EnglishGermanFrenchRussianPolishItalianSpanish
Log inRegister

[TC] un aiutino per me che inizio ... breve riassunto passo passo iniziale
Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next
View previous topic :: View next topic
Author Message
Gr8Wings

Thank you for registering your game
PostPosted: Sat, 24. Mar 12, 22:16    Post subject: Reply with quote Print

Ragazzi, proseguendo mi vengono alcune domande:
- ho provato a fare una missione di recupero nave rubata (premetto che ho tentato, era classificata Molto Difficile), il pilota è un testardo pirata Teladi non ne voleva sapere di abbandonare la nave, nemmeno mettendo gli scudi ripetutamente a zero e intimando di arrendersi !
Qual'è il sistema da usare ?
Vedo per esempio che nella missione 9 della trama Difensore terrestre invece si riesce, portando a zero gli scudi, a far abbandonare la nave.
Come mai con quella di prima non ci sono riuscito ?

- Come si conducono le missioni "consegna una nave X a ..", devo cercare dove la vendono, comprarla e portargliela ?

Grazie per il vostro aiuto !
Smile

Back to top
View user's profile Send private message
mediacenter

PostPosted: Sun, 25. Mar 12, 05:02    Post subject: Reply with quote Print

Gr8Wings wrote:
Ragazzi, proseguendo mi vengono alcune domande:
- ho provato a fare una missione di recupero nave rubata (premetto che ho tentato, era classificata Molto Difficile), il pilota è un testardo pirata Teladi non ne voleva sapere di abbandonare la nave, nemmeno mettendo gli scudi ripetutamente a zero e intimando di arrendersi !
Qual'è il sistema da usare ?
Vedo per esempio che nella missione 9 della trama Difensore terrestre invece si riesce, portando a zero gli scudi, a far abbandonare la nave.
Come mai con quella di prima non ci sono riuscito ?

- Come si conducono le missioni "consegna una nave X a ..", devo cercare dove la vendono, comprarla e portargliela ?

Grazie per il vostro aiuto !
Smile
la cattura tramite espulsione del pilota è molto random, ma in genere devi abbassare gli scudi il più velocemente possibile e non farti colpire per avere maggiori chance, togli gli scudi e poi abbassa di poco per volta lo scafo.....se non funziona ricarica e riprova
se invece stai assaltando una nave da m6 in su ti servono per forza i marine

per completare quelle missioni devi semplicemente prendere la nave del modello specificato e portarla al destinatario. puoi comprarla o averla già di tuo, rubarla al primo tizio che passa e cosi via, basta che la consegni in tempo

Back to top
Gr8Wings

PostPosted: Tue, 27. Mar 12, 21:56    Post subject: Reply with quote Print

Vorrei chiedere quando è maturo il momento di iniziare a costruire il primo complesso per fare ricavi da produzione e commercio.
Adesso sono arrivato ad avere il Cutlass (M3+) e a breve finirò la trama difensore terrestre. Me la sto prendendo comoda nel senso che mi poace fare molte missioni di intermezzo e sono appena arrivato a 4kk di crediti.

Da coa converrebbe partire ?
Un distilleria, una miniera di silicio, centrale solare ?

Back to top
Gr8Wings

PostPosted: Fri, 30. Mar 12, 07:32    Post subject: Reply with quote Print

Salve a tutti,
Ho qualche TS inutilizzato e quindi vorrei iniziare a mietere minerali. Se ho capito bene e' indispensabile spezzettare gli asteroidi con la Trivella, dove la trovo ?
Senza trivella posso usare i laser del caccia ?

Back to top
stoppino

PostPosted: Fri, 30. Mar 12, 11:42    Post subject: Reply with quote Print

no, devi sparare con roba grossa oppure tirargli un hornet, sufficientemente potente e non necessita di bersaglio nemico

se non trovi la trivella nella tua enciclopedia si vede che non hai frequentato ancora i settori con le fabbriche

appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000 Smile
Back to top
Gr8Wings

PostPosted: Sun, 1. Apr 12, 13:52    Post subject: Reply with quote Print

Finalmente ho trovato la Trivella mobile (in Orgoglio dell'Azienda), poi ho scoperto che si installa solo su certi tipo di TS, non su tutti ! (Lo so, son niubbo ... pardon)
Meno male che en passant ho comprato un Teladi Vulture Miner ! In pratica viene montata solo sui TS che hanno il suffisso "Miner", ce ne sono degli Split (il Caiman Miner) e dei Paranid (il Demeter Miner).

In pratica gli altri TS che ho (Mercury Super Cargo per esempio) li posso usare per fare mietitura di minerali o solo per ricevere il carico dal Vulture Miner ? Mi conviene dare l'ordine di mietitura e poi uscire dal settore, vero ?

Mi conviene pensare di prendere un TL da adesso ?
Qualche altro consiglio ?
Grazie !

Back to top
Giulisk8

PostPosted: Sun, 1. Apr 12, 18:54    Post subject: Reply with quote Print

Ci hai dato un'occhiata alla guida sull'estrazione mineraria remota, vero?

Perche' non e' proprio proprio necessario andare a picchiare il naso sugli asteroidi, quando lo spazio e' cosi' pieno di detriti e rocce.

Butta su una miniera "vuoto a perdere" su di un asteroide a bassa rendita'. Quella sara' la base operativa. (Costa molto meno di un TL).
Equipaggia per bene i TS (come scritto nella guida, e la trivella NON e' indispensabile) e lancia il comando per l'estrazione mineraria remota, configurandolo per quello che preferisci raccogliere, e anche dove farlo.
Quando il TS avra' finito, tornera' a casa (la miniera), svuotera' le tasche, e attendera' che tu gli dica di tornare al lavoro (se non glielo dici, fa pausa sigaretta).

Ovviamente la miniera dev'essere del medesimo tipo di materiale da estrarre. A scanso di equivoci, crea un complesso con UNA miniera di minerali e UNA miniera di silicio. M o L fa istess.

Gr8Wings

PostPosted: Sun, 1. Apr 12, 23:31    Post subject: Reply with quote Print

Ok, grazie !
La guida mineraria l'ho letta ! Intanto senza fare F1 non riuscivo a usare la trivella mobile ... Laughing

Per ora ho messo i miei TS col comando "Raccogliere minerali nel settore ..." e in effetti, dove avevo sbriciolato alcuni asteroidi (Dimora del Mito), stanno raccogliendo.
Poi, se ho capito bene, a stiva piena si fermano e dovrò vendere manualmente il carico ?

L'ho fatto anche con comando da remoto a Omicron Lyrae, dove non avevo sbriciolato niente, vediamo se raccolgono qualcosa di vagante, per ora nulla.

Più avanti mi faccio le due miniere "deposito" come suggerito.
Smile

Back to top
Gr8Wings

PostPosted: Tue, 3. Apr 12, 09:48    Post subject: Reply with quote Print

Salve amici dell'Universo di X !
Ho un dubbio: ho messo i miei 3 TS a "Raccogliere minerali nel settore ..." dove avevo sbriciolato alcuni asteroidi, ma uno di questi, un Demeter attrezzato come gli altri di scanner e mietitore, se ne sta da patte e non raccoglie nulla, mentre gli altri sono nella zona giusta e raccolgono.
Allora gli ho detto di fare Analisi Detriti nel settore, lui mi da' il report (minerali e silicio) e poi va ad attraccare in una stazione.
Come mai ?
Ho ridato più volte il comando ...
Devo portarlo io in zona utile ? Ma allora come si fa ad individuare dove sono i detriti con minerali trovati con la scansione ?

Grazie !

Back to top
stoppino

PostPosted: Tue, 3. Apr 12, 12:46    Post subject: Reply with quote Print

prova a mandarlo dove sono gli altri, poi ridagli il comando

di solito è bene piazzare un satellite avanzato nella zona di raccolta, così da tenere meglio d'occhio le operazioni (si usa più col nividio veramente) anche perchè il range di scansione del satellite è leggermente maggiore di quello del triplex scanner

appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000 Smile
Back to top
Giulisk8

PostPosted: Tue, 3. Apr 12, 23:14    Post subject: Reply with quote Print

stoppino wrote:
prova a mandarlo dove sono gli altri, poi ridagli il comando

di solito è bene piazzare un satellite avanzato nella zona di raccolta, così da tenere meglio d'occhio le operazioni (si usa più col nividio veramente) anche perchè il range di scansione del satellite è leggermente maggiore di quello del triplex scanner

^^^^^
THIS !!

-----------
Far l'analisi detriti di un settore manda la nave ad effettuare la scansione in tutte le zone in cui ci sono detriti e rocce. Finita la scansione (che dipende anche dalla velocita' della nave), il compito e' ultimato, e quindi la nave che la stava facendo va a parcheggiarsi in una stazione per sicurezza.
E' normale.

Fai come dice Stoppino. Piazza tu manualmente un satellite in zona "detriti da raccogliere", e usalo come riferimento (cioe' mandando presso il satellite i vari TS addetti, e lanciando loro il comando quando saranno in quel punto).

Ricordati di star fuori dal settore in cui operano !
E se proprio ci devi entrare, mettili prima in pausa.

stoppino

PostPosted: Wed, 4. Apr 12, 11:29    Post subject: Reply with quote Print

minchia è proprio vero, mi è capitato di far incastrare un mistral in un asteroide Laughing

Back to top
Gr8Wings

PostPosted: Sun, 8. Apr 12, 18:43    Post subject: Reply with quote Print

Dunque girovagando per missioni ho raccolto ben 3 astronauti di varie razze, ho capito che posso venderli come schiavi in qualche base pirata, ma prendo pochissimo, circa 1000 Cr ciascuno ... non è che posso addestrarli come marines o come piloti di TS/TL piuttosto ?

Back to top
Lucateo

MEDALMEDAL

PostPosted: Sun, 8. Apr 12, 18:45    Post subject: Reply with quote Print

Gr8Wings wrote:
Dunque girovagando per missioni ho raccolto ben 3 astronauti di varie razze, ho capito che posso venderli come schiavi in qualche base pirata, ma prendo pochissimo, circa 1000 Cr ciascuno ... non è che posso addestrarli come marines o come piloti di TS/TL piuttosto ?

No, non è possibile. Smile

PostPosted: Mon, 9. Apr 12, 18:34    Post subject: Reply with quote Print

Lucateo wrote:
Gr8Wings wrote:

No, non è possibile. Smile

Quindi dovrò venderli ai pirati anche se e' contrario ai miei principi ?

Back to top
Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum
Control Panel
Login Data
The time now is Wed, 22. May 13, 04:47

All times are GMT + 2 Hours

Board Security