X3AP versione 2.0 – La guerra continua
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- EGOSOFT
X3AP versione 2.0 – La guerra continua
Siamo felici di annunciare che X3: Albion Prelude 2.0 è finalmente disponibile! L'ultimo aggiornamento include due nuove mini-trame e un buon numero di novità e aggiustamenti.
Una delle nuove mini-trame trascinerà i Boron nel profondo della guerra in corso e fornirà al giocatore l'accesso al misterioso HUB Xenon. La seconda mini-trama introdurrà nuovamente il segretissimo Jumpdrive Afocale e il mitico Quartier Generale del Giocatore, il quale fornirà anche una nuova funzione per equipaggiare facilmanete le navi appena comprate o costruite - una funzione che sarà molto apprezzata dagli amanti delle flotte.
Con la guerra in corso e gli investimenti in nuovi possedimenti, non è una sorpresa vedere le varie razze creare nuovi tipi di navi per supportare le loro flotte da guerra. Con la versione 2.0, l'Universo di X vedrà i primi esempi di una nuova categoria di carrier leggere e veloci dedicate alla scorta delle navi. Se sei troppo impegnato a fare altre cose per seguire i rapporti di guerra, la versione 2.0 porterà una funzione per disabilitare i nuovi rapporti fin quando non vorrai partecipare nuovamente alla guerra. In aggiunta, dei nuovi grafici vi forniranno una panoramica migliore sulle vostre proprietà e i vostri progressi. Infine, abbiamo anche una buona notizia per tutti i giocatori polacchi: X3AP versione 2.0 includerà la completa traduzione dei testi in polacco.
Assieme ai nuovi contenuti e caratteristiche, l'aggiornamento elimina alcuni noiosissimi bug. Primo fra tutti il problema delle navi che dimenticavano i loro comandi e alcuni problemi con le Flotte di Risposta Rapida che sono stati finalmente sistemati. Come sempre, il changelog completo può essere trovato nella cartella documenti all'interno della cartella di installazione di X3: Albion Prelude.
X3: Albion Prelude 2.0 è ora disponibile per il download via Steam. Il client di Steam procederà automaticamente all'aggiornamento del gioco all'ultima versione, a meno di aver modificato tale impostazione.
Novità e Miglioramenti:
- Nuove Mini-Trama: L'HUB
- Nuove Mini-Trama: Guartier Generale e Jumpdrive Afocale
- Nuove navi
- Nuovi Grafici
- Megalodon e Xenon I ribilanciati e aggiustati
- Aggiunta un'opzione per disabilitare i rapporti di guerra.
- Introdotto un tempo di dispiegamento per le nuove Torrette Laser
- L'USC Baldric Miner è ora disponibile per l'acquisto.
- Aggiunte nuove musiche in alcuni settori.
- Aumentata la disponibilità dei Marine.
- Migliorato l'inserimento di lettere ripetute nei campi di testo.
- Se possibile i grafici mostreranno numeri arrotondati sugli assi.
- Aggiunto una reputazione minima per acquistare Torrette Laser.
- Aggiunti i trofei di Steam per le nuove Mini-Trame.
- Aggiunte le missioni di guerra alle statistiche esportate.
- Aggiunto un nuovo script di comando per supportare i nuovi grafici.
- Aggiunto un nuovo script di comando per gli hangar dei complessi e fabbriche.
- Aggiunti le classi per segnali, droni e mine mancanti nella lista delle classi nello Script Editor.
- Aggiunto l'azione <set_notoriety> nel Mission Director per impostare la notorietà tra le razze.
- Aggiunta la variabile {object.realigntime@hub} nel Mission Director la prossima coppia di portali riallineabili dell'HUB.
- Aggiunti parametri globali per HUE/Saturazione delle razze utilizzabili dai modders.
Aggiustamenti:
- Aggiustati l'occasionale problema del blocco dello schermo delle comunicazioni.
- Aggiustata la formattazione dei numeri in certe occasioni.
- Aggiustato la mancanza di voci quando si carica un save in una lingua differente.
- Aggiustato il segnale di attacco per i Sector/Universal Trader.
- Aggiustato lo scambio delel armi quando si esce da un settore.
- Aggiustato il menu per il comando Difendi Settore.
- Aggiustate le FRR che fermavano i comandi delle navi quando non dovevano.
- Aggiustato il salto di emergenza e la ricarica istantanea degli scudi delle FRR.
- Aggiustata la duplicazione delle azioni utilizzando l'opzione 'Force' nella finestra di debug del Mission Director.
- Aggiustata la duplicazione degli eventi nel Mission Director quando una variabile si riferisce alla nave del giocatore.
- Aggiustato il cambiamento dello sfondo del settore utilizzando <alter_sector> nel Mission Director.
Una delle nuove mini-trame trascinerà i Boron nel profondo della guerra in corso e fornirà al giocatore l'accesso al misterioso HUB Xenon. La seconda mini-trama introdurrà nuovamente il segretissimo Jumpdrive Afocale e il mitico Quartier Generale del Giocatore, il quale fornirà anche una nuova funzione per equipaggiare facilmanete le navi appena comprate o costruite - una funzione che sarà molto apprezzata dagli amanti delle flotte.
Con la guerra in corso e gli investimenti in nuovi possedimenti, non è una sorpresa vedere le varie razze creare nuovi tipi di navi per supportare le loro flotte da guerra. Con la versione 2.0, l'Universo di X vedrà i primi esempi di una nuova categoria di carrier leggere e veloci dedicate alla scorta delle navi. Se sei troppo impegnato a fare altre cose per seguire i rapporti di guerra, la versione 2.0 porterà una funzione per disabilitare i nuovi rapporti fin quando non vorrai partecipare nuovamente alla guerra. In aggiunta, dei nuovi grafici vi forniranno una panoramica migliore sulle vostre proprietà e i vostri progressi. Infine, abbiamo anche una buona notizia per tutti i giocatori polacchi: X3AP versione 2.0 includerà la completa traduzione dei testi in polacco.
Assieme ai nuovi contenuti e caratteristiche, l'aggiornamento elimina alcuni noiosissimi bug. Primo fra tutti il problema delle navi che dimenticavano i loro comandi e alcuni problemi con le Flotte di Risposta Rapida che sono stati finalmente sistemati. Come sempre, il changelog completo può essere trovato nella cartella documenti all'interno della cartella di installazione di X3: Albion Prelude.
X3: Albion Prelude 2.0 è ora disponibile per il download via Steam. Il client di Steam procederà automaticamente all'aggiornamento del gioco all'ultima versione, a meno di aver modificato tale impostazione.
Novità e Miglioramenti:
- Nuove Mini-Trama: L'HUB
- Nuove Mini-Trama: Guartier Generale e Jumpdrive Afocale
- Nuove navi
- Nuovi Grafici
- Megalodon e Xenon I ribilanciati e aggiustati
- Aggiunta un'opzione per disabilitare i rapporti di guerra.
- Introdotto un tempo di dispiegamento per le nuove Torrette Laser
- L'USC Baldric Miner è ora disponibile per l'acquisto.
- Aggiunte nuove musiche in alcuni settori.
- Aumentata la disponibilità dei Marine.
- Migliorato l'inserimento di lettere ripetute nei campi di testo.
- Se possibile i grafici mostreranno numeri arrotondati sugli assi.
- Aggiunto una reputazione minima per acquistare Torrette Laser.
- Aggiunti i trofei di Steam per le nuove Mini-Trame.
- Aggiunte le missioni di guerra alle statistiche esportate.
- Aggiunto un nuovo script di comando per supportare i nuovi grafici.
- Aggiunto un nuovo script di comando per gli hangar dei complessi e fabbriche.
- Aggiunti le classi per segnali, droni e mine mancanti nella lista delle classi nello Script Editor.
- Aggiunto l'azione <set_notoriety> nel Mission Director per impostare la notorietà tra le razze.
- Aggiunta la variabile {object.realigntime@hub} nel Mission Director la prossima coppia di portali riallineabili dell'HUB.
- Aggiunti parametri globali per HUE/Saturazione delle razze utilizzabili dai modders.
Aggiustamenti:
- Aggiustati l'occasionale problema del blocco dello schermo delle comunicazioni.
- Aggiustata la formattazione dei numeri in certe occasioni.
- Aggiustato la mancanza di voci quando si carica un save in una lingua differente.
- Aggiustato il segnale di attacco per i Sector/Universal Trader.
- Aggiustato lo scambio delel armi quando si esce da un settore.
- Aggiustato il menu per il comando Difendi Settore.
- Aggiustate le FRR che fermavano i comandi delle navi quando non dovevano.
- Aggiustato il salto di emergenza e la ricarica istantanea degli scudi delle FRR.
- Aggiustata la duplicazione delle azioni utilizzando l'opzione 'Force' nella finestra di debug del Mission Director.
- Aggiustata la duplicazione degli eventi nel Mission Director quando una variabile si riferisce alla nave del giocatore.
- Aggiustato il cambiamento dello sfondo del settore utilizzando <alter_sector> nel Mission Director.
-
[AP] arrivata la 2.0 !!!!
steam mi ha appena aggiornato alla 2.0

-
-
- Moderator (Italiano)
-
YEAH è arrivato, finalmente, e pure in anticipo 
però ci posso giocare solo dopo o addirittura oggi pome
edit:
mi correggo, ci sto giocando ora
posso chiedere spiegazioni sulle nuove missioni qui?
ho risposto alla chiamata della nvidium etc etc, mi chiedono
non ci ho capito molto, in attesa di lumi continuo con i boron, stoppino out 

edit:

ho risposto alla chiamata della nvidium etc etc, mi chiedono
Spoiler
Show
una fabbrica di teladianium M ma non mi indicano dove, solo il portale da attraversare è evidenziato
scendo a S da QG PTNI ma mi indica di proseguire nel settore xenon adiacente, ora o c'è qualcosa che non va in questa missione, oppure mi chiede solo di passare lì, oppure mi chiede di costurirlo lì
salto nel settore teladi limitrofo, così penso di bypassare lo xenon, ma l'indicatore di direzione punta ancora nel settore xenon
a questo punto o c'è un errore, oppure devo per forza passare di lì, ma come faccio con un TL? a meno che non devo prima scoprirlo con una nave veloce qualsiasi, poi salto direttamente con il TL al settore finale
scendo a S da QG PTNI ma mi indica di proseguire nel settore xenon adiacente, ora o c'è qualcosa che non va in questa missione, oppure mi chiede solo di passare lì, oppure mi chiede di costurirlo lì
salto nel settore teladi limitrofo, così penso di bypassare lo xenon, ma l'indicatore di direzione punta ancora nel settore xenon
a questo punto o c'è un errore, oppure devo per forza passare di lì, ma come faccio con un TL? a meno che non devo prima scoprirlo con una nave veloce qualsiasi, poi salto direttamente con il TL al settore finale

-
-
-
attivare assistenza e vedere quale settore si illuminastoppino wrote:YEAH è arrivato, finalmente, e pure in anticipo
edit:
ho risposto alla chiamata della nvidium etc etc, mi chiedononon ci ho capito molto, in attesa di lumi continuo con i boron, stoppino outSpoilerShowuna fabbrica di teladianium M ma non mi indicano dove, solo il portale da attraversare è evidenziato

-
se ti dico che si evidenzia il portale da attraversare significa che "assistenza" è attivo, no?
non mi mostra nessun settore in cui costruire la stazione, non me lo dice nemmeno nella descrizione della missione, siamo sicuri che è tutto a posto?
edit:
uhm ... ho fatto una panoramica più ampia e in effetti è acceso grandi scambi, forse ho parlato troppo presto, pensavo che fosse più vicino e mancando l'indicazione nella descrizione pensavo che fosse un qualche errore, vabbè tutto a posto

non mi mostra nessun settore in cui costruire la stazione, non me lo dice nemmeno nella descrizione della missione, siamo sicuri che è tutto a posto?
edit:
uhm ... ho fatto una panoramica più ampia e in effetti è acceso grandi scambi, forse ho parlato troppo presto, pensavo che fosse più vicino e mancando l'indicazione nella descrizione pensavo che fosse un qualche errore, vabbè tutto a posto

-
-
-
Avere la partita modified inspiegabilmente per la seconda volta in 2 partite, non ha prezzo.steganox wrote:hub preso
qg preso
afocale preso
aran .... al 2 salto in afocale ... presa
Per tutto il resto c'è Marvhocard

Chiedo umilmente scusa ma non ho saputo resistere, spero di strappare un sorriso

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
finalmente ho risolto la guerra con gli yaki ma é stata propio lunga , non mi é venuta fuori una gran migrazione xenon
@ steganox bel colpo con l aran ,ora vado a cercarla anche io
certo che é stata propio mini come trama , ho finito prima che spuntasse il sole
e dire che mi ero preparato al peggio
per dirne una avevo gia piu di 100.000 cristalli
carine le nuove navi , ne ho incontrata qualcuna

@ steganox bel colpo con l aran ,ora vado a cercarla anche io

certo che é stata propio mini come trama , ho finito prima che spuntasse il sole

e dire che mi ero preparato al peggio

per dirne una avevo gia piu di 100.000 cristalli

carine le nuove navi , ne ho incontrata qualcuna

-
-
-
- Moderator (Italiano)
HUB:mediacenter wrote:scusate ma come si attivano le mini trame?
- Aver finito la trama Albion
- Avere un livelo di reputazion con i Boron pari o superiore al 5°grado
-Conoscere il QG Atreus
QG:
- Aver finito la trama Albion
- Avere un livelo di reputazion con i Teladi pari o superiore al 5°grado
- Conoscere il QG NMMC
- Possedere almeno una stazione
Last edited by Lucateo on Sun, 26. Feb 12, 18:43, edited 1 time in total.

-
(ammazza che bu....)steganox wrote:hub preso
qg preso
afocale preso
aran .... al 2 salto in afocale ... presa

per curiosità
quanti marines hai impiegato? ho finalmente trovato la corvetta e volevo farmi un giro, magari trovo pure qualche aran

se mi porto 8 marines con i vecchi parametri di TC ce la dovrei fare, ma non so se bastano
-
8 marine super skill ero con il cobra ma siccome l'aran era ridotta male 20 marine arrivavano al 4 ponte e abbandonavano la nave quindi ho riprovato con 10 e arrivavano al computer ..5 morivano al 3° ponte 8 sono arrivati a concludere ...
in teoria anche con un m6 ora che portano 8 marine si potrebeb prendere a patto che siano tutti full 5 skill
in teoria anche con un m6 ora che portano 8 marine si potrebeb prendere a patto che siano tutti full 5 skill