|
|
 |
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
The_Lost_Marauder

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 11:16 Post subject: |
|
|
Quoto al 100% chi spera in una bella trama, già con X³ eravamo al livello "discreto", il che non è esattamente una gran cosa.
X-TC era forse pure peggio da questo punto di vista, non l'ho mai giocato a pieno...
Riguardo i gate sapete cosa? Mi hanno ricordato quelli di Cowboy-Bepop, dove c'erano i tunnel ad "alta velocità" per spostarsi velocemente tra un pianeta e l'altro: magari sarà un sistema simile anche se probabilmente intra-settore e non come collegamento tra una galassia e l'altra come accade per i gate degli altri titoli della serie.
Tra i miglioramenti che mi auguro maggiormente cito:
• migliore AI (avete presente gli schianti OOS?)
• combattimenti rivisitati
• trama almeno "buona"
• qualche filmato degno di nota, in X³... beh, lasciamo stare.
• qualche elemento in stile RPG: non azzardo a chiedere armi o navi custom (non mi riferisco agli accessori interni tipo SETA, computer Mk.I, ecc.) ma almeno elementi che permettano di contraddistinguere il giocatore e la sua nave (o "le sue navi") dalle altre.
Sul Multiplayer non so cosa dire: giocare online indubbiamente sarebbe spassoso, ma occorrerebbero dei server stile Xenon per reggere ai tanti giocatori che si connetterebbero, dunque immagino che la Deep Silver dovrà pensare a qualcosa di più "semplice" se vuole sviluppare questo binario...
Speriamo bene! 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
alessandrofavero

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 11:38 Post subject: |
|
|
| The_Lost_Marauder wrote: |
• migliore AI (avete presente gli schianti OOS?)
|
IS presumo, perchè io in OOS non ho mai avuto problemi?!?!?! 
_________________ In merito alla numerazione binaria, ci sono 10 tipi di persone: chi la capisce, e chi non la capisce!!! |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
The_Lost_Marauder

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 11:55 Post subject: |
|
|
Anche, ma avevo letto poc'anzi di navi schiantate contro stazioni kha'ak o che magari erano "solo" passate in mezzo al territorio nemico con finta aria indifferente!
Chiedo venia per l'errore. 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
sciadav

Joined: 04 Oct 2004 Posts: 114 on topic Location: Acireale (CT)

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 12:11 Post subject: |
|
|
grande notizia!
di nuovo mi piacerebbe:
l'eliminazione dei complex di X3-TC a favore di stazioni modulari (renderebbe il gioco più leggero e non si vedrebbero settori devastati dall'edificazione selvaggia );
una maggiore componente rpg;
la possibilità di creare, ufficialmente, un proprio impero con conseguente conquista/acquisizione di interi settori, creazione di alleanze con le varie razze, ecc...
mi accontenterò comunque di quel che sarà 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
sebashaw

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 12:47 Post subject: |
|
|
Complessi industriali meno "pesanti" specie per il pc non sarebbero male.
Io speo che venga distribuito anche con PC e non solo per Steam perché ho la connessione lenta.
Poi, se ci fosse più RPG, potrebbe piacere anche a dei miei amici.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Giulisk8

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 13:25 Post subject: |
|
|
Pur rimanendo con dei blocchi di cemento perfettamente incollati ai piedi (altro che "andarci coi piedi di piombo".. ancora piu' scettico!), mi permetto anche io di fantasticare e ipotizzare... tanto che essendo ancora in via di sviluppo, state pur certi che questi post in ogni sezione estera, alcuni commentini verranno tenuti in debita considerazione se si tratta di spunti innovativi e interessanti.
Riguardo alla dimensione dei settori:
Si. Potrebbe essere un'innovazione e di facile realizzazione (non parlo di tecnica, parlo di ipotesi). La metodologia IS viene legata alla nave che si guida, e l'OOS si dipana da un certo raggio di distanza dal centro della sfera di IS.
Un peresempio bananoso: settore senza limiti per dire con coordinate che vanno da 0:0:0 a 512.000:512.000:512.000 , e l'IS vale per un raggio di 500 unita' dalla propria nave, ben oltre il limite visivo. Ogni cosa che enetra nella sfera di influenza del codice IS viene istantaneamente riposizionata in una coordinata sicura adiacente, e successivamente entrera' nel raggio visivo della nave (chesso'.. 200 unita' di raggio dalla nave).
Col fatto che ci siano delle simil-TradeLines (freelancer?) si evitano troppe navi che vadano in giro a random causando possibili collisioni, e consentiranno anche visualizzazioni remote, tipo satellite avanzato.
Considerate pero' anche questo:
Se di settore immenso si trattera', ci sara' molta piu' sensazione di "vuoto", visto che le navi e i trasporti tenderanno a viaggiare per le rotte commerciali stabilite, e in giro si troveranno solo patrol, pirati e nemici. E se gli spazi sono ampi, non sara' poi molto facile trovarli.
----
Non mi esprimo sulla grafica, non e' mai stato un requisito essenziale per me che ancora oggi mi diverto immensamente a ri-giocare dune2 o a starcontrol2. La fuffa per gli occhi e' interessante, ma tutto il resto secondo me e' superiore in importanza per avere un prodotto soddisfacente.
----
Un'improbabile alleata? Escludo Saya, che a sto punto sara' pure morta. Che si tratti di una Boron? Se e' spaccamaroni come quello di X2 lo eietto con i rifiuti.
----
La generazione di settori random, non limitata solo agli afocali, renderebbe ogni partita UNICA e DIVERSA da quella di tutti gli altri utenti. Una specie di settori istanziati che vengono creati e popolati a random e diventano definitivi (diciamo "scritti e compilati sull'ardisco") una volta che ci si e' entrati. Sarebbe davvero meraviglioso.
----
Commercio: Han fatto rodaggio a sufficienza in questi 10 anni, e direi che han raggiunto il punto di credibilita' e di verosimiglianza ad un sistema economico decente. Su quel lato non mi preoccuperei piu' di tanto, purche' rimanga cosi' e non facciano passi indietro.
----
Combattimento: Qui siamo in un territorio un po' piu' spinoso. Secondo me dovrebbero fare qualche passettino indietro, sia per discostarsi da X3 e TC (questo prodotto dev'essere nuovo e innovativo, altrimenti sempre di datadisk si tratta), magari limitando i supermissili e il numero di laser.
Molto spaesante per chi si approccera' a Rebirth come primo titolo, senza esser passato da tutti gli X precedenti.
-------------------------------
Altri punti di vista / spunti di vista OGGETTIVI?
Ragioniamoci su. Scervellatevi un po' e vediamo che ne salta fuori.
_________________ No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete. |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
DannyD Moderator (Italiano)

Joined: 05 Dec 2004 Posts: 5774 on topic Location: Genova ( Italy )

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 13:30 Post subject: |
|
|
ecco a parte le "speculazioni", eventuali post seri sulle idee belli schematici come ha fatto Giulisk ( e anche belli precisi come ha fatto sempre Giulisk ) sono utilissimi perchè anche se non li postate nel forum internazionale, eventuali tester potrebbero leggere le idee ed eventualmente postarle.
Altra considerazione : non ho idea di come sarà organizzato il progetto, ma se verrà data la possibilità agli utenti di Lvl 3 di accedere anche per delle idee, questi post sarebbero un'ottima base dalla quale partire.
_________________ TXU Translator/Transcend Translator/ETNO Translator
[ComplexCleaner Guide]
[Guida ai Complessi2.0]
[Come avere più installazioni di X]
[Forum Italiano su TXU]
[Transcend Forum] |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
AmuroRei

Joined: 01 May 2006 Posts: 921 on topic Location: Lo Spazio Profondo

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 14:28 Post subject: |
|
|
Devo dire che la scena dove si vede la stazione sospesa mi ricorda Mass Effect,
domanda, da quanto tempo ci stanno lavorando a questa nuova serie?

|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
dony93

Joined: 01 Dec 2007 Posts: 3441 on topic Location: Sul ponte della mia ammiraglia,a bere Space Fuel (e fumare Canapa)

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 14:46 Post subject: |
|
|
Dal 2007 mi pare 
_________________ "Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore" |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
AmuroRei

Joined: 01 May 2006 Posts: 921 on topic Location: Lo Spazio Profondo

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 15:07 Post subject: |
|
|
Quindi in 4 anni hanno potuto riscrivere il motore grafico per gestire più
processori!
Speriamo. 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
rashan

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 15:43 Post subject: |
|
|
io spero solo che quelli della ego sbircino i post dei vari forum e prendano spunto x migliorare, accontentando noi giocatori/Clienti affezionati.
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Akhara'keth

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 17:27 Post subject: |
|
|
ragazzi in ogni caso, come ho già detto, speriamo (penso tutti) in un passo avanti ed in nessun passo indietro. Il problema principale secondo me è questo.
Cmq ragazzi penso che se vi saranno meno portali ed un universo più unico, penso che i salti iperspaziali vengnao comunque preimpostati, tipo arrivo in un settore e se ci voglio riarrivare vengo jumpato sempre nello stesso punto o al massimo in un tot di punti. Cambierebbe solo che sti punti, non essendo portali, non si possano usare per entrarvici, nel senso che magari, se vado a un punto, esco dal punto ma non è che per cambiare settore rientro dallo stesso punto, appunto jumpo. Un po' come se i portali fossero TUTTI di sola uscita, ovviamente non sono portali ma sono il vuoto.
Scusate il ragionamento contorto non so se si capisce cosa voglio dire 
_________________ Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
GVNN di Herron

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 17:49 Post subject: |
|
|
Dopo una giornata lavorativa passata a pensarci sopra, l'entusiasmo non è diminuito ma mi sono accorto di avere delle aspettative veramente alte.
Spero di non restare deluso anche perchè gran parte delle idee postate sono molto stuzzicanti: la prospettiva di iniziare il mio nuovo viaggio nell'universo X che si trova in una situazione medievale con poche stazioni molto da esplorare e la reale prospettiva di contribuire concretamente allo sviluppo dello stesso, mi gasano da paura.
Spero non sia troppo facile o che almeno sia facile all'inizio e difficile o difficilissimo poi.
Gradirei altresì la possibilità, una volta esplorati nuovi settori, di ricevere dei mandati di colonizzazione dello stesso con annessi e connessi.
Mi spiego:
1 Argon mi chiedono di colonizzare il settore ciccioformaggio da me scoperto.
2 bonificare il settore da presenze ostili (lato militare)
3 recuperare tutti i mezzi per costruire una base o un avamposto
4 Costruirlo
5 istituire una rotta commerciale sicura
6 Sviluppare eccetara
7 Costruire un bar dove offrire da bere
8 Diventare infine il responsabile.
Non sarebbe male............come non sarebbe male se rivedessero il meccanismo di acquisizione della reputazione.........non è possibile che se io abbordo un Tyr, poi con un paio di missioncine siamo amici come prima e poi non posso essere amico di tutti, al limite neutrale con tutti.
Il sistema di Freelancer era ottimo secondo me! 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
PeaceMan

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 17:55 Post subject: |
|
|
Io penso che oltre alle oramai inevitabili attimizzazioni tecniche per adeguarsi al nuovo hardware (multicore in primis), ci sia davvero la necessità di una IA efficace, in particolar modo negli scontri.
Ricordo che nei combattimenti tra caccia trovavo più appagante X2 rispetto i capitoli sucessivi perchè c'era un poco la sensazione di scontro "aereo", con maggiore necessità e difficoltà di compiere le manovre giuste per mettersi in coda e fare fuoco.
Diciamo che con una IA capace di muoversi bene basterebbero pochi caccia per mettere in crisi il giocatore, e visti certi screen potrebbero esserci gli ambienti giusti per costringere il giocatore ad usare l'ambiente come elemento determinante per superare situazioni di inferiorità numerica o, ma questo sarebbe troppo bello, per non rischiare di saltare anche durante un 1 vs 1.
Poi, se non vi saranno modalità multi, per uscire dall'isolamento sarebbe bello un 'tracker' serio, non come l'uplink odierno,fatto per creare un poco di sfida tra i giocatori. Magari possono iniziare basandosi su quello elaborato da Dna... 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15105 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Thu, 21. Apr 11, 18:00 Post subject: |
|
|
| PeaceMan wrote: |
Poi, se non vi saranno modalità multi, per uscire dall'isolamento sarebbe bello un 'tracker' serio, non come l'uplink odierno,fatto per creare un poco di sfida tra i giocatori. Magari possono iniziare basandosi su quello elaborato da Dna...  |
Più che un tracker quello è una pattumiera di codice , devo iniziare a sistemare le pagine
Una cosa che mi ispira dal lato tecnico: il motore di TC è stato limitato dal single-core, ma dato che l'hanno riscritto (a quanto pare) permettendo il multi-processore, credo che avremo un gioco più vasto di TC ma con gli stessi requisiti. In fondo dal filmato non sembra molto discostarsi dalla grafica attuale
E voglio finalmente fare il pirata serio io! 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
 |
|
|
|
|
|