|
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
Neor

|
Posted: Mon, 7. May 12, 19:58 Post subject: [AP] Universo immenso - disorientamento iniziale. |
|
|
Salve a tutti , sono nuovo e sono un "tantino" disorientato su come iniziare il gioco.
Ho già letto le varie guide per farmi una piccola idea su come procedere..ma è un gioco veramente vasto.
Ho iniziato facendo la trama..ho letto che dopo la terza missione si sblocca la borsa, e ciò dovrebbe servirmi per fare soldi.
E' giusto procedere in questo senso, ovvero fare la trama fino alla terza missione, poi fare soldi, migliorare l'"equipaggiamento" della nave e procedere con la trama?
Vi prego di darmi qualche indizio, anche le guide qui presenti sono molto vaste..mi servirebbe giusto l'input su come iniziare.
Grazie mille in anticipo.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Mon, 7. May 12, 20:07 Post subject: |
|
|
Non ti preoccupare, il disorientamento iniziale è un classico. Non esistono percorsi di gioco migliori e peggiori per iniziare. Seguire per qualche missione la trama ti può essere d'aiuto anche perchè non è esageratamente difficile e ti da ricompense interessanti. Cerca di muoverti negli ambienti che ti piacciono di più: commercia personalmente qualcosa di semplice (ad esempio celle di energia), prova ad affrontare qualche piccolo combattimento. Comunque i soldi guadagnati con la borsa ti possono essere molto comodi all'inizio.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Mon, 7. May 12, 20:51 Post subject: |
|
|
E' la sensazione migliore del gioco, secondo me.
Volendo posso approfondire dopo: adesso non posso.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
borak bloodaxe

|
Posted: Mon, 7. May 12, 21:14 Post subject: |
|
|
| giongi wrote: |
E' la sensazione migliore del gioco, secondo me.
Volendo posso approfondire dopo: adesso non posso. |
Ti STRAQUOTO...niente e' piu' bello della sensazione che si ha quando si inizia un gioco del quale sappiamo poco e nulla...
_________________ SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK
ATS Attivo 1000% |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Mon, 7. May 12, 21:19 Post subject: |
|
|
Io ho iniziato a giocare un'anno fa, e TC lo avevo circa dal 2008 ma non ci avevo mai giocato perché ci metteva troppo a caricarsi e pensavo si impallasse. Questo ha fatto crescere la curiosità, poi mettici il fatto che avevo fatto solo giochi in 2D. Il primo giorno ci ho giocato 8 ore, senza sapere cosa fare e in più in inglese. Purtroppo è una emozione che provi una volta sola; XR, per quanto diverso non mi darà uno smarrimento tale.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Tue, 8. May 12, 09:48 Post subject: |
|
|
questo capita quando si guarda una montagna dalle pendici e si pensa: miiii devo arrivare fin lassù?
poi però bisogna pensare che per arrivare in cima si devono compiere una serie di passi uno dopo l'altro e quindi ci si arma di pazienza e si inizia dal basso
così devi fare in questo tipo di giochi: iniziare dal basso, fare la tua gavetta puntanto ad obiettivi alla tua portata, facendo qualche missioncina per conto terzi e seguendo la trama iniziale, che è abbastanza ben calibrata per seguirti nei primi passi e darti un'infarinatura sulle varie meccaniche del gioco
l'importante è: non strafare, non puntare subito a navi grandi, non disturbare i cattivi fino a che non si ha un mezzo adeguato, capire quale tipo di gioco si adatta meglio alle proprie caratteristiche (c'è chi combatte molto, chi commercia molto, chi esplora molto, chi costruisce stazioni, chi trasporta personale, chi mina asteroidi, chi fa un pò di tutto questo)
buon gioco e prenditela comoda 
_________________ Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
partecipate a Forge of Empires
http://it.forgeofempires.com/?invitor_id=270468&world_id=it2&ref=player_invite_email
appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000  |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Tue, 8. May 12, 14:35 Post subject: |
|
|
Ancora meglio senza sapere che è una montagna, solo sapendo dal dépliant che il posto è bello.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Gr8Wings

|
Posted: Tue, 8. May 12, 15:25 Post subject: |
|
|
La risposta di stoppino e' perfetta !
All'inizio ti gusti la scoperta di tante cose e ti fai le missioni alla tua portata, magari recuperati qualche nave abbandonata (cerca sul forum) per esempio il TP Iguana che e' ottimo e fai le missioni taxi veloce che sono remunerative.
Poi segui con calma la prima trama e vai sempre avanti.
_________________ "Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca) |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Marvho Moderator (Italiano)

|
Posted: Fri, 11. May 12, 23:25 Post subject: |
|
|
Sara'... io preferisco la sensazione di essere sul mio M2 con la sicurezza che chi si avvicina senza motivo è morto

_________________ What? |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
giongi

|
Posted: Sat, 12. May 12, 06:24 Post subject: |
|
|
Dicono che quando si muore si provi una sensazione di pace...
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Sat, 12. May 12, 07:42 Post subject: |
|
|
| Marvho wrote: |
Sara'... io preferisco la sensazione di essere sul mio M2 con la sicurezza che chi si avvicina senza motivo è morto
 |
come tutti, peccato che avere un M2 sia un pò difficile all'inizio, soprattutto per uno nuovo del gioco, per non parlare di utilizzarlo come si deve 
_________________ Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
partecipate a Forge of Empires
http://it.forgeofempires.com/?invitor_id=270468&world_id=it2&ref=player_invite_email
appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000  |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Sat, 12. May 12, 15:48 Post subject: |
|
|
verissimo .. io stesso all'inizio non riuscivo a superare il test del Titan con X2 .. solo dopo ho capito il trucco..

|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Gr8Wings

|
Posted: Sat, 12. May 12, 15:55 Post subject: |
|
|
| Marvho wrote: |
verissimo .. io stesso all'inizio non riuscivo a superare il test del Titan con X2 .. solo dopo ho capito il trucco..
 |
Ossia ? 
_________________ "Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro." (Seneca) |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Sat, 12. May 12, 16:04 Post subject: |
|
|
ossia vince chi scappa... 
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
DannyD Moderator (Italiano)

Joined: 05 Dec 2004 Posts: 5774 on topic Location: Genova ( Italy )

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |