Di conseguenza i gruppi mono gioco come quello per Albion Prelude hanno iniziato a perdere senso. Cosa fare quindi per sfruttare al meglio gli strumenti offerti da Steam alla nostra piccola community italofona? Ampliare il campo d'azione del gruppo! Peccato che il nome non sia modificabile (il che è ridicolo: si possono modificare tutti i parametri eccetto il nome...) e fare un gruppo per tutti i giochi di X e chiamarlo "X3 Albion Prelude ITA" fa storcere talmente il naso che rischiamo di non poter più respirare.
Ecco quindi la nascita di questo:
[ external image ]
L'Universo di X
Come già scritto nella descrizione del gruppo, l'idea è di avere un punto di riferimento in italiano là (nella nube di Steam) per portare notizie ufficiali (e non tavanate galattiche) da qui a là ed ovviamente rasserenare le nostre serate e nottate di gioco intensivo con i commenti di Aken in diretta chat. Ovviamente il gruppo deve diventare un supporto al nostro forum qui e non rimpiazzarlo. Io in prima persona cercherò di portare notizie là ma anche di portare interessati qua ed evitare che si creino due community parallele

Ripensandoci bene, è un percorso tortuoso quello percorso dalle guide. Vengono ideate su Skype, scritte sul mio forumetto, pubblicate sul forum Egosoft e da lì pubblicizzate dal mio blog e su Steam. Devo iniziare a disegnare autostrade... divagazioni a parte, volevo solo informarvi della nascita di questo nuovo punto di riferimento su Steam.
Tutto qui