|
|
 |
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
KIBIUSA

|
Posted: Tue, 1. May 12, 12:13 Post subject: Se aveste più di 10,000 euro da buttare, che PC vi fareste? |
|
|
Ola ragazzi...
Scusate la mia prolungata assenza causa rottura pc, nel mentre che cerco di racimolare i 600,00 euri che mi servono per risistemare la macchina temporeggio leggendovi sul forum ed andando a sognare in altri....
Collegandomi ad un sito di mia conoscenza e vedendo i passi da gigante che ha fatto la tecnologia, ho pensato: "Ma se avessi tanti soldini da buttare via, ma taaaaaanti soldini, che PC mi assemblerei?".
Detto e fatto, tenendo conto che le mie conoscenze Hardware sono notevolmente limitate perciò se ho assemblato una cacata ditemelo pure, ecco cosa ho trovato:
SCHEDA MADRE :
EVGA Classified SR-X >> € 649.90
(Non so se la sigla "Classified" intenda per il raffreddamento a liquido, se si bisognerà rivedere in seguito alcune modifiche dell'Hardware)
PROCESSORE\I :
2 x Intel Core i7-3960X 3,3 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011 - boxed >> € 999,90 x 2 = € 1999,80
DISSIPATORE\I :
2 x Noctua NH-D14 SE2011 >> € 74,90 x 2 = € 149,80
ALIMENTATORE :
Enermax Platimax 80Plus Platinum - 1500 Watt >> € 369,90
RAM :
12 x Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 - 8Gb >> 12 x € 66,90 = € 802,80
VIDEO :
4 x EVGA GeForce GTX 680 SC Signature, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP tutte in Sly >> 4 x € 549,90 = € 2199,60
AUDIO :
Asus Xonar HDAV1.3 >> € 219,90
+
Edifier S550 5.1 Surround System >> € 429,90
MONITOR :
BenQ XL2420T 24 pollici Widescreen - DVI, HDMI, DP >> € 389,90
oppure
Samsung MD230x6 >> € 3.339,90
CASE :
DimasTech Bench Table EasyHard V2.5 - grey >> € 194,90
Hard Disk, cavi, ventole lettori, schede esterne aggiuntive, etc... sono ancora in fase di valutazione.
Anche se penso che ciò che ho scritto basti a procurarmi il primo premio nell'ignoranza sull'Hardware, voglio vedere se riuscite a fare di "PEGGIO" sfruttando lo stesso sito oppure uno di vostra conoscenza, ma tutto SOLO da un unico sito di vendite on-line!!!! 
_________________ [TC] CLASSIFICA GENERALE - " I T A L I A "
[TC] Enciclopedia - Dna Corporation -
[TC] Login per le Classifiche Personali
[AP] Guida sulla BORSA VALORI |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Juggernaut93

|
Posted: Tue, 1. May 12, 13:42 Post subject: |
|
|
Mmmmh... qualcuno ha 10.000 € da prestarmi??? 
_________________ My scripts :
Automatic Rank Variation Checker - v13a (11/09/12):
English topic
Aran Finder - v2 (09/02/13):
English topic
Missile Transformer - v1 (18/02/2013):
English topic |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
DannyD Moderator (Italiano)

Joined: 05 Dec 2004 Posts: 5774 on topic Location: Genova ( Italy )

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
KIBIUSA

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Juggernaut93

|
Posted: Thu, 3. May 12, 22:22 Post subject: |
|
|
| KIBIUSA wrote: |
54 letture e nessuno che dice niente???
Ho creato una macchina veramente così orribile???
 |
Giusto per fermarsi alla RAM, non ho mai visto un computer con 96 GB!!! Poi doppio i7, quadrupla (!) scheda video da 2 GB... Equivale a circa... mmm, vediamo... un centinaio di volte il mio pc? 
_________________ My scripts :
Automatic Rank Variation Checker - v13a (11/09/12):
English topic
Aran Finder - v2 (09/02/13):
English topic
Missile Transformer - v1 (18/02/2013):
English topic |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Poverinus

Joined: 31 May 2005 Posts: 3856 on topic Location: PoverinCorp HQ

|
Posted: Fri, 4. May 12, 13:54 Post subject: |
|
|
Più che altro, mi chiedo che te ne fai di una roba così. Manco ti servisse un super calcolatore per trovare il prossimo numero di Mersenne, o realizzare modelli del futuro alquanto complessi. 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15105 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Fri, 4. May 12, 17:18 Post subject: |
|
|
Io ho trovato un computer definitivo (nel senso che lo si compra ora e non lo si cambia mai più), ma devo trovare ancora i 5'000€ per comprare le 4 schede video...

|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998
Joined: 13 Jul 2011 Posts: 634 on topic Location: QG USF - Settore Militare Argon M148

|
Posted: Fri, 4. May 12, 17:49 Post subject: |
|
|
tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Fri, 4. May 12, 23:55 Post subject: |
|
|
| simone1998 wrote: |
tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle  |
In proposito vorrei aprire una piccola parentesi linguistico-letteraria . È sbagliato pensare che al CERN, alla NASA o nei centri di calcolo abbiano computer talmente potenti da far girare i nostri programmi preferiti, non solo giochi, senza alcun problema: Terran Conflict metterebbe in crisi anche i loro super-computer dato che le architetture usate non sono state pensate per i calcoli di un normale PC di casa (a livello di calcolo, grafica, algoritmica).
Ovviamente, se andiamo a vedere quanto celermente (rispetto ai nostri PC casalinghi) i super-computer riescono a compiere i calcoli che gli scienziati danno loro in pasto il discorso cambia completamente.
E pensare che "teoreticamente" potrei scrivere un programma per quei sistemi di calcolo 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998
Joined: 13 Jul 2011 Posts: 634 on topic Location: QG USF - Settore Militare Argon M148

|
Posted: Sat, 5. May 12, 14:36 Post subject: |
|
|
| -Dna- wrote: |
| simone1998 wrote: |
tanto vale andare a svaliggiare un laboratorio del CERN, e a che si è la prendersi anche l' acceleratore di particelle  |
In proposito vorrei aprire una piccola parentesi linguistico-letteraria . È sbagliato pensare che al CERN, alla NASA o nei centri di calcolo abbiano computer talmente potenti da far girare i nostri programmi preferiti, non solo giochi, senza alcun problema: Terran Conflict metterebbe in crisi anche i loro super-computer dato che le architetture usate non sono state pensate per i calcoli di un normale PC di casa (a livello di calcolo, grafica, algoritmica).
Ovviamente, se andiamo a vedere quanto celermente (rispetto ai nostri PC casalinghi) i super-computer riescono a compiere i calcoli che gli scienziati danno loro in pasto il discorso cambia completamente.
E pensare che "teoreticamente" potrei scrivere un programma per quei sistemi di calcolo  |
grazie del chiarimento, comunque girerebbe meglio anche se non proggettato per quei tipi di programmi
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Sat, 5. May 12, 14:58 Post subject: |
|
|
Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
KIBIUSA

|
Posted: Sat, 5. May 12, 20:17 Post subject: |
|
|
| Lucateo wrote: |
Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine  |
Beh,.... se uno può permettersi il "LUSSO" di comprarsi un PC simile, SOLO per giocare, presumo che poco gli importi se un fulmine glielo Frizzi. Sicuramente avrà pensato anche a come proteggerlo da "incidenti" di percorso e, male che vada, se ha sborsato tanto facilmente per il primo non ho dubbi che i soldi per il secondo siano già pronti per ogni evenienza...
...beato lui....... 
_________________ [TC] CLASSIFICA GENERALE - " I T A L I A "
[TC] Enciclopedia - Dna Corporation -
[TC] Login per le Classifiche Personali
[AP] Guida sulla BORSA VALORI |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|

|
Posted: Sat, 5. May 12, 21:17 Post subject: |
|
|
Più che altro non oso immaginare la tua faccia se un giorno quel pc fosse colpito da un fulmine  |
Beh,.... se uno può permettersi il "LUSSO" di comprarsi un PC simile, SOLO per giocare, presumo che poco gli importi se un fulmine glielo Frizzi. Sicuramente avrà pensato anche a come proteggerlo da "incidenti" di percorso e, male che vada, se ha sborsato tanto facilmente per il primo non ho dubbi che i soldi per il secondo siano già pronti per ogni evenienza...
...beato lui.......  |
UPS 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Sat, 5. May 12, 21:21 Post subject: |
|
|
| -Dna- wrote: |
...beato lui.......  |
UPS  |
Si ma ti costa come tutto il pc 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998

|
Posted: Sat, 5. May 12, 23:47 Post subject: |
|
|
No, io uso il pc in ufficio da mio padre dove c'è l' UPS
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
 |
|
|
|
|
|