[XTC] Uscito XTC 2.0

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

[XTC] Uscito XTC 2.0

Post by -jtk- » Tue, 25. Dec 12, 03:20

sembra che sia uscita la patch definitiva di XTC , io purtroppo al momento sono fuori casa e non posso installarlo ma appena posso lo faccio ,
come noto i salvataggi delle versioni precedenti non saranno compatibili con la 2.0 (ma credo che in italia questo non sarà un problema :D )
per info e download andate qui

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 51#3998051

ci si vede per uno space fluel a tortuga :D

a quanto pare un regalino di natale c é :lol: :lol: :lol:

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Wed, 26. Dec 12, 22:02

Lo sto provando adesso,è proprio fatto bene,le stazioni sono state differenziate per razze,pirati xenon e Khaak sono molto più pericolosi,eccetera.Ci hanno messo due anni ma sembra ne sia valsa la pena!

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 27. Dec 12, 18:31

@ milite ,speriamo :) sono appena partito come emigrante argon , é molto diverso dalla 1.2
addirittura mi ritrovo nel commonwealth :?
ma piu che altro ho dei read text un po ovunque é cosi anche da te ?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Thu, 27. Dec 12, 19:53

Confermo i read text.

Installato su TC da steam, anche se settato in italiano mi risulta in inglese (almeno gli start sono in inglese.)

edit:
dunque, il nome delle stazioni dentrop il gioco è in italiano, mentre sono presenti read text nel nome di astronavi, nei nomi delle armi e nel messaggio di, presumo, benvenuto
nel post originale, nei requisiti, non mi sembra parlino di versione "non steam", ma forse sbaglio (il mio inglese fa schifo)

edit:
ci sono alcune stazioni che si chiamano <invalid>
presenti del read text znche nei testi delle missioni.

riprovo a installare TC da dvd e ad applcare la patch a questa versione


nuovo edit:
ops.... mi era sfuggito questo passaggio
2. Make sure you have a new, clean installation of Terran Conflict patched to version 3.2 or later. (A clean installation means there are no other scripts and mods installed – Not even the official bonus pack.)
vuol dire che non deve essere nemmeno installato il bonus pack, giusto? scusatmi per il mio pessimo inglese


Nuovo e, per stasera, ultimo edit:
nulla da fare, installazione pulita da zero, aggiornamento all'utlima patch (3.2) installato XTC, pieno di Read Text. A questo punto penso ci sia il problema di compatibilità lingue che non sono mai riuscito a risolvere con altri mod (tipo cambiare -44 con -39 o qualcosa del genere
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 27. Dec 12, 20:52

io ho installato TC da dvd , patchato alla 3.2 quindi installato XTC 2.0
niente bonus pack , tuttavia quando ho messo giu il mio profilo dei controlli (dove era gia configurato il tasto per il turbo ) ho notato che il turbo mi funziona ,anche se la nave non ce l ha installato :?

come non detto , c é un boost estension installato :)

comunque ho trovato l inghippo , io di solito TC lo installo sempre anche in inglese (ricordate il bug dell hub ? :wink: )
allora ho fatto partire il gioco in inglese e come sospettavo li i read text non ci sono
consiglio di iniziare la partita con il gioco gia in inglese perche i read text visualizzati nella versione italiana resteranno anche una volta che il gioco é in inglese
ho fatto qualche test e sembrerebbe che la versione ita sia tutt altro che pronta :wink:

RIEDIT
questa é bella ,anche i settori in italiano hanno i nomi di quelli del commonwealth mentre in inglese sono quelli di XTC :rofl:
ok comunque la versione EN sembra ok :)

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Thu, 27. Dec 12, 22:55

Sì @jtk,io l'ho installato subito in ENG apposta.Per ora nessun bug,solo una fastidiosa difficoltà nel portare su la rep.
Ah,non so se capita anche a voi ma io sono invaso dalle navi abbandonate,ho abbassato la probabilità di espulsione e la percentuale minima di scafo per eiettarsi...il vero problema comunque sembra essere dato dal fatto che anche gli NPC ora fanno eiettare altri NPC...mi piacerebbe disattivare quello invece,ma non saprei come fare ... :?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 27. Dec 12, 23:29

puoi provare a vedere tra le impostazioni vita artificiale
comunque io fin ora non ho navi abbandonate , il fatto che le navi si arrendono anche agli altri é normale , e si dovrebbero arrendere anche navi di classe superiore ai caccia , tuttavia le navi vengono anche reclamate e se non lo facciamo noi lo fa qualcunaltro , almeno era cosi nelle versioni precedenti
dov é che hai abbassato la probabilità di espulsione ?

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 28. Dec 12, 00:46

Se l'impostazione c'è non l'ho trovata..spero che pubblichino presto il manuale!
Mah,da quello che sapevo io le navi nel vanilla si arrendevano solo se gli sparavi te,almeno non mi è mai capitato di trovare navi in giro (a parte quelle messe in giro dagli sviluppatori) a meno che non avessi combattuto io nel settore.Permettere alle navi NPC di far eiettare altri NPC come sistema in sè non è sbagliato,ma le navi abbandonate,come i container,hanno un certo numero di minuti prima di essere distrutte..magari ci fossero gli NPC che vanno a reclamare in giro,sarebbe molto realistico!Il problema qui è che le navi stanno TROPPO in giro,mi è capitato di entrare in un settore e trovare un M3+ e due M4 abbandonati in un colpo solo...così è troppo facile.Però nella 1.2 non mi pare fosse così,forse hanno allungato la "durata" delle navi abbandonate...proverò ad abbassarla,nel menù delle configurazioni,dove si trovano anche gli altri parametri di difficoltà:vai nel sistema di interfaccia(quello da cui puoi connetterti alle BBS,andare nel centro statistiche,connetterti al mission logbook eccetera) in fondo c'è il menù configurazioni,da lì sotto alla reputazione con le razze e le tre opzioni di difficoltà c'è "custom difficulty" da cui puoi decidere ogni parametro ;)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 28. Dec 12, 00:54

-jtk- wrote:io ho installato TC da dvd , patchato alla 3.2 quindi installato XTC 2.0
Ma è previsto che qualche anima pia del progetto XTC provvederà a tradurla? O restera solo nella versione inglese?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 28. Dec 12, 03:03

@ milite in effetti ne ho trovata anche io qualcuna , con la 1.2 era piuttosto raro e piu di una volta mi é capitato di andarle a reclamare e non c erano gia piu , sembra che attualmente si trovino con troppa facilità :wink:
azz é vero ! il custom difficulty :)

@ alessandrofavero io mi auguro che essendo la mod ufficiale facciano qualcosa , anche io ho grossi problemi con l inglese , gioco lo stesso tanto ci sono abituato ma certo che la versione tradotta sarebbe gradita :wink:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 28. Dec 12, 14:59

Si sa se ( :lol: ) hanno aggiunto delle trame?

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 28. Dec 12, 19:17

@mondo è sicuro che ci siano trame per ottenere gli M2+ (cioè gli M0) ma può darsi che ce ne siano altre.. è un'idea mia,ma mi sembra improbabile che abbiano fatto il mission logbook per 7 missioni ;)

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Fri, 28. Dec 12, 19:44

mi sembra di aver capito (ma potrei sbagliare con il mio inglisc :lol: ) che siano sparite tutte le trame del gioco vanilla e che con la 2.0 (al contrario della 1.2) sia/siano stato/i introdotto/i nuovi plot
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Sun, 30. Dec 12, 14:23

Ok,lo sto provando a fondo in questi giorni...vi consiglio di giocare a difficoltà
normale,le altre mi sembrano parecchio sbilanciate.In difficile l'espansione
dei settori sembra ferma,le missioni sono davvero difficili,non si trovano navi abbandonate neanche a pagarle e anche dopo battaglie epiche si trovano pochissimi e gramissimi container.
In compenso ho vinto due volte alla lotteria,24 milioni senza alzare un
dito,forse perchè ho iniziato la partita con uno start facile..

@alessandro esatto,anche perchè è un nuovo universo..dovrebbe esserci delle trame per ottenere gli M2+(Leviathan,Olympos eccetera)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 30. Dec 12, 19:05

io attualmente sto trovando molte navi arrese e container a non finire
ma le navi sono pagate pochissimo e le riparazioni non convengono (per ora :roll: ), ho fatto lo start emigrante argon ( normale ) , dura la scalata alle repute , ogni missione fa salire di pochissimo , spero faccia cosi solo ai primi livelli :)
il fuoco delle M7M dell IA é sproporzionato , ho visto M7M vuotare la stiva contro una M6 :o che cattivi ! :)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 1. Jan 13, 11:18

alessandrofavero wrote:Confermo i read text.

Installato su TC da steam, anche se settato in italiano mi risulta in inglese (almeno gli start sono in inglese.)

edit:
dunque, il nome delle stazioni dentrop il gioco è in italiano, mentre sono presenti read text nel nome di astronavi, nei nomi delle armi e nel messaggio di, presumo, benvenuto
nel post originale, nei requisiti, non mi sembra parlino di versione "non steam", ma forse sbaglio (il mio inglese fa schifo)

edit:
ci sono alcune stazioni che si chiamano <invalid>
presenti del read text znche nei testi delle missioni.

riprovo a installare TC da dvd e ad applcare la patch a questa versione


nuovo edit:
ops.... mi era sfuggito questo passaggio
2. Make sure you have a new, clean installation of Terran Conflict patched to version 3.2 or later. (A clean installation means there are no other scripts and mods installed – Not even the official bonus pack.)
vuol dire che non deve essere nemmeno installato il bonus pack, giusto? scusatmi per il mio pessimo inglese


Nuovo e, per stasera, ultimo edit:
nulla da fare, installazione pulita da zero, aggiornamento all'utlima patch (3.2) installato XTC, pieno di Read Text. A questo punto penso ci sia il problema di compatibilità lingue che non sono mai riuscito a risolvere con altri mod (tipo cambiare -44 con -39 o qualcosa del genere
Io ho replicato i file della cartella "t" salvandoli con "39",sono spariti tutti i readText .
Ciao

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Jan 13, 18:26

marc57 wrote: Io ho replicato i file della cartella "t" salvandoli con "39",sono spariti tutti i readText .
Ciao
Fammi capire bene, per cortesia:

hai installato il gioco nella versione italiana o inglese?
hai rinominato tutti i file nella cartella "t" sostituendo il numero presente con il "39"?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Tue, 1. Jan 13, 18:53

alessandrofavero wrote:
marc57 wrote: Io ho replicato i file della cartella "t" salvandoli con "39",sono spariti tutti i readText .
Ciao
Fammi capire bene, per cortesia:

hai installato il gioco nella versione italiana o inglese?
hai rinominato tutti i file nella cartella "t" sostituendo il numero presente con il "39"?
nella versione italiana (+39) per eliminare i readtext devi aprire il file xml nella cartella T (io lo faccio con quelli inglesi (+44) e sostituire

Code: Select all

Lanquage Id=44
in

Code: Select all

Language id=39

po lo salvi nella stessa cartelle sostituendo il 44 (XXXX-L044) in 39 (XXXX-L039)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 1. Jan 13, 20:44

Simone l'ha spiegato molto meglio e il risultato e' quello :)
Ciao

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 1. Jan 13, 23:18

Perfetto.
i read text sono spariti.

grazie a tutti.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”