EnglishGermanFrenchRussianPolishItalianSpanish
Log inRegister

[TC] Domanda da newbie v1.0
Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
View previous topic :: View next topic
Author Message
elindur

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 16:06    Post subject: Reply with quote Print

sono affogato nelle parole... c'ho la stessa sensazione di quando andavo a trovare i miei amici in aula di corsi universitari che non m'appartenevano... allora, vista la situazione attuale proverò a tirare su qualche credito e concentrarmi su una flottina di 2/3 ST... un pilota che ho assegnato alla ST del settore "DUCA CONTE" (largo al duca conte! non mi ricordo come si chiami effettivamente il settore ma credo sia quello che hai detto tu) è già al 9° quindi presto trasformerò la su nave in UT con lui sopra e sposterò l'altra ST che ho lì in modo da far crescere anche l'altro... nel frattempo compro un'altra ST e inizio con il ciclo che mi hai consigliato per fare training dei piloti per UT ... sperando di aver capito tutto.

Sinceramente sono molto spaventato dalle stazioni... non ho idea di come individuare il cargo da affittare per piazzare le stazioni e al momento sono a corto di credito. quindi direi che aspetto ancora un po' prima di lanciarmi nell'impresa Very Happy

Back to top
View user's profile Send private message
Giulisk8

Thank you for registering your game
PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 18:39    Post subject: Reply with quote Print

Come preferisci.
Avendoti gia' allagato di parole (e constatando quanta ricchezza d'opinioni in merito ci sia <--- ironico, so' l'unico a risponne), preferisco lasciarti un po' di respiro e attendere che sia tu a chiedere come funziona la cosa.

Tanto ci troverai sempre qui (plurale non majestatiis, ma che potrebbe spronare qualcun altro ad esprimersi).

Anche perche' X e' un gioco LUUUUUUUUUNGO, e quindi puoi prendertela iper-comoda.

elindur

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 18:53    Post subject: Reply with quote Print

guarda, io ne capisco poco, ma se ci fosse qualcosa da aggiungere a quanto hai detto tu mi sparo! nel senso che spero non ci siano altre cose da imparare/capire se no decisamente il gioco va oltre le mie capacità

di grazia, che devo fare per trovare dei laser da mettere sul mio discoverer e degli scudi più potenti? nelle stazioni le cose che posso comprare/equipaggiare sono sempre terminate! c'è qualcuno che mi fa gli sgambetti? Razz

Back to top
Poverinus

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 19:09    Post subject: Reply with quote Print

E' normale. L'economia dell'Universo fornisce sempre pochi prodotti del tipo armi e scudi. Bisogna esplorare bene e trovare le stazioni che le producono, dopodichè visitarle tutte periodicamente per vedere se hanno qualcosa da vendere. Altrimenti, se la tua necessità di armi e scudi è così alta, l'idea di costruire complessi di stazioni per produrli non sarebbe male. Ma bisogna avere molti crediti da spendere. Razz

In ogni caso, un Discoverer non sarà mai una buona nave da combattimento anche se armata al top, perchè si tratta di un M5, una classe di nave fatta per le ricognizioni e le esplorazioni, quindi molto veloce ma poco armata e scudata. Tuttavia, se sei un pilota dalle strabilianti doti di combattimento, potresti tirar fuori da questi piccoli una vera potenza distruttrice. Very Happy

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 21:39    Post subject: Reply with quote Print

Allora al momento per alzare crediti sto cercando di fare le missioni che le mie dotazioni mi consentono. In particolare ho reso abitabile la stiva del discoverer e, quando decidono di salire a bordo, riesco a fare molto facilmente la missione. Cerco anche di recuperare navi, ma solo se non rubate, visto che tutte le volte che c'ho provato il pilota non si butta fuori dalla nave ma preferisce la morte...
Stavo pensando di investire su un trasporto passeggeri per provare a fare le missioni che pagano bene e che richiedono il trasporto di molti passeggeri, questo ovviamente mentre porto avanti ST e MORT... Dcisamente non sono un combattente... Quindi non credo farò mai missioni di pattuglia / combattimento....

Back to top
Cobrasgr

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 23:07    Post subject: Reply with quote Print

elindur wrote:
Dcisamente non sono un combattente... Quindi non credo farò mai missioni di pattuglia / combattimento....

potresti però fare le missioni di pattugliamento senza troppi problemi se le accetti in settori ben difesi (con M1 e/o M2 di pattuglia). Dalle ultime patch (ma non ne sono sicuro) credo che neanche con rank di combattimento molto elevati compaiano Capital ships avversarie, e personalmente al grado di crociato incontravo al massimo M7, quindi in pratica le forze del settore sono in grado di difendersi "quasi" da sole, o in ogni caso forniscono un grande aiuto.
Non accettare invece le missioni di scorta a livelli di difficoltà elevati se non vuoi imprecare selvaggiamente... nella maggior parte dei casi sono impossibili, a meno che non si usi lo springblossom terrestre Rolling Eyes

Back to top
elindur

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 23:41    Post subject: Reply with quote Print

No, no non corro rischi... Odio pilotare io! Generalmente uso solo pilota automatico Smile per anto riguarda trasporto passeggeri/militare cosa mi consigliate? Vale la pena?

Back to top
Giulisk8

PostPosted: Wed, 15. Feb 12, 23:51    Post subject: Reply with quote Print

Una M5 non e' una nave adeguata a fare missioni di combattimento. le sue armi son parecchio deboli per intaccare gli scudi di un M3 in tempi ragionevoli.

Una mini regola da tenere presente agli inizi (poi ci son le dovute eccezioni, ma si imparano strada facendo.. sto parlando di "agli inizi") e' che "BENE O MALE" la propria classe di nave e' in grado di distruggere agevolmente una pari classe, con leggera difficolta' una classe superiore e con molta piu' difficolta' la classe successiva.
Tradotto, significa che con una M5 ci si distruggono le M4 con un po' di tempo, le M3 (e anche i TS e i TP) son piu' ostiche, e le M3+ o i TM sono impossibili. Figuriamoci le M6.

Prima di darti alle missioni di combattimento e' meglio che tu prenda ALMENO una M4, meglio ancora una M3.
----------
Fare le missioni di trasporto e' un buon metodo per fare profitti. La differenza principale nelle missioni e' che quasi sempre ti viene detto nei dettagli se ti serve un TP (Trasporto Passeggeri).

L'economia del gioco e' DINAMICA, non si ferma mai. Significa che anche se tu stai a guardare le stelle o le mosche spaziali, ci sara' sempre un traffico enorme di navi mercantili guidate dall'IA che si recano presso stazioni a fare compravendita. Sei tu che devi stare appresso al gioco, non e' il gioco che dipende da te.
Ci sono anche occasioni in cui l'economia in una determinata zona dell'universo PUO' ristagnare, perche' non ci sono scambi e le stazioni non riescono a produrre a causa di carenza di risorse.
I tuoi UT aiuteranno, cosi' come le tue transazioni fatte con i MORT (soprattutto commerciando in celle e cibi di base).

Ancora una volta ti suggerisco di iniziare a spargere satelliti nei vari settori, ti accorgerai della loro immensa utilita' commerciale (potrai ad esempio usare in remoto i comandi "migliore acquisto e vendita" per i tuoi MORT)

E per le stazioni, non metterti fretta. Avrai tempo per farlo e imparare.

Riguardo questa tua frase:
elindur wrote:
guarda, io ne capisco poco, ma se ci fosse qualcosa da aggiungere a quanto hai detto tu mi sparo! nel senso che spero non ci siano altre cose da imparare/capire se no decisamente il gioco va oltre le mie capacità

sappi che ti e' stato spiegato veramente pochissimo di quello che c'e' da sapere di importante sul commercio. Poi ci sono tutti i contorni che non sono essenziali e che AGGIUNGONO opportunita' e potenzialita' al commercio. Quindi ci sono le missioni commerciali, i trucchetti (legittimi), le nicchie da sfruttare, le tipologie di merce migliore, le risorse "esterne", la logistica, i complessi ed i megacomplessi...

E poi c'e' la componente di combattimento, che e' ampia piu' o meno altrettanto.

(Ah, le missioni commerciali sono una cosa che gia' da ora potresti sfruttare. Sono stazioni che hanno grave carenza di una specifica merce, e si offrono di pagare sostanzialmente di piu' per una fornitura di tale merce. Come le missioni di costruzione, man mano che sale la tua reputazione commerciale verrai pagato sempre di piu', anche ad arrivare a 3-4 volte il reale valore della merce in oggetto.. e per le missioni di costruzione, circa il doppio del capitale investito).

Cobrasgr

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 00:06    Post subject: Reply with quote Print

elindur wrote:
No, no non corro rischi... Odio pilotare io! Generalmente uso solo pilota automatico Smile per anto riguarda trasporto passeggeri/militare cosa mi consigliate? Vale la pena?

ah allora sei un Teladi in incognito, pensi solo ai "profitsssssss" Very Happy

come ha già accennato Giulisk8 nel suo dettagliato post le missioni di trasporto passeggeri sono un buon metodo per fare soldi facili, poiché generalmente il tempo basta e avanza per portare a destinazione il passeggero usando il jumpdrive. In caso si vogliano fare queste missioni nei settori terrestri invece una nave abbastanza veloce è necessaria, poichè puoi spostarti da un settore all'altro solo usando i miniportali. Quasi tutte le navi più veloci acquistabili sono quelle split, che di contro hanno scudi bassi che comunque non dovrebbero servirti in questo tipo di missioni

per informazioni dettagliate sulle navi puoi consultare direttamente questa utilissima enciclopedia creata da -Dna-
http://dnacorp.zxq.net/navi.php

Back to top
elindur

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 11:16    Post subject: Reply with quote Print

Grazie a tutti per il supporto! Very Happy

allora sicuramente almeno per il momento mi terrò lontano dagli scontri.

provando invece a fare missioni di strasporto, questa potrebbe andare?
Iguana Split

di norma quante celle mi consigliate di avere a bordo per fare salti che possano consentirmi di fare velocemente missioni di trasporto senza occupare troppa stiva?
questa domanda nasce dal presupposto che la capienza della stiva sia condivisa tra passeggeri e oggetti, giusto?

Back to top
steganox

MEDALMEDAL

Location: Castelfidardo (tra Cuore del Regno e Porto della Regina)
PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 12:35    Post subject: Reply with quote Print

Giulisk8 wrote:
.. e per le missioni di costruzione, circa il doppio del capitale investito).

avevo notato che le missioni di costruzione vanno valuate non da quanto ti pagano ma dalla difficolta .. se "molto difficile" a volte arrivano a pagare qualcosa come 15.000.000 per una stazione M che vale meno di 500.000.(ovviamente a rank commerciale elevato)

poi la difficolta non ho capito dove sta ? forse nella reperibilità della stazione ? perche il tempo a disposizione è sempre elevato (sopra un ora) e non vedo quali altre difficolta ci possano essere .. Thinking

@elind l'iguana va bene è il piu veloce tp su TC .. per le celle riempi pure la stiva i passeggeri non occupano molto , 6 unita l'uno fino a max 8 unita l'uni i passeggeri molto importanti. alla piu brutta se non riescono a salire vendi un po di celle alla stazione o se fosse una stazione cui non puoi venderele salpi le ejecti qualcuna e riattracchi .. mi raccomando il compurer d'atterraggio Smile

Back to top
Cobrasgr

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 13:15    Post subject: Reply with quote Print

elindur wrote:
Grazie a tutti per il supporto! Very Happy

allora sicuramente almeno per il momento mi terrò lontano dagli scontri.

provando invece a fare missioni di strasporto, questa potrebbe andare?
Iguana Split

di norma quante celle mi consigliate di avere a bordo per fare salti che possano consentirmi di fare velocemente missioni di trasporto senza occupare troppa stiva?
questa domanda nasce dal presupposto che la capienza della stiva sia condivisa tra passeggeri e oggetti, giusto?

si i passeggeri occupano un certo spazio, non ho mai fatto caso a quanto ne prendano effettivamente, ma non credo sia molto perché comunque non ho mai avuto problemi a fare missioni così anche con un M4 (almeno quelle con un singolo passeggero).

EDIT: a questo dubbio ha rimediato steganox prima di me Smile

Comunque una nave a tutti i costi veloce è utile se vuoi avere reputazione con i terrestri, altrimenti conviene puntare più sulla stiva effettivamente. In ogni caso il Boron Angel è il migliore compromesso fra queste qualità credo, unisce una buona velocità alla stiva più grande fra i TP, però lo puoi acquistare soltanto al cantiere Boron nel settore "regalo della regina" per quel che mi ricordo.
Se invece vuoi puntare esclusivamente sulla velocità, per missioni dove non è richiesto espressamente un TP, la nave più veloce dell'universo è il Teladi Kestrel, però essendo un M5 non può montare il jumpdrive

steganox wrote:
Giulisk8 wrote:
.. e per le missioni di costruzione, circa il doppio del capitale investito).

avevo notato che le missioni di costruzione vanno valuate non da quanto ti pagano ma dalla difficolta .. se "molto difficile" a volte arrivano a pagare qualcosa come 15.000.000 per una stazione M che vale meno di 500.000.(ovviamente a rank commerciale elevato)
)

io invece le snobbavo sempre perché vedevo che il guadagno al confronto era miserrimo Surprised forse a causa della mia niubbità in commercio Thinking

Back to top
Bilico

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 13:46    Post subject: Reply with quote Print

Cobrasgr wrote:

... Teladi Kestrel, però essendo un M5 non può montare il jumpdrive...

Certo che lo può montare il jumpdrive il Kestrel Wink

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Cobrasgr

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 13:58    Post subject: Reply with quote Print

ah grazie per la correzione, ricordavo (male) che nessun M5 potesse montare il jumpdrive Embarassed

le navi che non possono averlo sono quelle con stiva S, ma non mi sono mai accorto che alcune M5 (e si che il kestrel lo usavo spesso) portano una M (detto così sembrano delle taglie d'abbigliamento me ne rendo conto)

Inoltre scopro soltanto adesso che la stiva M è il minimo per le missioni di trasporto... scusa l'imprecisione elindur Wink

Back to top
elindur

PostPosted: Thu, 16. Feb 12, 15:20    Post subject: Reply with quote Print

ragazzi che dire Very Happy i crediti cominciano a fluire! so' commosso! Surprised

grazie ai vostri consigli riesco a fare molti affari con UT ed ST Very Happy
al momento mi sto divertendo molto a fare il tassinaro Very Happy e si guadagna bene jumpando missioni difficili (anche 500K crediti!).

vorrei arrivare a 5.000.000 e poi provare a creare la mia prima stazione... che ne dite?

Back to top
Post new topic Reply to topic Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum
Control Panel
Login Data