mod, in quel caso bisogna modificare manualmente i due file.

Spero che queste indicazioni possano essere utili.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 5. Jun 13, 14:08

Teoricamente tramite il Plugin Manager me li dovrebbe importare in automatico.
Visto che le astronavi importante che non sparano dalle torrette sono della stessa mod, ho estratto tutti i file inserendoli nelle apposite directory e poi ho iniziato a creare le astronavi copiandole dal vecchio TShips su uno Vanilla. Adesso le astronavi sparano, escluso alcuni M7 Terran perchè il gioco crasha.

Per la cronaca la mod è X-Tra ship/station pack.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Jun 13, 18:36

non è che tutto sto mescolare crea dei conflitti con il tships?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 6. Jun 13, 22:05

Ho risolto il problema cancellando il mio Tships e i vari file scena, ho estratto i Types e Objects dalla mod di Cadius e poi ho ricreato le astronavi partendo da un Tships Vanilla. C'era ancora un incoveniente, ovvero dei modelli di M7 Terran che quando gli spawnavo mandava in crash il gioco. Ho scoperto che c'era una falsa patch che andava in conflitto.Nemmeno mi ricordavo dell'esistenza, forse creato per sbaglio con il plugin manager.

Insomma ho fatto un minestrone, ma ne sono uscito fuori in qualche modo. Non mi è del tutto chiaro perchè le torrette non sparavano, ma probabilmente ho fatto un macello nel modificare i file Dummies e Components citati da Gamma.
Comunque grazie per l'assistenza!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 7. Jun 13, 09:54

ci mancherebbe. Quando il mod è pronto metti su qualche screen eh
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 7. Jun 13, 22:14

Non è poi così corposo come mod, ci sono modifiche qua e là, qualche nave aggiunta, dei settori in più. Però se vuoi posso mettere qualche screen delle astronavi importate.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 8. Jun 13, 17:55

Andy392 wrote:Non è poi così corposo come mod, ci sono modifiche qua e là, qualche nave aggiunta, dei settori in più. Però se vuoi posso mettere qualche screen delle astronavi importate.
si dai, metti qualcosa.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 9. Jun 13, 22:47

Ecco alcune navi, linko il mio album. Le foto sono messe in questo ordine:

ATF Snotra (M4+) : il modello è il Thor di Reunion. Monta "solo" 5 laser, ma può mettere i devastanti EMP sperimentali.

Xenon S (M8 ): era troppo facile attaccare gli Xenon senza sciami di missili...

ATF Bragi (M2+) : fisicamente sostituisce il Valhalla, quest'ultimo nella mia mod è una nave unica che pattuglia nell'orbita della Terra (ed è anche più forte).

Terran Hoplon: piattaforma armata, prende il nome dallo scudo degli opliti greci.

Terran Falchion (M4+) : caccia medio-pensante munito di torretta posteriore.

Split Acynonix(M2) : incrociatore più Split del Phyton, più armi, più velocità e meno scudi.

ATF Mani (M7) : fregata più piccola dell'Aegir.

Terran Baldric Super Cargo (TS)

Taiaha (M3) : caccia-bombardiere personale, prende il nome da un arma Maori. Link 1 e 2

AP Gunner X (M6) : la mitica corvetta spacca-Xenon della mia partita in X2! Ormai non può competere con le altri corvette, però può lanciare tutti i missili incluso uno potentissimo.

Avalon (M7) : la mia ammiraglia. È minuscola come fregata, ma è molto potente.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 10. Jun 13, 09:11

L'avalon , il Mani , il Falchion e soprattutto l'Hoplon sono fantastici :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”