[XTC] Uscito XTC 2.0

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 12. Jun 13, 15:17

Peccato che le BBS sono in inglese, i reunion mi divertivo a leggerle, ora di meno xDD
si infatti , poi su XTC le BBS sono belle e spesso parlano delle tue migliori azioni o le peggiori :D

[ external image ]

:lol:

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Wed, 12. Jun 13, 15:54

-jtk- wrote:
Peccato che le BBS sono in inglese, i reunion mi divertivo a leggerle, ora di meno xDD
si infatti , poi su XTC le BBS sono belle e spesso parlano delle tue migliori azioni o le peggiori :D

[ external image ]

:lol:
Risolto. A quanto pare il poverello baldric non aveva colpa xDD

Nelle impostazioni di vita artificiale ho visto che tenevo la Dinamic Reputazion su On, mettendola su Off non sono più sceso. Ma ora mi chiedo a cosa serve quel opzione ? E anche le altre che ci sta la xDDD

Alcune ho capito cosa fanno ma altre no, specialmente questa della Reputazione Dinamica.

ahaah xDD sei famoso, li hai salvati xD

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 00:23

hehe sono bbs interattive :)
non conosco quel comando io non ho toccato le impostazioni vita artificiale , mi sono limitato ad impostare qualche hot key e nient altro , solitamente io gioco vanilla , gioco XTC perche alla fine é un gioco a se , ma non sto a fare modifiche , XTC vers 2.0 ha gia troppe cose che facilitano il gioco :wink:

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 01:17

-jtk- wrote:hehe sono bbs interattive :)
non conosco quel comando io non ho toccato le impostazioni vita artificiale , mi sono limitato ad impostare qualche hot key e nient altro , solitamente io gioco vanilla , gioco XTC perche alla fine é un gioco a se , ma non sto a fare modifiche , XTC vers 2.0 ha gia troppe cose che facilitano il gioco :wink:

Ora forse sparo una boiata xDD

E' un impressione mia o i scudi fanno schifo ? Su un M6 il massimo che ci puoi montare sono i Smal. Mil Hard Shild, almeno in caso mio, pero vengono facilmente abbattuti anche da semplici m5. :?

Anche i scudi delle altre navi sembrano strani, sara che sono abituato a quelli di X3 Reunion, quelli normali xD 25 Mj, 1 Gj 2 Gj etc...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 01:32

ci sono 4 modelli di scudi , normali , flux , hard e barrier di tipo normale o militare con caratteristiche differenti ( scendono piu lentamente o ricaricano piu in fretta ), i migliori sono i military barrier

le potenze sono : tiny per le M5 , Small che montano le M4 :D , medium per i caccia , large per le M6 ,huge per le M7 e TS , colossal per le capital

e c é anche uno shild emitter che di solito hanno le navi appena acquistate

:lol:

edit
fatica a trovare scudi militari ? :P

[ external image ]

gli stessi scudi ci sono non militari :)

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 12:20

-jtk- wrote:ci sono 4 modelli di scudi , normali , flux , hard e barrier di tipo normale o militare con caratteristiche differenti ( scendono piu lentamente o ricaricano piu in fretta ), i migliori sono i military barrier

le potenze sono : tiny per le M5 , Small che montano le M4 :D , medium per i caccia , large per le M6 ,huge per le M7 e TS , colossal per le capital

e c é anche uno shild emitter che di solito hanno le navi appena acquistate

:lol:

edit
fatica a trovare scudi militari ? :P

[ external image ]

gli stessi scudi ci sono non militari :)

Dunque grazie era la cosa che cercavo :D

Pero se su i M6 ci puoi montare i Large Shild, perchè a me non funzionano ? Ho un Heavy Dragon Split, e il massimo che mi fa mettere sono i Smal Militari Hard Shild. Sara mica che posso montargli solo la versione militare ? In oltre quando vado su comandi aggiuntivi della nave e faccio statistic center a MA Scudi mi escono questi smal .

:D Forse sono io che mi sto rin...... :lol:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 12:57

capita che quando entra nella stiva uno scudo di classe superiore come un militare flux si autoinstalla , stranamente ha prevalso la qualità sulla potenza .é un errore 8)
togli dalla nave quel militare small e vedrai che potrai installare i large :wink:

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 13:21

-jtk- wrote:capita che quando entra nella stiva uno scudo di classe superiore come un militare flux si autoinstalla , stranamente ha prevalso la qualità sulla potenza .é un errore 8)
togli dalla nave quel militare small e vedrai che potrai installare i large :wink:

Quindi è un problema mio a quanto pare.
Ho provato ad attraccare a un officina terrestre ho venduto i Smal Mil hard shild e comprato quelli large ma niente, quando li compro dice che sono incompatibili con la mia nave. :?

Edit:

Ho trovato un M7 boron da reclamare, guardo nelle statistiche da comandi aggiuntivi e vedo i scudi massimi
: Smal Mil hard Shield.

Edit 2:

Sul forum inglese mi hanno detto di provare a reinstallare il gioco e riprovare... cavolo vorrei che questa fosse l'ultima cosa da fare. Se per qualche errore mi tocca re iniziare il gioco da capo. ...
Last edited by LordDr4x3l on Thu, 13. Jun 13, 15:53, edited 1 time in total.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 15:51

ahia questa é propio strana , la havey dragon monta 5 scudi large , le M7 poi montano gli huge

per caso le navi sono molto danneggiate ?
qui i danni possono rendere inutilizzabili gli slot armi , magari anche gli scudi :?
hai fatto modifiche nei controlli di vita artificiale ?

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 16:00

-jtk- wrote:ahia questa é propio strana , la havey dragon monta 5 scudi large , le M7 poi montano gli huge

per caso le navi sono molto danneggiate ?
qui i danni possono rendere inutilizzabili gli slot armi , magari anche gli scudi :?
hai fatto modifiche nei controlli di vita artificiale ?

Il M7 è danneggiato lo sto riparano, ma la mia nave, il M6 è senza danno.

Nelle impostazioni della Vita Artificiale non ho modificato niente, ho controllato le impostazioni ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 16:16


Sul forum inglese mi hanno detto di provare a reinstallare il gioco e riprovare... cavolo vorrei che questa fosse l'ultima cosa da fare. Se per qualche errore mi tocca re iniziare il gioco da capo. ...
é strano però anche io ho appena reinstallato xtc e come le altre installazioni che ho fatto é tutto regolare
ho paura che sul forum inglese abbiano ragione , magari prima prova a caricare un salvataggio un pò vecchio e vedi se é uguale , se é l installazione magari non perdi i salvataggi

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 16:22

-jtk- wrote:

Sul forum inglese mi hanno detto di provare a reinstallare il gioco e riprovare... cavolo vorrei che questa fosse l'ultima cosa da fare. Se per qualche errore mi tocca re iniziare il gioco da capo. ...
é strano però anche io ho appena reinstallato xtc e come le altre installazioni che ho fatto é tutto regolare
ho paura che sul forum inglese abbiano ragione , magari prima prova a caricare un salvataggio un pò vecchio e vedi se é uguale , se é l installazione magari non perdi i salvataggi
Provato anche con salvataggi vecchi, ora provo a reinstallare tutto e vediamo come va.

Pero fino ad ora sono sopravvissuto con i smal shield, sono molto abile xDDDD

Sono un genio xDD
Last edited by LordDr4x3l on Thu, 13. Jun 13, 17:48, edited 2 times in total.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 13. Jun 13, 17:45

Pero fino ad ora sono sopravvissuto con i smal shield, sono molto abile xDDDD
si infatti ci stavo pensando , azz calcola che gli small sono come quelli da 5 MJ di TC , protetto solo dalla polvere spaziale :lol:

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Thu, 13. Jun 13, 17:48

-jtk- wrote:
Pero fino ad ora sono sopravvissuto con i smal shield, sono molto abile xDDDD
si infatti ci stavo pensando , azz calcola che gli small sono come quelli da 5 MJ di TC , protetto solo dalla polvere spaziale :lol:

Ho scoperto il problema era il cockpith che usavo. Togliendolo mi fa vedere i scudi forti, pero mi rimangono dei numeri giganti sullo schermo. C'è qualche cockpit funzionante e compatibile ?

PS: Se come il masterizzatore non mi funziona più non posso reinstallarmi il gioco, lo stavo aprendo per cercare di farlo funzionare anche a costo di farlo esplodere xDD tutto purché mi funzioni X3 xDDD

Edit: Usavo i PSCO1, mo sto provando con i ITS

Edit 2: Se metto il ITS funziona ma non posso ricaricare la partita che mi crasha..... soluzioni ?

cavolo non mi va di ricominciare da 0 ;(

EDIT 3 :D

Ho risolto, ho salvato fuori dalla nave sono ho cambiato mod sono rientrato e alleluia, scudi e salvataggi tutto funzionane. Amo questo forum :D

Che la conquista al universo abbia inizio xDD


Ma da dove prendi i scudi militari ? Io per or ami sono messo i Large hard sui m6 pero ho trovato solo 2 stazioni che li producono e sono pochi.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 14. Jun 13, 02:01

Ma da dove prendi i scudi militari ? Io per or ami sono messo i Large hard sui m6 pero ho trovato solo 2 stazioni che li producono e sono pochi.
hihihi come hai potuto vedere dal mio centro scudi militari a me li portano a casa :D

io alimento di tutto e proteggo in modo efficace tutte le fabbriche di scudi militari che ho nel gioco e non solo sono pochissime ma sono anche bersagli primari dei nemici , le attaccano spesso e non credo che vengano rigenerate
difendete quelle fabbriche :wink:

poi nel mio centro scudi ho una nave per ogni tipo di scudo che non appena sono disponibili vengono acquistati
io devo solo mandare ogni tanto una nave a vuotare il centro scudi
hehe quella stazione é preziosa :D

poi ovviamente nei campi di battaglia gli scudi militari sono sempre da raccogliere :)

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 14. Jun 13, 11:20

Gli scudi militari sono duri da trovare,non puoi fabbricarteli tu..niente che non si possa risolvere con un pò di abbordaggi però :roll:

domanda:qualcuno di voi ha mica trovato un base pirata degli Shark,i pirati Boron?Sto cercando uno Skate da prendere in prestito...


@lorddr4d: la reputazione dinamica se non sbaglio serve a farti schierare con qualcuno senza diventare amico di tutti,rendendo il gioco più difficile.Insomma se sei amico con i terrestri non puoi diventarlo con gli aldriniani,eccetera.

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Fri, 14. Jun 13, 13:06

@-jtk-

Cavolo roba da matti..... xD
Ora sto pensando di aprirmi una stazione da qualche parte, fino ad ora ho solo 2/3 secttor trader . Mi consigli una buona nave da comprare/abbordare , sia M2 che M7 ?.

Per il M2 ho visto il Osaka terrestre, mentre di M7 ho il Theser boron.

@Milite: Grazie ora mi sa di aver capito perché mi scendeva la rep con i altri quando aumentavo con qualcuno come i terrestri o alcune altre razze.

Comunque io non ho trovato la base dei pirati boron.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 14. Jun 13, 15:53

@ milite , no gli scudi militari non si possono costruire neanche con le navi stazione e anche le pochissime fabbriche che ci sono ne producono pochissimi
io gli ho propio costruito dei complessini per alimentarli , questi complessini vanno a cristalli che prendono dalle mie cristallerie , quindi le fabbriche non sono mie ma é quasi come se lo fossero :)

la base pirata degli shark io ce l ho a corona borealis , al centro del settore

@ LordDr4x3l , gli abbordaggi sono da studiarseli bene perche ti schiantano la reputa a zero
io di solito faccio cosi : prima trovo una zona di invasione , se per esempio in un settore argon meglio se periferico é in atto un attacco magari dagli xenon allora abbordo una nave argon poi attacco immediatamente i nemici , in questo modo anche se perdi tutta la reputa puoi riportarti subito ad un livello accettabile , almeno da poter entrare nei settori primari
comunque in XTC 2.0 prima di abbordare bisogna pensarci 3 volte :wink:

sulla 1.2 c erano le missioni "attacca nessun nemico" in pratica venivano selezionate navi a caso di tutte le razze a formare una flotta da distruggere
non si perdeva reputa con nessuna razza e si potevano catturare le navi piu improbabili , belle missioni :)
sulla 2.0 queste missioni non le ho ancora trovate :rant:

una buona M2 , beh io la osaka non la prenderei ma va a gusti :)

il titan non é male ma c é di meglio tipo la poseidon e comunque io magari aspetterei finche posso poi prenderei la olympos , é la piu versatile e fa paura , immagina un mostro del genere armato con i gof :twisted:

puoi provare a gironzolare un po nei settori dove spesso si combatte , potresti trovare navi abbandonate , per esempio io ho avuto una enorme botta di cu... , sono entrato in un settore split e mi sono trovato davanti una taipan abbandonata , era quasi distrutta , gli erano rimasti pochissimi slot armi ma l ho aggiustata e la uso ancora :)

LordDr4x3l
Posts: 106
Joined: Wed, 20. Jul 11, 04:32

Post by LordDr4x3l » Fri, 14. Jun 13, 19:45

-jtk- wrote:@ milite , no gli scudi militari non si possono costruire neanche con le navi stazione e anche le pochissime fabbriche che ci sono ne producono pochissimi
io gli ho propio costruito dei complessini per alimentarli , questi complessini vanno a cristalli che prendono dalle mie cristallerie , quindi le fabbriche non sono mie ma é quasi come se lo fossero :)

la base pirata degli shark io ce l ho a corona borealis , al centro del settore

@ LordDr4x3l , gli abbordaggi sono da studiarseli bene perche ti schiantano la reputa a zero
io di solito faccio cosi : prima trovo una zona di invasione , se per esempio in un settore argon meglio se periferico é in atto un attacco magari dagli xenon allora abbordo una nave argon poi attacco immediatamente i nemici , in questo modo anche se perdi tutta la reputa puoi riportarti subito ad un livello accettabile , almeno da poter entrare nei settori primari
comunque in XTC 2.0 prima di abbordare bisogna pensarci 3 volte :wink:

sulla 1.2 c erano le missioni "attacca nessun nemico" in pratica venivano selezionate navi a caso di tutte le razze a formare una flotta da distruggere
non si perdeva reputa con nessuna razza e si potevano catturare le navi piu improbabili , belle missioni :)
sulla 2.0 queste missioni non le ho ancora trovate :rant:

una buona M2 , beh io la osaka non la prenderei ma va a gusti :)

il titan non é male ma c é di meglio tipo la poseidon e comunque io magari aspetterei finche posso poi prenderei la olympos , é la piu versatile e fa paura , immagina un mostro del genere armato con i gof :twisted:

puoi provare a gironzolare un po nei settori dove spesso si combatte , potresti trovare navi abbandonate , per esempio io ho avuto una enorme botta di cu... , sono entrato in un settore split e mi sono trovato davanti una taipan abbandonata , era quasi distrutta , gli erano rimasti pochissimi slot armi ma l ho aggiustata e la uso ancora :)
Eco da dove ai presso il tuo taipan :D

Forse ne trovo anche io qualcosa del genere xDD

Io il massimo che ho trovato fino ad ora è stato un M7, pero pensavo che gli M2 e i M7 non venivano abbandonati oppure succede di rado....
con il c... che tengo va a finiere che trovo un valhala o qualche nave del genere abbandonata xDDD
Ma in questo XTC per terran conflict i Shonen non ci sono piu come razza vero ?

Dk4
Posts: 5
Joined: Wed, 29. May 13, 00:54

Post by Dk4 » Fri, 14. Jun 13, 21:24

Io ho trovato un Megalodon ed un Ray, "avanzati" da un'invasione Kha'k 8)
Praticamente della mia flotta da combattimento ho comprato giusto un Cerbero... :P

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”