NEWS: X-Universe News 49 e Saluti di Natale
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- EGOSOFT
NEWS: X-Universe News 49 e Saluti di Natale
Il mondo non è finito! E così abbiamo fatto uscire la 49° X-Universe News. Abbiamo posticipato la data di rilascio di X Rebirth al 2013, c'è una sezione di domande e risposte con la community, concept e musica, emozionanti news su X3AP e molto altro.
Puoi leggere tutto ciò al seguente link: X-Universe News 49
Questa è la Stagione... degli sconti Natalizi Steam! Fino al 5 Gennaio tutti i giochi della serie X saranno scontati del 50% su Steam. E se siete fortunati potrete trovare i giochi scontati al 75% attraverso gli Sconti Flash. Risparmia il 50% sulla X SuperBox su Steam
Infine vogliamo ringraziare tutti i nostri fans per il loro continuo supporto e vogliamo augurare felici vacanze e un buon inizio di 2013, l'anno che vedrà l'uscita di Rebirth!
[ external image ]
Puoi leggere tutto ciò al seguente link: X-Universe News 49
Questa è la Stagione... degli sconti Natalizi Steam! Fino al 5 Gennaio tutti i giochi della serie X saranno scontati del 50% su Steam. E se siete fortunati potrete trovare i giochi scontati al 75% attraverso gli Sconti Flash. Risparmia il 50% sulla X SuperBox su Steam
Infine vogliamo ringraziare tutti i nostri fans per il loro continuo supporto e vogliamo augurare felici vacanze e un buon inizio di 2013, l'anno che vedrà l'uscita di Rebirth!
[ external image ]
-
bella la news. Se avevo dei dubbi, li ha fugati uno per uno 
Le notizie sullo script editor Esterno e sul nuovo plot sono molto interessanti. Speriamo siano compatibili anche con i mod

Le notizie sullo script editor Esterno e sul nuovo plot sono molto interessanti. Speriamo siano compatibili anche con i mod
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
Parlando personalmente, questa è sempre stato il muro più grande che mi ha tenuto lontano dallo scripting in X[2-3]. Il dover cercare le funzioni, sfogliare pagine e pagine per scrivere una riga sono tutte meccaniche arcaiche per quanto riguarda la programmazione e l'informatica. Spero che l'editor esterno sia all'altezza delle mie aspettativeDannyD wrote:Le notizie sullo script editor Esterno e sul nuovo plot sono molto interessanti. Speriamo siano compatibili anche con i mod

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Gli ho dato un'occhiata e sembra ben fatto-Dna- wrote:Parlando personalmente, questa è sempre stato il muro più grande che mi ha tenuto lontano dallo scripting in X[2-3]. Il dover cercare le funzioni, sfogliare pagine e pagine per scrivere una riga sono tutte meccaniche arcaiche per quanto riguarda la programmazione e l'informatica. Spero che l'editor esterno sia all'altezza delle mie aspettativeDannyD wrote:Le notizie sullo script editor Esterno e sul nuovo plot sono molto interessanti. Speriamo siano compatibili anche con i mod
-
Oggi ho letto l'email sul rinvio della data di uscita di Rebirth con l'aggiunta di tutte quelle risposte date alla community...naturalmente sono sempre più ansioso dell'uscita del nuovo titolo ma intanto sono sempre più vittima di un dubbio che spero possiate aiutare a risolvere...
Io gioco a TC da un beeeeeeeeel pò di tempo e mi sono chiesto alla sua uscita se prendere o meno AP, ora però più tempo passa e più mi SEMBRA che AP resterà un titolo a sè, che poco introduce al Rebirth, e poco aggiunge a TC (anzi sotto alcuni punti sembra meno "longevo" di TC).
In particolare alcune risposte tipo:
Io sono tentato di aspettare direttamente Rebirth "scoprendo" tutto assieme il mix di nuove navi e loro miglioramenti, sviluppo complessi, script editor, trame e compagnia bella, senza passare da AP che, appunto come già scritto, mi anticiperebbe alcune cose per cui posso aspettare, e farebbe apprendere altre cose che non mi servirebbero per il nascituro egosoft....
Pensate che sia meglio fare così o conviene comunque passare per AP perchè in realtà è qualcosa in più di come l'ho capito io?
Io gioco a TC da un beeeeeeeeel pò di tempo e mi sono chiesto alla sua uscita se prendere o meno AP, ora però più tempo passa e più mi SEMBRA che AP resterà un titolo a sè, che poco introduce al Rebirth, e poco aggiunge a TC (anzi sotto alcuni punti sembra meno "longevo" di TC).
In particolare alcune risposte tipo:
oppure come:Ci sarà una Borsa Valori, come in Albion Prelude?
Prima di tutto, stiamo cercando di ridurre le funzioni molto complicate e che necessitano di molti menu in favore di quelle più semplici da usare. Durante questo processo abbiamo deliberatamente omesso anche alcune cose.
Anche se sono un grande fan della Borsa Valori di X3: Albion Prelude, non ci sarà qualcosa di simile in X Rebirth, quando verrà rilasciato. Tuttavia, questo non significa che non potremo trovare una soluzione più tardi, ad esempio in una estensione, però con un'interfaccia molto differente.
mi fanno capire che il gioco sarà profondamente diverso sia da TC che da AP.Per quanto riguarda i complessi, saremo in grado di costruire un intero complesso semplicemente espandendo una stazione o non ci sarà nulla di simile?
Quando inizierai la costruzione di una stazione deciderai anche un progetto da seguire. Il progetto di questa stazione ti permetterà di scegliere tra molte alternative ma inizierà sempre con una singola stazione principale. Nel corso del tempo sceglierai come espandere il complesso e potrai compiere delle missioni per costruirlo più grande e più resistente. Avrai molta più libertà e molte decisioni da prendere, il processo di costruzione risulterà più lento rispetto ai giochi precedenti. Tuttavia, anche se impiegherai molto tempo per costruire un complesso, non diventerà mai qualcosa di noioso perché nel frattempo avrai molte cose da fare e non dovrai mai aspettare in quanto molte cose accadranno mentre tu giocherai dall'altra parte dell'universo.
Io sono tentato di aspettare direttamente Rebirth "scoprendo" tutto assieme il mix di nuove navi e loro miglioramenti, sviluppo complessi, script editor, trame e compagnia bella, senza passare da AP che, appunto come già scritto, mi anticiperebbe alcune cose per cui posso aspettare, e farebbe apprendere altre cose che non mi servirebbero per il nascituro egosoft....
Pensate che sia meglio fare così o conviene comunque passare per AP perchè in realtà è qualcosa in più di come l'ho capito io?
-
X Rebirth sarà un gioco completamente differente dai precedenti, concetto che da quanto vedo è particolarmente difficile da assimilare da molti, ma a quanto pare quelli della Egosoft vogliono portare avanti questo nuovo progetto parallelamente allo sviluppo di nuovi contenuti per Albion Prelude. Alla luce di tutto questo, la risposta al tuo dubbio è molto semplice: gioca quello che preferisci quando lo preferisciLegolas.85 wrote:Io sono tentato di aspettare direttamente Rebirth "scoprendo" tutto assieme il mix di nuove navi e loro miglioramenti, sviluppo complessi, script editor, trame e compagnia bella, senza passare da AP che, appunto come già scritto, mi anticiperebbe alcune cose per cui posso aspettare, e farebbe apprendere altre cose che non mi servirebbero per il nascituro egosoft....

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
" Rebirth " , sarà mooooolto diverso esattamente come dice dna, nel bene e nel male. Dalla news si evince solamente la conferma che ad alcuni questo titolo piacerà molto, mentre ad altri...beh credo che dovranno prima provarsi una demo per evitare delusioni post-acquisto.
E la strada per le console mi sembra chiara come il sole, magari non subito, probabilmente con la next gen, ma arriverà prima o poi.
Per tuti quelli a cui non piacerà, ci saranno sempre AP e X2
E la strada per le console mi sembra chiara come il sole, magari non subito, probabilmente con la next gen, ma arriverà prima o poi.
-
-
- Moderator (Italiano)
Ho provato Steam Big Picture poche settimane fa e devo ammettere di essermi trovato parecchio bene, tanto da pensare che anche per Rebirth potrebbe essere interessante. La questione è la solita: semplificare senza esagerare... oggettivamente adesso i menu sono un inferno modello scatole cinesi che non fanno altro che rendere inutilmente più difficile e scomodo giocare.DannyD wrote:" Rebirth " , sarà mooooolto diverso esattamente come dice dna, nel bene e nel male. Dalla news si evince solamente la conferma che ad alcuni questo titolo piacerà molto, mentre ad altri...beh credo che dovranno prima provarsi una demo per evitare delusioni post-acquisto.

-
Dipende da quanto controllo vuoi avere. Io mi ci trovo benissimo con tutti i menu.
Parlando dal punto di vista del target utenza della serie di X, da sempre si e' pensato che chi avrebbe preso in mano uno qualsiasi dei capitoli della saga non sarebbe stato un semplice giocatore di shoot em up. Il controllo e il management erano sottintesi e necessari.
Se all'utente consolaiolo del giorno d'oggi invece basta una manetta/cloche, un pulsante per sparare (peggio, un gamepad) e tante belle lucine che si accendono e spengono possibilmente sul 42" LED del papa', ecco che stanno per confezionare un prodotto a misura per lui.
----
Previsione azteca per l'anno 2013 (i maya hanno gia' dato):
Espansione DLC di XRebirth con supporto Kinetic + cuffie e microfono. Grazie alla politica di semplificazione, giocando in Steam Big Picture, il giocatore fara il gesto della pistola con la mano destra e mirera' alle varie navi e con la bocca fara' "bang bang!", e tirera giu' una M2 in un paio di colpi.
E nel 2014 uscira' Xrebirth per la Wii, per giocarci in famiglia.
[ external image ]
Parlando dal punto di vista del target utenza della serie di X, da sempre si e' pensato che chi avrebbe preso in mano uno qualsiasi dei capitoli della saga non sarebbe stato un semplice giocatore di shoot em up. Il controllo e il management erano sottintesi e necessari.
Se all'utente consolaiolo del giorno d'oggi invece basta una manetta/cloche, un pulsante per sparare (peggio, un gamepad) e tante belle lucine che si accendono e spengono possibilmente sul 42" LED del papa', ecco che stanno per confezionare un prodotto a misura per lui.
----
Espansione DLC di XRebirth con supporto Kinetic + cuffie e microfono. Grazie alla politica di semplificazione, giocando in Steam Big Picture, il giocatore fara il gesto della pistola con la mano destra e mirera' alle varie navi e con la bocca fara' "bang bang!", e tirera giu' una M2 in un paio di colpi.
[ external image ]
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Mah.. a me i menù non mi sono mai sembrati così ostici. Chiaro, per chi vuole la "pappa pronta" e via discorrendo sono complessi, ma a quel punto tanto vale cambiare genere. Quella del Kinect non l'avevo pensata, ma con il senno di poi, secondo me non sei così lontano da una futura realtà. Purtroppo la strada è già stata spianata, e certe risposte non fanno che confermare determinate paure ( o speranze, per chi vuole giocare su quel 42" ).Giulisk8 wrote:Dipende da quanto controllo vuoi avere. Io mi ci trovo benissimo con tutti i menu.
----
[ external image ]
-