[AP] Enciclopedia italiana/inglese in formato Excel

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

[AP] Enciclopedia italiana/inglese in formato Excel

Post by Guest »

Ciao a tutti.

Ho appena completato il mio "progetto" passatempo nonché regalo per la community iniziato qualche giorno fa.

In sintesi, è un foglio di calcolo contenente diverse informazioni (divise in fogli, ovviamente) riguardanti X3 Albion Prelude.
I fogli sono i seguenti (in ordine):
  • Navi
  • Laser
  • Missili
  • Scudi
  • Gradi
  • Reputazioni
  • Settori
  • Mappa
  • Legenda
  • Lingua
Inoltre:
  • Diversi fogli hanno dei filtri per poter ordinare o filtrare le informazioni presenti. Se utilizzate i filtri, vi consiglio di non salvare in modo da poter tornare facilmente alla situazione iniziale.
  • Il foglio Settori contiene una lista dei settori con collegamenti ipertestuali al foglio Mappa per poter trovare facilmente un settore.
  • Il foglio Legenda vi permetterà di "imparare" a leggere la mappa dell'universo presente nel foglio corrispondente.
  • Il foglio Lingua dà la possibilità di tradurre tutto il file in lingua inglese (per coloro che preferiscono giocare in lingua inglese).
Ecco i collegamenti per il download diretto:Il file con estensione .xlsx è l'originale (quello che ho creato utilizzando Office 2007, per intenderci).
L'ho salvato anche in altri formati per permettere a più persone di utilizzarlo, anche se facendo ciò alcuni dettagli grafici e funzionalità non sono presenti per tutte le estensioni (come ho già detto, solo i file .xlsx e .xlsb sono "completi").

Spero che vi sia utile e che vi piaccia.

Se trovate un errore, scrivete in questo topic oppure mandate un messaggio privato.
Grazie.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Bella, complimenti! :thumb_up:
XBrain130
x4

Post by XBrain130 »

Ricordo che una volta avevano fatto una cosa simile per TC. Dì la verità, ti sei ispirato a quello? :wink:

EDIT: Ho trovato un errore: nella scheda armi c'è scritto ''Lancia Bombe Inceniarie'' anzichè ''Lancia Bombe Incendiarie'', inoltre le note sugli effetti secondari non sono tradotte
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."
Guest

Post by Guest »

Juggernaut93 wrote:Bella, complimenti! :thumb_up:
Grazie.
XBrain130 wrote:Ricordo che una volta avevano fatto una cosa simile per TC. Dì la verità, ti sei ispirato a quello? :wink:
Lunga storia.
XBrain130 wrote:EDIT: Ho trovato un errore: nella scheda armi c'è scritto ''Lancia Bombe Inceniarie'' anzichè ''Lancia Bombe Incendiarie'', inoltre le note sugli effetti secondari non sono tradotte
Grazie della segnalazione.

EDIT:

Ho corretto gli errori e aggiornato i file online.
I collegamenti per il download sono gli stessi.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”